Galaxy note 3 neo, problema rete cellulare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superquattro

    Group
    Member
    Posts
    754
    Reputazione
    +9
    Location
    In culo al mondo.

    Status
    Offline
    Allora, il mio problema è questo:
    Finché lascio chiusa la rete cellulare il mio note va a meraviglia.
    Appena apro la rete cellulare mi appare il segno di nessun segnale. Dopodiché prende per 3 secondi e riappare nessun segnale.
    Va avanti così all infinito e fuori casa sono senza internet.
    Non serve che troviate una soluzione ma quantomeno vorrei capire qual'è il problema.
    Sul forum ufficiale samsung ho visto che molti con il mio stesso telefono hanno sto problema. Non so più che fare
     
    Top
    .
  2. Dexter98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu per caso hai fatto qualche aggiornamento del sistema?
    Comunque ho cercato su internet del tuo caso, essendo appassionato di telefonia, per provare a darti una mano e da quel che ho potuto leggere su alcuni forum forse è più facile del previsto risolvere il problema!
    Dovresti provare a cancellare la partizione cache del telefono. Per farlo segui questa procedura. Te la passo in inglese ma è davvero facile da capire, poi nel caso tu lo sappia già fare sei a posto. Stai attento e fai solo ciò che c'è scritto, non toccare altro perchè se vai in recovery sul telefono e fai una cavolata tipo cancellare il sistema operativo ( e io ai tempi quando non sapevo smanettare lo ho fatto ) poi diventa un bordello risistemare tutto ( se è sistemabile ):
    Turn off the device.
    Press and hold the following three buttons at the same time: Volume Up key, Home key, and Power.
    When ‘GALAXY Note 3′ appears on the screen, let go of the Power key but continue to press and hold the Volume Up key and the Home.

    When the Android System Recovery screen appears, release the Volume Up and Home
    Press the Volume Down key to highlight ‘wipe cache partition.’
    Press the Power key to select and wipe the cache.
    With ‘reboot system now’ highlighted, press the Power key to restart the device.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superquattro

    Group
    Member
    Posts
    754
    Reputazione
    +9
    Location
    In culo al mondo.

    Status
    Offline
    Puoi tradurre? non sono un asso in inglese
     
    Top
    .
  4. Dexter98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spegni il dispositivo. Quando è spento tieni premuti insieme Aumenta Volume, il tasto Home e il Tasto di accensione
    Quando il dispositivo si accende, sempre mentre stai tenendo premuti i tre tasti contemporaneamente, appena compare la scritta Galaxy Note 3 tu lasci il tasto power ma continui a tenere premuti il tasto Aumenta Volume e Home
    Ti si aprirà la recovery Mod del telefono ( ovviamente puoi smettere di premere i tasti una volta entrato )
    Ora con il tasto Diminuisci Volume scendi fino a quando il telefono nel menu non indica Wipe Partition Cache, quando ci sei sopra clicca il tasto Power per cancellare la Cache.
    Ritornerai quindi al menu di prima, con i tasti Aumenta o DIminuisci Volume andrai a selezionare Reboot System Now e poi premerai il tasto Power, il telefono si riavvierà e spera che il problema si sia risolto quando si è accesa, io almeno lo spero per te. Se non succede nulla proverò a cercare qualcosa di altro ma credo che nel caso sarebbe da portare all'assistenza ( e puoi dire addio al telefono per almeno un mese hahaha )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superquattro

    Group
    Member
    Posts
    754
    Reputazione
    +9
    Location
    In culo al mondo.

    Status
    Offline
    Non funge.cercando su internet capirai che l'assistenza è poco più utile di un MT su un Magikarp
     
    Top
    .
  6. Dexter98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Similitudine azzeccata direi ;) Comunque non ho cercato sui siti dell'assistenza, tranquillo. Boh guarda darò un'ulteriore occhiata in giro, ti farò nel caso sapere domani se ho trovato qualcosa perchè io ora esco di casa e mi sa che non torno fino alle 2!
    A domani Apex, e non disperare, una soluzione si trova sempre!
    Tu comunque dimmi se hai fatto da poco o da quando persiste il problema un aggiornamento di sistema.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Superquattro

    Group
    Member
    Posts
    754
    Reputazione
    +9
    Location
    In culo al mondo.

    Status
    Offline
    Io ho comprato il telefono usati circa 2 settimane fa e già da allora aveva problemi.
    Quello che me lo ha dato non lo sapeva perché non lo usava.
     
    Top
    .
6 replies since 30/10/2016, 09:15   104 views
  Share  
.