Come cambiare forma ai Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pace non é solo il contrario di guerra, non é solo lo spazio temporale tra due guerre…pace é di più. E’ la Legge della vita. E’ quando noi agiamo in modo giusto e quando tra ogni singolo essere regna la giustizia.

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputazione
    +21
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Guida: Come cambiare forma ai Pokémon che possono cambiare forma in Pokémon Bianco 2 e Nero 2
    Leggendari e non



    Pokémon che non possono cambiare forma
    "A che serve un paragrafo dedicato ai Pokémon che non sanno cambiare forma in una Guida dedicata a quelli che sanno cambiarla?"
    Serve, perchè come ho potuto notare molti giocatori hanno le idee un po' confuse. Quindi mi vedo costretto a precisare che:
    -Unfezant NON CAMBIA FORMA!
    -Basculin NON CAMBIA FORMA!
    -Frillish e Jellicent NON CAMBIANO FORMA!
    I Pokémon sopracitati non cambiano forma, sono semplicemente disponibili in forme diverse.

    Pokémon non leggendari
    Pokémon che sappiamo tutti come fanno a cambiare forma, li metto per puro amor di completezza.

    Darmanitan

    Il nostro Darmanitan è in grado di passare dalla Forma Normalità alla Forma Zen, ma solo se possiede l'abilità Stato Zen (ad esempio, il Darmanitan di N nel Deserto della Quiete ce l'ha). Ogni qualvolta Darmanitan scenderà sotto la metà dei suoi PS massimi, esso aumenterà le proprie Stat. Speciali e passerà alla Forma Zen. Per farlo ritornare normale, basterà curarlo.


    Deerling e Sawsbuck

    sawsbuck-spring<-->sawsbuck-summer<-->sawsbuck-autumn<-->sawsbuck-winter
    Bambi e suo padre sono disponibili, a seconda della stagione, in quattro diversi manti: primaverile, estivo, autunnale ed invernale! Ogni manto sarà rappresentativo della stagione stessa. Per far loro cambiare manto, basterà tenerli in squadra quando avviate il gioco; se depositati in un box, invece, manterranno il loro manto corrente.


    Pokémon leggendari
    Ecco la parte interessante!

    Deoxys

    Il nostro fighissimo Deoxys può cambiare forma. Se l'avete in squadra con voi, recatevi nel Museo Zefiropoli ed esaminate il meteorite: fatto ciò, Deoxys passerà alla Forma Attacco! Se invece volete la Forma Difesa, la Forma Velocità o la Forma Normale, esaminate ripetutamente il meteorite fino ad ottenere la forma desiderata.
    L'ordine è sempre Normale-->Attacco-->Difesa-->Velocità-->Normale


    Rotom (so che non è leggendario, ma vi attaccate)

    Anche in B2/W2 Rotom potrà cambiare forma. Innanzitutto, dovete possederne uno: scambiate un Ditto con la ricercatrice nella Roulotte del Percorso 15 per averne uno al liv.60 e con le mosse Sostituto,Energisfera,Sottocarica e Maledizione. Ora che ce l'avete, andate ai Magazzini Nove ed entrate nella stanza al piano terra, quella piena di scatoloni. Analizzate uno scatolone qualsiasi e Rotom entrerà in uno dei motori, a seconda della vostra scelta!

    Particolarità dei Rotom nella nuova Generazione è che oltre a cambiare forma, cambierà anche tipo: quindi quando sarà Rotom Calore sarà di tipo Elettro/Fuoco e imparerà Vampata, quando sarà Rotom Taglio sarà di tipo Elettro/Erba ed imparerà Verdebufera, ecc.


    Giratina

    Giratina, non reperibile nel gioco, può come sappiamo cambiare forma tenendo la Grigiosfera. Per ottenerla, dirigetevi alla Torre Dragospira, dopo aver battuto la Lega. Qui vi troverete la Grigiosfera, insieme all'Adamasfera e alla Splendisfera. Date la prima delle tre a Giratina e lui passerà dalla Forma Distorta alla Forma Originale!


    Shaymin

    Per far cambiare forma a Shaymin dovrete innanzitutto possederne uno non cheat. Con questo requisito, tenetevelo in squadra e recatevi nel Centro Pokémon di Levantopoli dopo aver battuto la Lega. Parlate con la ragazza al piano terra e lei vi darà la Gracidea! Questa finirà nella tasca Strumenti Base. Ora potete usarla su Shaymin e lui passerà dalla Forma Terra alla Forma Cielo!
    Ricordo che Shaymin tornerà alla Forma Terra di notte, se verrà congelato o se verrà depositato in un Box.


