Votes taken by Tatsuna™

  1. .
    Nulla da dire, le parole di Link riassumono tutto!
    Grazie Pokémon Forever per il fantastico servizio, Auguri!
    E come diceva mia nonna: "100 di questi giorni!"
  2. .
    Scusa ma non usare questo atteggiamento... Č solo un consiglio, sia chiaro: non voglio attaccar briga; ma qui c'č un regolamento e va rispettato, questo č quanto... Per il resto benvenuto.
  3. .
    Grazie Rose! Ho guardato (mi pare) il secondo episodio su K2 e mi č piaciuto molto, anche se poco ci capisco delle nuove carte... Una release fantastica! Scarico e ringrazio come sempre il tuo ottimo lavoro!
  4. .
    Come sappiamo, Ken Sugimori ha cambiato modo di disegnare e design a partire dalla Terza Generazione, aiutandosi dal punto di vista grafico anche col metodo digitale. Ci sono alcuni Sprites di prima Generazione, pero', che sono cambiati nella seconda, o comunque in Pokémon Giallo e spesso il Pokémon in questione č stato completamente rivoluzionato dal punto di vista dell'aspetto. Ovviamente, ho analizzato gli Sprites solo di Prima Generazione, e poi vi spiegherň perché, e credo anche di aver capito il "Perché" di questo cambiamento negli sprites di Prima e Seconda Generazione.

    Partiamo.

    PERSIAN



    Sprverde053Sprnbm053



    Ecco. Abbiamo messo a confronto uno Sprite di Prima Generazione con uno Sprite di Quinta Generazione. Non so se lo avete notato, ma il Persian di Prima Generazione sembra essere molto piů pericoloso del Persian di Quinta Generazione. Infatti, nella Prima, ha degli artigli affilatissimi e uno sguardo che incute timore. Il cambiamento di Sprite non si č verificato in Pokémon Giallo, ma a partire dalla Seconda Generazione con Oro e Argento, dove ha sperso gli artigli ed č diventato "piů docile".

    GEODUDE



    Sprverde074Sprnbm074



    Ebbene, non ho la piů pallida idea di che cosa dovesse significare quel Geodude. Sta di fatto che č diventato come noi lo conosciamo con Pokémon Giallo. Probabilmente questa modifica č stata operata dopo che nell'anime Geodude era visto e descritto in modo diverso e nel modo in cui noi lo conosciamo. Non posso confermare questa teoria, quindi ho preferito inserire Geodude nella lista dei cambiamenti degli Sprites.

    GASTLY



    Sprrb092Sprnbm092



    Come poteva mancare il nostro Pokémon Fantasma? Beh, Gastly č sicuramente uno dei piů discussi dato che č stato ridisegnato completamente. Era soltanto una nube di gas, e invece poi č divenuto una nuvola di gas con degli occhi che sembrano piů buffi che spaventosi come invece era negli Sprite di Pokémon Rosso e Blu. In qualunque caso il cambiamento č avvenuto in Pokémon Giallo, quindi lo stesso discorso di Geodude potrebbe essere inserito per Gastly, ma la cosa puzza parecchio.

    HAUNTER



    Sprrb093Sprgia093Sprnbm093



    Ho dovuto inserire per Haunter ben TRE Sprites perché su di lui c'č da parlarne e non poco. Beh, Haunter. La forma evoluta di Gastly. Possiamo notare in tutto e per tutto come sia spaventoso nel primo Sprite, che č quello di Rosso e Blu. Piů che altro sembra un vero e proprio assassino assatanato, o almeno a me dŕ quest'impressione. Invece, l'altro Sprite č quello di Pokémon Giallo. Nell'anime dei Pokémon, Haunter non č affatto un Pokémon Malvagio, ed anzi, si mette addirittura a ridere e scherzare con Ash Ketchum e Pikachu, e le sue sembianze sono come quelle attuali e cioč dell'ultimo Sprite, quello che coincide con le altre generazioni. Curioso il fatto č, se vogliamo tener conto della teoria fatta per Geodude e Gastly, che Haunter non viene rivoluzionato come č stato fatto per loro due, di conseguenza la teoria fatta prima dovrebbe essere scartata, ed č per questo che ho inserito lo stesso sia Geodude che Gastly. Sta di fatto che Haunter viene completamente rivoluzionato, dallo sguardo fino al colore della "pelle".

