Riassunti Episodi Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ogni fenomeno che concerne l'universo umano - la crescita, l'amore, la creativitŕ - si deve confrontare col suo lato oscuro, con la sua morte, per scoprire che, forse, ciň che ci limita e ci tradisce č anche ciň che ci determina e ci svela.

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Reputazione
    +483
    Location
    Lě dove nascono le emozioni...

    Status
    Anonymous
    Qui troverete tutti i riassunti degli ep. di tutte le serie:
    Ringrazio Pokemon Central Wiki!!!

    Indigo League:

    Episodio 1:
    L'inizio di una grande avventura!
    Riassunto:
    L'episodio inizia allo stesso modo di Rosso e Verde, con Nidorino e Gengar che stanno combattendo. Poi le immagini prendono vitalitŕ e colore, e si capisce che i due Pokémon stanno combattendo in un campo di battaglia della Lega Pokémon, con migliaia di spettatori.
    Gengar schiva l'Incornata di Nidorino e contrattacca con un attacco Ipnosi. Il Pokémon addormentato viene sostituito con un Onix.
    Questa eccitante lotta viene guardata anche da Ash Ketchum, un ragazzino di dieci anni che vive a Pallet Town. Il giorno dopo riceverŕ uno dei tre starter dal Professor Oak e intraprenderŕ un viaggio per diventare Maestro Pokémon.
    Delia Ketchum, sua madre, entra nella stanza e gli mostra che sono le undici di notte, l'ora dove di solito i bambini vanno a letto. Il ragazzo perň, si lamenta perché č troppo eccitato per dormire. Allora la mamma cambia il canale su "Lezione del Professor Oak" dove vengono presentati i tre starter e gli dice che una volta finito il programma, dovrŕ andare a dormire.
    La notte, Ash sogna di scegliere uno dei tre starter: Charmander. Il grande giorno arriva, ma Ash si sveglia molto tardi, perché ha spaccato la sveglia a forma di Voltorb sul muro, la sera prima. Ash corre velocemente verso il Laboratorio del Professor Oak, dove, oltre a un gruppo di cheerleader, trova il suo rivale: il nipote del Prof. Oak, Gary Oak. Gary sgrida il povero ragazzo per il ritardo e dice di aver preso uno starter con cui diventerŕ Maestro Pokémon. Ash entra nel laboratorio, pronto per per la scelta del suo Pokémon.
    Ash si trova davanti a un marchingegno contenente quattro Poké Ball. Il ragazzo decide di prendere Squirtle, ma il Pokémon era stato giŕ preso. Allora prova con Bulbasaur e con Charmander, ma anche loro erano giŕ stati scelti. Allora Oak gli consiglia la Poké Ball al centro; Ash la apre e da essa sbuca un Pikachu, che trova molto carino. Ma, abbracciandolo, Ash e il Professore prendono la scossa. Oak congeda il neo-allenatore donandogli sei Poké Ball e un Pokédex.
    Quando il ragazzo esce dal laboratorio, trova una folla che si congratula con lui; tra la gente c'č anche la madre Delia, che triste per la sua partenza, gli regala una borsa piena di strumenti utili. Poi gli spiega come si usano, e Ash, molto imbarazzato, le dice che non vuole tutte quelle spiegazioni perché č giŕ grande. La mamma, vedendo Pikachu fuori dalla Poké Ball, chiede al figlio il perché non tiene il Pokémon dentro la ball. Ash cerca di farlo entrare nella ball, ma inutilmente. La madre dice che č molto carino e che dovrebbero essere giŕ amici. Ash, mentendo, le dice che sono molto legati, ma Pikachu, arrabbiato, usa un mossa di tipo elettro, fulminando la folla.
    Presto Ash si mette in viaggio, cercando di creare un legame con il suo Pikachu, indossando dei guanti di gomma per non ricevere scosse indesiderate, e tenendo il suo starter con una corda da bucato a mň di guinzaglio. Poi, stanco, Ash cerca di ragionare col Pokémon, ma quest'ultimo non sa dire niente, a parte ripetere il suo nome. Ash cerca ancora una volta di farlo entrare nella Poké Ball, inutilmente. Quindi usa il suo nuovo Pokédex per sapere piů informazioni sul suo Pokémon: dice che i Pokémon vengono tenuti nelle Poké Ball, ma non tutti i Pokémon amano restare imprigionati in essa. Quindi il ragazzo decide di trattarlo meglio: si toglie i guanti e slega il Pokémon dalla corda, che, una volta liberato, scappa via.
    Piů avanti si avvicina un Pidgey, e Ash usa il Pokédex per ricevere informazioni su di esso. Il ragazzo vuole catturarlo, ma Pikachu, contrario nell'aiutarlo, si arrampica su un albero. Arrabbiato, Ash decide di catturare il Pidgey senza di lui: lancia la Poké Ball su Pidgey, che perň si libera facilmente. Il Pokédex gli spiega che prima di tentare la cattura di un Pokémon, bisogna indebolito e solo dopo lanciare la Poké Ball. Pikachu ride del fallimento di Ash, che ci riprova indispettito, ma dopo aver fallito di nuovo, il Pikachu ride ancora piů forte. Ash si volta e vede un Rattata che cerca nella sua borsa, il Pokédex dice che quel tipo di Pokémon ama rubare le cose ai viaggiatori "stupidi", come lui. Il suo Pikachu ride ancora di piů.
    Ash spaventa Pidgey, che vola via. Tuttavia, vede un altro Pokémon Uccello: Spearow. Lancia un sasso contro di lui con la speranza di indebolirlo, colpendolo sulla testa. Perň, dopo aver consultato il Pokédex, si accorge che quel Pokémon č molto meno facile da catturare di Pidgey. All'inizio, l'uccello punta l'allenatore, ma poi comincia ad attaccare Pikachu. Infatti, i Pokémon selvatici sono sempre gelosi di quelli addestrati. Pikachu lo elettrizza con i suoi famosi attacchi di tipo elettro, e Spearow manda un grido di richiamo.
    Grazie al suo urlo, arrivano tantissimi Spearow, e Ash e Pikachu scappano via. Pikachu viene ferito dallo stormo, e Ash, con il Pokémon ferito in braccio, corre in acqua.
    I due vengono "pescati" a riva da una ragazza. La ragazza si preoccupa solo per il Pokémon ferito e non per il ragazzo. Misty, la ragazza, dice che il Pikachu ha bisogno di andare al Centro Pokémon di Viridian City, e indica ad Ash la strada da percorrere. Perň il protagonista sente i versi degli Spearow e scappa via usando la bicicletta di Misty, promettendole che gliela riporterŕ.
    Inseguito dallo stormo di Spearow, Ash procede verso Viridian City, con il suo Pikachu nella cesta. Inizia a piovere, e i due cadono. Ash e Pikachu si cambiano uno sguardo di intesa. Ash cerca di farlo entrare nella Poké Ball ma Pikachu, assorbendo l'elettricitŕ dei tuoni, usa un attacco fulmine gigantesco che mette fuori combattimento l'intero gruppo. Infine, sfinito, sviene.
    Una volta riposati, Ash e Pikachu, continuano il percorso per il Centro Pokémon, ed alzando gli occhi al cielo, vedono un Pokémon sconosciuto, che il Pokédex non riesce ad identificare.
    Ash č quindi diventato amico di Pikachu, e con lui percorre il resto della strada che rimane per andare a Viridian City (e dimentica la bici di Misty).
    season1_ep1_ss1
    Episodio 2:
    Emergenza!
    Dopo la lotta con gli Spearow, il Pikachu di Ash ne esce gravemente ferito. Il ragazzo č stato informato da Misty che esiste un posto dove vengono curati i Pokémon: il Centro Pokémon. Quindi Ash va nel centro piů vicino: a Viridian City. Quando entra nella cittŕ, arriva l'Agente Jenny che lo ferma e gli chiede il perché il suo Pokémon č fuori dalla Poké Ball, ma Ash conferma la sua identitŕ con il Pokédex. L'agente porta il ragazzo al Centro Pokémon. Qui arriva anche Misty con la sua bicicletta distrutta, arrabbiata con i due perché č stato il Pikachu di Ash a distruggerla. Ash le spiega che il suo Pokémon č ferito gravemente, e la ragazza, dimenticandosi della bici, comincia a preoccuparsi per Pikachu. Pikachu viene portato via e Ash si sente mortificato e telefona a casa. Sua madre cerca di incoraggiarlo, ma il suo morale non aumenta. Poi telefona al Professor Oak, che si sorprende perché č incredulo che Ash abbia raggiunto Viridian City cosě presto. Il ragazzo gli dice che ha visto un Pokémon misterioso, e Oak pensa che Ash stia mentendo, perché ci sono molti allenatori che lo stanno cercando da tutta la vita, senza alcun risultato. Poi, dopo uno scambio di auguri, il ragazzo riaggancia.
    Nel frattempo vengono affissi i poster di due criminali famosi: Jessie e James del Team Rocket. Loro vogliono catturare i Pokémon presenti al Centro Pokémon. Uno dei loro Pokémon, nonché alleato, č Meowth.
    Mentre Pikachu viene curato, il Team Rocket attacca il Centro Pokémon. L'infermiera Joy, per sicurezza, cerca di trasferire i Pokémon al Centro Pokémon di Plumbeopoli, mentre Jessie e James devastano l'edificio con il loro Koffing e il loro Ekans. Tuttavia, nonostante le sue condizioni, il Pikachu di Ash riesce a mettersi in piedi ed a riunire gli altri Pikachu del Centro, per poi usare un potente attacco Tuonoshock contro i ladri. Il Team Rocket viene elettrizzato e Koffing, dal dolore, espelle tanto gas dal suo corpo, causando un'esplosione gigantesca che distrugge il Centro Pokémon.
    L'Agente Jenny arriva troppo tardi, e il Team Rocket riesce a fuggire nella sua mongolfiera a forma di Meowth: pensano che Pikachu sia un bel regalo per il loro capo, e dicono anche che lo ruberanno appena ci sarŕ l'occasione.
    Ash lascia Viridian City e si dirige verso il Bosco Smeraldo, dove trova un Caterpie che vuole catturare.
    EP002
    Episodio 3:
    Il primo pokémon catturato!
    Ash, con uno sforzo, cattura il Caterpie a cui aveva lanciato una Poké Ball nell'ultimo episodio. Misty č spaventata dai Pokémon di tipo coleottero, quindi mostra il suo disappunto verso Caterpie, al quale invece piacciono molto le gambe della ragazza. Ogni volta che il Pokémon bruco le si avvicina, lei comincia ad urlare. Ash le dice che non c'č nulla da avere paura ma lei non ne sembra affatto convinta.
    Poco dopo, Ash scorge ancora un altro Pokémon, un Pidgeotto. Ash manda in campo il suo Caterpie per indebolire il Pokémon, ma dato che il tipo volante ha un vantaggio sul tipo coleottero, Pidgeotto sconfigge facilmente Caterpie. Ash allora manda Pikachu a combattere. Pikachu indebolisce Pidgeotto con l'uso di un Tuonoshock, e rende facile ad Ash la cattura. Misty spiega poi ad Ash che i tipi Coletottero sono deboli contro i tipi Volante, e che dovrebbe utilizzare tecniche piů strategiche nelle lotte.
    Il Team Rocket intanto arriva in scena, e sfida Ash in una lotta due contro due. Ash manda Pidgeotto e Pikachu in campo, ma Ekans e Koffing riescono a sconfiggerli. Il ragazzo č quindi costretto a usare il suo Caterpie, che viene deriso da Jessie e James, che si mettono a ridere; ma Caterpie riesce in realtŕ a sconfiggere Ekans e Koffing con un Millebave. Quindi il Team Rocket č costretto a ritirarsi. Ad un certo punto, Misty cerca di superare la sua fobia per Caterpie accarezzandolo (su richiesta di Ash), quando improvvisamente, Caterpie inizia a formare attorno a sé un bozzolo, riuscendo ad evolversi in un Metapod.
    Ash e Misty proseguono il loro viaggio attraverso il Bosco Smeraldo con due nuovi amici: Metapod e Pidgeotto.
    EP003
    Episodio 4:
    La sfida del samurai
    Mentre Ash, Misty e Pikachu proseguono nel Bosco Smeraldo, un urlo stridulo disturba la quiete della foresta. Il ragazzo si gira e scopre che l'urlo proviene dalla sua compagnia. Ash vede un Weedle e decide di prenderlo. Il suo Pikachu č piů intento a dormire che a lottare, quindi decide di usare Pidgeotto per indebolirlo. Il suo Pokémon riesce a sconfiggerlo, e proprio mentre tira fuori la Poké Ball per catturarlo, entra in scena un ragazzo vestito da samurai. Il ragazzino chiede ad Ash se č di Pallet Town e lui risponde di sě, e quindi il samurai lo sfida in una lotta. Intanto il Weedle fugge Ash si arrabbia con il samurai, perché č proprio la sua apparizione a fare scappare il Pokémon. Poi inizia la lotta.
    Ash usa Pidgeotto mentre il samurai manda in campo il suo Pinsir. I due passano qualche momento a lottare, ma alla fine vince il Pokémon del ragazzo. Ash poi usa Metapod, che riesce facilmente a sconfiggere il Pinsir avversario. La prossima scelta del samurai č Metapod. I due Pokémon continuano ad andare avanti usando la mossa Rafforzatore; la lotta continua per molto tempo, tanto che Misty si chiede se avesse mai una fine. Improvvisamente arriva uno sciame di Beedrill arrabbiati, e uno di loro porta via il Metapod di Ash. Il samurai accompagna i protagonisti in un luogo sicuro.
    Nel nascondiglio, il samurai sgrida Ash perché ha abbandonato il suo Metapod, e Ash promette che il giorno dopo l'avrebbe ritrovato. Di notte non riesce a dormire perché i suoi pensieri sono rivolti tutti sul suo Pokémon rapito.
    Il giorno dopo cominciano le ricerche; trovano un albero con al suo interno tanti Kakuna, dove Ash, felicissimo, ritrova il suo Metapod, che perň, quando lo guarda negli occhi, sembra aver perso fiducia in lui. Ash tenta di spiegargli che era tutta colpa del samurai. Tuttavia, il ragazzo scopre che sta dicendo delle bugie a se stesso e al suo Pokémon, e che č stata tutta colpa sua. Poi decide di dire la veritŕ, e in lacrime, gli dice che č stata colpa della sua disattenzione a metterlo in pericolo, e gli promette che avrŕ piů cura in lui e che vuole riguadagnare la sua fiducia. Con la fede restaurata, Metapod salva Ash da un attacco di Beedrill, ma il suo guscio viene lacerato dalle punte del Pokémon nemico. Ash prende il Pokémon ferito e lo culla tra le proprie braccia. Presto Metapod inizia a brillare e si evolve in un bellissimo Butterfree. Ash č molto contento perché č il suo primo Pokémon evoluto, e Misty non soffre piů della paura dei Pokémon di tipo Coleottero.
    Ash e gli amici vengono nuovamente attaccati dai Beedrill, solo che questa volta il ragazzo ordina al suo nuovo Pokémon di usare la mossaSonnifero, e mentre i Beedrill sono addormentati, scappano via.
    Ash e il samurai diventano amici, sperando di combattere di nuovo. Ash, Pikachu e Misty raggiungono la fine del bosco. Ash corre a tutta velocitŕ verso Pewter City, con l'intento di conquistare la prima medaglia, con Misty che lo segue.EP004
    Episodio 5:
    La grande sfida
    L'episodio inizia con il Team Rocket che sta scavando un buco. Dopo averlo coperto, si dimenticano il posto esatto dove l'hanno scavato, e ci cadono miseramente dentro.
    Nel frattempo Ash, Misty e Pikachu arrivano alla fine del Bosco Smeraldo e si trovano nella periferia di Plumbeopoli. Ash č stanco e si sdraia su una roccia per riposare. Solo che poi arriva un uomo: Flint, che vuole vendere le rocce come souvenir. Ash e Misty non sono per niente interessati.
    Ash entra nel Centro Pokémon dove č sorpreso di rincontrare l'Infermiera Joy, ma lei gli spiega che non č quella di Viridian City ma la sua sorella maggiore. Poi gli mostra un manifesto della Lega Pokémon, dove per partecipare, bisogna registrarsi. Naturalmente il ragazzino si registra. L'infermiera gli spiega che per parteciparvi bisogna battere tutte le otto palestre e conquistare delle medaglie come prova della vittoria. Piů avanti, Ash incontra di nuovo Flint, che gli racconta del Capopalestra di Pewter City: Brock e non crede che Ash possa vincere la sua medaglia.
    Piů tardi, mentre Ash e Misty mangiano, Misty spiega che i Capipalestra sono molto piů forti degli allenatori normali, di conseguenza, sono molto piů difficili da battere. Quindi si offre di aiutarlo, ma Ash rifiuta. Allora Misty esce stizzita dal ristorante, facendo pagare il conto ad Ash.
    Ash si ferma al Centro Pokémon per riprendere la sua squadra curata, e si mette in viaggio verso la Palestra. Il ragazzo arriva dentro la costruzione, dove lo sta aspettando Brock a braccia incrociate, su una piattaforma. Il Capopalestra spiega al suo sfidante che ogni allenatore puň usare due Pokémon; poi guarda il suo Pikachu e dice che č molto carino, ma non puň competere.
    Nonostante il suo consiglio, Ash mette in campo il suo Pikachu e Brock schiera Onix. Pikachu č completamente intimorito dal gigante di roccia, e Brock consiglia Ash di cambiarlo con Pidgeotto. Perň Ash non vuole, e decide di continuare col suo Pokémon di tipo Elettro, che č in svantaggio. Ash ordina a Pikachu di usare Tuonoshock, ma l'attacco non ha effetto su Onix, e quindi Brock ordina al suo Pokémon di usare Legatutto. Pikachu subisce molti danni, e Ash, stanco di vederlo soffrire, perde la partita.
    Molto abbattuto, Ash esce dalla palestra, dove incontra Flint. I due discutono davanti una tazza di tč. Flint dice che Brock č piů forte di quanto sembri. Ash si chiede come mai non puň essere alla sua altezza e l'uomo racconta la storia di suo figlio: Brock. Poi vanno in una centrale idroelettrica, dove Ash potenzia le mosse di Pikachu correndo su un mulino ad acqua.
    Il giorno dopo Ash torna alla Palestra, e Brock, troppo sicuro di sé, manda in campo il suo Geodude. Ash mette in cambio Pidgeotto, ma poi cambia idea e lo sostituisce con Pikachu. Brock gli dice che č troppo debole, ma Ash, con qualche mossa, manda K.O. il Pokémon del Capopalestra, che resta a bocca aperta. Brock poi invia il suo Onix e Pikachu usa un attacco elettro, arrecando pochi danni all'avversario. Onix usa Millebave, stringendo Pikachu, che perň usa Superfulmine. L'attacco del Pokémon del protagonista fa attivare il sistema antincendio, che indebolisce Onix. Brock non ne puň piů di vedere il suo Pokémon soffrire, e Ash, accorgendosene, ritira il suo Pikachu, dicendo che non vuole vincere per colpa degli irrigatori.
    Ash lascia la palestra, ma Brock lo rincorre, consegnandogli la Medaglia Sasso. Inizialmente il ragazzo rifiuta, ma poi la accetta: infatti Brock decide di unirsi al loro gruppo, perché il suo sogno č di diventare il migliore Allevatore Pokémon del mondo.
    La sera, Ash e i suoi amici escono da Pewter City e calpestano il Team Rocket, che č ancora sepolto nel loro buco.EP005
    Episodio 6:
    La pietra lunare
    Ash, Misty e Brock proseguono il loro viaggio fino ad arrivare al Monte Luna, parlando di una leggenda dove un meteorite chiamato Pietra lunare si schiantň sul monte nell'era preistorica. Vicino ai piedi della montagna trovano un uomo attaccato da uno stormo di Zubat. Dexter, il Pokédex, informa il protagonista che gli Zubat amano vivere nelle grotte e odiano la luce del sole.
    Misty e Ash ricordano che c'č un uomo da salvare, e il ragazzo mette in campo Pikachu, che usa TuonoShock e spaventa gli Zubat, che volano via. L'uomo, in salvo, abbraccia Ash e continua a ringraziarlo. Poi si presenta: č Seymour, uno scienziato che studia l'origine dei Pokémon.
    Lo scienziato dice che si trova al monte perché qualcuno ha appeso delle luci artificiali al suo interno, e che fanno soffrire i Pokémon che ci vivono dentro, che hanno bisogno del buio, come Zubat, Paras e Sandshrew. Egli spiega anche che le luci sono dopo la Pietra Lunare, un enorme masso che si trova sotto la montagna. Dice anche che i frammenti della pietra servono per aumentare le potenzialitŕ dei Pokémon. Seymour dice anche che la Pietra Lunare appartiene solo ai Pokémon, e l'uomo non puň nemmeno sfiorarla.
    Poi compare un Clefairy e Ash cerca di catturarlo, perň lo scienziato lo interrompe. Il Pokémon continua a camminare, finché non incontra Meowth, che lo cattura. Poi arrivano Jessie e James, che dopo il loro noioso motto, spiegano che vogliono una Pietra Lunare per potenziare i loro Pokémon. Ash schiera il suo Butterfee contro l'Ekans di Jessie, mentre il Koffing di James č contro lo Zubat di Brock, catturato proprio all'entrata della grotta.
    Alla fine, come sempre, trionfano i protagonisti; Clefairy, per ringraziarli, li porta dalla famosa Pietra Lunare.
    In quel momento arrivano decine di Clefairy che danzano e i tre capiscono che stanno pregando per la pietra. Purtroppo arriva il Team Rocket e la ruba.
    I tre ragazzi, Seymour, Pikachu e i Clefairy inseguono il trio e alla fine lo trovano. I Clefairy usano Metronomo e lo sconfiggono. Purtroppo la Pietra Lunare si frantuma e i pezzi cadono sui Clefairy, facendoli evolvere.
    Seymour decide di restare nel monte a studiare insieme ai Clefable, mentre Ash, Misty e Brock preseguono verso Cerulean City. Ash vede delle scritte di Gary su un cartello, dove spiega che č giŕ passato di la e che il protagonista č un perdente. L'episodio si conclude con Ash che corre lungo la strada.
    EP006
    Episodio 7:
    Il segreto di Misty
    Felice di aver conquistato la Medaglia Sasso, Ash non vede l'ora di vincere la medaglia della Palestra di Celestopoli. Per qualche ragione, Misty cerca di convincere i due viaggiatori a mettersi in viaggio per Aranciopoli. Quando entrano in cittŕ, la ragazza scompare.
    Quando Ash e Brock entrano in cittŕ, trovano una folla davanti a un edificio. I due si avvicinano per curiosare, ma l'Agente Jenny li accusa di essere dei criminali. Perň il duo dimostra la sua innocenza, e la poliziotta li lascia andare via, con il resto della folla. Dopo che i due si siedono su una panchina, Ash chiede a Brock delle informazioni riguardo il Capopalestra. Brock gli risponde che, essendo anch'esso Capopalestra, non puň dare informazioni di questo genere. Poi si allontana da Ash per via di alcune cose da controllare. Quindi, Ash, da solo, entra nella palestra.
    Nella palestra, Ash trova tre sorelle che si esibiscono sott'acqua, e piů avanti scopre che sono le tre Capipalestre Ash vuole sfidarle in una lotta, perň i Pokémon delle tre Daisy, Lily e Violet sono tutti esausti, e quindi decidono di regalargli la Medaglia Cascata. Proprio quando Ash sta per accettarla, appare Misty, che vuole combattere contro di lui.
