Dragon Ball [DISCUSSIONE UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Apriamo una bella discussione, qui si potrà parlare in libertà di tutto l'anime di dragon ball, Z, GT e super... e già che ci siamo anche dei film. Cominciamo! Per ora le serie di gt (a parte la prima quella della ricerca delle sfere) mi sono piacute di più rispetto a Super che per il momento ha mostrato qualcosa d'interessante solo con Black e Zamasu. Spero per il meglio per il torneo dei 12 universi però. Di dragon ball Z ho apprezzato molto la saga di bu e il film che mi è piacuto di più... non saprei certo broly è figo ecc anche janeba e Gogeta... ma a me è piacuto tanto il film di Tapion e Hildegarn.

    Cosa vi aspettate per il futuro di super? Io vorrei vedere il gran sacerdote in azione o qualche nemico con abilità interessanti visto che mi aspettavo qualcosa in più da Toppo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,223
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    Uhm... ho guardato quasi tutto Super ma i filler mi stanno annoiando non poco... non vedo l'ora che Goku finisca di chiedere a tutti di aiutarlo nel torneo cosi posso riprendere a guardare l'anime....
    Per il manga, ho letto tutti i capitoli fin ora usciti e devo dire che la qualità è molto superiore rispetto all'anime. Ci sono anche vari cambiamenti rispetto all'anime che secondo me sono molto più interessanti. Nel prossimo capitolo chiuderanno la saga di Black, sono curiosa se ci saranno cambiamenti o meno...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Il manga l'ho visto in fumetteria :) per i cambiamenti se non erro ci sono già stati e per una volta spero che ce ne siano, la saga di zamasu è bella (anime) ma la conclusione... è orribilissima
    Non mi è proprio piacuta la trovata di zamasu cielo buffo si dovevano fermare all'episodio prima con la spada luminosa e basta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,223
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phoenix93 @ 5/5/2017, 19:24) 
    Il manga l'ho visto in fumetteria :) per i cambiamenti se non erro ci sono già stati e per una volta spero che ce ne siano, la saga di zamasu è bella (anime) ma la conclusione... è orribilissima
    Non mi è proprio piacuta la trovata di zamasu cielo buffo si dovevano fermare all'episodio prima con la spada luminosa e basta

    Io ho trovato stupido/ridicolo anche la spada luminosa °-° e poi avevo già azzeccato che Goku premeva il bottone e chiamava l'Omni King che quindi faceva fuori Black/Zamasu >_>
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Che poi se è immortale, anche se spazzoli via l'universo non dovrebbe comunque essere vivo e vegeto? Poooi parlando di super non ho apprezzato per niente il fatto di sprecare due serie per rifare i due film la battaglia degli dei e la ressurrezione di F. Se volevano renderli canonici potevano fare come ha fatto Futurama ossia la saga riparte dalla sconfitta di golden frizer, anche perchè non è che le hanno "rimasterizzate" poi così tanto, insomma non cambia assolutamente nulla se non due cosuccie trascurabilissime,giá i videogiochi fanno HD remaster inutili se ci si mettono pure i cartoni siamo messi bene -.-

    Inoltre il fatto del battle Royal a tempo mi sa tanto da scusa per terminare presto la serie. Il sangue é completamente sparito, persone trapassate da parte a parte una volta tiravano le cuoia ora no! Mah
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,223
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phoenix93 @ 5/5/2017, 19:41) 
    Che poi se è immortale, anche se spazzoli via l'universo non dovrebbe comunque essere vivo e vegeto? Poooi parlando di super non ho apprezzato per niente il fatto di sprecare due serie per rifare i due film la battaglia degli dei e la ressurrezione di F. Se volevano renderli canonici potevano fare come ha fatto Futurama ossia la saga riparte dalla sconfitta di golden frizer, anche perchè non è che le hanno "rimasterizzate" poi così tanto, insomma non cambia assolutamente nulla se non due cosuccie trascurabilissime,giá i videogiochi fanno HD remaster inutili se ci si mettono pure i cartoni siamo messi bene -.-

    Inoltre il fatto del battle Royal a tempo mi sa tanto da scusa per terminare presto la serie. Il sangue é completamente sparito, persone trapassate da parte a parte una volta tiravano le cuoia ora no! Mah