    Arceus

    Per cambiare forma e tipo di Arceus, dovete assegnarli le Lastre Tipo. Le potete trovare nelle Rovine Abissi.


    :pip: Tornadus

    Tornadus e i suoi due amichetti muscolosi possono cambiare forma con l'ausilio del Verispecchio, ottenibilie esaminando il piccolo tempietto del Tempio Abbondanza con uno di questi Pokémon in squadra, ma solo se essi sono già in Forma Totem. Grazie a questo strumento, potranno passare dalla Forma Incarnazione alla Forma Totem e viceversa.


    :pip: Thundurus
    gif --Verispecchio_Sprite_Zaino--> 642-therian
    Come Tornadus e Landorus, Thundurus può passare dalla Forma Incarnazione alla Forma Totem (e viceversa) con il Verispecchio. Si potranno ottenere le loro Forme Totem scaricandoli solo dal RAdar Pokémon per 3DS.


    Landorus

    Anche Landorus può cambiare forma, scegliendo tra Forma Incarnazione e Forma Totem: per fare ciò usate sempre il Verispecchio. Ricordate che potrete scambiarlo solo nella Forma Incarnazione!
    Ma seriamente, lo preferite in Forma Totem? Contenti voi...


    Kyurem

    Il gioco ha perno proprio qui, nelle nuove trasformazioni di Kyurem! Il nostro draghetto dalle braccine mozzate potrà passare dalla sua forma base alle forme Kyurem Bianco e Kyurem Nero. Per fare ciò è necessario, dopo averlo battuto o catturato nella Fossa Gigante, raccogliere un oggetto posto dietro di lui, il Cuneo DNA. Dopodichè, tenete in squadra Kyurem e l'altro Drago con cui volete fonderlo. Usate il Cuneo DNA, selezionate Kyurem, e poi selezionate Reshiram o Zekrom per farlo passare rispettivamente alla forma Bianca o Nera! Per dividerli, usate nuovamente lo strumento su Kyurem Bianco/Nero.


    Keldeo

    Il nostro amico pony potrà passare dalla Forma Ordinaria alla Forma Risolutiva: tenendolo in squadra, dirigetevi in quell'anfratto boscoso dietro la casa di Nardo a Venturia chiamato Bosco del Giuramento, e interagite con la grossa parete con tre tagli. Keldeo imparerà allora la mossa speciale Spadamistica, che gli permetterà di passare alla Forma Risolutiva! Per farlo tornare alla Forma Ordinaria, fategli dimenticare Spadamistica. Ricordate che potrete scambiarlo solo mentre è nella Forma Ordinaria!


    Meloetta

    Meloetta è capace anch'essa di passare dalla Forma Canto alla Forma danza e viceversa. Per farlo, dovremo portarla nel Bar di Austropoli e fargli insegnare la mossa Cantoantico: essa, se usata da Meloetta durante la lotta, permetterà di farla passare da una forma all'altra.
    Notasi che Meloetta Forma Canto è di tipo Normale/Psico ed ha le Stat. Speciali più spiccate, mentre la Forma Danza è di tipo Normale/Lotta e predilige le Stat. Fisiche.


    Genesect (so che non cambia tipo, ma per amor di completezza...)

    Il coleottero robotico ha una mossa a lui peculiare: Tecnobotto. Il Tipo di questa mossa varia a seconda che Genesect tenga o no un Modulo; in ogni caso l'aspetto del Pokémon resterà invariato, tranne per il colore del Modulo infilato nel cannone.
    Con il Piromodulo avrà il modulo rosso e Tecnobotto di tipo Fuoco; con il Voltmodulo sarà giallo, con Tecnobotto di tipo Elettro; con Idromodulo azzurro, con Tecnobotto Acqua; e con Gelomodulo bianco, con Tecnobotto di tipo Ghiaccio. Senza nessun Modulo, avrà comunque una specie di Modulo arancione nello sprite, e Tecnobotto sarà di tipo Normale.
     
    Top
    .
0 replies since 17/10/2016, 17:07   206 views
  Share  
.