    Si scopre che Misty č la sorella piů piccola delle Capopalestra. Misty sfida Ash in un combattimento due contro due. Il ragazzo manda in campo il suo Pikachu, che perň si rifiuta di combattere contro Misty e i suoi Pokémon; quindi lo cambia con Butterfree, mentre Misty sceglie Staryu. Poi, mentre il Pidgeotto di Ash č contro lo Starmie della Capopalestra, arriva il Team Rocket che cerca di rubare tutti i Pokémon in campo, compresa tutta l'acqua della palestra.
    Il trio, usando un aspirapolvere gigante, risucchia pure Pikachu che, perň, usando Superfulmine, fa esplodere il macchinario, mandando il trio in cielo. Dopo che il Team č andato in orbita, Daisy, una delle Capipalestra, consegna ad Ash la Medaglia Cascata. Misty cerca di ribattere, ma le sue sorelle le dicono che se Pikachu avesse usato quella mossa dall'inizio, avrebbe battuto tutti i suoi Pokémon. Poi arriva Brock, e insieme partono per Vermilion city.
    EP007
    Episodio 8:
    Impegnati e vincerai!
    Ash, Misty e Brock sono in cammino verso Aranciopoli: la ragazza vorrebbe visitare la M/N Anna, ma Ash non sembra troppo interessato all'idea. Misty e Ash stanno ancora litigando da quando il ragazzo ha "conquistato" la medaglia Cascata. Poco dopo il ragazzo sconfigge un allenatore, battendo il Rattata avversario con il suo Pidgeotto. Ash scopre che nei dintorni si trova una palestra il cui capopalestra ha vinto quasi cento incontri senza mai perdere. Arrivati davanti alla palestra, i tre scoprono che non si tratta di una palestra ufficiale (si chiama A.J.'s Gym): A.J., il capopalestra, dichiara che si iscriverŕ alla Lega solo dopo aver vinto cento incontri. Ash deride A.J., dicendo che con appena dieci vittorie ha conquistato due medaglie mentre il capopalestra ha vinto 98 incontri. A.J. accusa Ash di aver vinto le sue medaglie contro dei dilettanti, facendo infuriare Misty e Brock.
    Per lo scontro A.J. sceglie il suo Sandshrew, un Pokémon di tipo Terra, mentre Ash manda in campo Pidgeotto che č in vantaggio essendo un tipo Volante. Sandshrew perň si dimostra molto forte, e lanciandosi in aria con Rotolamento sconfigge Pidgeotto: Ash allora chiama il suo Butterfree. Butterfree usa Paralizzante, ma Sandshrew si nasconde con Fossa poi salta fuori all'improvviso e sconfigge Butterfree con Azione. Ash vuole usare anche Pikachu, ma il Pokémon Elettro non č d'accordo e fulmina il suo allenatore. Ash dice ad A.J. che ha barato, ma questi gli risponde di smetterla di lamentarsi e torna nella tenda per allenarsi coi suoi Pokémon.
    Ash si accorge dei metodi di allenamento di A.J., e pensando che siano troppo duri, finisce per litigare col ragazzo. Tuttavia con i suoi addestramenti Sandshrew ha imparato a resistere all'acqua; il Team Rocket come al solito spunta fuori da un bosco e cerca di catturare Pikachu ma per sbaglio ruba Sandshrew. Il Pokémon Topo riesce a liberarsi e a tornare dal suo allenatore, inseguito dal Team Rocket. Jessie e James decidono di combattere contro A.J., impiegando insieme Ekans, Koffing e Meowth: Ash si offre di aiutarlo, ma A.J. risponde che puň farcela da sola. Sandshrew sconfigge il Team Rocket facilmente, poi lo lancia in orbita: A.J. ha vinto finalmente la sua centesima battaglia.
    Prima di andarsene, Ash saluta A.J. e gli promette che i due si sarebbero riaffrontati un giorno.
    EP008
    Episodio 9:
    La scuola per allenatori
    Durante il viaggio, Misty e Ash litigano ancora per la bicicletta distrutta. Brock tira fuori dal suo zaino delle sedie, un tavolo e il necessario per una merenda pomeridiana, e ordina al ragazzo di prendere della legna, per fare uno spuntino con tč e crępes.
    Quando Ash entra nel bosco, incontra dei ragazzi in giacca e cravatta; uno di loro corre su un tapis roulant, mentre gli altri gli fanno dei quiz sui Pokémon. Lui non risponde ad una domanda e gli altri aumentano la velocitŕ del tappeto fino a farlo cadere. Ash si butta subito per proteggerlo, e arrivano anche gli altri due per aiutarlo. Allora i bambini se ne vanno e, l'unico rimasto, cioč quello che č stato aiutato dai protagonisti, si presenta con il nome di Joe e dice di far parte di una scuola per allenatori. Dice anche che non č molto bravo, e che per questo i suoi amici lo allenano in quel modo. La scuola č molto costosa, e dopo la laurea, garantisce l'ingresso alla Lega Pokémon anche senza medaglie.
    Ash, Misty e Brock sono contrari al metodo di allenamento che i ragazzini usano sul povero Joe, e gli chiedono chi č il responsabile di tutto ciň. Poi scoprono che č stata Giselle, la migliore allieva del primo livello della Pokémon Tech; Ash e Brock mandano su tutte le furie Misty dicendo che č molto carina.
    Il Team Rocket pensa ad alcuni brutti ricordi: i due ragazzi, da giovani, sono stati infatti bocciati all'accademia per allenatori, e Meowth cerca di rallegrarli.
    I quattro entrano nella palestra della scuola, e Joe dice che anche se č il piů debole della classe, č sempre meglio di quelli che hanno conquistato due medaglie. Misty comincia a perdere la pazienza. Poi il ragazzino dice che sul simulatore riesce sempre a sconfiggere i Pokémon di tipo Acqua e, dopo questa affermazione, la Capopalestra di Cerulean City perde del tutto la sua pazienza e dice a Joe se riesce a vincere una vera lotta.
    Misty mette in campo il suo Starmie mentre Joe il suo Weepinbell: un tipo Erba č sempre avvantaggiato contro un tipo Acqua. Nonostante ciň, il Pokémon della ragazza batte facilmente quello del ragazzino, e subito dopo arriva Giselle che lo castiga chiamandolo "un'imbarazzo per la scuola".
    La Capopalestra comincia a discutere con Giselle e alla fine l'allieva le dice che č solo gelosa. Poi manda in campo il suo Graveler e dice che, nonostante l'inefficacia del tipo, potrebbe vincere. Infatti il suo Pokémon manda in frantumi il nucleo di Starmie, che esce fuori dalla finestra e cade in piscina. Poi Misty corre a recuperarlo, seguita dagli altri.
    Ash dice che i suoi tre Pokémon sono suoi amici, e Giselle si sorprende, dicendo che la maggior parte dei principianti hanno sei Pokémon. Si sorprende di nuovo, dicendo che i Pokémon come Pikachu non vengono scelti come starter, perché sono difficili da gestire. Poi si mette a ridere per via delle due medaglie di Ash. Il ragazzo si mette a combattere contro la migliore allieva, e alla fine Giselle viene sconfitta.
    Poi appare il trio del Team Rocket, che comincia a recitare il loro motto. Gli studenti, riconoscendoli come vecchi studenti bocciati, li attaccano in massa, facendoli fuggire.
    Joe decide di ritornare a casa e conquistare le medaglie come ha fatto Ash, dicendogli che un giorno si sarebbero incontrati di nuovo, forse nella Lega Pokémon.
    Alla fine, Brock, Misty e Ash riprendono il loro viaggio.
    EP009
    Episodio 10:
    Un oasi felice
    I protagonisti viaggiano per la foresta senza una bussola, e cercano la strada per Vermilion city. Ash e Misty, come sempre, stanno litigando, non per la bicicletta, ma per chi li ha portati fuori strada, e Brock cerca di calmarli.
    Si fermano per riposare, e trovano un Oddish; Misty vole catturarlo, mandandolo K.O. con Starmie, ma proprio mentre la Poké Ball viene lanciata, arriva un Bulbasaur che la ferma. Poi il Pokémon Seme sconfigge lo Starmie, e Ash, senza altra scelta, manda in campo il suo Butterfree, ma che viene addormentato dall'attacco Spora di Bulbasaur, che poi fugge con Oddish.
    Piů avanti il trio cerca di attraversare un ponte traballante, ma il vento ne rompe una parte, e Brock cade nel fiume, mentre Misty e Pikachu si aggrappano ad Ash, che, nonostante il peso, riesce a salire e ad arrivare fino alla fine del ponte. Poi corrono fino al livello del corso d'acqua per cercare Brock, ma Misty cade in un pozzo. Per fortuna Ash riesce a tirarla fuori e continuano la ricerca. Mentre camminano, Misty poggia il piede su una corda, ed entrambi finiscono intrappolati in una rete; proprio in quel momento rivedono Bulbasaur che perň si rifiuta di aiutarli.
    In quel momento appare il Team Rocket che vuole attraversare il ponte alla ricerca di un villaggio.
    Ash comincia a fantasticare dicendo che Brock č stato catturato dai pirati, ma dopo appare proprio il Capopalestra di Pewter City che li libera, e racconta loro la sua esperienza: č stato trascinato dalla corrente del fiume finché non č apparsa una "ragazza incredibilmente bella" che l'ha salvato; poi li ha portati in un villaggio, da una ragazza chiamata Melania.
    Lŕ i protagonisti trovano molti Pokémon e si chiedono se appartengono a Melania. Brock spiega loro che č un Villaggio Nascosto per curare i Pokémon feriti o abbandonati, per poi farli ritornare allo stato selvatico. La ragazza curatrice dice di essere una curatrice Pokémon, e usa delle piante per curarli. Misty prende in giro Brock dicendogli che č innamorato di Melania, e lui reagisce violentemente, per paura che la curatrice sentisse tutto.
    Melania spiega anche che ha costruito delle trappole davanti al villaggio per gli allenatori, per paura che, scoprendo il villaggio, potrebbero catturare i Pokémon all'interno, che sono troppo deboli per fuggire.
    Jessie, James e Meowth cercano di attraversare il ponte, ma cadono anche loro nel fiume.
    Brock promette alla curatrice che non avrebbe catturato i Pokémon del villaggio, e Misty lo prende di nuovo in giro, dicendogli che potrebbe baciarla, ma guardando la reazione del Capopalestra, si limita a dire che solo delle persone cattive catturerebbero dei Pokémon feriti.
    Misty si scusa con Oddish, dicendogli che non voleva fargli del male, ma Bulbasaur, temendo per la salute del Pokémon, la attacca, ma viene sgridato da Melania. La curatrice spiega che anche il Pokémon Seme č stato abbandonato, e protegge sempre i piů deboli.
    Perň, poco dopo, appare il Team Rocket che cercano di rubare piů Pokémon possibili con una loro nuova macchina. Brock fa entrare tutti i Pokémon nel rifugio, ma Oddish viene risucchiato. Bulbasaur usa Frustata e riporta indietro il Pokémon. Ash cerca di bloccare il vento in modo che anche il piccolo Pokémon Malerba possa mettersi al sicuro. La macchina comincia anche a staccare il tetto del rifugio, e Bulbasaur, usando Frustata, cerca di tenerlo fermo. Ash manda in campo Pidgeotto, che usando Turbine, manda in orbita il Team malvagio.
    Melania dice al protagonista che puň provare a catturare Bulbasaur e il Pokémon Seme accetta, ma solo se perde una lotta contro il Pikachu di Ash. Il ragazzo manda in campo il Pokémon Topo, e Bulbasaur, con Frustata, cerca di lanciarlo via. Perň Ash gli ordina di usare Superfulmine che lo paralizza. Il ragazzino gli lancia la Poké Ball, catturandolo.
    Alla fine Brock decide di rimanere con Melania, ma lei rifiuta dicendogli che deve continuare la sua avventura.
    EP010
    Episodio 11:
    Un nuovo Pokémon
    Ash, Misty e Brock perdono la strada per Vermilion city, e questo fa arrabbiare la ragazza. Brock tira fuori la mappa e dice che il percorso che stanno seguendo si incrocierŕ con il Percorso 24, che finirŕ alla cittŕ desiderata. Ma mentre camminano vedono un'ombra e si allarmano.
    Poco dopo, scoprono che si tratta di un Pokémon, e Ash dice a Pikachu di stare in guardia. Poi la luce del sole si attenua e il ragazzo scopre che il Pokémon č un Charmander.
    Dopo aver controllato Dexter, Ash č contento di avere la possibilitŕ di catturare anche il secondo starter di Kanto. Brock, guardando la debole fiammella che brucia sulla sua coda, sottolinea che il Pokémon ha bisogno di aiuto. Ash getta la Poké Ball sul Pokémon, ma lui la respinge con la sua coda. Ash pensa se l'aiuto di Pikachu possa servire. Misty gli suggerire di usare i suoi Pokémon di tipo acqua, perché sarebbero stati superefficaci. Brock, invece, dice al ragazzino di rilanciare la sfera data la debolezza del Pokémon.
    Ash lancia un'altra volta la Poké Ball, ma fallisce lo stesso.
    Pikachu cerca di conversare con il Pokémon, e Ash capisce che sta aspettando qualcuno. Brock pensa che fra poco arriverŕ il suo allenatore a portarlo via, e per questo decidono di lasciarlo stare, continuando per la loro strada.
    Dopo un po' di tempo, i tre trovano un Centro Pokémon e pensano che il percorso 24 non sia piů cosě lontano. Perň inizia a piovere, e il trio corre verso l'edificio.
    Nello stesso tempo, Charmander č ancora sulla roccia, e cerca di proteggere la debole fiamma sulla sua coda: se si spegne il Pokémon andrŕ incontro alla morte. All'interno della costruzione, Misty prepara del brodo, mentre Brock č ancora preoccupato per il Pokémon sotto la pioggia. Ash gli dice che Charmander non avrebbe aspettato con quel tempo, e Brock si tranquillizza dicendo che il suo allenatore l'avrŕ giŕ portato con sé.
    Poco dopo, perň, incontrano un allenatore di nome Damian, che rivela al suo gruppo di aver lasciato un Charmander su una pietra perché troppo debole, promettendogli di tornare ma che ora non ha nessuna intenzione di riprenderselo. Brock si arrabbia, andando verso Damian, gli dice di tornare da lui e riportarselo a casa, immediatamente.
    Damian spinge via il Capopalestra e gli altri due corrono da lui. Il discorso si intensifica fino a trasformarsi in una lotta Pokémon, ma a quel punto arriva l'Infermiera Joy che la interrompe, dicendo che i Pokémon non dovrebbero mai essere usati per lotte personali. Damian se ne va col suo gruppo, e la dottoressa sgrida Ash e i suoi amici. Brock, come al solito, si innamora dell'infermiera, ma Ash e Misty lo tirano fuori dall'edificio ricordandogli del Pokémon.
    I tre si fanno strada verso Charmander, e scoprono che il Pokémon ha problemi peggiori del tempo: č attaccato da uno stormo di Spearow. Ash cerca di fermarli lanciando un sasso, ma loro rispondono con un attacco. Allora il ragazzo ordina a Pikachu di usare Tuonoshock, spaventando gli Spearow. Purtroppo, la scarica elettrica non riesce a contenersi, e elettrizza anche Ash, Brock e Misty.
    Dopo aver scacciato gli Spearow, i tre avvolgono Charmander con dei cappotti, e dopo aver controllato se la fiamma scoppietta ancora, corrono al Centro Pokémon per farsi aiutare dall'Infermiera Joy.
    L'infermiera sgrida i tre ragazzi pensando che fossero stati loro ad abbandonare il Pokémon di tipo fuoco sotto l'acqua, ma Ash le spiega che la colpa č tutta di Damian, che l'ha abbandonato approfittandosene della sua fiducia. Brock supplica all'Infermiera Joy di salvarlo, e lei gli dice che si impegnerŕ al massimo.
    Ash e i suoi amici aspettano per un po' di tempo, finché la dottoressa non da la bella notizia che Pokémon č stato curato con successo e che sarebbe stato come nuovo il giorno dopo.
    La mattina dopo, Ash, Brock e Misty si svegliano sui divani dell'ingresso, con Pikachu sul pavimento. Ash cerca di prendere la coperta caduta sul suo starter, ma improvvisamente, si sente l'urlo del Capopalestra di Pewter City che lo fa cadere dal divano: Charmander č scomparso dal pronto soccorso!
    Ash dice che potrebbe essere ritornato sulla roccia; Brock vuol andare a controllare, ma Misty lo interrompe dicendo che, anche se Damian non era un bravo allenatore, la fedeltŕ del Pokémon verso lui č ancora intatta, e nulla cambierebbe questa cosa.
    Intanto, Charmander č sulla strada del ritorno, e si volta per guardare un'ultima volta il Centro Pokémon. Ash, Misty e Brock sono sulla strada, e il Capopalestra di Pewter City č ancora deluso. Ash gli dice che il Pokémon č molto grato per quello che loro gli hanno fatto, ma allo stesso tempo non vuole perdere la fiducia verso Damian. Misty ricorda a Brock che il percorso 24 č poco piů avanti, e una volta arrivati ad Vermilion city, ci sarebbero stati moltissimi Pokémon nuovi.
    Piů avanti il Team Rocket č raggruppato intorno al loro nuovo robot, e iniziano col loro motto. Dichiarano anche di avere un piano infallibile per catturare Pikachu: hanno scavato una buca nel terreno.
    Meowth ricorda ai due che in precedenza hanno giŕ scavato un fosso, ma poi ci son caduti dentro; ma James gli dice che questa volta si ricorderanno dove l'hanno fatto. Ben presto vedono arrivare Ash, Misty e Brock, e si nascondono con il loro robot.
    Pikachu arriva per primo, ma non riesce a cadere nella buca perché č troppo leggero per sfondare la terra. Perň, dopo, arrivano gli altri tre, e visto che sono molto piů pesanti, cadono nel fosso.
    Il Team Rocket č felice che la loro trappola ha funzionato, e quindi, usando il loro robot, intrappolano anche Pikachu.
    Ash si accorge che Pikachu č in difficoltŕ, ma non riesce ad uscire dal fosso. Poco dopo il Team Rocket vede che Charmander si sta dirigendo verso di loro, e il Pokémon usa Lanciafiamme, che arrostisce il trio cattivo.
    Meowth, Jessie e James scappano via, pensano di comprare anche delle tute antincendio.
    Charmander aiuta Ash e gli altri a salire dal fosso, e il ragazzo gli domanda se vuole continuare l'avventura insieme a lui. Perň arriva Damian che dice che č ritornato a prendere il suo Pokémon, come promesso. Ma Ash si arrabbia, e gli domanda perché aveva detto al gruppo che non gli serviva un Pokémon debole, il giorno prima.
    Brock gli spiega che prendersi cura di un Pokémon č la parte piů importante della vita di un allenatore, ma il ragazzo gli risponde che č solo la parte piů noiosa. Stanco di parlare, Damian lancia la Poké Ball a Charmander, ma lui la respinge con la coda, facendogliela sbattere in faccia.
    Damian č arrabbiato, e affronta Charmander con i suoi Pokémon, ma viene fritto e ferito dal Lanciafiamme del Pokémon e dal Tuonoshock di Pikachu, facendolo scappare via piangendo.
    Brock consiglia ad Ash di riprovare a catturare il Pokémon. All'inizio il ragazzino protesta, ma poi prende la decisione e lancia la Poké Ball contro Charmander, catturandolo facilmente.
    Con un nuovo Pokémon, Ash prosegue sulla strada per raggiungere Vermilion city.
    EP011
    Episodio 12:
    Una squadra scatenata
    L'episodio inizia con il riassunto delle ultime due puntate, dove Ash cattura Bulbasaur e Chamander.
    Intanto il ragazzo cammina lungo la strada, canticchiando una canzone. Mentre i tre amici proseguono tranquillamente il loro viaggio, cadono in una buca e cominciano a chiedersi se qualcuno l'abbia scavata per scherzo, dopo che hanno scoperto che il colpevole non č il Team Rocket. Poco dopo appare un gruppo di Squirtle con degli occhiali da sole che guardano nel buco, ridendo. Ash, arrabbiato, esce dalla trappola e, dopo aver capito di che Pokémon si trattano usando il Pokédex, ordina al suo Pikachu di usare Tuonoshock.
    La lotta prosegue e Pikachu manda a K.O. soltanto uno Squirtle. All'improvviso si sentono delle sirene e arriva l'Agente Jenny mentre i Pokémon Tartaghina scappano. Ash saluta la poliziotta pensando che fosse la stessa persona che aveva incontrato precedentemente ma lei gli spiega che in ogni cittŕ c'č un'Agente Jenny diversa, proprio come le Infermiere Joy.
    Alla stazione di polizia Jenny spiega che c'č un gruppo di Squirtle che, una volta abbandonati dai loro allenatori, fanno scherzi a tutte le persone.
    Intanto il Team Rocket č al corrente della situazione. Jessie ha visto Pikachu ma James e Meowth sono interessati di piů al cibo e questo l'ha sorpresa molto. Alla fine anche Jessie si accorge di aver fame e, tirando fuori un cestino da picnic, rallegra gli altri due unendosi a loro.
    Perň, anche lě sono osservati dagli Squirtle e il leader dice al trio di consegnargli tutto il cibo. Il Team Rocket non č d'accordo e decide di lottare contro quei Pokémon. Purtroppo si fanno avanti e cadono in un'altra buca.
    Piů tardi gli Squirtle cominciano a nutrirsi del cibo del trio mentre questo č legato poco lontano, sotto a un albero. Jessie chiede al capo se vuole allearsi con lei per rubare Pikachu, ma lui le risponde che non si fiderebbe mai di un umano. Meowth ha una brillante idea e spiega ai Pokémon Tartaghina che Jessie e James sono di sua proprietŕ. James si scandalizza ma il Pokémon Graffimiao gli spiega che č l'unica soluzione.
    Meowth dice agli Squirtle che Jessie e James sono i suoi animali domestici e, per far diventare tutto piů vero, dŕ dei calci a James e i Pokémon Tartaghina, ci credono. Il Pokémon Graffimiao si unisce agli Squirtle per mangiare. Jessie e James protestano ma Meowth dice loro che bisogna aspettare un po'.
    Poco lontano Misty si mette a pescare mentre Ash e Brock sono disposti lungo il fiume. Purtroppo anche lŕ arrivano gli Squirtle e, con Pistolacqua, bagnano i tre. Pikachu, arrabbiato, usa Tuonoshock ma colpisce solo i suoi amici.
    Ash, stanco di quello che sta succedendo, ordina a Pikachu di attaccare ma Squirtle, con Rapigiro, butta il Pokémon Topo in acqua.
    Il ragazzo urla al suo starter di risalire ma Pikachu non riesce a farlo per causa di un Goldeen. Perň, anche se avvelenandolo, il Pokémon Pescerosso usa Incornata e lo butta fuori dal corso d'acqua. Ash corre immediatamente ad aiutarlo ma, dopo essere inciampato, nota che tra gli Squirtle c'č anche Meowth.
    Piů tardi Ash, Brock e Misty sono legati ad una roccia, in una grotta, con Pikachu accanto rinchiuso in una gabbia. Ash cerca di far ragionare gli Squirtle dicendo loro che Meowth si č alleato solo per ingannarli ma il Pokémon Graffimiao risponde con un potente Graffio e si rivolge ai Pokémon Tartaghina domandando loro se credono di piů a un Pokémon alleato o a un umano.
    Brock si accorge che Pikachu č in cattive condizioni e Ash chiede agli Squirtle se puň andare in cittŕ per comprare una Superpozione ma loro rifiutano. Perň, dopo tante volte che il ragazzo lo ripete, gli Squirtle accettano ma, sotto traduzione di Meowth, dicono che se non torna entro il pomeriggio del giorno dopo, i capelli di Misty verranno tinti di viola. Ash promette alla Capopalestra di Cerulean City che tornerŕ nell'orario prefissato. Naturalmente Meowth č piů che disposto a lasciarlo andare, cosě, quando sarebbe ritornato saranno giŕ lontani.
