Trama GDR

Spiegata in breve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma gli alberi vivevano più a lungo delle persone, ed erano più lenti ad arrabbiarsi...

    Group
    Stratega
    Posts
    2,759
    Location
    Andenes, Isole Vesteralen

    Status

    Trama GDR dal 76 a.D.D. al Giorno della Mietitura del 78 a.D.D.
    [Le Strateghe raccomandano di tenere sempre d'occhio questo post, perché ci saranno novità importanti a breve]

    Per la trama descritta in modo più dettagliato, consultare il secondo post della discussione.
    Per i link alle role specifiche, consultare il terzo post della discussione.



    La storia è ambientata in un futuro in cui il mondo non è più come lo conosciamo oggi. Il Nord America è stato distrutto e sulle sue ceneri è sorta una nuova nazione, Panem, formata da una ricca capitale, Capitol City, e dodici Distretti.
    Come punizione per essersi ribellati contro la Capitale (rivolta nella quale è stato distrutto il tredicesimo distretto), ogni anno un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, provenienti da ognuno dei 12 distretti, vengono estratti a sorte e costretti a partecipare agli Hunger Games, uno show televisivo in cui i partecipanti devono combattere tra di loro fino alla morte. Dei 24 tributi, ne resterà soltanto uno.

    Il nostro GDR è partito dalla 76° edizione dei giochi, quindi subito dopo l'edizione della memoria di cui si parla in Catching Fire, secondo libro della saga.
    [Va chiarito però che Katniss, Peeta e compagnia, qui non compaiono. Sono morti. Sono esistiti nel recente passato, sono diventati personaggi quasi leggendari per via degli eventi accaduti, ma in nessun modo prendono parte alle vicende dei nostri PG, che sono i protagonisti assoluti. Le uniche figure che ritroveremo anche nel GDR sono il Presidente Snow , Caesar Flickerman e la Coin (utilizzati esclusivamente dallo staff)]

    Nel 76 a.D.D. (after Dark Days):
    - Il Presidente Snow è molto contrariato per come si sono conclusi i giochi della 75° edizione e ancor più per la ribellione fallita nei vari Distretti.
    - Dopo una dura repressione, i pacificatori sono riusciti a ristabilire l'ordine. Molta gente ha perso la vita negli scontri, mentre molti altri sono semplicemente scomparsi (l'ipotesi più diffusa tra la gente è che siano fuggiti nel Distretto 13, ma non esiste nessuna prova concreta che tale Distretto esista ancora).
    - Mentre nella Capitale i media mettono tutto a tacere e la vita torna alla normalità, nei Distretti si cerca con fatica di andare avanti. La gente vive nella povertà e nel timore di ripercussioni da parte dei Pacificatori per l'infrazione di una delle innumerevoli leggi in vigore.
    - L'animo dei RIBELLI non si è però placato del tutto e, in questo clima di pace apparente, c'è ancora chi non si è arreso al potere della Capitale. Attenti a non attirare l'attenzione dei Pacificatori, i Ribelli cercano di motivare la gente, più intimorita che mai, a non rinunciare alla libertà, tra incontri segreti e saluti a tre dita.
    - Al di là dei fatti di cronaca, ci sono comunque luoghi ed occasioni di svago e divertimento.
    [Riassunto preso dalla sezione AMBIENTAZIONE del Regolamento]
    On Game:
    - I ribelli hanno ucciso Lombart (uno Stratega creatore di ibridi), Ace Richmond (Vincitore dei 66esimi Hunger Games, Distretto 1) e Rolly Duckfield (uno Sponsor). Più altre persone non meglio specificate.
    - I ribelli hanno rapito e portato nel Distretto 13 Niamh Steiner (la sorella dello Stratega Enoch Steiner).
    - Nel Distretto 7 un Pacificatore (Lucas Gorge) ha frustato a morte una ragazzina dell'orfanotrofio, Emma. Dopo il trasferimento di Black (l'allora capo) in Capitale, ha instaurato un regime di terrore.

