Dove catturare tutti i leggendari di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pace non é solo il contrario di guerra, non é solo lo spazio temporale tra due guerre…pace é di più. E’ la Legge della vita. E’ quando noi agiamo in modo giusto e quando tra ogni singolo essere regna la giustizia.

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputazione
    +21
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Articuno

    Articuno si trova nella grotta ghiacciata delle Isole Spumarine, a liv.50. Per raggiungerlo è necessario spostare dei massi rotondi fin dentro le vicine botole nel pavimento usando l'MN Forza, affinché possano cadere giù nell'acqua sottostante bloccando il flusso dell corrente. Solo a quel punto potrete surfare fino alla roccia su cui si trova appollaiato.


    Zapdos

    Anche per Zapdos la location non è cambiata dalle vecchie versioni, per cui lo troverete verso l'uscita della Centrale Elettrica del percorso 10, anch'esso a liv.50. Fortunatamente non c'è alcun enigma da risolvere o passaggi da sbloccare, ma in compenso la sua cattura potrebbe rivelarsi la più lunga e difficile dei tre uccelli.



    Moltres


    La location di Moltres in RossoFuoco/VerdeFoglia è stata spostata rispetto alle vecchie versioni, e in stavolta dovrete aspettare di raggiungere Primisola per catturarlo; lo troverete più precisamente in cima al Monte Brace. Si trova anch'esso a liv.50 e anche per lui non ci saranno particolari difficoltà da affrontare nel raggiungerlo, a parte alcuni massi tondi da spostare per farvi strada.



    Mewtwo

    Mewtwo si nasconde nella parte più interna della Grotta Celeste a ovest di Celestopoli, l'ultimissimo luogo esplorabile di Rosso Fuoco/Verde Foglia. Per entrarci infatti dovrete prima aver riportato le due gemme a Celio, perchè fino al completamento della missione continuerete ad avere l'entrata sbarrata da un omino.
    Troverete Mewtwo a liv.70


    Mew (Trucchi)


    Mew resta il leggendario più raro su cui circolano più trucchi e storie che su qualsiasi altro pokémon (ovviamente tutte false dicerie).
    In realtà la possibilità di catturarlo esiste ma fin'ora è stata data solo ai fortunati giocatori giapponesi, mentre per noi resta solo la speranza di poterlo anche solo vedere...
    L'unica versione di gioco in cui è possibile catturarlo ufficialmente è quella di Pokémon Smeraldo, e come per molti altri leggendari, anche per Mew la relativa location è stata relegata in una remota isola esterna al continente e raggiungibile solo grazie al solito "biglietto" speciale, e in questo caso le virgolette sono d'obbligo, poichè in realtà non si tratta propriamente di un biglietto per il traghetto ma di una vecchia carta, la Old Sea Chart. Ma è solo un dettaglio di poco conto, ciò che interessa è che il sistema per ottenerlo è ahimè sempre lo stesso.
    Come ho già accennato, i pochi fortunati ad aver già messo le mani sulla preziosa mappa fin'ora sono stati solo i giapponesi attraverso una della tante manifestazioni pokémon che organizzano periodicamente, e con molta probabilità verranno seguiti a ruota dagli americani. Per quanto riguarda l'Europa non si sa ancora nulla...




    I tre cani leggendari


    I tre felini leggendari (che continuano ad essere identificati come cani) possono essere catturati in RossoFuoco/VerdeFoglia solo dopo la vittoria sulla Lega di Kanto e la successiva modifica che il Prof.Oak apporterà al pokédex per renderlo Nazionale. Per farlo dovrete però aver catturato almeno 60 specie pokémon, e da questo momento in poi il vostro nuovo pokédex potrà registrare i dati dei pokémon della seconda generazione, tra cui appunto anche i tre leggendari.
    Da quel momento potrete incontrarne casualmente solo uno dei tre girando per le zone d'acqua d'erba di Kanto (esclusa l'area del Settipelago), e il tipo di leggendario in questione dipende dalla scelta del vostro pokémon iniziale, per cui incontrete quello con il tipo opposto al vostro starter (Squirtle - Raikou, Bulbasaur - Entei, Charmander - Suicune).
    se volete riuscire ad ottenerli, dovrete necessariamente ricorrere ad una masterball, poichè altrimenti scapperanno via non appena tenterete di affrontarli o di catturarli lanciando altre pokéball.
    E' inutile addormentarli o paralizzarli (fuggiranno anche in questo stato), inutile anche bloccarli con mosse trappola come Malosguardo e Ragnatela, oppure aiutandosi con le abilità Pedinombra e Trappoarena, perchè possono eluderle tutte facilmente contrattaccando con Boato; quel che è peggio è che dopo essere fuggiti usando questa mossa non potrete ritrovare mai più il leggendario, per cui sarà meglio non salvare la partita dopo il disatro, ma ritentare ancora rassegnandovi a dover usare la masterball, o sperando follemente di riuscire a catturarlo al primo tentativo usando un altro tipo di sfera...
    (dei tre solo Suicune non possiede la mossa Boato, per cui almeno contro di lui potrete tentare qualche espediente per bloccarlo e quindi catturarlo con meno difficoltà)


    Lugia e Ho-oh

    La location di Ho-Oh e Lugia è la stessa per entrambi e si tratta del Monte Cordone del Settipelago, l'ottava delle sue isole. Per arrivare sull'isola attraverso il traghetto ci sarà bisogno del Mystic Ticket, il secondo biglietto speciale delle versioni RossoFuoco/VerdeFoglia (dopo l'Aurora Ticket di Deoxys).


    Celebi (Non più disponibile)



    Almeno per il momento, Celebi resta l'unico pokémon su cui si sappia davvero poco o nulla per la sua cattura. I soliti giapponesi hanno avuto la fortuna di ottenerlo attraverso un disco bonus ottenibile prenotando in anticipo una copia di Colosseum, mentre in America il pokémon è stato reso scaricabile in occasione dell'ultimo Pokemon Day svoltosi nei primi del 2006, insieme ad altri venti pokemon risultati i più votati da un sondaggio svoltosi precedentemente. A parte questo non si hanno altre notizie ufficiali per quanto ci riguarda, ma continuano a circolare solo tante false voci indiscriminate, tutte da smentire seccamente.


    Jirachi (Non disponibile)

    L'unico modo per avere Jirachi è di scaricarlo da Pokémon Channel, un facilissimo quanto orrendo video-gioco per GameCube...
    Lo riceverete a liv.5 a avrà con sè una baccasalak o una baccalongan, a seconda che abbiate iniziato il gioco come maschi o da femmine.
    Per adesso non esistono alternative per averlo e non c'è altro da dire sulla sua cattura, se non che in America è stato possibile ottenerlo esattamente nella stessa maniera in cui i giapponesi hanno avuto Celebi, e cioè attraverso un disco bonus in regalo con una copia do Colosseum presa su ordinazione (stavolta direi che siamo stati più fortunati qui!).
     
    Top
    .
0 replies since 4/10/2016, 12:28   279 views
  Share  
.