    Ash corre verso la cittŕ ma inciampa su un sasso. Perň gli viene in mente l'immagine di Pikachu ferito e continua a correre. Perň arriva su un ponte traballante e cerca di proseguire. Purtroppo, quando raggiunge la metŕ del ponticello, esso si spezza e cade nel fiume sottostante, facendosi pungere dal corno avvelenato di un altro Goldeen.
    Finalmente Ash arriva in cittŕ ma č cosě stanco che č costretto a usare un bastone. Il ragazzo vede che il negozio č ormai vicino e, una volta arrivato, Gary gli sbatte la porta in faccia.
    Intanto, nella grotta, la salute di Pikachu peggiora di minuto in minuto e Brock e Misty iniziano a preoccuparsi. Anche Meowth si preoccupa ma per un'altra cosa, cioč per l'assenza di Jessie e James.
    In cittŕ, invece, Ash incontra i due membri del Team Rocket che puntano due pistole alle persone chiedendo loro della polvere da sparo ma prima di tutto si precipita nel negozio per comprare la Superpozione. All'inizio le persone credono che anche lui sia un membro del Team Rocket quindi gli puntano delle armi da fuoco ma grazie all'Agente Jenny capiscono che non si tratta di una persona malvagia.
    Jenny accompagna Ash verso la grotta ma ben presto si fermano davanti al ponte spezzato. Allora cambiano strada, con la speranza di trovare qualche altro ponte. Perň trovano una grotta ma l'entrata č cosě piccola da farci passare solo un bambino. Allora Ash entra, lasciando fuori la poliziotta. Ben presto la luce scompare e non si vede perň usa il suo Charmander come torcia. Ben presto trova la grotta ma i suoi amici e gli altri sono scomparsi.
    Allora Ash esce dalla grotta e finalmente incontra gli Squirtle. Lŕ incontra anche Pikachu e i suoi amici e quindi gli spruzza un po' di Superpozione.
    Improvvisamente il suono di una bomba che esplode indica l'arrivo del Team Rocket. Dopo aver sganciato altre bombe, Ash e gli altri corrono verso la grotta e cosě il duo se ne approfitta per calare una scala e far salire Meowth con Pikachu.
    Ash vede che il leader degli Squirtle č in pericolo e corre per proteggerlo. Poi entrano nella grotta tutti e due.
    Poi Squirtle usa Pistolacqua e buca la mongolfiera. Cosě la gabbia di Pikachu cade e Ash lo salva.
    Perň le bombe causano un problema: hanno causato un incendio che poteva distruggere la cittŕ. Perň Ash non č preoccupato ma dice agli Squirtle di lavorare insieme per spegnere l'incendio.
    Alla fine i Pokémon Tartaghina riescono a salvare la cittŕ, ricevono un diploma ufficiale e diventano dei vigili del fuoco ufficiali.
    Piů tardi i tre si mettono di nuovo in viaggio, con Pikachu in una forma smagliante. Perň Ash si accorge che uno Squirtle lo sta seguendo e quindi gli dŕ l'opportunitŕ di unirsi a lui. Il leader degli Squirtle accetta e butta via i suoi occhiali da sole. Ash ha un nuovo Pokémon, nonostante Misty non riesca a chiamare quell'evento una "cattura". Anche cosě, Squirtle č dalla sua parte.
    EP012
    Episodio 13:
    Il mistero del faro
    Durante il viaggio, Ash si vanta con Misty dicendole che ha catturato molti Pokémon, ma lei gli risponde che sono stati sempre i Pokémon a decidere di seguirlo, e questo fa arrabbiare molto il ragazzino, che corre via da solo nel bosco pensando di catturare effettivamente il settimo Pokémon. Ash corre cosě veloce che attraversa tutta la foresta e arriva sulla spiaggia e guarda il tramonto. Č cosě distratto che inizialmente non vede un Krabby passargli davanti agli occhi, ma poi si accorge di lui e cerca di catturarlo. Ash non manda neanche in campo un Pokémon, ma aggredisce il Pokémon selvatico con un bastone, e dopo aver lanciato la Poké Ball, lo cattura. Perň la Poké Ball scompare, e Misty, arrivando puntualmente, gli spiega che un Allenatore Pokémon non puň tenere piů di sei Pokémon in squadra, e che quindi Krabby č stato mandato al Laboratorio del Professor Oak. Improvvisamente, Pikachu nota una figura in lontananza, e i tre scoprono che si tratta di un faro. Eccitati, corrono verso la struttura.
    Corrono per cosě tanto tempo che arrivano con il buio, ed esausti, suonano il campanello, sperando di essere accolti caldamente. Perň, dopo il suono del campanello, si sente un'inquietante voce che dice: "Chi č?".
    Solo dopo che Ash, Misty e Brock hanno spiegato la loro situazione, la porta si apre per farli entrare. Ma quando entrano, si accorgono non c'č nessuno nell'ingresso, e questo puň significare che nessuno ha aperto la porta e che si č aperta sola. Ash, allora, chiede se č disponibile un telefono, e la stessa voce di prima risponde di sě. Allora Ash agguanta il telefono e chiamando il Prof. Oak, gli chiede se il suo Krabby sta bene. Oak gli rivela che sta cucinando, e questo preoccupa Ash, perché teme che il professore stia per mangiare il suo nuovo Pokémon, ma lui gli risponde che Krabby sta benissimo, e aggiunge che il Pokémon sarebbe troppo piccolo per un pasto abbondante. Ash si arrabbia quando scopre che anche Gary ha un Krabby, ma piů grande, ed esplode quando il professore gli dice che Gary ha catturato 45 Pokémon. Oak dice anche che il posto da dove il ragazzo sta telefonando č il faro di Bill, un esperto di Pokémon, e gli dice che sarebbe consigliato parlare con lui per avere piů informazioni.
    Improvvisamente appare un Kabuto gigante che dice di essere il proprietario del faro, i tre inizialmente si spaventano, ma poi capiscono che si tratta di Bill, che č rimasto bloccato nel costume dopo un esperimento. Allora Ash lo aiuta ad uscire. Bill racconta ai tre che esistono piů di 150 specie di Pokémon, e che ce n'č un altro di cui ha sentito i versi ma non l'ha mai trovato. Ash, Misty e Brock sono molto curiosi di sapere di che Pokémon si tratta.
    La creatura di cui parla Bill č un Dragonite gigante, e il Team Rocket, mentre scala una montagna, fa arrabbiare il Pokémon che distrugge la parte superiore del faro.
    La mattina dopo, Bill č felice di aver conosciuto il Pokémon di cui parlava tantissimo, , dopo aver ringraziato Ash, Brock e Misty, i tre continuano il loro cammino.
    EP013
    Episodio 14:
    Un incontro da ellettroscock
    Dopo due settimane di viaggio, Ash, Misty e Brock raggiungono finalmente Vermilion city. I due Capopalestra sono affamati, ma Ash č piů proccupato per la sua lotta in palestra. Brock sottolinea che Pikachu non č in grado di combattere dalla fame, quindi Ash accetta il fatto di dover riposarsi e rifocillarsi.
    Quando arrivano in un Centro Pokémon, trovano un allenatore allarmato per via del suo Rattata esausto, e l'Infermiera Joy dice che č uno dei tanti allenatori che č rimasto in quelle condizioni durante una lotta.
    I tre, insieme all'Infermiera, entrano in una stanza dove ci sono anche Caterpie, Oddish e Sandshrew nello stesso stato del Rattata di prima. Č proprio in questo momento che l'Infermiera Joy approfondisce le cose: č stato Lt. Surge, nonché Capopalestra della cittŕ, a ridurre cosě gli allenatori che hanno osato sfidarlo. Ash si meraviglia del fatto che Surge č un allenatore eccezionale, ma Misty non č d'accordo e lo insulta.
    Misty afferma che il giovane Allenatore ha ottenuto le prime due medaglie solo per pietŕ, ma Ash le risponde che una medaglia č una medaglia. Allora, Misty, lo prende in giro, dicendo che non riuscirŕ mai a battere Lt. Surge, ma Ash č piů che pronto a sfidarlo. Allora, dopo aver mangiato, esce dal Centro Pokémon per combattere la sua terza medaglia.
    Perň i tre vedono un Pidgey gravemente ferito, e Misty pensa che sia un altro di quei Pokémon che ha combattuto contro Lt. Surge. Pikachu, vedendo i Pokémon feriti, si intimorisce, e si rifiuta di combattere contro il Capopalestra della cittŕ, ma Ash lo sgrida.
    Ben presto, perň, si trovano davanti alla palestra, e Misty dice che ormai č troppo tardi per tirarsi indietro.
    Allora i tre entrano nella palestra, e dopo aver visto andare via un altro Pokémon ferito, Lt. Surge arriva da loro. Misty, Ash e Brock si sorprendono della sua dimensione.
    Il Capopalestra č molto contento di sfidare una "carina" come Misty, ma lei gli spiega che lo sfidante č Ash, e Surge lo definisce un bambino piccolo con un Pokémon Baby. Ash si arrabbia, e gli chiede perché scherza il suo Pikach,u e in quel momento Lt. Surge fa vedere al ragazzo il suo Raichu.
    Dopo aver avuto informazioni su Raichu con il Pokédex, Pikachu si intimorisce, e cerca di andarsene, mentre Lt. Surge dice che un Pokémon di tipo Elettro č utile solo se evoluto e solo se conosce molte mosse potenti. Ash gli risponde dicendogli che Pikachu gli piace cosě com'č.
    Dopo un po' di tempo, Pikachu diventa molto sicuro di sé, ed č pronto per la lotta contro Lt. Surge, facendo sorprendere Brock.
    Inizia la lotta. Pikachu usa Tuonoshock, ma Raichu non subisce la mossa e la rimanda indietro, colpendo il Pokémon di Ash. Brock dice che Pikachu č ancora troppo debole per poter affrontare un Raichu, e Pikachu non vuole piů partecipare alla battaglia.
    Surge, approfittandosene della situazione, ordina al suo Raichu di usare Megapugno e Megacalcio, e con queste mosse, il Pokémon del Capopalestra ferisce ancora di piů Pikachu.
    Intanto, il Team Rocket assiste la scena da fuori, e Meowth suggerisce che non č il caso di rubare Pikachu, viste le sue condizioni, e di rubare Raichu. Jessie e James sono entusiasti dell'idea, e iniziano a tifare per il Pokémon di Ash.
    Lt. Surge pensa che č il momento di concludere, e con un potente Tuonoshock, il suo Raichu riesce a mandare K.O. Pikachu.
    Piů tardi, presso il Centro Pokémon della cittŕ, Pikachu si risveglia, rendendo Ash molto felice, ma il Pokémon č ancora molto turbato del fatto che Raichu l'ha sconfitto cosě facilmente. Ash gli dice che potrŕ batterlo solo se si allenerŕ di piů.
    Poco dopo arriva l'Infermiera Joy che mostra una Pietratuono al ragazzo, dicendo che con essa puň far evolvere Pikachu e sconfiggere, quindi, il Raichu di Lt. Surge. Brock, perň, dice ad Ash di riflettere un po' perché una volta evoluto, un Pokémon non potrŕ mai piů tornare alla forma precedente.
    Ash incomincia a riflettere, ma dopo un po' lascia scegliere Pikachu. Il Team Rocket, intanto, assiste alla decisione di Pikachu fuori dalla finestra.
    Pikachu getta via la Pietratuono con la coda, e a Meowth vengono le lacrime dopo aver ascoltato quello che dice il Pokémon, cioé che vuole battere Lt. Surge sotto forma di Pikachu perché vuole vincere in nome di tutti i Pikachu. Questo fa piangere anche James.
    Brock consiglia ad Ash un cambio di strategia, ma Ash dice che troverŕ il modo di sconfiggere Raichu. Pikachu dice di voler battere il Capopalestra sia per difendere Ash, che per difendere l'onore dei Pikachu, e questo fa piangere ancora James. Perň, quando il Pokémon decide di andare verso la palestra, cade di nuovo sul letto, sfinito, e Joy dice ai tre che Pikachu ha ancora bisogno di riposare.
    Nell'ingresso, Misty č molto preoccupata per Pikachu, e Brock dice che ha in mente un piano per battere Raichu.
    Piů tardi, i tre escono dal Centro Pokémon con Pikachu rimesso in forma, e Ash dice la loro buona stella sta brillando. Pikachu cerca di individuare la stella nel cielo, cosě come Misty, ma Ash li sgrida dicendo che non era quello il senso.
    Jessie, James e Meowth, perň, si presentano mascherati ai tre, e Jessie inizia a recitare il motto, ma Meowth lo ferma, dicendole che bisogna fare il tifo per Pikachu. Allora i tre scappano, e Misty li riconosce.
    Un po' di tempo dopo, Ash raggiunge la palestra, e quando la lotta sta per rincominciare, Ash dice a Pikachu di tenere in mente la strategia.
    Lt. Surge ordina al suo Raichu di usare Body Slam, e Raichu schiaccia con tutto il suo peso Pikachu. Solo che, la seconda volta che il Pokémon del tenente usa la mossa, Pikachu rotola da un'altra parte, facendo cadere Raichu sul pavimento, auto danneggiandosi.
    Poi Ash ordina a Pikachu di usare Agilitŕ, e il Pokémon diventa velocissimo, facendo fallire, quindi, tutti i Body Slam dell'avversario. Ed ecco che Brock rivela la sua strategia: siccome Raichu, essendo un Pokémon evoluto, č un po' piů lento, Pikachu puň facilmente schivare tutti i suoi attacchi.
    Lt. Surge, senza nessun'altra possibilitŕ, ordina al suo Pokémon di usare Superfulmine, e le scosse elettriche avvolgono tutta la palestra. Perň Pikachu non viene spazzato via perché usa la sua coda per agganciarsi al campo di battaglia.
    Il tenente, molto arrabbiato, dice a Raichu di usare un altro Superfulmine, ma Raichu non riesce a concentrare l'energia dentro di sé, e Brock spiega che il Pokémon Topo č a corto di elettricitŕ.
    Ash dice al suo Pikachu di usare un Attacco Rapido, ma Surge obbliga Raichu ad usare Riduttore, ma Pikachu colpisce per primo, mandandolo a K.O.
    Lt. Surge si congratula con Ash, e gli consegna la medaglia. Pikachu č molto felice ed elettrizza Ash.
    Alla fine, il Team Rocket si dirige in un altro luogo, e James dice che Pikachu č un Pokémon davvero speciale, e Meowth dice che vale la pena di rubarlo. Poi James si vergogna perché ha tifato Pikachu per tutto l'episodio.
    EP014
    Episodio 15:
    Un insolita crociera
    Dopo aver vinto la Medaglia Tuono, Ash, Brock e Misty trovano una nave da crociera su cui vogliono salire. Perň Brock dice ai due che non possono permetterselo. Poco dopo arriva il Team Rocket travestito, e regala ai tre dei biglietti per salire sulla M/N Anna, e dice loro di partecipare ad un congresso per Allenatori Pokémon. Mentre i tre salgono sulla nave, arriva Meowth che contatta il loro capo, e si scopre che Giovanni ha comprato tutti i biglietti della nave per invitarvi gli allenatori e rubare i loro Pokémon.
    Intanto i tre protagonisti, una volta saliti sulla nave, entrano nella sala da ballo, con molte persone e molti Pokémon. Ash nota una battaglia tra uno Starmie e un Raticate. Il Pokémon Topo usa Superzanna, che frantumando il cristallo del Pokémon Misterioso, riesce a vincere la lotta. Ash sfida l'allenatore e manda in campo il suo Butterfree. Raticate usa Calcinvolo, ma Butterfree risponde con un attacco Azione. Il Pokémon Topo continua la lotta con Iperzanna, ma il Pokémon Farfalla usa Paralizzante e paralizza il suo avversario. Perň, proprio quando Ash stava per vincere, l'allenatore dichiara la fine dell'incontro. James, intanto, passa davanti ad una bancarella, e un venditore gli mostra un Magikarp, come se valesse tantissimi soldi.
    La crociera, intanto parte, e l'allenatore si congratula con Butterfree, chiedendo ad Ash se vuole scambiarlo con il suo Raticate. Ash chiede consiglio a Brock, ma quest'ultimo č troppo attratto da una donna vicina. Allora Ash accetta lo scambio, e dopo aver usato una macchina per gli scambi, riceve il Raticate dell'allenatore, mentre lui riceve Butterfree. James, poco dopo, mostra il suo Magikarp a Jessie e Meowth, ma i due lo sgridano dicendo che il Pokémon Pesce č debolissimo. James risponde loro che si tratta di una "miniera d'oro", e persino la Poké Ball č d'oro, ma Meowth lo graffia, facendogli notare che la Poké Ball č solo colorata d'oro con uno spray. Jessie si accorge che ha sprecato tutti i suoi soldi per un Pokémon debole, e costringe James a restituirlo e riprendere i soldi, ma senza riuscirci. Intanto Misty trova Ash sul ponte: il ragazzo sta riflettendo se ha fatto bene a scambiare il suo Butterfree, e ripensa alle avventure che ha condiviso con lui.
    Finalmente il piano del Team Rocket si attiva: la sala da ballo viene invasa dalle reclute del Team Rocket, che cercano di catturare i Pokémon degli altri allenatori. Poco dopo arriva una recluta che chiede ad Ash i suoi Pokémon. Ash, perň, non da retta alla recluta, e ordina a Pikachu di usare Tuonoshock. Anche Bulbasaur, Charmander, Squirtle e il Geodude di Brock si uniscono a Pikachu per sconfiggere i membri del Team Rocket. All'improvviso, arriva uno stormo di Butterfree per fermare la banda di teppisti: Ash manda in campo anche il suo Pokémon Farfalla. Perň, dalla Poké Ball di Butterfree esce Raticate, e Misty ricorda ad Ash che l'ha scambiato con l'allenatore di prima. Ash ricorda di nuovo tutte le avventure che ha passato con la sua farfalla, rivolendola indietro.
    Ash allora manda il suo Pidgeotto, che usa Raffica, mentre un gruppo di Pikachu usa Superfulmine. Improvvisamente arriva una tempesta che scuote violentemente la nave da crociera. James lascia cadere la Poké Ball, e coscappa via con il suo nuovo Magikarp, mentre Ash vuole indietro il suo Butterfree dall'allenatore. Il capitano della nave scappa via su una scialuppa di salvataggio, e anche tutte le persone della nave corrono verso le scialuppe, ma Ash č ancora impegnato a farsi ridare il suo Pokémon Farfalla. I tre sono molto preoccupati, ma Ash riesce a riavere la sua Poké Ball, ma la nave urta contro la roccia e la sfera gli cade di mano. Perň riesce a recuperarla, come James riesce a recuperare la Poké Ball di Magikarp, ma le scialuppe partono, senza sapere che Ash, Brock, Misty e il Team Rocket stanno affondando insieme alla nave.
    EP015
    Episodio 16:
    Il naufragio
    uesto episodio inizia dalla fine della puntata precedente, cioé dopo che la M/N Anna affonda insieme ad Ash, Brock, Misty e il Team Rocket. La mattina dopo, una barca della polizia si ferma esattamente nel punto dove č affondata la nave da crociera. L'Agente Jenny inizia un breve discorso per commemorare le persone affondate, credute morte. Dopodiché lancia un mazzo di fiori nell'acqua, e mentre esso affonda, squilla anche una tromba.
    Intanto, nella nave, Ash e Misty si svegliano, e il ragazzo si chiede perché gli sembra di stare a testa in giů. Invece Brock č veramente a testa in giů e cade sopra a Pikachu. Misty guarda fuori dall'oblň e si accorge che la nave, affondando, si č capovolta e ora si trova in cima a una montagna marina.
    La scena si sposta su una spiaggia tropicale, dove Jessie e James recitano il loro motto. Perň il sole diventa sempre piů caldo, e i due si sentono in fiamme. All'improvviso, Meowth li sveglia: era un sogno! E il caldo era provocato dai fornelli della cucina: Jessie e James si alzano con i capelli bruciati. Il Team Rocket cerca di uscire in corridoio, ma cadono sul soffitto, e Meowth dice loro che la nave si č capovolta. Jessie, presa dal panico, manda fuori il suo Ekans e gli dice di usare Acido per fare un buco nel soffitto per poter uscire. Meowth perň,cerca di fermarla, ma Ekans usa la mossa, facendo entrare tutta l'acqua che spazza via il team.
    Intanto Ash e i suoi amici raggiungono il vano scala, ma non riescono a proseguire per via dell'acqua in continuo aumento. Misty pensa che ci vorrŕ ancora un po' di tempo prima che la nave venga del tutto riempita, e Ash vuole saltare nell'acqua per perlustrare il fondo. Brock, perň, lo ferma, dicendo che potrebbe essere pericoloso. Allora Misty manda fuori il suo Goldeen che, dopo esser entrato nell'acqua, trova il Team Rocket svenuto.
    I tre, mentre attendono l'arrivo di Goldeen, si spaventano perché all'improvviso spunta fuori dall'acqua la testa di James. Poi il trio riesce a vedere Goldeen che cerca di spingere il Team Rocket fuori dall'acqua, che in quel momento č in pericolo di vita. Poco dopo il team si risveglia, e vedendo i suoi nemici, si prepara alla lotta, inviando Ekans e Koffing. Anche Ash e Brock accettano la battaglia inviando Bulbasaur, Charmander, Squirtle e Geodude. Perň la nave si inclina, facendo scivolare i sei. Ash cerca di mandare i suoi Pokémon dall'altra parte, ma non ci riescono. Dopo che la nave ha inclinato in diverse direzioni, Misty dice ad Ash di dimenticare la lotta e di salvare la propria pelle. Fatto questo, la crociera riaquista l'equilibrio.
    Misty dice agli altri di formare una squadra, ma anche se fanno parte di gruppi diversi, riescono infine a collaborare. La Capopalestra spiega anche che lei conosce molto bene la M/N Anna, e dice agli altri che puň guidarli in un posto dove lo scafo č piů sottile e quindi facile da rompere per poter uscire. Brock, per far salire tutti, manda fuori il suo Onix.
    Le luci della nave iniziano ad offuscarsi, e il gruppo si ritrova in una stanza buia. Ash, perň, usa il suo Charmander per far luce e raggiungere la sala successiva. Perň, la porta successiva č impossibile da raggiungere per via del 'burrone', ma il ragazzo, questa volta, usa Bulbasaur con Frustata e i sei riescono a raggiungere la porta opposta approfittando della mossa di Bulbasaur.
    Alla fine, dopo un po' di fatica, il gruppo arriva al punto che ha suggerito Misty. Ash tira di nuovo fuori il suo Charmander e gli dice di usare Lanciafiamme per aprire un buco nella parete. Misty dice che ognuno deve avere un Pokémon di tipo Acqua per poter raggiungere la riva, perň il Team Rocket ne ha solo uno. All'improvviso, l'acqua entra nella nave, ma Ash, Misty e Brock sono giŕ pronti, visto che si sono giŕ legati ai loro Pokémon (Ash si lega a Squirtle mentre Misty e Brock con Goldeen). I tre risalgono il mare e nuotano verso la superficie. Mentre Ash e i suoi amici se ne vanno, James ha un'illuminazione: tira fuori la sua Poké Ball dorata e manda fuori Magikarp. Jessie, James e Meowth allora si legano al Pokémon, ma Magikarp rivela al team che non sa nuotare. Improvvisamente la nave cade dalla montagna marina insieme ai tre.
    Ash, Brock e Misty, intanto, riescono a salire su una piattaforma, ma non trovano il Team Rocket. Brock ricorda ai due la storia di Noč, nella parte dove manda la colomba, e Ash fa la stessa cosa: facendo volare via il suo Pidgeotto alla ricerca del Team Rocket. Poco dopo, il Pokémon Uccello ritorna, portando i tre legati a Magikarp. Ash e i suoi amici pensano che il team sia mort,o e cercano di spingerlo in mare. Perň Jessie, Meowth e James si svegliano proprio in tempo. All'inizio il ragazzo si spaventa, pensando che fossero degli zombie. Meowth č stato buttato giŕ nell'acqua, ma nonostante ciň, riesce a risalire, facendo deludere Pikachu (che non lo voleva piů vedere).