    Nel 77 a.D.D. (after Dark Days):
    - Durante i Giochi, si è svolta una festa al Queen (un locale di Capitol City).
    - Durante suddetta festa, i ribelli hanno ucciso Axel Galloway (lo Stilista del Distretto 10).
    - I Pacificatori li hanno catturati e, in circostanze non ben specificate, Lucas Gorge e Black hanno perso la vita.
    - I ribelli sono stati salvati dall'arrivo di rinforzi del Distretto 13, che hanno invaso le strade di Capitol City per quella sera.
    - La stessa notte, nel Distretto 6, la farmacia dei Wellwood è andata a fuoco.
    - Il giorno dopo, sono partiti due annunci sull'accaduto: uno di Snow e uno della Coin.
    - Il giorno stesso è caduta anche una bomba sul Distretto 1, causando numerosi feriti ma nessun morto.
    - I ribelli hanno ucciso Priscilla Barrow (un aiuto stratega) e rapito suo figlio, Silas Lapsus.
    - Tutti gli Stilisti e il loro staff sono morti. Per i 78° Hunger Games ne sono stati scelti altri, nuovi.
    - Molti dei morti sono stati torturati, smembrati e finiti con colpi d'ascia precisi, diretti alla fronte. Si sospetta sia opera di un ribelle proveniente dal Distretto 7 ma nessuno ne conosce il nome né il volto.
    - È morta anche la mentore del Distretto 6, Arwen Woobinda. Ora l'unica mentore è Nabis Air.

    Nel 78 a.D.D. (after Dark Days):
    - Gli abitanti di Capitol City hanno paura. Molti dei loro amici sono stati uccisi con veleni o peggio (cfr. 77 a.D.D.)
    - Gli abitanti dei Distretti hanno capito che il Distretto 13 esiste realmente e che presto la Coin farà la sua mossa. Sono però preoccupati per la risposta che darà Snow, a partire dagli Hunger Games.
    - Nel Distretto 3, durante la Mietitura, un ribelle diciottenne è stato ucciso dai Pacificatori.
    - Nel Distretto 4 è stata sorteggiata alla Mietitura Athena Iside Victoria Elegance, che però non era nel Distretto.
    - Nel Distretto 5, durante la Mietitura, è mancata la fornitura elettrica.
    - Nel Distretto 6, durante la Mietitura, è stato fatto cadere lo schermo durante la trasmissione del video sul Trattato.
    - Nel Distretto 8, durante la Mietitura, è stato fatto calare un telo bianco con un numero 13 scritto in rosso davanti allo schermo, interrompendo il video. Si sono sentiti degli spari tra i Pacificatori.
    - Nel Distretto 9, durante la Mietitura, è stato mandato a fuoco il palco. C'è stata una sparatoria con diversi morti ma l'Accompagnatrice ha comunque estratto i nomi dei Tributi dall'interno del Palazzo di Giustizia.
    - Nel Distretto 10 l'Accompagnatore Horus Hartford ha dichiarato pubblicamente di essere un ribelle.
    È questo il momento in cui decidere da che parte far stare i vostri personaggi: se Snow o la Coin.
    - Nel Distretto 11 c'è stata una sommossa e dei ribelli hanno attaccato la figlia dell'ex Pacificatore Young e il Pacificatore che la accompagnava. La rivolta è stata sedata, non senza le dovute morti tra gli abitanti del Distretto.

    Edited by Ladro nell'ombra - 31/10/2017, 18:24
    Web
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma gli alberi vivevano più a lungo delle persone, ed erano più lenti ad arrabbiarsi...

    Group
    Stratega
    Posts
    2,759
    Location
    Andenes, Isole Vesteralen

    Status

    Cosa è successo dal 75 a.D.D. ad oggi?



    Allora, siccome la trama inizia ad andare avanti e ci sono personaggi coinvolti che molti di voi non conoscono (a meno che non siate andati a leggervi le 19 pagine a casa di Black nel Distretto 7 XD), eccovi un breve riassunto di tutto ciò che è strettamente necessario per comprendere le dinamiche che intercorrono tra quelli che, a breve, saranno eroi XD

    Tutto inizia nel 75 a.D.D., quando alcuni, nei Distretti e a Capitol, partecipano alla rivolta (che, in questo GDR, è fallita). Tra i ribelli c'era Kole Wheeler, un orfano appena diciottenne del Distretto 7. Per partecipare alla rivolta, Kole lascia nel Sette il suo ragazzo, tale Jon Snow Jack King, orfano anche lui. In Capitale, Kole si scontra con il Pacificatore Mirum Esqueleto, detto Black, che riesce a ferirlo quasi mortalmente. Durante lo scontro, Kole perde il medaglione con la foto di Jack che portava sempre al collo e Mirum lo raccoglie, convinto di aver ucciso il biondo.

