ENTRA NELLO STAFF!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    Pokémon Forever cerca staff! Ecco i ruoli disponibili (per chi non sapesse i compiti dei vari ruoli, è disponibile una descrizione alla fine di questo articolo):

    Super Moderatore
    Moderatore sezioni
    Redattore di News
    Grafico
    Moderatore GdR
    Moderatore Pagina Facebook
    Spammer

    Modulo per richiedere un ruolo:

    CODICE
    <b>Ruolo scelto</b>:
    <b>Esperienze</b>:
    <b>Sono staffer in altri forum/siti</b>:


    Spiegazione:

    Ruolo scelto: scrivi che ruolo vuoi avere all'interno del forum!
    Esperienze: in passato sei già stato nello staff di un forum/sito? Se è sì, scrivi il ruolo che avevi e il nome o il link del forum/sito.
    Sono staffer in altri forum/siti: se già sei uno staffer in altri forum/siti scrivi il nome o il link.

    Dopo la richiesta verrete messi in prova per un periodo di 4-7 giorni. In questo arco di tempo dovrete dimostrare impegno, rendendovi partecipi alla vita del forum.

    Di seguito un elenco di cose che potete fare, anche solo parzialmente, durante il periodo di prova:

    - Spam in forum attivi.
    - Aprire 4 discussioni utili al giorno, come news, guide, ecc...
    - Rispondere a tutti gli utenti che chiedono aiuto e fanno domande.
    - Dare il benvenuto ai nuovi arrivati che si presentano.
    - Mettere un banner o adottino in firma.
    - Votarci in Top 200.

    Facendo tutte queste cose entrerete al 100% nello Staff dopo soli 3 giorni. Nel caso abbiate qualche dubbio su queste cose, scrivete senza problemi qui. Grazie a tutti per l'aiuto :)
    NOTA: ricordate che essere staffer dev'essere prima di tutto un piacere, quindi se non riuscite ad eseguire tutto alla perfezione non fa niente, l'importante è dare una mano al forum. Quindi tentate anche se avete poco tempo, ogni piccolo aiuto ci aiuterà nella gestione del forum ;)

    Descrizione dei ruoli
    - Super Moderatore. Ha poteri molto vasti, come modificare ed eliminare risposte e discussioni. Il suo compito principale è quello di moderare tutto il forum: non appena qualcuno commenta nel forum, il super moderatore dovrà verificare che il commento rispetti il regolamento; in caso contrario dovrà modificare/eliminare il messaggio tempestivamente e in alcuni casi bannare l'autore del messaggio. Inoltre dovrà rispondere a tutti gli utenti che chiederanno aiuto nel forum. Infine, dovrebbe anche tenere attive un po' tutte le sezioni aprendo ogni tanto nuove discussioni, ma questa parte è opzionale (tuttavia se lo farete verrete promossi ad Amministratore).
    - Moderatore sezioni. Anche chi veste questo ruolo ha poteri molto vasti, ma limitati solo ad alcune sezioni. Nel momento della candidatura dovrete dire quali sezioni volete moderare. Il vostro compito sarà dunque quello di aprire frequentemente, in queste sezioni da voi scelte, nuove discussioni e rispondere ai commenti.
    - Redattore di News. Si occupa di tenersi costantemente aggiornato sulle news di Pokémon e della Nintendo in generale, per poi riportarle nelle sezioni specifiche del forum.
    - Grafico Si occupa delle richieste grafiche da parte degli utenti. Dovrà quindi realizzare avatar, sign e banner. Un lavoro molto semplice e divertente. (Nota: devi usare programmi professionali come Gimp o Photoshop.)
    - Moderatori GdR. Il nostro GdR è uno dei più innovativi di tutto il PokéWeb italiano. Perciò chi veste questo ruolo deve essere presente almeno una volta al giorno per moderare i numerosi utenti iscritti. Per questo ruolo proponetevi qui: [CLICK!]
    - Moderatore pagina Facebook. Se ti piace stare su Facebook questo è il ruolo che fa per te! Dovrai postare meme e immagini a tema Pokémon, intrattenendo così i nostri +6000 Fan!
    - Spammer. Chi veste questo ruolo dovrà andare negli altri forum ed aprire una nuova discussione nella loro sezione spam, facendo pubblicità al nostro forum incollando un messaggio che vi forniremo noi al momento della candidatura.

    Edited by ~Link~ - 4/9/2017, 11:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,102
    Reputazione
    +14

    Status
    Anonymous
    Ruolo scelto:Super Moderatore
    Esperienze:Moderatore in 2 forum cancellati, amministratore quie qui. Sul paradiso dei pokemon lo sono ancora
    Sono staffer in altri forum/siti:Al momento sono founder del mio forum (Pokèstrong)
    Cercherò di essere abbastanza attivo perchè principalmente mi occupo del mio forum con le lottery e tanto altro. Dal 15 al 25 non ci sarò perchè partirò
    Dovrò moderare anche i GDR?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anty01 @ 7/7/2015, 11:59) 
    Ruolo scelto:Super Moderatore
    Esperienze:Moderatore in 2 forum cancellati, amministratore quie qui. Sul paradiso dei pokemon lo sono ancora
    Sono staffer in altri forum/siti:Al momento sono founder del mio forum (Pokèstrong)
    Cercherò di essere abbastanza attivo perchè principalmente mi occupo del mio forum con le lottery e tanto altro. Dal 15 al 25 non ci sarò perchè partirò
    Dovrò moderare anche i GDR?