    Credo che la cosa dell'immortalità sia nulla se ci si mette l'Omni King (Zen-sama)...
    per i film, concordo, avevo detto pure io all'epoca che era noioso rivederseli... se proprio volevano potevano fare 2-3 puntate per Battle of Gods e 2-3 per Resurrection invece la Toei ha scelto di fare ben 27 episodi per entrambi i film + inutili filler.... devo dire che stanno gestendo la cosa davvero male... e per questo che preferisco aspettare che inizi il torneo (anche perchè ci hanno già detto chi sono i partecipanti... potevano fare i filler rivelandoli pian piano e invece....)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Mi aspettavo qualche new entry che so, nuovi alieni o che so io e invecr nooooo! Sono andati a ripescare tenshinan muten e krilin... wow lo prendiamo seriamente il torneo :)

    Bhe un'evoluzione dal torneo tra il sesto e il 7° si è fatta praticamente hanno lottato solo goku e vegeta lì. Un po' noioso devo dire
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,223
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phoenix93 @ 5/5/2017, 19:57) 
    Mi aspettavo qualche new entry che so, nuovi alieni o che so io e invecr nooooo! Sono andati a ripescare tenshinan muten e krilin... wow lo prendiamo seriamente il torneo :)

    Bhe un'evoluzione dal torneo tra il sesto e il 7° si è fatta praticamente hanno lottato solo goku e vegeta lì. Un po' noioso devo dire

    Hanno spiegato perchè: nell'universo di Goku è co. sono rimasti solamente 28 pianeti XDDDD il termine universo è un pò sprecato qui XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Ehm sembra strano in tutto l'universo solo 28 pianeti, specie quando jaco si vede ogni volta in un pianeta diverso, e poi se esistono così tanti criminali esistono altrettanti pianeti visto che da qualche parte saranno pure nati no? E poi dubito che Zarbon, dodoria majin bu fossero terrestri... in poche parole dovrebbero esistere dei pianeti abitati dalla razza di majin bu. Senza contare che Frizer vendeva pianeti penso che ne esistano più di 28 è solo che il 7° universo ha un kaio che non ha voglia di lavorare! Potevano anche ripescare gente dall'aldilà per quei tre quarti d'ora :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,223
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phoenix93 @ 6/5/2017, 21:16) 
    Ehm sembra strano in tutto l'universo solo 28 pianeti, specie quando jaco si vede ogni volta in un pianeta diverso, e poi se esistono così tanti criminali esistono altrettanti pianeti visto che da qualche parte saranno pure nati no? E poi dubito che Zarbon, dodoria majin bu fossero terrestri... in poche parole dovrebbero esistere dei pianeti abitati dalla razza di majin bu. Senza contare che Frizer vendeva pianeti penso che ne esistano più di 28 è solo che il 7° universo ha un kaio che non ha voglia di lavorare! Potevano anche ripescare gente dall'aldilà per quei tre quarti d'ora :)

    Eh beh, è quello che tutti abbiamo pensato ma che (credo) nell' ep. 83 ci hanno confermato... 28 pianeti >_>
    Speravo pure io di rivedere qualche vecchio nemico (o alleato dei film magari)... invece dobbiamo vedere il maestro Muten O.o
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    sinceramente sono più curioso per i combattenti degli altri universi... il decimo universo sarà in lutto per zamasu, poteva fargli comodo adesso :D scommetto che ci sarà ancora hit e dubito che si ripresentino l'orso e il tobot (di cui non ricordo manco il nome) cabba, una volta il super sayan era tanta roba... ora è utile quanto un chiodo in una scarpa o super sayan Blue o nulla ti schiacciano.... broly in gonnella, sei l'eccezione che conferma la regola. Gohan dovresti essere uno dei guerrieri più forti dell'universo ma va bhe tanto sicuramente troverai qualcuno che ti usa come straccio per i pavimenti. al posto di tensing non potevate mettermi un trunks del futuro?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,223
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    Finalmente hanno pensato di mettere qualcuno di competente!!!
    CITAZIONE
    May 21, 2017
    Dragon Ball Super Episode 91 – Which Universe will Prevail?! The Mightiest Warriors Assemble!!
    In the training match, Gohan displays enough power to hold his own against Goku, showing that he’s grown stronger than ever before. meanwhile, Vegeta heads to Dende’s Lookout palace to start training in the Hyperbolic Time Chamber.
    May 28, 2017
    Dragon Ball Super Episode 92 – Emergency! We Don’t Have All 10 Members!!
    The tournament member Majin Buu ends up unable to participate. It turns out he’s fallen asleep and definitely won’t take up against for about two months. Goku rushes to Buu.
    June 04, 2017
    Dragon Ball Super Episode 93 – You’re the 10th Warrior! Goku Vists Frieza!!
    After seeing with his own eyes that Buu won’t awaken no matter what, Goku suggests recruiting Frieza as the tenth member. While everyone objects, Goku hurries to ask Fortuneteller Baba to resurrect Frieza from hell for just 24 hours.