    Passa un anno, siamo nel 76 a.D.D. Kole è nel Distretto 13 e compie missioni in Capitale per conto della Coin. È una delle migliori spie e il suo compito consiste nell'abbordare gli obiettivi della Coin e, in cambio di prestazioni di tipo sessuale, ottenere preziose informazioni. Infine, uccide le proprie vittime. L'unica persona che non ha voluto uccidere è Lucas Gorge - un Pacificatore amico di Mirum - che gli rivela il nome di battesimo dell'uomo che ha tentato di ucciderlo, senza fornirgli ulteriori dettagli.

    Nel Distretto 7, intanto, Jack pensa che Kole sia morto. Incontra Mirum e fra i due nasce subito qualcosa. Mirum riconosce il ragazzo dalla foto nel medaglione (che ha tenuto per tutto questo tempo) ma, convinto di aver ucciso Kole e capendo che i due si amavano, non rivela il suo segreto a Jack. Poi tipo scopano tantissimo ma questi sono dettagli irrilevanti XD
    Il giorno dopo, Jack porta Mirum in un casolare vicino al confine, non registrato nelle mappe della Capitale. Dopo un'altra sana scopata (XD), i due si accorgono che stanno per arrivare dei Pacificatori, accompagnati da un cartografo. Sono, quindi, in pericolo e Mirum protegge Jack uccidendo i nuovi arrivati ma guadagna una ferita sull'addome. Jack, allora, lo porta dal medico dell'orfanotrofio - David - che lo cura e, essendo un ribelle a loro insaputa, informa il Distretto 13 dei recenti eventi.
    Black è quindi ferito e la Capitale manda un sostituto temporaneo che si rivela essere Lucas. Quest'ultimo è molto cambiato dai tempi dell'Accademia e Mirum se ne accorge quasi subito, a partire dal momento in cui Lucas frusta Jack (quasi) immotivatamente. Durante la sua permanenza a casa di Mirum, Lucas gli rivela che Kole è vivo ed è nel 13, anche se Jack ancora non scopre nulla.
    Passano 5 giorni, durante i quali Jack rimane nell'orfanotrofio mentre Lucas frusta mortalmente una ragazzina orfana, Emma. Mirum tenta di intervenire, invano, e perde la memoria in seguito al colpo di teaser che Lucas gli scarica sulla nuca.
    Jack quindi scopre che Mirum non si ricorda di lui e tenterà di riconquistarlo in tutti i modi, finendo per ubriacarsi (va beh, qui succedono cose a caso che hanno a che fare con i cupcake ma niente di eclatante XD). Siccome non è in grado di tornare da solo a casa, Mirum chiama David per farlo venire a prendere e il ribelle/medico coglie l'occasione per chiedere a Mirum di unirsi alla Coin, ma lui rifiuta.
    Passa la mietitura per i 76esimi Hunger Games e Jack viene risparmiato. Al ritorno di Mirum - andato ad accompagnare i Tributi - i due si rivedono e la memoria di quest'ultimo finalmente torna. Jack, allora, gli confessa di amarlo e Mirum, per tutta risposta, gli consegna il medaglione di Kole, rivelandogli tutta la verità. Jack si incazza ma, alla fine, capisce di amarlo a tal punto da essere disposto a perdonarlo (anche se comunque spera di poter raggiungere il Distretto 13 per rivedere Kole). Subito dopo arriva Violet Purple, una Pacificatrice del Distretto 7 vecchia amica di Mirum, e rivela ai due di essere una ribelle, esattamente come David. Tenta di convincere Mirum a diventare ribelle ma lui, ancora una volta, rifiuta. Poi succede una cosa imbarazzante ma non la scrivo XD