    No, un super moderatore non si occupa dei GdR, però se vuoi puoi farlo ugualmente, basta candidarti qui.
    Al momento sei in prova, quindi non potrai modificare o eliminare commenti/topic ecc... la prova durerà qualche giorno, solitamente dai 3 ai 7 giorni. Buona fortuna! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,102
    Reputazione
    +14

    Status
    Anonymous
    Va bene, ora sono dal cellulare quindi non posso fare nulla. Sarò attivo la mattina e il pomeriggio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anty01 @ 7/7/2015, 19:00) 
    Va bene, ora sono dal cellulare quindi non posso fare nulla. Sarò attivo la mattina e il pomeriggio

    Va bene, non preoccuparti.
     
    Top
    .
  6. Ago94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ruolo scelto: Moderatore della sezione Anime Pokémon (Episodi & Movie ITA - Download e Streaming Episodi/Film).
    Esperienze: Come ben sapete sono stato moderatore di questo forum qualche tempo fa :rolleyes: , ho avuto anche una breve esperienza come articolista in Pokémon Times.
    Sono staffer in altri forum/siti: Attualmente no.

    Voglio far subito presente che non potrò più garantire lo stesso livello di presenze di un tempo, starà a voi admin giudicare se avrete bisogno del mio operato :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ago94 @ 8/7/2015, 00:15) 
    Ruolo scelto: Moderatore della sezione Anime Pokémon (Episodi & Movie ITA - Download e Streaming Episodi/Film).
    Esperienze: Come ben sapete sono stato moderatore di questo forum qualche tempo fa :rolleyes: , ho avuto anche una breve esperienza come articolista in Pokémon Times.
    Sono staffer in altri forum/siti: Attualmente no.

    Voglio far subito presente che non potrò più garantire lo stesso livello di presenze di un tempo, starà a voi admin giudicare se avrete bisogno del mio operato :)

    Perfetto, buon lavoro! Sei già operativo a tutti gli effetti :D
     
    Top
    .
  8. Ago94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite per la fiducia, non vi deluderò ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    Anty01 sei ufficialmente Super Moderatore, complimenti! :D continua ad impegnarti come hai fatto fino ad ora, magari aprendo qualche discussione in più quando hai tempo ;)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,102
    Reputazione
    +14

    Status
    Anonymous
    Grazie mille. Cercherò di mettere anche delle news ;)
     
    Top
    .
  11. Mogis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un utente nuovo però mi piace molto questo forum a tema Pokémon e essendo un fan di quest'ultimo, voglio contribuire ad aiutare ad arricchire ed allargare questa grande "famiglia"!

    Ruolo scelto: Super Moderatore
    Esperienze: Nessuna ma chissà magari me la cavo lo stesso. Richiedo solo un po' di fiducia nei miei confronti, non vi deluderò.
    Sono staffer in altri forum/siti: Non sono staffer in altri forum/siti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mogis @ 10/7/2015, 20:21) 
    Sono un utente nuovo però mi piace molto questo forum a tema Pokémon e essendo un fan di quest'ultimo, voglio contribuire ad aiutare ad arricchire ed allargare questa grande "famiglia"!

    Ruolo scelto: Super Moderatore
    Esperienze: Nessuna ma chissà magari me la cavo lo stesso. Richiedo solo un po' di fiducia nei miei confronti, non vi deluderò.
    Sono staffer in altri forum/siti: Non sono staffer in altri forum/siti.

    Al momento sei in prova, quindi non potrai modificare o eliminare commenti/topic ecc... la prova durerà qualche giorno, solitamente dai 3 ai 7 giorni. Buona fortuna! :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    Mogis oltre il regolamento scambi (che comunque è ottimo), in 4 giorni hai pubblicato la tua presentazione e due topic in chiacchiere giornaliere. Un super moderatore in genere deve solo spostare/cestinare topic o messaggi, bannare o aiutare gli utenti. Purtroppo al momento il forum non è molto attivo, quindi dovresti aprire qualche discussione, come una news, guida o qualsiasi altra cosa. Inoltre se hai qualche idea, anche se magari ti sembra strana, dimmela senza problemi ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputazione
    +51

    Status
    Offline
    Ruolo scelto: Super Moderatore
    Esperienze: Ex moderatore di http://atfansub.forumfree.it/?t=70881240.
    Sono staffer in altri forum/siti: Attualmente no
    Altro da aggiungere: Sono abbastanza attivo disponibile 6-7 ore. Vorrei provare questa nuova esperienza per aiutare questo forum a crescere.

    Attendo Risposta!

    Edited by Angelis - 19/7/2015, 22:12
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelis @ 19/7/2015, 20:34) 
    Ruolo scelto: Super Moderatore
    Esperienze: Ex moderatore di http://atfansub.forumfree.it/?t=70881240.
    Sono staffer in altri forum/siti: Attualmente no
    Altro da aggiungere: Sono abbastanza attivo disponibile 6-7 ore. Vorrei provare questa nuova esperienza per aiutare questo forum a crescere.

    Attendo Risposta!

    Ciao! Devi prima presentarti nella sezione apposita :) dopo che lo farai scrivilo qui.
     
    Top
    .
182 replies since 5/7/2015, 22:49   7501 views
  Share  
.