    I sei non riescono a vedere la riva e rimangono sulla zattera per tutta la notte. Il giorno dopo cominciano ad avere fame e immaginano di mangiare Magikarp. Meowth vuole iniziare per primo, e usa Morso ma si spezza i denti appena tocca la carne del Pokémon Pesce, che č durissima. James si arrabbia perché non sembra un Pokémon fedele a lui, e gli dŕ un calcio, ma in quel momento Magikarp si illumina e si evolve in Gyarados. Ash lo controlla con il Pokédex, e James cerca di sembrare il suo padrone, anche se ha paura. Misty manda fuori Staryu, Starmie e Goldeen che riescono a mandare in acqua il Pokémon. Perň Gyarados riesce ad incontrare dei suoi simili, e insieme iniziano a girare formando un vortice. Misty spiega che la mossa si chiama Ira di Drago, e che nessuno č sopravvissuto dopo l'attacco. Il vortice inizia a girare velocissimamente e sbalza le persone in direzioni diverse.
    EP016
    Episodio 17:
    L'isola dei pokémon giganti
    Dopo l'attacco dei Gyarados, i protagonisti finiscono su un'isola, e Ash scopre che quattro dei suoi Pokémon, tra cui Pikachu, risultano mancanti. Intanto il Team Rocket precipita dall'altra parte dell'isola, e scoprono che i loro Pokémon mancano, compreso Meowth. Essi cercano aiuto in una cabina telefonica, ma si accorgono che i loro soldi sono scomparsi. In un'altra parte, invece, Pikachu trova le Poké Ball del suo allenatore, e manda fuori Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Poco dopo, trovano uno Slowpoke che pesca, a cui chiedono aiuto, ma con scarsi risultati, mentre Bulbasaur e Squirtle si rilassano sulla spiaggia.
    I Pokémon di Ash cercano di trovare il loro allenatore, ma incontrano Koffing ed Ekans del Team Rocket. Insieme a loro c'č anche Meowth che dice loro di attaccare la banda di Pikachu, ma il Pokémon Velenuvola e il Pokémon Serpente lo ignorano, perché non č il loro padrone. Quindi cominciano a raccontare che stanno cercando di ritrovare i loro padroni, ma Bulbasaur si rattristisce subito, pensando che forse sono stati abbandonati, ma Pikachu cerca di consolarlo, dicendo che Ash non farebbe mai una cosa del genere. Allora, tutti si uniscono per cercare i loro amici, ma Meowth viene legato per punizione di tutte le cattiverie che ha fatto in passato. Mentre mangiano, perň, appare un Rhydon gigante, e tutti scappano, tranne Meowth, che č ancora legato. Pikachu, nonostante ciň, libera Meowth, ma il Pokémon Graffimiao non prova nemmeno un po' di gratitudine, ma anzi spinge Pikachu, dicendo che poteva benissimo farlo da solo. Intanto, Ash, Misty e Brock riescono a salvarsi da uno Zapdos gigante, mentre il Team Rocket sviene sbattendo contro un cartello, mentre scappavano da un Moltres gigante alle loro calcagna.
    Il giorno dopo Jessie si precipita di nuovo alla cabina telefonica e telefona al capo, ma il capo non č molto contento dopo il fallimento della missione precedente, e sbatte il telefono in faccia ai due. Allora incominciano a tirare il filo della cabina, sperando che li conduca ai tecnici delle linee telefoniche. Perň vedono un Pikachu, e cercano di catturarlo, ma si accorgono che si tratta di un Pikachu gigante. Nello stesso momento, Ash e i suoi amici si nascondono dietro una roccia, dopo l'attacco di un Charizard gigantesco. I Pokémon di Ash e quelli del Team Rocket, ancora in cerca dei loro padroni, incontrano un Blastoise gigante. Squirtle chiede alla sua evoluzione delle indicazioni, ma il Pokémon, non troppo felice di aiutarlo, lo colpisce con un potente Idropompa. Subito dopo arriva un Venusaur, (sempre gigante) e Squirtle obbliga Bulbasaur a conversare con lui, visto che č un suo parente, ma Bulbasaur ha troppa paura, e dice agli altri di considerarlo un orfano, Charmander gli dŕ ragione, mentre Squirtle lo sgrida, dandogli del fifone. Il Team Rocket, ancora tirando il filo telefonico, incontra un Kabutops gigante, e i due saltano su un vagone ferroviario, ma il carro, anziché allontanarsi dal Pokémon, gli si avvicina. Con gran fortuna, il filo riesce a far cadere Kabutops, ma viene trascinato via insieme al vagoncino. Ash, Misty e Brock, invece, trovano il Pikachu gigante di prima, ma il Pokémon Topo fa la stessa fine di Kabutops per colpa del filo telefonico. I tre, perň, cadono nel carrello insieme al Team Rocket, e riescono a vedere i loro Pokémon inseguiti da Blastoise, Venusaur e Charizard giganti. I Pokémon saltano nel vagone e si riuniscono ai loro allenatori. All'improvviso, il vagone deraglia dalle rotaie, e finendo in aria, va a sbattere contro lo Zapdos gigante, spezzandogli un'ala. Poco dopo, i protagonisti scoprono che tutti i Pokémon sono robotici, e in men che non si dica, si rovinano uno contro l'altro. Poco dopo arriva una guida turistica, ma vedendo i Pokémon distrutti, si scusa con i visitatori e telefona a Giovanni. Si scopre quindi che quest'isola č un parco di divertimenti costruito dal capo del Team Rocket, e il capo non č molto felice scoprendo il suo progetto distrutto.
    Ash e i suoi amici continuano il viaggio e arrivano a Porta Vista. Intanto, lo Slowpoke che č comparso all'inizio dell'episodio, si ritrova uno Shellder sulla sua coda e si evolve in Slowbro.
    File:EP017
    Episodio 18:
    Vacanza ad Acapaulco-Episodio Censurato
    Ash e i suoi amici arrivano a Porta Vista, una cittadina turistica. Senza perdere tempo Ash e Brock si tolgono i vestiti e si tuffano in mare. Anche Misty arriva pochi minuti dopo, in bikini ma, dopo aver sentito i commenti del ragazzo, si arrabbia e gli lancia un pallone da spiaggia.
    Intanto il Team Rocket spia i turisti da un sottomarino, e cerca di rubare i soldi dai bagnanti ricchi. Jessie nota l'ombra di una barca sopra di loro e cerca di inseguirla. La barca č pilotata da Brock, ma si schianta contro il sottomarino e successivamente su un molo.
    Improvvisamente arriva un anziano di nome Ryu, che si arrabbia per i danni, e chiede ai tre di pagare per riparare la barca e il molo.
    Il Team Rocket, intanto, finisce su una spiaggia e incontra una donna di nome Obaba; James le chiede se puň lavorare nel suo ristorante per guadagnare i soldi e per riparare il sottomarino. Poco dopo si viene a sapere che sia Obaba che Ryu hanno un ristorante e sono rivali. In quel momento, perň, č Obaba che riesce ad avere piů clienti. Ash e i suoi amici vanno a mangiare nel ristorante della vecchietta, ma vengono presi in giro dal Team Rocket, e quindi inizia una sfida per testare le proprie abilitŕ Pokémon. A Pikachu e a Squirtle viene assegnato il compito di distribuire i volantini della pubblicitŕ del ristorante di Ryu, mentre Pidgeotto e Charmander aiutano in cucina. Bulbasaur, invece, riceve il compito di aiutare Misty nei suoi doveri da cameriera. Tutto va alla perfezione, finché Meowth non rovina i progetti dei protagonisti: con un ventilatore spazza via tutti i volantini, con dell'olio riesce a far fallire il compito di Charmander e di Pidgeotto, ed infine, con delle bucce di banana fa scivolare Misty. Tutti i clienti si allontanano dal ristorante di Ryu e si dirigono verso quello di Obaba. Ash si scusa per aver rovinato tutto.
    Pochi minuti dopo appare Obaba con il Team Rocket, e chiede a Ryu i soldi che le deve dare. Dice anche che se non č in grado di pagare per il giorno dopo, prenderŕ il suo motoscafo. Ryu č depresso perché pensava di poter salire sulla crociera con tutti i soldi. Ash perň lo incoraggia, e gli dice di non abbandonare il suo sogno.
    Improvvisamente appaiono due persone familiari davanti alla porta del locale: il Prof. Oak e Delia Ketchum, la madre di Ash. Dicono che c'č un concorso di bellezza sulla spiaggia e che sta per incominciare. Allora ai protagonisti viene un'idea: con Pidgeotto, Ash potrŕ distribuire i volantini del concorso alla cittŕ, mentre Misty cercherŕ di vincere il concorso di bellezza, guadagnando altrettanti soldi. Poco dopo il ristorante di Ryu si riempie di nuovo, con grande sgomento di Obaba.
    Il concorso inizia, e al proprio turno, Misty usa il suo Starmie e lo Squirtle di Ash per formare un UFO. Anche Ekans e Koffing appaiono, vestiti da Omastar. Appare anche Gary Oak, con tutte le sue cheerleader. Gary prende il microfono da Brock e insulta Ash, che arrabbiato, corre verso il palco.
    Obaba dice a Jessie, James e Meowth che lei sa che sono dei membri del Team Rocket, e che ha riparato il sottomarino di Gyarados, in cambio della distruzione del ristorante di Ryu e del concorso di bellezza.
    Ash, invece, vuole sfidare ad una Lotta Pokémon il suo rivale, ma lui rifiuta e dice che non vuole combattere con un allenatore dilettante come lui. Proprio in quel momento appare il sottomarino del Team Rocket, e i turisti, credendo che fosse un Pokémon vero e proprio, scappano. Ash afferra il microfono e dice che č solo un robot, e dopo che il robot ha sparato un missile, Ash manda in campo Pidgeotto e Charmander. Charmander usa Lanciafiamme che manda al mittente un missile , che si schianta contro il ristorante di Obaba, distruggendolo.
    La madre di Ash vince il trofeo e saluta Delia, il prof. Oak e Ryu, che non vede l'ora di salire sulla crociera
    EP018
    Episodio 19:
    Le creature marine
    Mentre Misty cerca di catturare un Horsea, si sente un'esplosione di una nave, e la Capopalestra, per salvare i marinai, usa i suoi Pokémon di tipo Acqua, Staryu, Starmie e Goldeen. Brock prende una barca per aiutare le persone che cercano di dire la causa dell'esplosione.
    Poco dopo, Ash e i suoi amici incontrano Nastina, che spiega loro le sue intenzioni di costruire un albergo lussuoso su una collina per turisti ricchi. Dice anche che dei Tentacool e dei Tentacruel continuano a distruggere il cantiere, e chiede che vengano sterminati in cambio di una ricompensa in soldi. Ash e Brock sono contenti di aiutare Nastina, ma Misty, invece, rifiuta, parlando del suo amore verso i Pokémon di tipo Acqua, anche se i due non riescono a capirla. Nastina poi, espone le sue idee in pubblico, con una ricompensa di un milione di dollari, e tutti gli abitanti della cittŕ si dirigono verso di lei, con la speranza di poter ricevere la quantitŕ enorme di soldi.
    Anche il Team Rocket vuole aiutare Nastina: ha in mente di rivendere i Tentacool al mercato del pesce per guadagnare ancora piů soldi. Perň, i Tentacool che ascoltando la notizia, si arrabbiano, distruggendo una barca con una delle loro mosse. Un Tentacool, poco dopo, si evolve in un Tentacruel gigante, e inizia a distruggere la cittŕ. Meowth traduce le parole del Pokémon gigante: Tentacruel vuole distruggere la cittŕ proprio come farŕ Nastina con i suoi coralli. Horsea supplica al Pokémon di fermarsi, ma riceve solo uno schiaffo dai suoi lunghi tentacoli; Ash e Brock mandano fuori i loro Pokémon per fermarlo.
    Tentacruel non capisce come mai i Pokémon dovrebbero aiutare gli umani, e Misty, salendo sul tetto di un edificio, dice al Pokémon che l'hotel non sarŕ costruito sulla barriera corallina, e che gli uomini hanno sbagliato. Tentacruel dice che se la distruzione dei suoi coralli continua, farŕ lo stesso con gli edifici della cittŕ, e ritorna in mare con i Tentacool. Nastina cerca di ribattere, ma Horsea le spruzza dell'inchiostro in faccia.
    Ash e i suoi amici partono a bordo di una barca, e Horsea le chiede se puň far parte della sua squadra. Alla fine, la Capopalestra riesce a catturarlo, mentre il Team Rocket segue i protagonisti in una zattera attaccata alla nave.EP019
    Episodio 20:
    Il fantasma della scogliera
    Ash e i suoi amici si allontanano da Porta Vista con la barca, con destinazione il Promontorio della Fanciulla. Ash č felice per il fatto che stanno per arrivare, ma Brock č triste, perché l'estate sta per finire, e bisogna attendere un anno intero per rivederla.
    Quando raggiungono le rive, scoprono che č in corso un festival di fine estate. e Brock vede una ragazza sulla scogliera e se ne innamora subito, ma, dopo esser stato calpestato da un gruppo di turisti, la perde di vista. Pikachu cerca di dire che č in veritŕ un Gastly trasformato, ma Ash non sembra credergli.
    Come al solito, il Team Rocket segue i protagonisti, con lo scopo di fare qualche soldo, e anche James vede la ragazza, ma Jessie lo schiaffeggia dicendogli che č stata solo un'illusione.
    Ash, Brock e Misty incontrano una signora, che dice che la ragazza vista in precedenza avrebbe causato loro dei problemi.
    Il Team Rocket mette in atto il piano, anche se non sembra trovare nulla. James riesce a scovare un centesimo sulla strada e cerca di prenderlo, ma la vecchia signora che Ash e i suoi amici avevano incontrato prima, lo ferma e gli racconta di nuovo che č tutto un piano della ragazza. Improvvisamente arriva l'Agente Jenny che prende la moneta e se la porta via.
    Il gruppo di Ash e il Team Rocket visitano il Santuario della Fanciulla, dove trovano un quadro di una ragazza, e si accorgono che č la stessa che avevano visto prima. Si avvicinano per vederlo meglio, ma vengono fermati da un signore che racconta loro che la ragazza era vissuta mille anni prima, e si trovava sulla scogliera in attesa che il suo amato tornasse dalla guerra, e che alla fine si era trasformata in pietra.
    Il gruppo va alla scogliera per cercare ancora la ragazza, e Meowth pensa di rubare il quadro della fanciulla e rivenderlo per guadagnare molti soldi. Brock resta sul promontorio per vedere la pietra; Misty gli dice di tornare a festeggiare, ma lui insiste, e i due decidono di lasciarlo seduto. Quando il Centro Pokémon sta per chiudere, Ash non vede ancora Brock, e mentre sta per andare sul promontorio a chiamarlo, viene fermato dall'Infermiera Joy, che gli spiega l'importanza del sonno.
    Intanto Meowth cerca di svegliare Jessie e James per rubare il quadro, ma loro non riescono a svegliarsi. Poi, all'esterno, inizia a soffiare un vento molto forte, e le porte del santuario si spalancano, facendo uscire il fantasma, che dice a Brock che lo stava aspettando. Anche James si dirige verso la ragazza.
    Il giorno dopo, Ash e Misty iniziano a cercare Brock, mentre Jessie e Meowth cercano James. Li trovano nel santuario, e in quel momento appare la signora, che dice ancora una volta che la ragazza avrebbe causato loro dei problemi. Intanto Brock e James si svegliano.
    Per proteggersi dal fantasma, comprano degli scacciaspiriti, ma arrivata la notte, risultano inutili, e quindi i ragazzi cercano di proteggere Brock e James.
    Jessie usa il suo cannone per sparare alla fanciulla. Ash usa il suo Pokédex, che la identifica come un Gastly. La fanciulla, allora, torna alla sua forma d'origine e sfida Ash in una lotta.
    Ash manda Pikachu in campo, ma Gastly lo spaventa con una trappola per topi. Poi la trappola non ha effetto su Meowth, e quindi usa una palla per distrarlo. Jessie manda Ekans ma si spaventa quando Gastly si trasforma in una mangusta.
    Ash allora chiama Charmander, che perň si spaventa nel vedere Gastly che si trasforma in un estintore, e quindi manda fuori Bulbasaur e Squirtle, che purtroppo scappano nel vedere Venusaur e Blastoise che si uniscono e si trasformano in Venustoise. Ma intanto esce il sole, e Gastly, visto che lo odia, scompare, dicendo che ritornerŕ nel prossimo festival sotto forma della fanciulla e della vecchietta.
    La festa continua normalmente, facendo divertire Ash e i suoi amici, mentre il vero fantasma esce dalla roccia per ringraziare Gastly che mantiene viva la leggenda.
    EP020
    Episodio 21:
    Una nuova vita
    Sulla strada verso Saffron city, Ash, Misty e Brock si imbattono in una scogliera. Brock dice che attraversando la scogliera si arriva a Saffron city. Improvvisamente i protagonisti sentono i versi di alcuni Butterfree, e il Capopalestra di Pewter City dice che č la stagione degli amori dei Butterfree.
    I tre affittano una mongolfiera e osservano i Pokémon dall'alto. Anche Ash manda fuori Butterfree, anche se non riesce a far stupire i suoi simili. Brock dice che non ha ancora trovato la fidanzata, e cerca di fargli conoscere il Butterfree di un'altra ragazza. Tuttavia si innamora di un Butterfree rosa, che perň non sembra accettarlo, e lo picchia con l'ala. Quindi, il Butterfree di Ash scappa nella foresta.
    Dopo un po' di tempo i protagonisti riescono a ritrovarlo, e Brock gli mette una sciarpa gialla per renderlo piů carino. Quindi ritornano in cielo, ma neanche questa volta riesce a fare colpo sulla Butterfree.
    Improvvisamente arriva il Team Rocket su un elicottero, e come al solito, recitano il loro motto. Poi usano una rete per intrappolare tutti i Butterfree. Solo quello di Ash si salva, e cerca di salvare tutti gli altri Pokémon usando Azione sul vetro dell'elicottero, ma non ci riesce. Poi prova con Paralizzante ma fallisce di nuovo. Ash cerca di far tornare Butterfree per mandare Pidgeotto, ma Misty lo interrompe dicendo che potrebbe ferire i suoi sentimenti. Il Team Rocket si allontana, e Ash e i suoi amici lo seguono, fino al loro magazzino, in un canyon.
    I protagonisti rompono il vetro per entrare, e Misty tira fuori il suo Starmie, che usa Azione. Intanto il Butterfree di Ash cerca di rompere il sacco dove sono imprigionati tutti i suoi simili, e Brock apre le porte del magazzino per farli volare fuori. Il Pokémon di Ash, stanco dopo aver rotto il sacco, rimane nel magazzino, e il Butterfree rosa gli si avvicina. James cerca di catturarlo, ma Butterfree lo colpisce, facendo arrossire quello rosa.
    Il Team Rocket, intento a catturare i Pokémon, sale di nuovo sull'elicottero, ma Pikachu lo distrugge con un Tuonoshock. Il Butterfree femmina, colpita dalla determinazione del Pokémon di Ash, lo accetta, e Butterfree si unisce alla danza.
    I due Pokémon, insieme agli altri Butterfree, si allontanano, e Ash ricorda tutte le avventure che aveva passato con lui nel passato. L'episodio si conclude con i tre che guardano il sole che tramonta.
    EP021
    Episodio 22:
    Sabrina
    L'episodio inizia con l'ombra di una donna, che vede Ash, Brock e Misty che camminano verso Zafferanopoli. Poco dopo si perdono e Ash sgrida Misty per la mancanza di indicazioni, dando vita a una lite. Smettono quando sentono la risata di una bambina vicino e il ragazzo decide di seguirla. Perň, correndo, cade da un burrone, ma chiama Bulbasaur e gli ordina di usare Frustata. Dopo essere stato salvato, Ash non trova piů la bimba, ma trova Saffron city e, felice di poter combattere nella palestra della cittŕ, cerca di raggiungerla.
    Quando arriva, perň, entrano in scena James, Jessie e Meowth, travestiti da donne Hawaii, congratulandosi con lui perché dicono di essere il milionesimo visitatore della cittŕ. Dopodiché porta il ragazzo e i suoi amici su un grattacielo, poi James afferra Pikachu. Perň riappare la bambina, che scaccia il trio mentre recita il suo motto e restituisce Pikachu al suo proprietario. Successivamente lo teletrasporta davanti alla Palestra di Zafferanopoli. Un uomo corre fuori e informa Ash, dicendogli di scappare e di non combattere in palestra. Ash lo ignora e corre dentro, con l'intento di vincere la Medaglia Palude. Inizialmente sembra vuota, ma poi il ragazzo trova una sala con delle persone che si allenano in telecinetica. Una persona lo affronta ma Ash vuole una lotta contro Sabrina. Misty si chiede che cosa stiano facendo, e l'uomo spiega piegando un cucchiaio con la mente. Poi apre la porta del campo, dove appare la bimba che guida i ragazzi dalla Capopalestra.
    Le luci si accendono e la bambina lancia la Poké Ball. Manda in campo Abra. Pikachu cerca di attaccarlo, ma il Pokémon č profondamente addormentato. Il ragazzo accende il Pokédex che dice che Abra č un Pokémon che dorme diciotto ore al giorno, ma puň usare le mosse durante il sonno. Ash ordina a Pikachu di usare Tuonoshock ma Abra si teletrasporta dall'altra parte schivando la mossa e, improvvisamente, si evolve in Kadabra. Ash usa di nuovo il Pokédex, e pensa che sia ingiusto un'evoluzione in campo, anche se č del tutto leale. Poi ordina al suo Pokémon di usare fulmini dappertutto per impedire a Kadabra di usare Teletrasporto. Pikachu invia dei fulmini verso il soffitto, che ricadono verso l'avversario, ma esso usa Confusione e rinvia l'attacco sotto forma di un drago verso il Pokémon Topo, che subisce gravi danni. Poi utilizza Psichico per controllare il corpo di Pikachu. Inizialmente lo fa ballare, poi lo sbatte su e giů finché Ash non decide di rinunciare alla sfida in palestra.
    Poco prima la bambina aveva detto ad Ash che se avesse perso contro Sabrina avrebbe giocato con lei, infatti il ragazzo si sente costretto a fare amicizia con la bimba, quindi lei lo teletrasporta insieme agli amici in una casa. Sul tavolo c'č una torta e Brock la assaggia, ma č fatta di plastica. Poi Ash nota che la costruzione č piena di bambole. All'improvviso il tetto viene scoperchiato e si affacciano Sabrina e la bambina: i ragazzi si trovano in una casa delle bambole! L'uomo che hanno incontrato davanti alla palestra riappare e teletrasporta i ragazzi di nuovo davanti alla palestra.
    L'uomo dice che bisogna abbandonare la palestra, perché č molto pericolosa, ma Ash rifiuta, perché vuole conquistare la Medaglia Palude. Gli occhi della persona s'illuminano di rosso e fanno cadere i pantaloni ad Ash e facendolo ballare, Misty si copre quindi gli occhi. L'uomo ride e ferma la telecinesi e Ash vuole impararla, ma egli spiega che bisogna nascere con quel potere per poterla imparare. Ash č determinato e si fa avanti, ma per colpa del potere dell'uomo cade di nuovo a terra. Dopo un po' di tentativi, Ash costringe la persona a dire che i Pokémon Spettro sono vantaggiosi contro Sabrina e che sono molto comuni a Lavender Town. L'uomo mormora che forse Ash potrebbe 'salvare' Sabrina, ma nell'episodio non si scopre in che senso. Intanto Ash entra a Lavender Town con l'intento di catturare un Pokémon si tipo Spettro.