    Nel frattempo, nel Distretto 13, Kole fa amicizia con una ragazza di nome Cinger Hastings che gli rivela che David è un ribelle ed è in contatto con loro. David gli parla di un certo Black - che noi sappiamo essere Mirum, mente Kole no - e rivela che, secondo lui, non è così stronzo come dicono.
    Il giorno dopo, Kole difende Cinger dagli insulti di Ian {gente a caso che non ci interessa (XD)} e gli tira un pugno. Poco prima di ciò, Cinger gli presenta Yago Heming - detto Mett. È lui il ragazzo con il quale David è maggiormente in contatto e Kole, usando tutto il suo infinito charme (*occhiolino*), chiede a Mett di poter parlare con il medico, che gli dice che Jack è stato frustato da Lucas ma difeso da Black. Kole sospetta fortemente che questo Black e il suo Jack abbiano una relazione ma non sa altro. Poi, ovviamente, ci prova con Yago e lui cade ai suoi piedi (sono di parte, scusate XD). Intanto, arriva una guardia - tale William - che deve scrivere il rapporto sul pugno dato da Kole a Ian. Durante la discussione che ne nasce, Yago scopre che Kole concede prestazioni sessuali anche agli abitanti maschi del Distretto 13 (il Distretto più omofobo di Panem), in cambio di favori. William è tra questi, nonostante si professi etero e contro l'omosessualità. Poi Yago smette di essere un verginello per ben tre volte (*di nuovo occhiolino*) e convince Kole a smettere di andare con chiunque nel 13 (vuole, giustamente, l'esclusiva XD), che quindi rifiuta anche William.
    Il giorno dopo Kole parte per una missione in Capitale e incontra Lucas ma ancora non lo fa fuori - sempre perché spera che gli dica chi è questo Mirum che l'ha quasi ucciso. Torna dopo più di una settimana e scopre che William si è vendicato su Yago per il rifiuto ricevuto, stuprandolo. In un momento di delirio assoluto, io ho deciso di far chiedere a Kole il fatidico "vuoi essere il mio ragazzo?". Essendo decisamente presto, Mett gli pianta un "no" e Kole, deluso, chiede a David di dire a Jack che è vivo.
    Passano alcuni giorni, compresa la mietitura dei 76esimi, e le cose fra Yago e Kole sembrano aggiustarsi. Sembrano. Preso da un istinto incontrollabile, Kole bacia Mett per i corridoi e vengono beccati dalla Coin mentre si scambiano simili effusioni. Risultato: manda Yago in Capitale come spia. Partecipano alla missione anche Kole e Freya (un'altra spia) e, a Capitol, si trovano a dover lavorare con Niamh Steiner (sorella dello stratega Enoch)) e Lucas. Quest'ultimo tira in ballo Jack, scatenando la gelosia di Mett, che litiga pesantemente con Kole (ma proprio tipo cose brutte XD). Yago incontra suo padre senza-voce (pensava fosse morto) e poi Lucas fa scappare tutte le spie avvisandole dell'arrivo di altri Pacificatori.
    Appena arrivano nel 13, però, Yago viene mandato in missione con William nel Sette per uccidere David e Violet. Ordini della Coin, che aveva scoperto che i due volevano reclutare Black senza il suo permesso.
    Kole, rimasto nel 13, chiede a Colin Cadogan di andare nel 7 e convincere Jack a lasciare il suo Distretto e unirsi a lui.

    Siamo, quindi, nel Distretto 7. Appena arrivati, Mett e William incontrano Jack che sospetta che non siano giornalisti come vogliono fargli credere. Per questo, li porta da Mirum e, a casa del Pacificatore, arriva anche Lucas. In questo modo, Lucas dice a Jack che Yago ha una relazione con Kole e rivela a Mirum che presto verrà trasferito dal Distretto 7 (e quindi non potrà più stare con Jack). Poi spara a Yago e uccide William, prima di andarsene. David ricuce le ferite di Mett, vedendosi risparmiata la vita, e poi arriva Colin. Jack rifiuta l'offerta di Kole per amore di Mirum, e Yago e Colin ripartono. Il loro treno, però, ha un guasto nel Distretto 10 e sono costretti a rimanere lì per un anno, scoprendo intanto della WAR.
    Mirum, invece, viene trasferito e deve dire addio a Jack. Lucas diventa il nuovo capo pacificatore del Distretto 7.

