LA FINE DI UN VIAGGIO (CHIUSURA DEL FORUM)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    La fine di un viaggio durato piů di 7 anni...

    Ho creato Pokémon Forever il 2 agosto del 2010 cosě, per gioco, senza alcuna pretesa. Con il passare delle settimane le visite sono diventate sempre di piů e cosě anche gli utenti: avevo creato una community. Il forum negli anni ha avuto molti alti e bassi, ma sicuramente si č distinto dagli altri per molti motivi: prima numero95, poi io ed infine rose abbiamo muxato gli episodi Pokémon portandoli sul web prima di tutti gli altri; abbiamo avviato un progetto di traduzione del manga Pokémon con vari capitoli ancora oggi disponibili; abbiamo realizzato un GdR esteso, dettagliato e allo stesso tempo il piů veloce possibile grazie ad alcuni script come il generatore di schede o il calcolatore dei danni mossa. I progetti in cantiere erano veramente tanti. Alcuni sono riuscito ad avviarli, come i PokéPunti, le PokeSlot, la PokéCasa, il generatore di adottini automatico. Altri purtroppo rimarranno solo delle idee.
    Io e mio fratello Shane abbiamo veramente fatto di tutto per riportare in vita Pokémon Forever e la grafica realizzata da noi ne č sicuramente una dimostrazione. Purtroppo non siamo riusciti nell'intento. I motivi sono numerosi. Sicuramente quello principale č che i forum, ormai, stanno morendo. Fino a pochi anni fa era impensabile che un forum in top 100 fosse deserto. Il web perň si evolve e i social network hanno travolto queste splendide community.
    Un altro motivo č la mancanza di staffer (e la poca voglia di fare di quelli presenti). Ovviamente ci sono state delle eccezioni: Rose e Brosmario che si sono occupati e si occupano ancora oggi degli episodi Pokémon; Numero95 con la sua pazienza nella realizzazione di ottimi codici; Phoenix per la presenza sempre costante e per la voglia di fare che ha sempre avuto (anche se con qualche pausa un po' lunga per le moderate :fg: ). In realtŕ sono molte, moltissime le persone da ringraziare, ma mi sono limitato a citare coloro che sono stati presenti negli ultimi mesi.

    Mi dispiace veramente tanto annunciare la chiusura di Pokémon Forever, ma credetemi, ho fatto il possibile per evitarla. Ho cercato di invogliare utenti con nuovi progetti e mettendo persino premi veri nel Forever Shop; ho contattato forum ormai deserti per proporre fusioni: niente di tutto ciň č servito.
    Da ora in avanti non sarŕ piů possibile aprire nuove discussioni o lasciare un commento ad eccezione del box sezione "Anime e Manga" che rose e Brosmario potranno continuare a moderare se vorranno e di questa sezione.

    Per concludere... GRAZIE. Pokémon Forever mi ha dato veramente tanto e ho la certezza che oggi senza questo forum sarei una persona diversa. La passione per i videogiochi, la grafica e i codici, argomenti che mi caratterizzano, sono nati e stati coltivati esclusivamente grazie a questa community. Grazie Forumfree. Grazie community.

    Edited by ~Link~ - 19/11/2017, 23:51
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore Leggendario

    Group
    Member
    Posts
    11,629
    Reputazione
    +1

    Status
    Anonymous
    A dire la veritŕ non condivido del tutto i motivi che hai elencato, ma una cosa sicuramente te la posso dire: mi dispiace.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicoxys @ 20/11/2017, 07:55) 
    A dire la veritŕ non condivido del tutto i motivi che hai elencato, ma una cosa sicuramente te la posso dire: mi dispiace.