    EP022
    Episodio 23:
    La torre della paura
    Dopo gli eventi dell'episodio precedente, Ash raggiunge Lavender Town per trovare un Pokémon Spettro da usare contro Sabrina. Improvvisamente la nebbia s'intensifica e Brock suggerisce a Misty e ad Ash di tenere la mano. Perň, per colpa della nebbia, Brock non riesce a trovare la mano di Ash e afferra la coda di Pikachu, che lo Tuonoshock|elettrizza. Ash compare con la maschera di teschio, ma viene sgridato dagli amici. Lui replica dicendo che l'ha fatto solo per il loro bene, ma Pikachu lo colpisce con un fulmine.
    Poco dopo raggiungono la Torre Pokémon, ma Brock e Misty non vogliono entrare. Ash, invece, desidera il contrario, perché vuole catturare un Pokémon, ma Pikachu rifiuta. Il Team Rocket osserva i tre da una finestra della torre, ma James, nel tentativo di scappare, cade in un buco. Meowth s'affaccia e nota una fessura, ma esce un Gastly che lo spaventa. Jessie si arrabbia e getta una pentola contro il Pokémon, che cade nella buca insieme a James. Dopodiché, dopo essersi affacciata ad uno specchio, viene spaventata anche lei e cade insieme agli altri due, poi si apre un'altra buca e cadono, facendo sentire le urla ad Ash e i suoi amici.
    Intanto Ash decide di entrare, anche se Brock e Misty continuano a rifiutare. Alla fine perň Ash li riesce a convincere, ma appena entrati la porta si chiude da sola. Ash invia Charmander, per illuminare la stanza con un semplice Lanciafiamme. Perň il Pokémon si stanca e Brock allora accende una candela, solo che viene ustionato. I tre trovano poi un buco nel terreno. Intanto, dall'altra parte della torre, Gengar e Haunter guardano ridendo la TV, successivamente entra nella stanza anche Gastly, e ridono insieme tutti e tre.
    Ash e i suoi amici entrano in una stanza molto grande e le luci s'illuminano improvvisamente, mostrando una sala da pranzo completamente apparecchiata. Ash trova un biglietto legato ad una corda con scritto 'Premi qua'; preme e appare un altro biglietto con scritto 'Benvenuto'. Le sedie iniziano a galleggiare e cosě anche i piatti. Ash & co. scappano fuori, mentre i Pokémon Spettro all'interno ridono.
    Dopo quel momento, Brock, Misty e Pikachu decidono di tornare fuori, ma Ash li convince ancora una volta dicendo che č per catturare il suo Pokémon Fantasma. Poi vedono un Pokémon che si avvicina alla buca scavata dal Team Rocket e il ragazzo tira fuori il Pokédex. Credendo che i Pokémon fossero laggiů, ordina a Pikachu di usare Tuonoshock, a Charmander Lanciafiamme. Poi lancia una Poké Ball ma colpisce la testa di Jessie. I capelli di Jessie vanno in fiamme e si gira, ma appare Haunter che paralizza Charmander con Leccata.
    Improvvisamente si trovano davanti a Haunter e Gengar, Ash controlla sul Pokédex, ma non c'č alcun dato. I due Pokémon cercano di far ridere il ragazzo, ma non ci riescono e sprofondano nel pavimento. Ash cerca di saltare sopra ai fantasmi, ma senza risultato. I Pokémon Fantasmi applaudono per lo spettacolo e, dopo un'altra serie di disastri, ridono tutti.
    Gli spettri portano Ash nella Stanza Giochi, dicendo che non vogliono spaventare la gente, ma solo divertirsi con loro. Ash perň non ha tempo perché deve cercare il Pokémon Spettro ideale, sconvolgendo gli spiriti.
    Il giorno dopo si allontana insieme agli amici dalla torre, ma Haunter vuole rimanere con Ash. Cosě fa amicizia con il ragazzo e prosegue il viaggio con lui.
    EP023
    Episodio 24:
    Haunter contro Kadabra
    Dopo un breve riassunto dell'episodio precedente, Ash e i suoi amici tornano a Zafferanopoli con Haunter. Brock ha paura di Haunter, che lecca e paralizza Misty. Ash lo sgrida e Haunter inizia a piangere, anche se presto smette. Il ragazzo chiede al Pokémon Spettro se puň combattere con Sabrina e lui accetta.
    Ash torna alla Palestra di Zafferanopoli e si ricorda della sua lotta Pokémon. Pikachu si rifiuta di entrare, ma Ash tira fuori Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Quando entra nella palestra, chiede se puň avere una rivincita e Sabrina mette in campo Kadabra. Ash cerca di inviare Haunter ma non lo trova piů. Ash si spaventa, ma la Capopalestra gli ordina di tirare fuori altri Pokémon oppure lo trasformerŕ di nuovo in giocattolo. Il ragazzo chiama Pikachu, che perň indietreggia e anche gli altri Pokémon fanno cosě. Allora Ash decide di scappare, ma la porta si chiude e appare la bambina che usa Telecinesi per trasformare Brock e Misty in bambole. Improvvisamente appare l'uomo che lo teletrasporta fuori.
    I Pokémon di Ash si rilassano e Ash riflette sul comportamento della Capopalestra. L'uomo racconta che Sabrina non era sempre cosě cattiva e che quando era piccola aveva imparato cosě tanto dai poteri psichici da dividersi in due personalitŕ: la forte allenatrice e la ragazzina che vuole giocare con tutti. La bambola (che prima aveva usato Telecinesi), rappresenta la bambina felice. L'uomo crede che Ash abbia capito che lui č in veritŕ il padre della Capopalestra, ma poi si scopre che pensava fosse un fotografo! L'uomo si chiede perché Ash non ha il Pokémon Spettro da usare contro Sabrina come lui gli aveva precedentemente suggerito, e il ragazzo risponde che Haunter č scomparso e che deve ritrovarlo per salvare i suoi compagni di viaggio.
    Ash inizia a esplorare la cittŕ per cercare Haunter, mentre il Team Rocket č al fianco di un grattacielo su una piattaforma. James prepara giŕ la rete per catturare Pikachu, quando appare Haunter che li spaventa e li fa cadere dalla piattaforma. Jessie cerca di aggrapparsi e Haunter la fa cadere.
    Intanto Ash si accorge della presenza del Pokémon e gli chiede di andare in palestra. Inizialmente rifiuta, ma alla fine non puň fare altro che accettare.
    Intanto Brock e Misty sono poggiati su un divano incapaci di muoversi e si accorgono della presenza di un'altra bambola, la madre di Sabrina, che dice loro che in veritŕ Sabrina č buona. Il tetto si apre e compare la bambola, Misty vuole combattere in cambio della libertŕ, ma il giocattolo rifiuta. Ash va nella palestra chiedendo una rivincita, cosě esce Kadabra. Haunter scompare, perň, di nuovo e Ash pensa di dover perdere un'altra volta. Poi Pikachu accetta di combattere, anche se č in svantaggio. Inizia con un Tuonoshock che perň Kadabra evita teletrasportandosi. Kadabra utilizza poi Psicoraggio e Pikachu Fulmine. Ash sembra vincere, anche se poi il Pokémon usa Ripresa per recuperare della vita. Il ragazzo sembra perdere finché non compare di nuovo Haunter. La bambola dice che č sbagliatissimo che ci siano due Pokémon contro uno, ma poi si scopre che Haunter č presente solo per giocare, quindi non č contro le regole. Il Pokémon fa facce buffe e fa addirittura esplodere una bomba. Sabrina non riesce a trattenersi dalle risate e cosě ride anche Kadabra che č connesso a lei telepaticamente. Il padre della Capopalestra dice che, il Pokémon, ridendo, non č piů in grado di combattere e quindi la vittoria va a Pikachu e ad Ash.
    Ash si allontana dalla cittŕ, intento a proseguire per Celadon city, mentre Haunter rimane con Sabrina. Il Team Rocket, perň, č intrappolato nel cemente e non riesce ad uscire.
    EP024
    Episodio 25:
    Una nuova conquista
    L'episodio incomincia con il Professor Oak che sorseggia del tč. Improvvisamente il telefono inizia a squillare: č Ash che mostra al professore le sue quattro medaglie. Oak, perň, gli spiega che Gary e tutti gli altri hanno giŕ cinque medaglie e hanno giŕ attraversato Celadon City. Poi continua, facendo preoccupare di piů il ragazzo: Gary ha giŕ catturato una trentina di Pokémon. La telefonata si conclude dopo che il signor Oak ha detto che Ash dovrebbe catturare piů Pokémon e diventare un allenatore migliore, lasciando il ragazzo sconvolto.
    Misty e Pikachu, mentre mangiano il riso, vengono sorpresi dal ragazzo, che li fa notare quanto č indietro. Misty dice che bisogna seguire la propria velocitŕ e Brock dice che la velocitŕ e la qualitŕ sono due cose diverse. Pikachu nota un Mankey che arriva davanti ai ragazzi, afferra un Onigiri e si siede su una roccia per mangiarlo. Ash cerca di catturarlo lanciando una semplice Poké Ball, ma il Pokémon lo ferma, lanciando lo spuntino e si arrabbia. I tre scappano via e Brock tenta di fermarlo lanciando un'altro Onigiri, ma Mankey lo distrugge con un pugno. Inizialmente sembra puntare su Misty, ma poi salta sulla testa di Ash, rubandogli il cappello. Poco lontano il Team Rocket cerca di acchiappare Pikachu. Meowth fa un'osservazione intelligente, ma Jessie, per calmarlo, gli lancia una palla.
    Ash si rialza, accorgendosi della mancanza del suo amato indumento. Mankey lo deride ma Ash cerca di riprenderselo, dicendo che č un cappello molto raro. Il ragazzo, intanto, riesce quasi a raggiungere la cima dell'albero, ma Mankey salta via. Proprio in quel momento appare anche il Team Rocket, che, girandosi, vede il Pokémon arrabbiato evolversi in un Primeape.
    Ash controlla il Pokémon con il Pokédex, ma il Team Rocket lo ignora e invia Ekans e Koffing. Il Team Rocket viene, perň, subito sconfitto e Pikachu, trovando il cappello, cerca di darlo ad Ash ma viene visto da Primeape. Quindi attacca con un Tuonoshock. Perň poi i quattro iniziano a scappare e vedono il Pokémon dietro di loro che li insegue, distruggendo le rocce sulla strada. Improvvisamente riappare il Team Rocket e Pikachu cerca di sconfiggerlo con Tuonoshock, ma entra in scena di nuovo Primeape e, in quel momento, Ash si ricorda delle parole del prof. Oak. Misty cerca di impedirglielo, ma Ash manda in campo Squirtle e gli ordina di usare Pistolacqua, ma rende solo il Pokémon Scimmia piů arrabbiato. Allora invia Bulbasaur, ma il suo Foglielama viene distrutto dal pugno del Pokémon. Charmander usa Ira e morde la sua zampa, anche se lui lo scaraventa lontano. Poi inizia con Lanciafiamme e Pikachu, approfittandosene del momento, scivola vicino al Pokémon per prendergli il cappello. Intanto, colpito dal Lanciafiamme di Charmander, crolla e Ash riesce a catturarlo, lanciando un'altra Poké Ball.
    Pikachu ridŕ il cappello ad Ash e appare il Team Rocket che si chiede dov'č Primeape. Ash fa uscire il Pokémon che prende il trio e lo getto lontano. Pikachu, su un'altura, vede Celadon City e Misty nota che il nuovo Pokémon potrebbe velocizzare il viaggio. La fine dell'episodio si concentra sul Team Rocket, che č caduto in una zona piena di Primeape.
    EP025


    Edited by spixon - 23/5/2013, 17:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ogni fenomeno che concerne l'universo umano - la crescita, l'amore, la creativitŕ - si deve confrontare col suo lato oscuro, con la sua morte, per scoprire che, forse, ciň che ci limita e ci tradisce č anche ciň che ci determina e ci svela.

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Reputazione
    +483
    Location
    Lě dove nascono le emozioni...

    Status
    Anonymous
    Ecco che proseguo:
    Episodio 26:
    La cittŕ dei profumi

    Ash, Brock e Misty arrivano a Celadon City (Azzurropoli), ed Ash ha intenzione di battere Erika, capopalestra locale, specializzata in tipo erba. Tuttavia l'accesso alla palestra gli č negato per il fatto che reputa i profumi inutili, mentre Misty, Brock e Pikachu possono entrare. Cosě accetta l'aiuto del Team Rocket, che lo traveste da ragazza per ottenere l'accesso alla palestra, mentre nel frattempo tentano di rubare la ricetta segreta del Profumo di Gloom. Ash partecipa alla lezione di Erika sui Pokémon, ma durante la spiegazione viene smascherato da Pikachu che lo fulmina con TuonoShock rivelandolo. Ash sfida, allora Erika, che non puň tirarsi inietro di fronte alla sfida. Ash manda in campo Bulbasaur, mentre Erika manda Tangela. Bulbasaur usa Frustata che perň viene intercettata dall'attacco Limitazione di Tangela, la quale paralizza il Pokémon. Ash richiama quindi Bulbasaur, ed Erika gli offre persino di curargli la paralisi a lotta finita, ma Ash si arrabbia e manda in campo Charmander (dopo aver preso in considerazione l'idea di mandare Primeape, ma per via del suo caratteraccio non lo fa). Erika manda quindi Weepinbell, che comincia con Foglielama, perň l'attacco Lanciafiamme di Charmander brucia le foglie, causando una pioggia di fuoco, poi Charmander usa Capocciata per terminare lo scontro. Per ultimo Erika manda il suo adorato Gloom, la cui puzza č talmente terrificante che fa svenire Charmander. Pikachu allora si offre di combattere anche se probabilmente non vincerŕ. Tuttavia lo scontro viene interrotto dal Team Rocket, che intento nel far esplodere una bomba, che perň si ritorce contro e fa saltare in aria il Team, con l'ingrediente segreto del profumo. La bomba ha perň causato un incendio, e tutti scappano fuori e usano i propri Pokémon per spegnere le fiamme, ma Erika si accorge che il suo Gloom č rimasto dentro, e Ash torna nella Palestra per salvarlo. Costui, convinto che il Gloom emani un odore terribile si avvicina con cautela, ma subito si accorge che Gloom non emana cattivo odore, segno che si fida molto di Ash, che riesce quindi a salvarlo dalle fiamme. Sebbene Ash non abbia veramente sconfitto Erika, gli viene donata comunque la Medaglia Arcobaleno.
    EP026
    Episodio 27:
    Un mistero da svelare
    Ash, Misty e Brock sono appena arrivati in una nuova cittŕ piena di grattacieli, (HopHopHop Town). Appena attraversano la strada, una donna corre verso il gruppo, chiamando Ash con il nome di "Arnold!" e lo abbraccia felicemente. Ash, un po' imbarazzato, cerca di chiarire l'equivoco, cosě vengono a sapere che il figlio della donna, Arnold, identico ad Ash, č scomparso, cosě come molti altri bambini nella cittŕ. Allora i ragazzi vedono l'agente Jenny della cittŕ attaccare un altro manifesto per un bambino scomparso, e Brock si dichiara immediatamente volontario per aiutare a risolvere il mistero, dopo essersi infatuato per l'agente stessa. Ash si ricorda allora di sua madre, e di quanto le manchi, cosě decide di aiutare a risolvere il mistero.
    I bambini sono stati tutti dispersi negli ultimi tre giorni, quindi Ash e i suoi amici arrivano al Centro medico per Pokémon, e cominciano a chiedere in giro informazioni. L'Infermiera Joy rivela poi un altro mistero. I Pokémon al centro hanno perso la loro energia, e si sentono talmente stanchi da non potersi piů rialzare, e ciň da tre giorni. Improvvisamente, il dispositivo sul fianco dell'Agente Jenny emette dei segnali acustici, e Pikachu inizia ad assopirsi. Ash, ancora piů coinvolto nella faccenda parte per trovare la fonte delle onde.
    Nel frattempo anche il Team Rocket č intento a rintracciare l'origine delle "onde soporifere". Il loro intento era perň, tutt'altro che malvagio, perché volevano trovare la fonte di queste onde misteriose, per consegnarla al capo, in modo da farlo addormentare, cosicché si sarebbero presi una bella vacanza, e alla sola idea di non aver mai ricevuto una vacanza, scoppiano in lacrime.
    Ash e il gruppo localizzano la fonte delle onde sul tetto di un grattacielo enorme. Mentre scendono dall'ascensore, scoprono un palazzo enorme, posto sul grattacielo, alla fine di un viale. Ash e Brock prendono cosě l'iniziativa di fare irruzione, spalancando la porta. Con loro sorpresa, all'interno del palazzo vi č un incontro di adulti ben vestiti, e un podio su cui poggiano Drowzee e Hypno. Gli adulti spiegano che il loro vecchio Drowzee si era finalmente evoluto in Hypno tre giorni fa, e sono state quindi usate le onde ipnotiche di Hypno per far addormentare la gente stressata dal troppo lavoro, o con problemi di insonnia.
    Tuttavia queste onde, senza che quella gente se ne accorgesse, addormentavano, o meglio ipnotizzavano le persone e i Pokémon. Misty ha voluto quindi provare questa esperienza, e dopo essere caduta in uno stato di trans, si risveglia credendosi un Seel. Comincia quindi a correre verso il parco, ritrovandosi in mezzo a molti bambini che come lei si credevano Pokémon. Brock spiega che questo fenomeno si chiama "Pokémonite". Allora il proprietario di Drowzee, tremendamente dispiaciuto, ordina a Drowzee di risvegliarli, facendo tornare tutto alla normalitŕ, e facendo ricongiungere i bambini ai loro genitori.
    Alla fine della giornata, quando Ash e i suoi amici si incamminavano per lasciare la cittŕ, uno Psyduck si affrettava a seguirli. Questo Psyduck era lo stesso visto al Centro Pokémon. A Misty, cade per errore una Poké Ball, e Psyduck nel tentativo di raccoglierla, ci rimane intrappolato, facendo cadere Misty nella disperazione piů totale.
    EP027
    Episodio 28:
    Il salone di bellezza
    La scena si apre con Brock che sta conducendo Ash e Misty nella famosa "Scissor Street", nota in tutto l mondo per essere la capitale del mondo degli allevatori di Pokémon, e quindi Brock non riusciva a mascherare il suo entusiasmo.
    Il gruppo si sofferma di fronte ad un edificio in particolare, su cui vi č attaccato un poster raffigurando un Koffing e un Ekans, completamente irriconoscibili per via dell'eccessivo trucco e degli accessori alla moda. Vedendo la folla delirante di fronte al cosiddetto "Salone Roquet", Misty ed Ash discutono su quanto sia importante o meno il fatto di rendere "irriconoscibili" i loro Pokémon. Vengono, perň, interrotti da Brock, che dice di aver trovato il posto che cercava.
    Il posto era molto meno appariscente degli altri, ed era molto semplice. Il gruppo viene accolto da una giovane ragazza, e Brock improvvisamente si blocca, mentre Ash e Misty, non conoscendo la ragazza rimangono indifferenti.
    La ragazza stava delicatamente massaggiando un Chansey, ma Misty ha notato subito un Vulpix seduto su una sedia in fondo alla sala. Mentre Ash guardava i suoi dati sul Pokédex, Misty si avvicina al Pokémon profondamente addormentato, lo afferra tra le sue braccia e lo coccola. Il poveretto, non amando quel trattamento, brucia la faccia di Misty con Lanciafiamme. Brock, che č stato stranamente silenzioso durante tutto questo tempo, chiede a Suzi (cioč la ragazza) se poteva essere suo allievo. Tutti, soprattutto Suzi, si sono meravigliati della reazione di Brock, ma lui spiega che considera Suzi un'ottima allevatrice, e che quindi vuole imparare tutto ciň che c'č da sapere sulla cura dei Pokémon da lei.
    Suzi, piů tardi, offre del tč ai ragazzi, mentre Pikachu sta seduto sul tavolo al mangiucchiare del Cibo Pokémon. Suzi complimenta il pelo lucido del Pokémon, e chiede a Brock se ha creato una nuova ricetta per il Cibo Pokémon. Lui risponde di sě, mentre Misty dice che č proprio il cibo di Brock che viene dato a tutti i Pokémon il loro possesso. Nel frattempo Vulpix sale sul tavolo, e Pikachu le offre del cibo. Questa accetta, e va ad annusare Brock per curiositŕ. Suzi č molto meravigliata a riguardo perché lui mangia solo cibo preparato da lei e non si avvicina mai ad altre persone oltre a lei.
    Poco dopo, il gruppo tratta l'argomento del Salone lě accanto, e Suzi dice che purtroppo posti come quelli non fanno altro che peggiorare i Pokémon e i loro allenatori. Tuttavia Misty, dice che a volte č importante anche che il Pokémon si senti bello, ma Ash critica subito e dice che l'importante č come siano fatti dentro non come sia fatti fuori. Aggiunge poi che se reputa il fattore estetico cosě importate dovrebbe mandare Psyduck in quel posto. Lei allora accetta.
    Intanto Suzi tiene una conferenza per attirare gente, sui valori dell'allevamento dei Pokémon e su come sia importante trattarli bene e rispettarli, in quanto compagni. Nel Salone Roquet, Meowth, travestito da commesso, si lamenta perché non ci sono piů clienti, ma quando vedono Misty, avverte gli altri del Team Rocket, che la accolgono e che la trasformano (sia lei che Psyduck) sostenendo che stavano conducendo delle "ricerce estetiche" su di lei. Dopo un po' perň si rivelano, immobilizzando la ragazza, sebbene Psyduck sia riuscito a scappare e ad avvisare gli altri del pericolo che andava in contro Misty.
    Brock manda in campo Geodude, mentre Ash manda Pikachu; e sebbene la potenza dei due non riescono a contrastare Koffing ed Ekans, siccome i loro vestiti appariscenti deviano il TuonoShock di Pikachu e contrastano il Movimento Sismico di Geodude.
    Dopodiché entra trionfale Vulpix, che con Turbofuoco spedisce il Team Rocket in aria.
    Di ritorno al centro, Suzi chiede un favore a Brock, cioč se puň portare Vulpix in viaggio con se, perché deve conoscere gente nuova e fare nuove esperienze, e quindi accetta.
    Dopo breve il gruppo riparte alla volta di nuove avventure, mentre il Team Rocket viene inseguito da tutti gli ex clienti che volevano il rimborso.
    EP028
    Episodio 29:
    Il torneo
    Una figura indistinta s'intravede in lontananza. Come si avvicina, si scopre che č un Hitmonchan. Si ferma improvvisamente ai piedi di un albero, mentre una ragazza guarda il Pokémon Tirapugni da dietro. Ash e i suoi amici sono stupiti, nel pensare che sia un Hitmonchan selvatico. Ash dice a Pikachu che se ci crede potrebbero anche sconfiggere Hitmonchan, e se lo farŕ sarŕ un campione nel mondo dei Pokémon. Tuttavia, Pikachu si immagina solo che viene brutalmente picchiato dal Pokémon. Ash, allora, gli dice che li insegnerŕ il suo pugno segreto. Misty e Brock sono curiosi di vedere, e domandano ad Ash quando č diventato un esperto di boxe.
