MasterMinds

La sfida dei geni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superquattro

    Group
    Member
    Posts
    712
    Reputazione
    +66

    Status
    Offline
    E' stato creato nel 1997 e se non sbaglio questo film č stato trasmesso la prima e unica volta in Italia su Italia1 il 31 dicembre del 2008. Io pure lo stavo guardando, mi ricordo, erano circa le 12:30 del mattino e stavo aspettando un mio amico per andare ad una festa con lui, e mi misi a vedere il film, purtroppo non lo vidi tutto ed č per questo che ho cercato su tutto il web trovando il download :)
    Il film per me č stupendo *-*

    .:Trama:.


    Ozzie Paxton, sedici anni, č un grande esperto di computer, in grado di decifrare qualunque tipo di codice. Un mattina la matrigna gli dice di accompagnare la sorellastra nella privata Shady Glen School, da cui lui č stato espulso per cattiva condotta. Qui giunto, Ozzie non sa resistere alla tentazione di organizzare un ultimo scherzetto. Stavolta perň, suo malgrado, questo scherzo lo fa cadere nel bel mezzo di un piano architettato da una banda di criminali per rapire gli alunni piů facoltosi della Shady Glen e chiederne il riscatto. I rapitori sono capeggiati da Ralph Bentley, ex responsabile del servizio di sicurezza della stessa scuola. Ozzie č in balia dei rapitori, il cancello č chiuso, il prato č pieno di mine e la polizia non sa come muoversi. Bentley disarma il sistema di sicurezza dell'istituto e rinchiude la scolaresca in un cortile elettrificato. In questa situazione Ozzie deve tirare fuori tutta la propria conoscenza dei sistemi informatici e dei passaggi segreti della scuola. Il ragazzo mette ora in pratica nella vita vera lo stesso tipo di guerra d'intelligenza che da anni pratica per gioco al computer. E il successo che arriva significa vita salva per tanti suoi coetanei.

    .:Recensione:.


    Masterminds' č un film adolescenziale che deve tutto alle location e alle scene d'azione e, soprattutto, alla presenza nel cast di Patrick Stewart, attore shakespeariano, conosciuto negli States per aver interpretato per sette anni il ruolo del capitano Jean-Luc Picard nella serie tv 'Star Trek - The Next Generation'. Talento sprecato per un film che non riesce a evadere dalle pastoie del genere 'per ragazzi', dove gli abstract etico-politici sono ingenui e buonisti e dove le dinamiche degli incidenti ricordano troppo da vicino la logica dei cartoon della Warner e dove l'onestŕ premia comunque. Non mancano i cliché del caso e semplificazioni ideologiche. Senza dimenticare che il film č ambientato in una scuola per superricchi che possono permettersi avventure esotiche con un mago dei computer cattivo, lasciando i problemi quotidiani a chi non puň permettersi anche la piů economica delle scuole private; ma questo č un altro discorso. Un film, tutto sommato, innocuo che puň far divertire, meglio se coadiuvato da una distratta visione televisiva". (Alessandro Paesano, 'Film')

    Download

     
    Top
    .
  2. BlueBlastoise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Fan Complimenti :D
     
    Top
    .
  3. sweetchuck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaoo non c'č piu il seed...non e' che riesci a metterlo su megaupload?? ...oppure la sola traccia audio in ita....grazie mille!
     
    Top
    .
2 replies since 20/10/2010, 16:16   125 views
  Share  
.