    Grazie Nicoxys sia per il commento sia per tutte le volte che mi hai aiutato con codici e script vari :zalve:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Un po' me lo sentivo, erano giorni che passavo ed era desolato.
    Il fatto che mi aspettassi questo giorno non significa che lo desiderassi, speravo davvero di vedere questo forum spegnere le 10 candeline.
    Vi ringrazio dell'esperienza che come la vita mi ha fatto divertire, arrabbiare ma sopratutto, mi ha fatto conoscere un sacco di gente unica (anche se solo virtualmente). Vi chiedo perdono per le assenze e i lunghi periodi morti ma sono tutt'ora alla ricerca di un lavoro e il tempo che mi prendevo era o per motivi di salute o lavorativi.
    Detto questo concludo con un grazie al Pokemon Forever e a tutti i suoi utenti in particolare
    -Shane anche se il dialogo tra noi era spesso movimentato ci siamo sempre rispettati
    -stella (o qualunque sia il suo nick ora) per le ore passate in allegria e l'iniziazione a questo GdR
    -mister Non avrei potuto avere collega migliore per gestire il GdR negli ultimi tempi
    -yu6 per essersi fatta carico di una mansione anche se contro voglia e averla svolta al meglio ed alla sua presenza nel forum era diventata un must in ogni sezione aveva il magico dono di essere ovunque... magari quella che mancava a me

    Un grazie a tutti per tutto quello che mi avete dato spero di essere riuscito a svolgere il mio compito almeno in parte:donarvi un po' di divertimento
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,067
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    In bocca al lupo per qualsiasi progetto o quello che farete in futuro!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    « World is, below
    So high up, I’m near divine »

    Group
    Member
    Posts
    10,748
    Reputazione
    +443
    Location
    Heart's Grief, Coldharbour

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phoenix93 @ 20/11/2017, 19:22) 
    -stella (o qualunque sia il suo nick ora) per le ore passate in allegria e l'iniziazione a questo GdR

    :fiore:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,369
    Reputazione
    +11

    Status
    Anonymous
    :cado: :piango:
     
    Top
    .
  8. IronDany87
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi siete stati grandi :) Grazie per tutto ;) e speriamo che un giorno si possa riprendere da dove si č lasciati anche su un'altra piattaforma ;)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superquattro

    Group
    Member
    Posts
    993
    Reputazione
    +18
    Location
    milano

    Status
    Offline
    mi dispiace grazie per questi anni!
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    301
    Reputazione
    +4

    Status
    Offline
    quanto mi dispiace eravate un punto di riferimento ogni volta che uscivano nuovi episodi di qualunque cartone io correvo nel vostro sito. siete stati grandi in questi anni mi mancherete

    Edited by francescaignazio - 15/5/2018, 00:03
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Sayan

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputazione
    +8
    Location
    Pianeta Vegeta

    Status
    Offline
    Grazie di cuore a tutti,fiero di avervi conosciuto. Buona continuazione amici ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pace non é solo il contrario di guerra, non é solo lo spazio temporale tra due guerre…pace é di piů. E’ la Legge della vita. E’ quando noi agiamo in modo giusto e quando tra ogni singolo essere regna la giustizia.

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputazione
    +21
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Che roba brutta... Io son voluto andare via solo per poca utenza... Che cosa facevo se non dovevo moderare nessuno?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    660
    Reputazione
    +62
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Offline
    So che faccio parte dello Staff inattivo, ma posso anche dire che mi viene da piangere cazzo T.T
    Dopo 3 o 4 anni qui mi sento parte della famiglia e sono orgoglioso di esserne parte e sempre lo sarň. Vi voglio bene ragazzi <3
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    Ragazzi grazie di cuore per questi messaggi. Sono contento che Pokémon Forever sia stato importante per voi quanto lo sia stato per me ^_^
     
    Top
    .
  15. IronDany87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Link~ @ 1/12/2017, 18:57) 
    Ragazzi grazie di cuore per questi messaggi. Sono contento che Pokémon Forever sia stato importante per voi quanto lo sia stato per me ^_^

    Non č STATO ma lo č tutt'ora non parliamo al passato ;) Siamo ancora qui e lo saremo per tanto tempo ancora crediamoci ragazzi :)
     
    Top
    .
125 replies since 19/11/2017, 23:12   8085 views
  Share  
.