    Visto che Buu non si sveglierà per due mesi han deciso di chiedere aiuto a Freeza... non potevano pensarci prima???
    (Altri 3 capitoli filler ;___; BASTAAAAA)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Scusa? Io sono arrivato a Gohan vs Goku... Gohan che ha usato lo Sharingan su Crilin per copiare la tecnica e bho ha usato una tecnica che sapeva molto di Gogeta poi non lo so u.u

    Per quanto riguarda Freezaaaah (non si può pronunciarlo senza urlarlo :) ) per me è ok... adoro cell ma se proprio devono :) però non si è allenato insomma il suo potenziale è rimasto quello un super sayan blu lo butta lo oblitera e ricordiamo che toppo riesce a tenere testa al super sayan blu quuiiiiindi tiriamo fuori la carissima stanza dello spirito e del tempo e ficchiamoci a forza Vegeta e Freeza questo risolverebbe in parte il problema.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,223
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phoenix93 @ 15/5/2017, 13:31) 
    Scusa? Io sono arrivato a Gohan vs Goku... Gohan che ha usato lo Sharingan su Crilin per copiare la tecnica e bho ha usato una tecnica che sapeva molto di Gogeta poi non lo so u.u

    Per quanto riguarda Freezaaaah (non si può pronunciarlo senza urlarlo :) ) per me è ok... adoro cell ma se proprio devono :) però non si è allenato insomma il suo potenziale è rimasto quello un super sayan blu lo butta lo oblitera e ricordiamo che toppo riesce a tenere testa al super sayan blu quuiiiiindi tiriamo fuori la carissima stanza dello spirito e del tempo e ficchiamoci a forza Vegeta e Freeza questo risolverebbe in parte il problema.

    XDDDD hai scritto lo stesso commento che ho letto nel sito inglese da cui ho preso i titoli dei prossimi episodi XDDD
    Io invece spero vivamente che non ci siano altri allenamenti/filler perchè stanno stufando.... Freeza poi ha la sua Golden form ed è sicuramente più utile di Muten, Krillin e Tien... si saranno anche allenati/useranno il cervello ma non competono comunque con la Blue form/Golden Form...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    e poi.. di nuovo bu che va a dormire? sarebbe un pizzico ripetitivo visto che è la stessa solfa del torneo tra sesto e settimo universo. in più in Dragon ball Z majin bu non dormiva tipo 5 secondi netti per poi svegliarsi fresco e riposato come un fiore? allora perchè se questo è vero per ben due volte ha dormito per un lasso di tempo moooolto più lungo? magari il fatto che chiamino freeza è solo un enorme filler e poi al torneo ci ritroveremo comunque con majin bu altrimenti non si spiega la sigla con la formazione completa già dal primo episodio di questa saga.

    Sinceramente spererei in un ritorno di F/effe (nuovo personaggio di death Note) :lol: però me lo devono giustificare per bene e non al posto di bu ma al posto di Tien che sembra il più inutile dei combattenti. Tuttavia quelo che vorrei è che si inserisca un nuovissimo personaggio mai visto qualcosa di nuovo ci vorrebbe in questo anime... servirebbe capire che fine ha fatto il sangue insomma Black perfora lo stomaco di Goku e niente, ne sangue ne niente, ci riprova con vegeta, idem con patate. Vegeta si becca in pieno il mega iper attacco di zamasu fuso e bho solo dei graffi e la distruzione di parte dell'armatura. nell'episodio 90 Goku e Gohan si pestano di santa ragione e si fanno solo qualche graffietto cosa che in DBZ sarebbe stata molto più cruenta. Non lo so mi aspetterei dall'italia la censura del sangue ma qui parliamo di jappolappia la terra di Tokio Ghul, Bleach, Devil My Cry e L'attacco dei giganti. Credo che il sangue servanche a farti capire la gravità della situazione e delle ferite subite poi non so
     
    Top
    .
24 replies since 5/5/2017, 18:14   194 views
  Share  
.