    GENGAR



    Sprverde094Sprnbm094



    Eh beh, sě. Non ho sbagliato personaggio , tranquilli. Quello che vedete č proprio il Gengar di Prima Generazione, presente nei videogiochi di Rosso e Blu Giapponesi, mentre in quello esportato in America viene leggermente modificato. Possiamo notare subito le differenze: il Gengar di Prima Generazione č molto piů robusto, e a differenza delle sue pre-evoluzioni ha un corpo con mani e braccia ben visibili, inoltre possiamo notare lo stesso identico ghigno che Gengar ha e ha avuto sempre. In Pokémon Giallo Gengar viene completamente rivoluzionato. Perde la sua statura fisica e diventa molto basso e soprattutto meno spaventoso. A lui possiamo accreditare la stessa teoria fatta per Geodude, Gastly e Haunter, ma come abbiamo giŕ detto, la cosa puzza un po'...

    CUBONE



    Sprverde104Sprnbm104



    Ecco il piccolo orfano, Cubone. Io sinceramente quando ho visto lo Sprite di Prima Generazione ho avuto dei brividi lungo la schiena. L'immagine č bruttissima e non so davvero chi abbia avuto il coraggio di allenarlo (non č un'offesa a chiunque abbia usato Cubone) dato che possiamo notare in lui una tristezza sconfortante, veramente terribile. Infatti sappiamo tutti che ha perso la madre e che porta il suo elmetto, oltre che le sue ossa come armi per sopravvivere. Tutto ciň cambia giŕ da Pokémon Giallo, dove non ha un aspetto cupo e triste.

    KOFFING



    Sprverde109Sprnbm109



    Questo č Koffing. Possiamo subito notare il fatto che la differenza sta nel viso. Nella Prima Generazione il viso di Koffing č come quello di un Serial-Killer pronto ad attaccare la sua preda, mentre dopo Koffing cambia completamente fino a diventare comico anziché pauroso, e questo č stato un grande errore da parte di Ken Sugimori e da parte della Nintendo in generale e ovviamente della Game Freak, dato che fa perdere molto credibilitŕ a questo progetto.


    Bene. Sembra che io abbia finito.
    Adesso analizziamo la mia teoria.
    A mio parere, tutti questi cambiamenti nei Pokémon che abbiamo visto (e credetemi, ce ne sono altri che non ho inserito perché non volevo esagerare) sono dovuti al fatto che inizialmente non si pensava che Pokémon potese diventare uno dei giochi piů amati dai bambini, e ricordiamo che ci giocano anche bambini di 4 anni. Secondo me all'inizio avevo intenzione di inserire i valori della vita nei Pokémon ma senza far mancare l'horror, il thriller e in questo caso si spiegherebbero tutte quelle Leggende Metropolitane che circolano e il Lavandonia Theme, e il perché di Lavandonia e le sue lapidi e perché la morte (perché oramai abbiamo capito tutti che si č trattata di morte) del Raticate di Gary, e del perché di tante altre strane coincidenze che nel gioco Pokémon non dovrebbero mai esser state inserite. Ovviamente, queste sono soltanto supposizioni e ognuno puo' fermarmi e contrastare la mia idea.
    Ecco tutto.
  5. .
    Davvero? Molto strano.. A me scarica sempre con una buona velocitŕ, anche se non č come una volta... Peccato... Non ci sono molti hosts che permettono di uppare files piů grandi 300 o addirittura 100 MB, e RapidShare mi č sembrato il migliore. Ma se avete consigli lo posso uppare anche su altri siti di sharing, per me non č un problema anche se non uppo a grande velocitŕ ^^.
  6. .
    Io avevo uppato il film come alternativa a quello che doveva uppare un altro utente. Ovviamente il file č a disposizione solo di Pokémon Forever (mi ero dimenticato di scriverlo nell'Indice Episodi e Film xD), ma dato che voleva fare un file unico ho preferito non scompattarlo con WinRAR, quindi non ho inserito la Password del foro. Non sembra che ci siano stati problemi, quindi, se la situazione fosse sempre la stessa vorrei sapere se il mio Link potesse essere inserito come alternativa.

    Eccolo: Pokémon Movie 8: Lucario & il Mistero di Mew
  7. .
    Ragazzi, qualche giorno fa avevo notato che nella lista mancava il film Numero 8: Lucario e il Mistero di Mew... Ebbene, non mi ero assolutamente accorto del fatto che era giŕ stato prenotato...(anche perché c'era ancora la scritta in rosso e non in giallo XD) Propongo pero' di fare una cosa. Il mio č un link unico di RapidShare (1 455.27 MB, pari a 1.35 GB) e la qualitŕ č veramente ottima. Per questi motivi, se ~†«ĐrägôÇhăr»†~ č d'accordo vorrei che oltre il suo di Download fosse inserito il mio (in alternativa, ovviamente), anche perché credo che possa far comodo..

    Ah, ecco il Link:

    PokéMon Movie 8: Lucario & il Mistero di Mew

7 replies since 12/4/2010
.