    Passa un anno. Il giorno stesso della mietitura per i 77esimi Hunger Games, Jack decide di iniziare l'Accademia per Pacificatori per due motivi: rivedere Mirum e diventare un ribelle (combattendo il sistema dall'interno). Arrivato in Capitale, scopre che Mirum è uno dei suoi nuovi insegnanti (che culo, eh? XD) e che, durante l'anno passato, ha intrattenuto una relazione prevalentemente fisica con Elise Joyr, nipote di un ribelle nel 13 e ribelle lei stessa.
    Una sera, Violet avvisa Mirum che ci sarà una festa al Queen - un locale di Capitol - durante la quale la sua classe dovrà presenziare per controllare l'eventuale presenza di spie. Le spie ci sono: Kole e Yago, il cui obiettivo è Axel Galloway, colpevole di aver notato l'assenza di un Wellwood nel Sei (sativa vi spiegherà tutto su di loro, un giorno XD). Jack, quindi, vede Kole e lo porta in una stanza del locale isolata per poterci parlare. Arrivano poi anche Mirum, Yago, Violet, due strateghi ed Elise (Mirum e Kole quasi si ammazzano ma Jack riesce a evitarlo) e qua succede veramente il casino XD Nell'ordine: Jack e Kole sono costretti a fare sesso insieme ad Axel, mentre Mirum può solo guardare perché l'arrivo dei due Strateghi e la presenza di numerosi Pacificatori gli impedisce di uccidere lui stesso Axel, completando la missione di Kole e Yago. Alla fine, è Elise l'incaricata di sparare all'obiettivo e, nonostante avesse il silenziatore, il colpo di pistola si sente anche più forte del solito. Quindi, arrivano dei Pacificatori, compreso Lucas, che arrestano tutti i presenti nella stanza e li portano nei sotterranei dell'ospedale, dove iniziano a torturare Kole per ottenere informazioni. Quando, poi, minacciano di torturare anche Jack e Yago, Mirum è il primo a rivelare quello che vogliono sapere, cercando comunque di proteggere Jack ed Elise. Lucas, però, punta una pistola contro la ragazza e Mirum, per difenderla, para il colpo. Morendo. Subito dopo arrivano i ribelli, insieme a Violet, che salvano i superstiti portandoli nel 13.
    Si scopre che Lucas, il Lucas che ha sparato a Mirum, altro non era che un clone creato dalla WAR e che l'amico del Pacificatore è stato recluso per anni, vedendosi modificata la memoria. Attualmente, il vero Lucas si trova nel 13, insieme anche a David e al padre di Mett.
    Per la cronaca, Kole e Yago stanno finalmente insieme (<3), mentre Jack... Beh, Jack è semplicemente distrutto.

    Edited by Ladro nell'ombra - 9/7/2017, 11:08
    Web
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma gli alberi vivevano più a lungo delle persone, ed erano più lenti ad arrabbiarsi...

    Group
    Stratega
    Posts
    2,759
    Location
    Andenes, Isole Vesteralen

    Status

    LINK ALLE ROLE SPECIFICHE



    Attenzione! Sono tante pagine ma ne vale la pena se avete un po' di tempo libero per leggervi tutto ;)

    Vi consiglio di fermarvi e tornare a questo topic ogni volta che incontrate la scritta "continua qui" con relativo link. Altrimenti rischiate di leggere cose che non capireste senza averne lette delle altre.

    Trama Jack King e Mirum Esqueleto - 76 a.dd:
    Link alle schede PG:
    - Jack King
    - Mirum Esqueleto

    Inizio role Jack e Mirum:
    - Caldo
    - Black's House
    - Ricordi
    - Rifugio
    - Orfanotrofio
    - Black's House
    - Orfanotrofio
    - Stazione
    - Black's House
    - Walk
    - Attesa
    - A questo punto le role si dividono
    - Per Jack
    -Mietitura 76° HG
    - Pace
    - Per Mirum
    - Treno distretto 7
    - Si riuniscono
    - Black's House


    Arrivati qui vi consiglio vivamente di interrompere la lettura nel Distretto 7 (ve ne accorgete perché se cliccate sul continua qui vi compare il nome di un personaggio che non avete mai visto) e iniziare a leggere l'altra trama parallela a questa.

    Trama Kole Wheeler e Yago Mett Heming - 76 a.dd:


    Arrivati alla fine di tutto "Spie", i due si dividono.

    Trama di Mett Heming, Jack King e Mirum Esqueleto - 76 a.dd:


    Trama di Kole Wheeler - 76 a.dd:


    Arrivati alla fine di "Ospedale" la storia si interrompe e ricomincia dopo un anno.

    Trama Jack King e Mirum Esqueleto - 77 a.dd:


    Alla fine di "Stanza 13" vi consiglio, prima di andare oltre, di tornare all'altra storyline.

    Trama Kole Wheeler e Mett Heming - 77 a.dd:
    - Stanza di Kole
    - Hot role - per leggerlo ci vuole la password: chiedere allo Staff via MP
    - Stanza di Kole


    Arrivati al "continua qui" scritto in un post a parte, tutte le storyline convergono.

    Trama di Jack King, Mirum Esqueleto, Kole Wheeler e Mett Heming - 77 a.dd:


    Edited by Ladro nell'ombra - 12/7/2017, 16:43
    Web
     
    .
2 replies since 22/10/2016, 13:18   372 views
  Share  
.