    Ash sfida Hitmonchan, e Pikachu, ormai esaltato, indossa dei piccoli guanti da pugilato. Hitmonchan sorride per questo, ma Ash dice a Pikachu di attaccare. Brock e Misty sta guardando mentre Ash dŕ comandi. Pikachu invia un pugno razzo in faccia a Hitmonchan. Questo, un po' stupito, si strofina il punto in cui č stato colpito, e Pikachu si spaventa terribilmente. Ma nel frattempo un uomo corre verso Hitmonchan, e gli dice che non deve mai abbassare la guardia, suggerendogli di mettere fuori Pikachu. Improvvisamente, la ragazza seduta dietro l'albero si alza, chiamando quell'uomo "papŕ", e lo prega di tornare a casa, e di rinunciare a cercare di diventare un campione. L'uomo dice a sua figlia, Rebecca, che non smetterŕ fino a quando non diventerŕ il campione del Gran Premio P1. Egli informa tutti, che sarŕ alla sua palestra e se ne va. Dopo aver parlato con Rebecca, Ash e gli altri vengono a sapere che Anthony, padre della ragazza, č determinato a diventare il campione del Gran Premio P1, e di conseguenza ha praticamente abbandonato la sua famiglia. Volendo aiutare Rebecca, Brock si č offerto (costringendo anche Ash) ad aiutarla, dicendo che i loro Geodude e Primeape sconfiggeranno Anthony e il suo Hitmonchan.
    Nel frattempo, il Team Rocket ottiene l'ingresso del Gran Premio P1. Decidono di entrare per vincere la cintura, ma James e Meowth vogliono vincere solo per il fatto di poter vendere la cintora d'oro, e con i soldi ricavati avrebbero potuto mangiare tutto ciň che volevano, e per questo Jessie č piuttosto arrabbiata con loro. Quando si chiedono che cosa avrebbero di tutti quei soldi, Jessie dice loro che sarebbe andata al salone di bellezza e sarebbe andata a fare shopping. Quando James fa notare che solo i Pokémon di tipo Lotta possono entrare, Jessie dice che dovranno "prenderne in prestito" uno. Hanno quindi preso un Hitmonlee da un uomo alto, che James identifica come il Demone Kicking. Al Gran Premio P1, tutti i concorrenti sono pronti. Il primo scontro č tra un Machop e il Primeape di Ash. Nonostante il fatto che Ash lo stia implorando, Primeape rifiuta di ascoltare, fino a che Machop lancia un Movimento Sismico e spedisce Primeape fuori dal ring. Ash corre a salvarlo, ma lo manca. Chiede poi al Pokémon se č tutto Okay, questo fa uno sguardo triste, poi scuote la testa e salta di nuovo sul ring. Ora Primeape ascolta Ash, e quindi č in grado di prendere il controllo della situazione e sconfiggere il Machop con Graffio e Megacalcio.
    La prossima partita č tra Hitmonlee e Geodude. Brock chiama Rebecca, dicendole che č tutto sotto controllo. All'improvviso, Rebecca gli dice di guardare fuori, e il suo Geodude gli si scaraventa in viso. Questo rimanda Geodude sul ring, in cui č calciato senza pietŕ. Anthony si avvicina, e dice a Brock che un vero uomo sa quando ammettere la sconfitta. Brock getta cosě la spugna, e si scusa con il suo Pokémon per avergli dato un calcio durante la battaglia. Ash allora gli promette che vinceranno tutte le sfide.
    Man mano che le battaglie continuano, Primeape, Hitmonchan e Hitmonlee arrivano in cima alla classifica. La prossima partita č tra Hitmonchan e Hitmonlee. Jessie č pronta a tutto pur di assicurarsi la vittoria. Meowth spalma della colla su tutto il pavimento dell'arena. Hitmonchan passa sulla colla e si blocca, cosě Antonio deve gettare la spugna. Dice poi di essere sia dispiaciuto che preoccupato per Rebecca e sua madre. Misty dice che i combattimenti hanno portato la famiglia ad essere di nuovo unita. Poi la battaglia attesissimo tra Primeape di Ash contro Hitmonlee. Primeape blocca i calci rapidi di Hitmonlee e riesce a sgattaiolare attraverso alcuni colpi. Sotto l'arena Meowth cerca un nuovo modo di barare, ma Pikachu lo vede e decide di muoversi. Questo constata che Meowth ha piazzato una bomba sul palco.
    Nel frattempo torna sul palco. Hitmonlee salta sulle corde, come da piano, Meowth preme il pulsante sui controlli, ma la bomba non esplode. Hitmonlee cade, e Primeape lo afferra. Utilizza, quindi, il suo Movimento Sismico e vince l'incontro. Primeape č ora diventato il nuovo campione del Gran Premio P1. Ash dice di essere orgoglioso di Primeape. Anthony dice che ha un talento naturale, e si offre di addestrarlo per Ash, promettendo che farŕ di Primeape un vero campione P1.
    Ash e lascia Primeape con Antonio per la formazione e lascia che si prenda cura di. Primeape, con le lacrime agli occhi, insegue Ash, ma questo lo assicura che saranno di nuovo insieme un giorno.
    EP029
    Episodio 30:
    Un'amica magnetica
    Ash, Misty e Brock sono appena arrivati a Gringey City. Sia l'aria che l'acqua sono incredibilmente inquinate a causa della moltitudine di fabbriche. Ash si accorge che Pikachu si comporta in modo strano. Alcune scintille stanno venendo fuori delle sue guance e il suo viso č rosso. Un Pokémon mascherato dall'ombra sta guardando la scena da un vicolo vicino.
    Ash indossa i guanti di gomma, per evitare di restare fulminato da Pikachu, mentre lo porta in braccio al Centro Pokémon. Meowth li guarda entrare con un periscopio, dal profondo delle fogne. Jessie e James iniziano a fare il motto, ma rimangono inorriditi dal tremendo tanfo. Meowth dŕ loro delle tute per l'immersione da indossare, e dice che sarŕ lui a rimanere lě per pompare loro ossigeno e aria fresca, per nascondere la puzza sprigionata dalla cloaca. Meowth dice loro di tuffarsi in acqua e nuotare attraverso i canali al Centro Pokémon, ma, motivatamente, si rifiutano. Meowth preme, allora, un pulsante che da una scossa elettrica ad entrambi; cosě entrano nella melma, sempre con riluttanza.
    Ash suona il campanello del bancone informazioni del Centro Pokémon. Un Infermiera Joy esce da una stanza vicina, sbadigliando. Siccome č tarda notte, l'infermiera diagnostica a Pikachu un semplice raffreddore; ma quando Ash le urla che lei č molto meno disponibile delle sue sorelle e cugine precedentemente incontrate, gli spiega che le scintille che escono dalle guance di Pikachu sono un sintomo precoce di un raffreddore dei Pokémon roditori elettrici, come Pikachu. Suggerisce, quindi, che lascino Pikachu lě per la notte, e starŕ subito bene la mattina.
    Allo stesso tempo, un grande gruppo di Grimer blocca il flusso d'acqua che entra nella centrale idroelettrica cittadina, impedendo alle turbine di funzionare, causando un Black Out in tutta la cittŕ. Questo fa sě che le bombole d'ossigeno di Jessie e James non funzionino perché necessitano di elettricitŕ. Ci sono anche diversi Pokémon nel reparto di terapia intensiva presso il Centro, e se l'alimentazione elettrica non viene ripristinata al piů presto, le conseguenze possono essere ben immaginabili. Ash, Misty e Brock, allora, decidono di dirigersi verso la centrale elettrica, e di provare a fare qualcosa. Pikachu comincia a gridare quando se ne vanno. Chiedono ad una Agente Jenny l'indicazioni per arrivare alla centrale, e lei spiega che č l'edificio piů grande, in mezzo al cantiere industriale, quando nel frattempo sbuca Pikachu fuori da un cespuglio. Misty si rende conto che Pikachu ha paura che non tornino piů a riprenderlo in futuro, cosě Ash decide di lasciarlo venire insieme al gruppo. Questo salta tra le braccia di Ash e viene colpito dall'ombra del misterioso Pokémon.
    In qualche modo, Meowth riesce a tirare fuori dall'acqua Jessie e James, che stavano nel frattempo affogando per la mancata elettricitŕ alle bombole d'ossigeno. Meowth guarda Ash, Misty e Brock mentre entrano nella centrale elettrica. Entrano e nessuno č lě per accoglierli. Misty guarda una mappa dell'impianto, e mostra la direzione verso la sala del controllo della centrale. Misty viene spaventata, perň, da qualcosa che č dietro di lei. Dopo una discussione "filosofica" sulla codardia di Misty, sia Brock che la ragazza avvertono che dietro di Ash c'č qualcosa. Si gira, ma non c'č nessuno. La figura oscura appare, infine dietro Pikachu. Ash controlla sul Pokédex di che Pokémon si tratti, ed č un Magnemite, il Pokémon Magnete. Ash decide di provare a catturarlo, ma sembra interessato ad una lotta Pokémon, bensě a Pikachu. Magnemite sembra esserne innamorato per qualche strano motivo. Ash grida al Magnemite di lasciare in pace Pikachu, e il Magnemite indietreggia. Un odore sgradevole entra nel corridoio. Si girano intorno per vedere, quando una grata cade dal soffitto, seguito da diversi Grimer. Brock decide che sarebbe meglio non dire niente per non insultare il loro orgoglio. Ash finge dei complimentarmi per il loro odore unico, ma Misty č assolutamente indignata per la terribile puzza, e quindi il leader dei Grimer, un Muk, si avvicina da dietro di loro. Con un comando, Muk, grida ai Grimer di andare all'attacco. Ash, Misty, Brock e Pikachu corrono piů veloce che possono, mentre dietro l'angolo, si imbattono in due operai dell'impianto.
    I Grimer iniziano a farsi strada nella centrale, mentre tutti si sono nascosti nella sala di controllo. Uno dei lavoratori spiega che i Grimer hanno provocato un'otturazione del canale sul mare, che trasporta acqua alle turbine, impedendo quuindi la produzione di energia elettrica. I Grimer buttano giů la porta e Pikachu usa il suo TuonoShock per sconfiggere alcuni dei Pokémon, ma non č sufficiente. Improvvisamente, il Magnemite fa cadere la grata sopra di loro, e molti Magnemite e Magneton entrano nella sala. Il loro attacco elettrico combinato č sufficiente a scacciare via tutti i Grimer, liberando il canale bloccato, facendo ritornare il flusso di acqua nella centrale elettrica, e l'alimentazione elettrica viene ripristinata.
    Tuttavia, il leader dei Grimer, Muk rimane. Pikachu usa TuonoShock, e Magnemite lo aiuta con la stessa mossa. Gli attacchi elettrici combinati colpiscono Muk, e Ash lo cattura con una Poké Ball. Solo dopo, si rende conto che l'odore di Muk passa attraverso la Poké Ball, riempiendo l'ammbiente di una puzza terribile! Tutti sono fuori, quando il sole č tornato. Pikachu sembra stare molto meglio adesso. Uno dei lavoratori della centrale elettrica spiega che quando in un topo elettrico si accumula troppa elettricitŕ, il suo corpo diventa magnetizzato e puň sembrare un banale raffreddore. Il Magnemite non č piů interessato a Pikachu, perché era solamente innamorato della sua carica magnetica, ma ora non ha piů interessi nei suoi confronti.
    Mentre Ash e gli altri si preparano a lasciare Gringey City, Misty sottolinea che l'orda di Grimer era un segno che la cittŕ aveva bisogno di essere ripulita, e l'infermiera Joy e l'Agente Jenny le promettono che qualcosa sarŕ fatto, per rendere la cittŕ prospera come un tempo.
    Intanto, al Laboratorio del Professor Oak, arriva una Poké Ball di Ash. Oak si chiede cosa potrebbe aver catturato Ash questa volta. La Poké Ball si apre, e il Professor Oak si copre il naso con disgusto, mentre il Muk esce fuori e si fionda contro di lui.
    EP030
    Episodio 31:
    La diga
    Ash, Brock e Misty viaggiano su un percorso attraverso alcune montagne, cercando di trovare la strada per Fucsiapoli. Brock dice che la cittŕ si dovrebbe trovare proprio aldilŕ della montagna, ma si rende anche conto che sono circondati da diverse montagne. Nel frattempo, da qualche parte nella foresta, il Team Rocket sta facendo un bel picnic. Jessie mangia cibo cinese e James preferisce mangiare solo pasticcini e bere del tč, mentre Meowth si sta allenando perché vuole mettersi a dieta. Tuttavia, un'esplosione travolge l'intera valle.
    Sia il Team Rocket che Ash e i suoi amici, si chiedono da dove potesse provenire una tale esplosione. Comunque sia, il cibo del Team Rocket č stato, quindi, rovesciato, un po' per terra e un po' sulla loro faccia, e proprio per questo sono un "po'" adirati, tanto da venere le fiamme nei loro occhi. Cosě tutti corrono nel luogo da dove č partita l'esplosione, e si ritrovano in mezzo ad una strada ultra-trafficata da centinaia di camion, trasportando materiale verso un cantiere, che si intravede in lontananza.
    Intanto anche Jessie e James, da un cespuglio, vedono la strada. Jessie sospetta che si stiano preparando ad una battaglia, mentre James sospetta un'invasione aliena.
    Perň un camion, a causa di una buca si rovescia, causando un immenso incidente, che vede lo scontro di tutti i camion della zona. Lo stupore č generale, quando Pikachu sente uno strano rumore proveniente dal sottosuolo; quando all'improvviso compare un Diglett, piacevolmente sorpreso dalla presenza di Pikachu.
    Nella scena successiva viene visto un uomo che esce da uno dei tanti camion rovesciati, che sbattendo i pugni al suolo urla "Ne ho abbastanza" diverse volte. Quando Ash gli chiede di chi č la colpa, lui afferma che i Diglett sono la causa di tutti gli incidenti nel cantiere. Misty afferma invece che sono molto carini, con la consecutiva disapprovazione del capocantiere, che le riferisce che per colpa loro, i lavori alla diga sono bloccati. Il Pokédex di Ash, analizzando un Diglett, riferisce "I movimenti di questo Pokémon di terra possono essere facilmente individuati dalle tracce sul terreno", ma Ash si meraviglia di ciň perché non vi sono tracce. Il capocantiere fa notare al ragazzo, che le tracce sono nascoste dall'asfalto, che č in parte distrutto a causa di quei Pokémon. E proprio per questo il progetto per realizzare la "Grande Diga di Giva", non sarŕ mai realizzabile, perché sebbene il lavori di costruzione procedano bene, i materiali non arrivano, rallentando i lavori.
    L'uomo prosegue dicendo che č stato fatto di tutto per debellare i Diglett: č stato addirittura creato un reparto incaricato di creare degli stratagemmi per sconfiggere quelle insidiose creature, e che sono stati chiamati i migliori allenatori di tutta la zona per combatterle; e il premio per la buona riuscita del piano č un soggiorno settimanale alle terme della Diga di Giva. Ash allora propone il suo aiuto e quello dei suoi amici per aiutare il progetto di debellazione dei Diglett. Perň nel frattempo arriva Gary, affiancato dalle sue immancabili ragazze Pon-Pon, con una schiera di Pullman, i quali trasportano gli allenatori chiamati per il progetto.
    Dopo il lungo discorso di Gary sul quanto sia penoso Ash, e di quanto, invece, sia grande e bravo lui, viene interrotto dal Capocantiere desideroso di incominciare il piano.
    Nel frattempo anche il Team Rocket vuole vincere l'ambito premio, considerandosi a tutti gli effetti degli allenatori di Pokémon, e considerandosi una squadra molto unita, mentre Meowth chiede che gli sia assegnata una squadra meno imbarazzante.
    Intanto il Capocantiere, dopo aver riunito tutti gli allenatori, li comunica la sua gratitudine per aver interrotto ogni loro attivitŕ per impegnarsi nella caccia ai diglett. Ash č, nel frattempo, un po' scoraggiato dopo il discorso di Gary, considerandosi il Grande Perdente di Pallet, ma viene tirato su da Brock e Misty, che considerano Gary un idiota.
    Il Team Rocket ha, nel frattempo, abbandonato l'idea di partecipare all'attivitŕ, e Jessie comincia a insultare i partecipanti al concorso definendoli degli "sciattoni". James cerca di calmare i suoi bollenti spiriti, dicendole di non "affilare i suoi artigli da gatta", facendo arrabbiare Meowth, che, di tutta risposta, si fionda sulla sua faccia e lo graffia ripetutamente. Jessie prende, allora, in considerazione l'idea di rubare tutti i Pokémon degli allenatori. Allora James, con una calcolatrice, calcola il probabile numero dei Pokémon in totale, ma poi si avvilisce siccome non capisce come possano battere tutti i Pokémon solamente con Ekans e Koffing, e decidono quindi di applicare il "Principio dell'Evoluzione Indotta".
    Intanto il Capocantiere mostra a tutti gli allenatori l'immagine di un Diglett, definendolo come coleottero-parassita piů grande di questo secolo, ma Gary lo interrompe dicendo che il termine "Pokémon Talpa" sarebbe molto piů appropriato, e con un'altezza di 20cm e un peso di 900g, e messo in confronto con diversi altri Pokémon, puň essere difficilmente identibicabile come "il Pokémon piů grande di questo secolo". E intanto Ash, fra se e se, critica Gary, dicendo che si vuole solo pavoneggiare per far vedere che sa tutto sui Pokémon. Il capocantiere prosegue il suo discorso dicendo che i Diglett possono sembrare deboli, ma distruggono ogni cosa; ma viene interrotto da una schiera di Diglett che sbuca dietro il gruppo di allenatori, che fa subito rovesciare un Pullman. Gary prende, allora, in mano la situazione, definendosi come l'allenatore di Pokémon piů bravo del momento. Lancia allora una Spera Poké, ma, sebbene questa si apra, il Pokémon rifiuta di uscire a combattere i Diglett. Allora uno di questi riporta indietro la sfera, con i ringraziamenti da parte di Gary, che perň si arrabbia dicendo che non č cosě che doveva andare. La stessa cosa ricapita, quando manda in campo un altro Pokémon, che si rifiuta, a sua volta di combattere. Cosě Gary viene seguito a ruota da tutti gli allenatori che mandano in campo una miriade di Sfere Poké, ma i Pokémon si rifiutano di uscire.
    Allora i Diglett riportano indietro tutte le sfere, con lo stupore generale. Ash allora prova a mandare in campo Squirtle, che si rifiuta a sua volta di uscire. allora, il Capocantiere, adirato, si mette a cercare di colpire i Diglett con un martello, non riuscendo nell'impresa, perché, come detto da Gary, possono ritirare la testa ad una velocitŕ di 300.000km/s, cioč alla velocitŕ della luce. Gary, allora, trovando quel giochino del Capocantiere assolutamente patetico decide di andarsene, finendo la sua performace definendo tutti, suoi indegni avversari.
    Con l'arrivo della sera, la scena si sposta nelle terme, in cui il gruppo esprime i propri dubbi riguardo all'accaduto. Nel frattempo sbucando dalle rocce alcuni Diglett, e Pikachu comincia ad inseguirli, mentre Ash, Brock e Misty, in costume, lo seguono (sebbene nella scena successiva sono completamente vestiti).
    La scena si sposta sul Trio Rocket, ancora intento a capire la definizione di Evoluzione Indotta. Un libro dice che i Pokémon hanno bisogno di un certo grado di esperienza perché l'evoluzione abbia successo; inoltre Jessie legge un articolo che afferma che i Pokémon cambiano completamente aspetto dopo l'evoluzione. Cosě i due abbracciano i loro rispettivi Pokémon, che, entrando a contatto con le loro lacrime, cominciano l'evoluzione, con lo stupore dei tre.
    La scena si sposta nuovamente su Ash e i suoi amici, intenti a seguire i Diglett, che si fermano in una valle, dove alcuni esemplari stanno piantando degli alberi. Brock dice che lo stanno facendo, perché la zona, come tutte le montagne circostanti, sono il loro immenso giardino; arrivando quindi alla deduzione che probabilmente tutti boschi del mondo sono un immenso giardino dei Diglett e dei Dugtrio. Allora interviene il Capocantiere, che afferma che se la diga venisse portata a termine, l'intera azona sarebbe allagata dall'acqua, e sarebbe impossibile che qualcuno ci viva. Ed era infatti questo il motivo per cui tutti i Pokémon non sono voluti uscire dalle loro sfere, sicché avevano giŕ capito tutto. Il capocantiere, allora, rassegnato, afferma che il lavora presso la diga saranno annullati. La scena viene interrotta dal Team Rocket, che, dopo aver recitato il motto, fa sfoggio dei loro nuovi e brillanti Pokémon. Ash manda in campo Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Weezing usa Smog, mentre Pikachu usa il Superfulmine, per colpire Arbok, che viene perň egregiamente schivato. Arbok va cosě sottoterra, seguito da Weezing, ma vengono messi a tappeto dai Diglett e dai Dugtrio presenti sottoterra. Allora questi formano una gigantesca onda di terra, che trascina il trio, scaraventandolo contro la diga, distruggendola.
    Ash č ora diretto verso Fuchsia City, per vincere la sua prossima medaglia.
    EP031
    Episodio 32:
    La villa dei Ninja
    Ash, Misty e Brock stanno cercando la Palestra di Fucsiapoli, attraversando una fitta boscaglia, chiedendosi come possa esserci un luogo come quello in un posto cosě sperduto. Ma la fortuna non č dalla loro parte, siccome si sono persi di nuovo.
    Il trio si č fermato per fare una sosta, nelle vicinanze di un corso d'acqua, ma Ash č assolutamente impaziente di trovare la palestra e vincere la sua prossima medaglia; ma Misty vuole prima aspettare Psyduck, che č andato a bere un sorso d'acqua fresca. La ragazza lo avverte che ciň non gli avrebbe fatto passare il mal di testa, bensě glielo avrebbe fatto peggiorare. Poi la ragazza dice che le basta che lo guardi in faccia perché le venga anche a lei il mal di testa.
    Intanto Brock sta accuratamente spazzolando il suo bellissimo Vulpix, scatenando una bella invidia da parte di Misty che gli offre di fare uno scambio: Psyduck per Vulpix. Brock rifiuta, e Misty gli dice che non perderebbe tempo a spazzolarlo, sicché ha solo tre peli in testa.
    Intanto la scena si sposta su uno strano Pokémon che osserva la scena, mentre Ash dice agli altri di muoversi. Il gruppo si approssima ad attraversare un "ponte" (costituito da una semplice grossa lastra di legno) per arrivare all'altra metŕ del fiume, sorvolando sul un grande dirupo. Ash ha decisamente molta paura di attraversarlo, mettendosi a gattoni su di esso con Pikachu sulla spalla. I suoi compagni perň non sembrano cosě spaventati all'idea di cadere, siccome stanno in piedi. Perň quella č l'unica strada per arrivare alla palestra, ma se cadessero in acqua le loro avventure finirebbero qui. Perň Pikachu pone l'attenzione dei ragazzi su una grande villa che si scorge all'orizzonte; e quindi si domandano che cosa mai ci faccia in un luogo cosě sperduto.
    Mentre Ash e i suoi amici entrano nel sontuoso giardino della villa, e cominciano ad urlare per chiedere se c'č qualcuno che possa indicarli la via piů veloce per la Palestra di Fucsiapoli (o Fuchsia, come da loro nominato). Viene allora rivisto quello strano Pokémon, che si rivela essere un Venonat, che osserva la scena.
    Il gruppo entra cosě nella grande abitazione, chiedendo se ci fosse qualcuno in casa, ma pare essere deserto. Misty, allora, si appoggia su di una parete, che perň si gira improvvisamente ed inghiotte la ragazza, facendo preoccupare Ash, Brock e Pikachu. Brock scruta quindi la parete, deducendo che si tratta di un pannello segreto, e bussando su di esso, si apre. I ragazzi vedono quindi Misty, che dolorante per la caduta, si chiede di che razza di posto sia quello. Compare cosě Venonat, e Ash fa la scansione al Pokédex, che afferma:
    "Venonat, č un Pokémon coleottero. I suoi occhi funzionano come radar consentendogli di vedere anche al buio."
    Il Pokémon, correndo via, li fa pensare che fosse un invito a seguirlo, perň entrati nel corridoio, Ash viene fulminato da una potente scarica elettrica. Accusa Pikachu di avergli fatto ciň, ma in realtŕ č stato un Voltorb, adirato perché calpestato dal ragazzo che correva. Ash fa' nuovamente la scansione al Pokédex che afferma:
    "Voltorb, le conoscenze su questa creatura sono molto vaghe. Ha una personalitŕ estrema; usa attacchi elettrici e talvolta si autodistrugge".
    Il gruppo entra quindi, un po' scosso, in un nuovo corridoio, avendo perso le tracce di Venonat, che viene nuovamente visto in fondo alla stanza. Ash si mette a correre per raggiungerlo, ma sbatte violentemente contro qualcosa, una parete di vetro, che blocca la strada. Il gruppo dice allora di uscire da quella villa molto inquietante, ma Ash sbatte nuovamente la faccia contro una nuova parente di vetro, sorta inaspettatamente dietro di loro.
    Ash cerca quindi di scappare attraverso la finestra della parete di legno, ma improvvisamente si ribalta verso l'esterno, lasciando pensare a Misty, Brock e Pikachu, che sia precipitato sul fiume, ma il ragazzo, fa sentire la sua voce, e quindi i suoi amici lo aiutano a tornare nella villa; ma ecco che rispunta Venonat, dalla parete di legno interna. Ash gli si fionda, allora, addosso ma questo rapidamente si scansa, e Ash viene colpito da misteriosi oggetti. Misty, Brock e Pikachu, sentendo le grida del ragazzo, accorrono in suo aiuto, ma appena girano la parete non trovano nulla. Perň poi Ash fa nuovamente sentire la sua voce, e lo si scorge attaccato alla parete di legno da delle stellette usate dai Ninja.
    Allora, dal nulla, sbuca fuori una ragazza, Aya, che si rivela essere l'artefice di tutto ciň. Misty le dice che il suo completino e troppo frivolo per appartenere ad una Ninja, ma lei non si sdegna di prenderla in considerazione. Brock si č, nel frattempo, nuovamente infatuato, dicendo alla ragazza, che il completino non č affatto frivolo, bensě le dona. La ragazza, allora, innervosita, colpisce la sua mano, e per l'orecchio lo butta a terra; e tenendolo lontano con il piede sulla sua faccia, dice ad Ash che la villa č una sala d'allenamento e lui ha abbassato la guardia; infine per uscire da quella situazione, l'unica chance č un combattimento Pokémon. Ash accetta, ma, imbarazzando tutti, le chiede se lo puň far scendere dal muro.
    Aya sceglie Venonat, lo stesso di prima, mentre Ash sceglie Bulbasaur. Ash gli ordina di attaccare, ma Venonat schiva, colpendogli il viso coi piedi. Aya gli dice di usare Paralizzante, ma Bulbasaur usa il suo "Superturbine", respingendo l'attacco. Questo usa le liane, che vengono perň evitate, e Venonat usa Psicoraggio, che colpisce in pieno il Pokémon, che sebbene frastornato, usa il suo Parassiseme, colpendo Venonat, ponendo fine al match.
    Nel frattempo, entra nella sala un Voltorb, che usando Autodistruzione, crea una coltre nube di fumo. Da esso si intravede un'altro uomo, Koga, fratello di Aya, che vieta di uscire dalla villa, che nel frattempo si č rivelata la Palestra di Fucsiapoli, se Ash non vincerŕ la battaglia.
    Nel frattempo, sull'altra sponda del fiume, si vede il Team Rocket, intento ad osservare la Villa dei Ninja, che secondo James assomiglia ad un ristorante giapponese. Jessie ha perň intenzione di rubare tutti i Pokémon velenosi presenti al suo interno, perché secondo lei questo tipo di Pokémon č l'unico degno di una squadra perfida come la loro. James chiede che significato abbia la rosa che tiene in mano, e lei gli risponde che le cose belle possono anche far male.
    La scena si sposta nuovamente sulla lotta fra Koga e Ash. Il primo manda in campo Venonat, mentre il secondo manda Pidgeotto. Ash, giŕ esaltato perché deve sconfiggere lo stesso tipo di Pokémon di prima, ma si stupisce ancora di piů perché si evolve in un Venomoth, facendo credere a Brock che si tratti di un attacco metamorfosi, ma viene subito corretto da Misty. Questo attacca subito con l'attacco Paralizzante, che non viene deviato dal Superturbine di Pidgeotto, che rimane paralizzato. Venomoth impiega poi il suo Sonnifero, addormentando il Pokémon facendo perdere Ash. Questo manda quindi Charmander, che risponde al Paralizzante di Venomoth con un potentissimo Lanciafiamme, neutralizzando l'attacco.
    Tuttavia la lotta viene interrotta dal crollo del soffitto. La scena si riapre con il trio Rocket intento in un opera Kabuki, un po' lenta per via dell'enorme peso dei vestiti giapponesi, ma che erano, secondo Jessie, un obbligo per entrare in una villa di cosě alta classe. Meowth convince Jessie che se continuano ad essere cosě vestiti, perderanno tutti i Pokémon, cosě si cambiano e mandano in campo Arbok e Weezing. Ash, Koga e Aya mandano in campo i rispettivi Pokémon che vengono perň messi subito a tappeto, per via di una strana sostanza viscida lanciata loro da Jessie e James; la quale impedisce ogni attacco da parte di ogni Pokémon.
    Misty chiama allora in campo Starmie, ma si fa vivo Psyduck al suo posto, innervosendo Misty. Questa chiama allora Staryu, ma si fa vivo sempre Psyduck. La ragazza allora accetta di farlo combattere, ma questo abbraccia la gamba di lei, facendola imbestialire, tanto da dover essere trattenuta da Ash. Misty si chiede, ancora in modo molto nervoso, che tipi di attacchi possa usare Psyduck. Ash le consiglia di chiederlo al Pokédex. Il primo nominato č Colpocoda. Misty ordina lui di usarlo; ma esso si manifesta con uno scodinzolio, causando un imbarazzo generale, che si tramuta in ira pura da parte di Misty. Il secondo attacco č Graffio. Misty gli ordina, allora, di usarlo, e lo fa; ma non si sa come, e con stupore generale, č Psyduck che rimane morso alla testa da Arbok. Misty lo definisce allora un imbarazzo di Pokémon, e Koga, per porre fine a quella situazione, tira una corda e cadono dal soffitto un sacco di Voltorb. Jessie, con la sostanza appiccicosa di prima, attira tutti i Pokémon a se, definendolo un ottimo bottino. Perň James la avverte inorridito che quelli sono Voltorb. Uno di essi allora esplode, quindi Ash e gli altri scappano in un'altra stanza, quella in pendenza. Questa era una tecnica usata dagli antichi maestri per confondere i nemici.
    Golbat nella lotta contro Charmander
    Il Team Rocket fa nuovamente irruzione nella sala, ma rimane confuso, come previsto, dalla pendenza della stanza. Meowth lancia allora uno di quei Voltorb, che esplode, formando una densa cortina di fumo. Intanto Psyduck sta letteralmente impazzendo dal dolore a causa del suo malditesta, divenuto ormai insopportabile; Misty tenta di riportarlo nella sfera, ma questo corre troppo velocemente. Anche Meowth si stufa del Pokémon, colpendolo con una zampata, lanciandolo verso James che si chiede se dovrebbero tenerlo, ma Meowth dice che č troppo inutile, colpendolo nuovamente per lanciarlo in mezzo alla sala. Misty si rattrista sicché persino il Team Rocket lo ha rifiutato; e avvicinandosi a Psyduck, gli dice di calmarsi. Questo esegue, chiude gli occhi, e lancia un tremendo attacco psichico, immobilizzando il Team Rocket; per poi scaraventarli di qua e di lŕ con una densa forza cinetica; per poi lanciarli fuori dalla villa alla "velocitŕ della luce". Il Pokédex afferma che i due attacchi si chiamano rispettivamente Inibitore e Confusione.
    Con i medesimi poteri psichici, Psyduck, scioglie il viscidume che immobilizza i Pokémon. Koga e Aya definiscono lo scontro memorabile e sono disposti a cedere i rispettivi Pokémon pur di avere Psyduck, ma ragazza rifiuta sorridendo, dicendo che non vuole scambiarlo con nessun altro Pokémon al mondo, con la meraviglia di Ash e di Brock, svelando un nuovo sentimento di Misty verso il suo papero, l'amore.
    Intanto la lotta tra Koga ed Ash ricomincia. Il primo manda Golbat, mentre il secondo manda sempre Charmander. Golbat comincia ad attaccare con Attacco d'Ala, mentre Charmander usa Braciere, agitando freneticamente la coda, impedendogli di avvicinarsi. Golbat usa quindi Stridio, bloccando l'attacco di Charmander; che perň reagisce usando il Lanciafiamme. Perň a causa dei forti gridi emessi dal Pokémon Pipistrello Charmander č un po' frastornato, e attacca non aprendo gli occhi e quindi sputando fuoco ovunque; colpendo sia il busto di Brock che l'ala di Golbat, ferendolo. Charmander conclude il match con una nuova mossa appena imparata, Turbofuoco, che consiste in una spirale infuocata che circonda completamente Golbat, mandandolo K.O.; facendo aggiudicare la medaglia Cuore ad Ash.
    EP032
    Episodio 33:
    La gara
    Ash, Misty e Brock sono appena giunti nelle vicinanze della Zona Safari, e l'agente Jenny del posto li avverte che sono in procinto di entrare in una zona in cui la cattura dei Pokémon selvatici č illegale.
    Il gruppo viene quindi condotto da Lara Laramie, una giovane proprietaria di un immenso ranch, e dal suo Ponyta. Questo Pokémon ha una criniera fiammante che scotta chiunque, a meno che non dia prova di fiducia. Lara avvisa il gruppo che a breve si sarebbe svolta una gara tra i diversi ranch, e che lei avrebbe partecipato a fianco del suo fedele Ponyta.
    Nel frattempo il Team Rocket č stato incaricato da Dario, uno dei piů bravi partecipanti alla gara, nonché rivale di Lara, per sabotare la competizione in modo da farlo vincere. Quindi riescono, con un astuto stratagemma, a far innervosire Ponyta, il quale, sbizzarrito, fa cadere Lara per terra rompendole un braccio, impedendole di partecipare, ma grazie al modo in cui Ash ha saputo gestire Ponyta, ha deciso di concedergli il permesso di salirci su, siccome Ponyta ha cominciato a fidarsi del ragazzo.
    Anche gli altri partecipano alla gara, ma vengono tutti eliminati, a causa del sabotaggio del Team Roket, con piů o meno ingegnosi sistemi.
    Alla fine sono solo Ash e Dario in campo, con Ponyta e Dodrio. Nello sprint finale il primo si evolve in Rapidash, riuscendo, quindi, a correre molto piů veloce di Dodrio, e a vincere la competizione.
    EP033
    Episodio 34:
    Il bambino della giungla
    Ash, Misty e Brock sono giunti nei pressi della zona Safari, in un luogo dove perň la cattura dei Pokémon č vietata. Ash, non sapendolo, cerca di catturare un Chansey, ma l'Agente Jenny del posto lo ferma, e minacciandolo con un fucile e lo arresta.
    Ash si difende dicendo di non sapere che la zona era una riserva, e cosě se la cava; nel frattempo perň l'agente Jenny, rileva un'intrusione nella zona, e quando il gruppo va a controllare, trovano un bambino. Viene scoperto, in seguito, che quello č il bambino scomparso un po' di tempo prima, Tommy, che, dopo una gita con il paracadute, si era perso. I genitori, una coppia un po' stravagante, erano molto in pensiero per lui, e volevano che tornasse a casa; perň il bimbo era riluttante all'idea sicché convinto che un gruppo di Kangaskhan fosse la sua famiglia, e non aveva idea di abbandonarli.
    Ma ecco che arriva il Team Rocket, con un gigantesco Kangaskhan-bot, in modo che tutti i Kangaskan credano che sia il Kangaskhan alfa, ma il capo del gruppo tentava di convincerli che c'era qualcosa che non andava, e in effetti il trio del Team Rocket, tenta di rubarli tutti, intrappolandoli in una grande rete. Ash chiama quindi Squirtle e Bulbasaur, che insieme rompono la rete e liberano i Pokémon. Il piccolo bambino lancia allora il suo Boomerang, che colpisce direttamente il serbatoio del robot, facendolo andare in fiamme. Questo perň non esplode, né rallenta. Arriva improvvisamente un elicottero da cielo che si schianta sul robot facendolo finalmente esplodere. L'elicottero č quello dei genitori di Tommy, cosě il bimbo pensa che siano morti, e comincia a piangere, ma questi si alzano, e con vestiti tribali (come quelli che indossa il ragazzino) decidono che se lui vole vivere con i Kangaskhan, allora anche loro ci vivranno.
    La scena si conclude con Ash e i suoi amici che salutano la famiglia "Kangaskhan" per l'ultima volta.
    EP034
    Episodio 35 (Mai trasmesso al di fuori del giappone):
    La leggenda di Dratini
    Ash, Misty e Misty giungono canticchiando (stonando) nei pressi della Zona Safari. Sentendoli, il guardiano dell'area esce dalla sua abitazione, armato di pistola, per intimarli a smettere. I tre decidono di entrare all'interno della casa per ottenere dal guardiano il necessario per catturare i Pokémon della Zona Safari (30 Safari Ball e un amo). All'interno della casa Misty nota una fotografia del guardiano con un Dratini, un Pokémon molto raro. Il guardiano allora fa sparire la foto e afferma che, nella Zona Safari, non sono presenti Dratini. Ash e i suoi amici decidono di chiamare il Professor Oak per chiedere spiegazioni. Quest'ultimo racconta ai tre ragazzi che trent'anni prima il guardiano ha visto veramente un Dratini. Tuttavia questa notizia ha fatto radunare molti turisti in cerca di Dratini all'interno della Zona Safari, danneggiandola. I membri del Team Rocket assistono al racconto del Professor Oak dal tetto dell'abitazione e decidono di catturare Dratini.
    Jessie decide di tenere occupato Ash sfidandolo ad una gara. Se Ash vincerŕ loro non tenteranno piů di rubare i suoi Pokémon, altrimenti il Team Rocket vincerŕ tutti i Pokémon del ragazzo.
    Mentre i ragazzi catturano Pokémon, Jessie e James, con l'aiuto di Meowth interrogano il guardiano, che gli rivela la dimora di Dratini. Ash cattura esclusivamente Tauros (30, per la precisione) e Misty pesca un Gyarados che tuttavia fugge. Dopo la fuga di questo Pokémon i tre incontrano il guardiano che gli rivela che il Team Rocket si sta recando a catturare Dratini.
    Nel frattempo Jessie incontra Dratini ma James e Meowth, in ricerca subacquea del Pokémon, lo spaventano e il Pokémon fugge. A questo punto Meowth decide di usare una speciale bomba subacquea che genera elettricitŕ che, secondo il membro del Team Rocket, stordirŕ tutti i Pokémon del lago permettendone una facile cattura.
    A quel punto giungono Ash e compagni, accompagnati dal guardiano, e Jessie decide di lanciare la bomba. Il guardiano si butta immediatamente a mollo, seguito da Ash, aiutato dallo Starmie di Misty che recupera il guardiano e lascia il ragazzo solo a cercare l'ordigno. Dopo averlo recuperato Ash tenta di raggiungere la superficie, ma, ad un certo punto, non riesce piů a respirare. Tuttavia viene salvato da Dragonair, che genera una tempesta per annunciare il suo arrivo. Infine Ash lancia la bomba verso il Team Rocket, che viene sconfitto.
    Al termine dell'episodio il guardiano capisce che Dragonair č l'evoluzione del Dratini che ha salvato quando era giovane. Nel frattempo giunge un piccolo Dratini, figlio di Dragonair. Ciň causa un pianto di gioia negli occhi del guardiano. Successivamente Ash racconta tutta la vicenda al Professor Oak e gli invia i 30 Tauros catturati.
    EP035
    Episodio 36:
    Avventura su due ruote
    Ash, Misty e Brock sono appena giunti nei presi di un grande Ponte. Qua scoprono che l'unico modo per attraversarlo, siccome in costruzione, č quello di andare in bici, noleggiandone qualcuna al Centro Pokémon, a patto che vadano a dare una medicina ad uno Shellder malato nel Centro al di lŕ del ponte.
    Piů tardi nell'episodio il gruppo viene importunato da un gruppo di motociclisti, e il loro capo, Chopper, sfida Ash in un incontro. Questo manda Golem, mentre Ash manda Bulbasaur. L'incontro viene vinto da Golem con estrema facilitŕ, usando un semplice attacco Azione. Ash manda poi Charmander, che infiamma Golem che, correndo, "scalda" un po' la situazione, cosě viene ritirato dal suo allenatore.
    Si fa, poi, avanti Tyra, con il suo Cloyster ed č Misty a volersene occupare con Starmie, ma č Psyduck ad apparire. Misty decide comunque di dargli una possibilitŕ; ma questi usa ripetutamente attacchi Colpocoda, e la banda muore dalle risate. A quel punto subentra perň il Team Rocket, che viene immediatamente riconosciuto dalla banda, come "Catena Jessie" (perché correndo in bici riusciva a far roteare anche una lunga catena sopra la testa) e "Piccolo Jym" (perché non sapeva andare in bici senza rotelle).
    Ash viene quindi contattato dall'Infermiera Joy del Centro Medico, che gli riferisce che lo Shellder sta molto male, e necessita subito delle medicine. Allora il ragazzo comincia a correre piů veloce che puň sotto la pioggia, riuscendo quindi a compiere l'impresa
    EP036
    Episodio 37:
    Un pokémon dopo l'altro
    A causa di un violento temporale, Ash, Misty e Brock sono costretti a fermarsi in un grande edificio, molto buio e misterioso.
    Qua compare un ragazzo, uguale identico ad Ash, che si rivela essere Duplica, una ragazza, maestra nelle trasformazioni. Sfida Ash in una lotta Pokémon. Il ragazzo, quindi, accetta e usa Bulbasaur; la ragazza invece usa Ditto. Questo si trasforma immediatamente in una compia di Bulbasaur; schiva il suo attacco Foglielama e lo sconfigge con una Frustata.
    Piů tardi, Duplica spiega al gruppo che vuole diventare una maestra nelle trasformazioni, ma ciň non potrŕ mai succedere siccome Ditto non č capace di trasformare la sua bocca; ed č evidente che le sue imitazioni sono di bassa qualitŕ.
    Ecco che arriva il Team Rocket, che cattura il povero Pokémon, convincendolo con la forza a copiare alcuni Pokémon mostrati in un libro. Questo perň copia, invece, il libro stesso, scatenando l'ira del trio. Il Team Rocket, con l'intimidazione, č quindi riuscito a spaventare a tal punto il piccolo Pokémon, da farlo trasformare correttamente
    Nel frattempo Ash, Misty e Brock cercano di tirare su di morale la ragazza, non riuscendoci piů di tanto. Perň ecco che Pidgeotto e Zubat tornano al edificio, siccome avevano individuato Ditto.
    Il gruppo fa quindi irruzione nel palazzo in cui c'era il Team Rocket, recitando il motto del trio, scatenando ancor piů la loro ira. Grazie all'aiuto di Pikachu, Duplica riesce a riavere il suo amato Ditto, ed ora che, grazie al Team rocket, riesce a trasformarsi bene, il suo sogna potra diventare realtŕ.
    EP037
    Episodio 38 (censurato):
    Porygon,soldato elettrico
    Ash, Misty e Brock, giunti presso un Centro Pokémon, vengono a conoscenza di un problema nel sistema di trasferimento dei Pokémon. Nell'edificio č presente il Dottor Akihabara che spiega ai ragazzi che il Team Rocket ha rapito un prototipo di Porygon, un Pokémon in grado di vivere nel cyberspazio, allo scopo di rubare le Poké Ball degli allenatori.
    Akihabara convince il gruppo ad entrare all'interno del sistema, utilizzando un secondo esemplare di Porygon allo scopo di bloccare i ladri. Tuttavia l'infermiera Joy inserisce nel computer un antivirus che prende di mira sia i membri del Team Rocket che i ragazzi. Pikachu attacca i missili lanciati dal sistema di sicurezza utilizzando la mossa Tuonoshock dando il tempo ai Porygon di uscire dal computer attraverso un portale.
    I missili tuttavia colpiscono il portale, causando la distruzione della casa del Professor Akihabara. Tornati al Centro Pokémon i ragazzi e Joy verificano che il sistema di trasferimento ha ripreso a funzionare.
    EP038
    Episodio 39:
    Addio,Pikachu
    Ash, Misty e Brock sono appena arrivati in una delle parti piů remote di una grande foresta. Lě trovano un simpatico gruppo di Pikachu selvatici, che, sebbene inizialmente intimorito, socializza con il Pikachu di Ash, facendogli passare dei bei momenti assieme.
    Ash comincia cosě a pensare che forse č meglio per entrambi che si separino, ma poco dopo arriva il Team Rocket, desideroso di catturare tutti i Pikachu per consegnarli a Giovanni. Ash prontamente ordina a tutti i Pikachu di mordere la rete che li intrappola, e aperto un buco ne escono fuori, e grazie ad uno stratagemma di Pikachu, il Team Rocket danneggia la propria mongolfiera, facendola esplodere e facendogli partire alla "velocitŕ della luce".
    Ash rivela cosě a Pikachu la sa intenzione, ma questo rifiuta; il ragazzo allora comincia a correre lontano da tutti, ripercorrendo in un flashback tutte le avventure vissute insieme.
    Proprio quando pensa di essersi allontanato dal povero Pokémon, in modo da abbandonarlo, questo spunta fuori da dietro la collina, dietro l'orizzonte, saltando in braccio ad Ash, con gli altri Pikachu che fanno il tifo affinché la loro amicizia sia duratura
    EP039
    Episodio 40:
    L'importante non č vincere!
    Ash, Misty e Brock sono ancora diretti verso Cinnabar Island, quando Pikachu sente degli strani rumori provenienti da un albero. Scoprono che si tratta di un Eevee, legato con una corda, e Brock ipotizza che potrebbe appartenere a qualcuno del villaggio lě accanto, Stone Town.
    Appena vi giungono, il gruppo nota che, all'interno di un grande giardino, si sta svolgendo un'imponente festa. Arrivati lŕ, il Pokémon Evoluzione salta in braccio ad un bambino, Mikey. Ash gli chiede perché lo avesse abbandonato, ma questo nega, rispondendogli che non l'aveva abbandonato, infatti gli aveva dato sia cibo che acqua. Il motivo per cui l'aveva lasciato lŕ era perché non voleva che il suo Pokémon si dovesse per forza evolvere in una delle tre forme finali (all'epoca Eevee si poteva evolvere solamente in 3 modi).
    Infatti i suoi fratelli lo avrebbero costretto a fare ciň perché lo reputavano un Pokémon completamente inutile se non č evoluto, e che non avrebbe mai vinto il suo primo incontro in questo modo. Mikey si rifiuta perň perché non vuole perderlo.
    Allora Misty cerca di incoraggiarlo a dire ciň ai suoi fratelli, ma a quel punto compare il Team Rocket, desideroso di catturare tutti i Pokémon e di rubare tutte le Pietre evolutive.
    Il loro piano riesce (miracolosamente), e riesco ad issare su di un camion tutti i Pokémon, ma l'Horsea di Misty, intrappolato in una gabbietta, riesce a sputare inchiostro dal camion in corsa, cosě, il Pidgeotto di Ash č riuscito ad individuare il carico di Pokémon, cosě l'intero gruppo di persone a cui sono stati sottratti i loro Pokémon, giungono sul posto.
    Il Team Rocket viene quindi sconfitto, e messo alle strette, ma con un momento di distrazione, riescono a ribaltare la situazione, venendo poi nuovamente sopraffatti, ma stavolta dall'Eevee di Mikey, che spedendisce il trio in orbita.
    I fratelli di Mikey, decidono cosě che se lui vuole tenersi l'Eevee non evoluto, loro non avrebbero avuto problemi ad accettarlo, e anzi ne sarebbero stati abbastanza felici, cosě da potersi chiamare "Fratelli Eevee".
    EP040
    Episodio 41:
    Il pokémon addormentato
    Ash, Misty e Brock sono appena arrivati in una piccola cittadina sperduta fra i boschi. Il sindaco riferisce loro che il paese soffre di una prolungata carestia. La causa č che qualcosa sta ostruendo il flusso del fiume, e quindi i campi non vengono irrigati. Che cosa starŕ bloccando il fiume?
    Il gruppo va quindi a controllare alla radice del problema, ma vengono ostacolati da un groviglio di rovi, e quindi devono farsi strada strisciando tra le spine; facendosi anche del male.
    Dopo essere riusciti a raggiungere la sorgente del fiume, scoprono che non v'č piů acqua, e la causa č sicuramente un gigantesco Pokémon che sta ostruendo il ruscello che alimenta la fonte.
    Allora il gruppo cerca in vari modi di svegliarlo: provando a catturarlo, a svegliarlo con il megafono, infastidendolo... neppure il piano del Team Rocket, il quale voleva catturarlo per portarlo al capo (senza resistenze da parte di Ash), legandogli braccia e gambe con una speciale imbragatura per trasportarlo via con la mongolfiera, ha funzionato. Hanno addirittura pensato di far baciare Snorlax con il Pokémon piů nobile in loro possesso (Meowth e Psyduck - questo per errore).
    Vengono a scoprire cosě (da un bigliettino nascosto sotto il grande Pokémon), che l'unico modo per svegliarlo č usare un Flauto Poké; sentito suonare recentemente da tutto il gruppo, da un vecchietto hippie. Ash riesce quindi a convincerlo a svegliarlo, ma si viene a scoprire che il gigante non era la causa del ostruzione del ruscello, bensě l'ennesimo groviglio di rovi. Perň questi cominciano magicamente a sparire, perché questi sono il cibo preferito degli Snorlax.
    EP041
    Episodio 42:
    Rivalitŕ
    Ash, Misty e Brock sono arrivati a Dark City, e vengono improvvisamente attaccati da un gruppo di ragazzini con delle pietre.
    Dopo aver capito che loro non hanno intenzione di fargli del male, vengono condotti in un ristorante, e vengono informati della presenza di due palestre in cittŕ, che lottano per avere il titolo di palestra ufficiale della Lega.
    Ad un certo punto, nel ristorante, entrano tre tipi sospetti che richiedono un contributo monetario all'alberghiere verso la Palestra Kaz. Vengono perň mascherati da Ash e i suoi amici, e scoprono che non si tratta di semplici guardie della Kaz, ma del Team Rocket, che viene quindi facilmente sconfitto dal gruppo. Allo stesso momento viene mostrato che Pikachu adora il ketchup.
    Nel ristorante entra allora una giovane donna, che loda la facile sconfitta delle tre guardie; e chiede quindi i nomi dei ragazzi. Per non macchiare la propria reputazione, usano dei nomi in codice: Pop Corn (Ash), Ac Ciughina (Misty) e Sal Atino (Brock).
    Vengono quindi condotti alla Palestra Yas, un luogo molto rozzo, dove gli allenatori si allenano coi manubri e i pesi. Giungono nella sala del capopalestra, che rivela che per essere un degno allenatore un uomo non dev'essere mai colto alla sprovvista. Cosě il suo Scyther balza addosso Pikachu, ma invece di colpirlo, rompe la sua amata bottiglia di ketchup, il cui contenuto si rovescia sugli occhi dell'assalitore.
    Si scopre quindi che Scyther impazzisce alla vista del colore rosso, tanto da perdere letteralmente la testa. Il capopalestra, stupito dal fatti appena accaduto, offre ad Ash e i suoi amici un posto alla palestra, ma lui rifiuta criticando il fatto che il suo unico scopo č di diventare sempre piů forte, perdendo di vista il vero obbiettivo č l'amicizia tra una persona e i suoi Pokémon.
    Poco dopo, le due palestre si affrontano un'ultima volta per stabilire definitivamente quale sia la migliore e quale debba soccombere; ma nel bel mezzo dello scontro Ash e gli altri rovesciano su Kaz e Yas vernice rossa, e appena i loro rispettivi Pokémon (Scyther ed Electabuzz, che odiano entrambi il colore rosso) li vedono, cercano disperatamente di colpirli.
    A quel punto interviene l'ispettore della Lega Pokémon, che non č altri che l'Infermiera Joy, la quale mai e poi mai potrebbe far diventare una delle due palestre, una palestra ufficiale della lega.
    EP042
    Episodio 43:
    Il mago Melvin
    Ash, Misty e Brock sono giunti in una cittadina, nel bel mezzo di una fiera. Ash e Brock si buttano in mezzo alla mischia ballando; ma Misty preferisce andare un po' in giro con Pikachu. Dopo un po' scorgono dietro l'angolo una donna e un uomo, che la implora di restare con lui; ma questa lo rifiuta, dicendogli che č troppo patetico.
    Misty allora si offre di aiutarlo, e lui la convince ad essere la sua assistente in un numero di magia. Allo spettacolo assistono solo pochissime persone, e il mago, Melvin, combina non pochi disastri, venendo licenziato.
    Ash, Misty e Brock lo cercano di aiutare. Sebbene i tentativi del ragazzo, Melvin non impara nulla, ma gli Exeggcute del mago, lo ipnotizzano. Melvin lo convince allora a sconfiggere per lui un gruppo di Exegutor, e lui li avrebbe tranquillamente catturati. Il suo scopo č di usarli per ipnotizzare la gente, ma il Team Rocket si intromette e cattura il mago legandolo con una corda. I suoi Exeggcute perň si evolvo, ipnotizzando il trio, ma al contempo tutti gli Exegutor; che corrono verso la cittŕ.
    I Pokémon devastano tutto, e gli abitanti piazzano una bomba sulla strada, in modo che se i Pokémon la calpestano saltino in aria. Ash usa allora Squirtle e Bulbasaur, ma non hanno molto effetto. Usa quindi Charmander, che cerca invano di abbrustolire tutti i Pokémon.
    Misty allora dice a Melvin che puň farcela a risvegliare tutti i Pokémon dalla confusione. Usa allora un trucco mediante il fuoco, che li risveglia tutti. Allora il Charmander di Ash, vista l'intensitŕ dell'incontro, si evolve.
    EP043
    Episodio 44:
    Un pokémon pauroso
    Ash, Misty e Brock sono giunti al villaggio di Mossgreen, talmente piccolo da non avere neanche una palestra; ma il gruppo č costretto a farvi sosta perché sono rimasti senza pozioni e rimedi. Nell'erboristeria locale trovano un'anziana signora dedita alla preparazione di un antidoto, e cerca di spaventare il gruppo consigliando loro di comprare una speciale erba capace di far venire i porri sulla lingua. A quel punto compare Cassandra, una giovane ragazza, nonché nipote della signora, che sfida Ash in un combattimento.
    La stessa ragazza, in alcune scene prima, aveva aiutato Meowth a placare la sua febbre tramite dei rimedi miracolosi. Pertanto il Pokémon si č invaghito della ragazza.
    Nella lotta, perň, il suo Pokémon, un Paras, č perň talmente timido da non riuscire nemmeno a muoversi. La ragazza spiega ad Ash che necessita di un Parasect, per via del suo fungo (al fine di creare una pozione miracolosa); perň il carattere chiuso di Paras, non li permette di vincere gli incontri, e di conseguenza non si evolverŕ mai.
    Ash allora le offre il suo aiuto, utilizzando diversi suoi Pokémon, che riescono a batterlo con degli attacchi molto deboli (Pikachu usa una scossa elettrica e Squirtle usa uno spruzzetto d'acqua), ma Charmeleon, che comincia a disubbidire al suo allenatore, lo colpisce molto forte, facendolo scappare.
    Qui entra in scena il Team Rocket, che, invece di rubare il Pokémon, lo aiuta a migliorarsi, usando Arbok e Weezing come cavie, in modo che Paras creda di averli battuti (quando in realtŕ e stato Meowth).
    Il Pokémon riesce ad accrescere quindi la sua autostima, riuscendo a trovare la grinta per un incontro. Colpisce Pikachu sulla coda, facendolo arrabbiare, ma questo č costretto a sbandierare il fazzolettino bianco. Ash manda poi Charmeleon, che sebbene risulti indomabile, viene battuto da Paras, e dal suo fortuito colpo al petto. Qui il piccoletto di evolve in Parasect, e Meowth, per via del grande aiuto dato, crede di meritarli un posto a fianco di Cassandra. Perň la ragazza rifiuta dicendoli che deve girare il mondo con i suoi amici; infine la nonna trova in giardino un Persian e Cassandra dice a Meowth che lo coccolerŕ pensando a lui.
    EP044
    Episodio 45:
    Sulle ali di una canzone
    Dopo un'estenuante camminata nel deserto, Ash, Misty e Brock sono appena arrivanti a Neon Town, cittŕ piena di vita, di luci e di persone. Queste, a causa di ciň, sono molto scontrose e litigiose, perché non riescono a dormire. Infatti un uomo va contro Ash, e li da la colpa dell'accaduto. Deve intervenire, per farli smettere, un'altrettanto stressata e stanca Jenny.
    Anche il Team Rocket sbattono contro il medesimo uomo, e vengono pensati oltre che da lui, anche dalla madre.
    Dopo essersi fatti una bella dormita in un hotel, scoprono che all'alba ci sono giŕ persone che litigano. Lasciando la cittŕ attraverso il bosco vicino, scorgono un Jigglypuff. Misty cerca di catturarlo con Staryu, ma il piccolino non sta bene, perché non riesce a cantare. Il gruppo cerca di darli una mano in ogni modo, ma solo Brock, grazie ad una speciale bacca, riesce a curare la gola del piccoletto e cosě riesce a cantare.
    L'unico problema č che la sua voce č una sorta di ninna-nanna, e che ogni volta che tutti i presenti si addormentano, si arrabbia, prende un pennarello trovato nello zaino di Ash, e scarabocchia il viso a tutti.
    Il gruppo ha quindi l'idea di farlo cantare a Neon Town, siccome lŕ nessuno riesce a dormire, e quindi tutti riusciranno a sentirlo cantare. Il piano non riesce, perché tutti si addormentano, e Jigglypuff (dopo aver accuratamente scarabocchiato la faccia di tutti i presenti) se ne va, ma ritornerŕ... e presto.
    EP045
    Episodio 46:
    Avventure preistoriche
    Ash, Misty e Brock sono arrivati al Canyon del Nonno, e scoprono da Gary che si sta svolgendo una corsa ai fossili. Ash sente, per puro caso, parlare il Team Rocket, che ha intenzione di far saltare in aria il canyon per sgraffignare tutti i fossili.
    Ash ha quindi in mente di fermarli, cercando di spegnere la miccia (che avrebbe fatto esplodere la dinamite), con Squirtle. Allora il Team, cerca in tutti i modi di seguirli, per impedirli di spegnere la miccia. Nella corsa nessuno riesce nell'intento, ma la miccia č ancora accesa, e quando la dinamite salta in aria, tutti meno Squirtle cadono in una grotta.
    Il gruppo scopre con orrore che non sono soli nella caverna. Vi sono Omanyte, Omastar, Kabuto e Kabutops, che sembrano essersi appena svegliati. Il pericolo maggiore, perň, non sono loro, ma un gigantesco Aerodactyl. Ash chiama, quindi, Charmeleon, che perň lotta solo perché vuole battere il gigantesco Pokémon.
    Questo spazza via tutti i massi che bloccano il passaggio verso l'esterno, e vola via con Ash nelle sue grinfie. Charmeleon allora, esce fuori, e si evolve in Charizard. Insegue Aerodactyl, cercando di colpirlo piů volte con attacchi Lanciafiamme, ma non colpendolo (almeno colpisce qualcuno, Ash).
    Serve allora l'intervento di Jigglypuff, che cantando addormenta tutti, e Charizard riesce a prendere Ash al volo.
    EP046
    Episodio 47:
    Una mela di troppo
    La scena si apre su di un grande albero, e il piccolo Pikachu, intento nel rovistare fra le foglie. ad un certo punto, perň, gli vengono i brividi e cade dal ramo.
    Misty sveglia Ash, intento a farsi un bel pisolino, e Brock gli fa notare che al piccoletto gli č venuta una vocina stridula, e che non si sente bene; probabilmente ha qualcosa incastrata in gola. Cosě il gruppo decide di portarlo al piů vicino centro medico per Pokémon, ma non sanno che non ce ne sono nel raggio di chilometri.
    Lo portano cosě ad un ospedale per esseri umani, e un dottore apre la porta d'ingresso, e viene convinto da Misty a far fare unsa visita a Pikachu. Il dottore, perň, aveva capito che la malata era Misty, e non il piccolino, e quindi si rifiuta di fare un check-up a Pikachu. Misty perň lo convince ancora una volta, con una semplice frase: "La prego!".
    Il Dottor Proctor comincia cosě a visitare Pikachu, e sente che il suo battito č irregolare; e la sua tensione elettrica č bassa. Ha cosě bisogno di una scarica elettrica da 10.000 volts. Fatto ciň, il Pokémon si sente giŕ molto meglio, e ha ripreso conoscenza. Il dottore vuole perň dare un'occhiata alla bocca di Pikachu, e ci infila dentro la mano, cosa a lui non molto gradita, e cosě libera una bella scarica elettrica fulminando il dottore, Ash e Brock; ma quantomeno scoprono cos'era la causa di tutto: una mela.
    Piů tardi sul desktop del computer, appare un avviso che ripete "Chiamata Urgente!", ma il dottore non ha piů voglia di rispondere, giustificandosi di non essere piů in servizio. Allora Ash e gli altri decidono di rispondere, e appare quindi l'immagine dell'Agente Jenny, che spiega che c'č stato un incidente sulla strada che ha coinvolto moltissimi Pokémon, e che il suo centro ormai č al collasso, ed č necessario che alcuni dei Pokémon coinvolti vengano trasportati all'ospedale.
    Come pare ovvio, la causa dell'incidente č del Team Rocket, o meglio di James che non prestava attenzione alla strada, e per questo Meowth ha perso il suo amuleto.
    Ash e i suoi amici vengono convinti dal dottore ad essere i suoi assistenti. Cominciano con il preoccuparsi di un giovane Cubone, e proseguono con un Raticate e addirittura l'Arbok di Jessie. Ash si rifiuta di occuparsi di lui, ma il dottore lo convince che per un medico, i pazienti sono tutti uguali, che siano buoni o cattivi.
    Al gruppo di medici si aggiungono anche Jessie e James, convinti dal dottore.
    Nel frattempo Meowth si dispera perché non riesce a trovare piů il suo amuleto, e Chansey, li porta tutto meno che quello: del riso, un gioco, una stazione di polizia e persino un Venonat; e ogni volta Meowth si arrabbia, ma alla fine č Chansey a perdere la pazienza prendendolo a sberle.
    Nel frattempo tutti gli altri si stanno prendendo cura di molto pazienti, come Pinsir, Weepinbell e un Voltorb.
    Perň un Dodrio sta perdendo le staffe per via delle sue teste che si sono intrecciate. Il Dottor Proctor prepara quindi un anestetico, ma la rabbia di Dodrio fa' si che lo colpisca e la siringa lo trafigge, e questo si addormenta. Ash ordina, quindi, a Squirtle di usare il suo getto d'acqua per mettere fuori uso Dodrio, e Pikachu usa un Superfulmine per sconfiggerlo. Ash vuole anche catturarlo, ma Brock lo ferma dicendogli di non farlo.
    Perň, il frattempo, il Team Rocket č stufo di fare opere buone, e immobilizza il gruppo con il "legalistretti e acchiappali", una sorta di lettino medico, dotato di braccia. Il team vuole cosě rapire tutti i Pokémon; ma si intromette Chansey. Jessie perde la pazienza e manda Arbok, ma questo si rifiuta; anche Weezing si rifiuta al comando del suo allenatore; perché sono entrambi riconoscenti alle cura di Chansey.
    Grazie all'intervento del Dottor Proctor, il Team Rocket viene sconfitto, e se ne va a mani vuote un'altra volta. Tranne James che riesce a prendere un Voltorb, che perň si autodistrugge, facendo partire il trio alla "velocitŕ della luce".
    EP047
    Episodio 48:
    Matrimonio in vista
    Ash, Misty e Brock stanno attraversando una strada, quando su di un cartello scorgono una foto di James, con la scritta scomparso.
    All'improvviso compare un uomo che chiede disperatamente se hanno visto quel ragazzo, e loro dicono di sě. Vengono quindi condotti in una gigantesca ed immensa villa lě vicino. Si viene quindi a sapere che i genitori del ragazzo sono deceduti, e che li spettano tutti i soldi dell'ereditŕ, solo a patto che si sposi.
    Jessie, piuttosto sconcertata dal fatto di scoprire che James č in realtŕ ricco, vuole farlo uscire allo scoperto, e inscenando un falso matrimonio avrebbero intascato tutti i soldi. Viene rivelato cosě un lato dell'infanzia di James, che scappň da casa quando era bambino, in una fredda giornata invernale con il suo fedele Growlie; a causa delle continue critiche da parte della promessa sposa e dei genitori perché ciň che faceva non era mai del tutto perfetto. Perň Jessie e Meowth lo costringono a presentarsi.
    Qualcosa perň va storto, i genitori di James sono vivi e vegeti, e avendo scoperto il figlioletto, lo costringono a sposarsi con Jessiebelle, una ragazza incredibilmente simile a Jessie. Questa donna, sebbene sia apparentemente dolce e signorile, si dimostra molto diabolica attirando il trio, Ash, Misty e Brock nel seminterrato, paralizzando tutti meno che James, e comincia ad inseguirlo.
    Con l'aiuto di Growlie, che interviene in aiuto del suo padrone, riesce a battere Vileplume, cosě, James riesce a fuggire dalla casa affidando al Pokémon il compito di badare ai genitori.
    EP048
    Episodio 49:
    Una bella lezione
    Ash, Misty e Brock sono in mezzo ad un bosco, stremati dopo una lunga camminata. I ragazzi vanno a prendere dell'acqua, mentre Misty rimane seduta a riposare le gambe, fino a quando appare un Farfetch'd. La ragazza tenta di seguirlo per poterlo catturare, ma questo č troppo veloce, e la semina.
    Misty, nella corsa, sbatte contro un ragazzo, e le loro rispettive borse cadono a terra. Il ragazzo la aiuta ad alzarsi, e le restituisce una borsa. Perň, quando Misty torna da Ash e Brock, scopre che c'č stato uno scambio di borse.
    Il ragazzo, Keith, controlla il contenuto della borsa di Misty, con all'interno ben 5 Poké Ball. Keith butta la sacca dentro una tenda (con dentro altri diversi zaini), e se ne va; e incontra il Team Rocket. Questi sono alla ricerca di un Farfetch'd, ma appena vedono che č giŕ di qualcuno rimangono un po' delusi. Riacquistano l'euforia quando Keith dice loro che in realtŕ se ne voleva sbarazzare, perché non voleva piů fare l'allenatore. Inoltre era disposto a cedere anche uno Staryu (di Misty) e uno Starmie (anch'esso di Misty).
    Camminando, il trio e Keith, si fermano vicino ad una barchetta, quando si ricorda di aver dimenticato qualcosa. Il Team Rocket allora ne approfitta per rubare Farfetch'd e le sfere, ma dopo un po' nella barca si stappa un buco, e questa si riempie d'acqua. Quando si rovescia tutte le sfere Poké del Team cadono in acqua, e Farfetch'd le raccoglie in una cesta con il suo porro.
    Ash, Misty e Brock, nel frattempo vanno a denunciare lo scambio, ma l'Agente Jenny li informa che sono stati segnalati diversi furti di zainetti, e che molto probabilmente anche lo zaino di Misty č stato rubato. Ma ecco che spunta Psyduck, uscito dalla sua sfera. Misty gli chiede come abbia fatto ad arrivare da lei, cosě da poter ripercorrere i suoi passi, ma questo fa fatica a ricordare.
    Nel frattempo il Team Rocket ritrova Keith, e sono molto furiosi. Il ragazzo perň si giustifica, e gli consegna un intero zaino pieno di Poké Ball.
    Dopo un po' perň, il gruppo riesce ad arrivare da Keith e Ash lo sfida ad una lotta Pokémon, tra Farfetch'd e Bulbasaur. Questo comincia a frustarlo ripetutamente, quando il Pokémon Selvanatra reagisce contrattaccando con un attacco Agilitŕ, per poi colpire con una "porrata" in viso, riuscendo, quindi, a sconfiggere Bulbasaur. Alla fine č perň Misty a voler combattere, ma si rende conto che non ha le Poké Ball, cosě si fa avanti Psyduck. Farfetch'd allora se la ride beatamente, colpendolo ripetutamente alla testa col porro. Ciň gli crea un fortissimo malditesta, che si trasforma in potenti attacchi psichici, che mettono a tappeto il Pokémon Selvanatra.
    Il Team Rocket, sulla mongolfiera, apre le sfere Poké date loro da Keith, ma si rivelano Voltorb che si autodistruggono.
    Alla stazione di Polizia, l'Agente Jenny informa Keith che č fortunato che nessuno degli allenatori rubati aveva sporto denuncia, e il ragazzo di scusa dicendo che rubare č sbagliato, e che d'ora in avanti lavorerŕ sodo con il suo Farfetch'd.
    EP049
    Episodio 50:
    L'uovo della discordia
    Ash, Misty e Brock fanno sosta in un centro medico per Pokémon, dopo un'estenuante camminata. Lŕ l'Infermiera Joy comunica ad Ash che gli č arrivato un messaggio dal Professor Oak. Questo dice che doveva telefonargli al piů presto.
    Fatto ciň, l'uomo comunica al ragazzo che č disponibile un aggiornamento per il Pokédex, che sarŕ pronto immediatamente se infilerŕ l'apparecchio dentro un'apposita fessura nel computer.
    Il gruppo deve allora scegliere la prossima destinazione del viaggio, e nella conversazione discutono anche sulla schiusa del misterioso uovo Pokémon recentemente trovato da Ash; fantasticando su quale Pokémon potesse esserci dentro, in attesa di uscire. Questa conversazione viene sentita anche dal Team Rocket che ha in mente un piano per rubare l'uovo.
    Usciti dal ristorante, il gruppo di amici, viene fermato da due "ragazze", venditrici di uova. Brock e Ash le dicono che ne hanno giŕ uno; e queste vogliono (chissŕ mai perché) vederlo. Appena questo sbuca dallo zaino, le ragazze gettano in aria tutte le loro uova, e una di esse si scontra sull'uovo di Brock, che cadendo viene afferrata da una zampa felina. Ormai le cose sono chiare, le due ragazza non sono altro che Jessie e James; che nel fumo emesso da Weezing riescono a dileguarsi.
    Correndo lasciano una scia di finte uova, che conduce Ash e i suoi amici in un rifugio non molto lontano. Lŕ č Meowth che si occupa amorevolmente dell'uovo, stringendo con lui una sorta di amicizia.
    Perň con Pidgeotto, Geodude e Staryu, il gruppo fa irruzione nel rifugio, e il primo prende l'uovo dalle grinfie di Meowth, e lo restituisce ad Ash. Perň vi sarŕ un tira e molla da parte dei due gruppi, fino a quando questo non si ritrova a svolazzare in aria, in procinto di cadere, e malgrado gli sforzi di Ash, sembra essersi giŕ sfracellato al suolo. Eppure ecco Pikachu, che con aria gioiosa, tiene saldamente in "zampa" l'uovo, che si sta per schiudere.
    Malgrado fosse Ash a tenerlo in mano, Misty gli ruba la scena, e alla schiusa ecco che nasce un sanissimo e dolcissimo esemplare di Togepi; che vede per prima cosa Misty.
    Adesso l'unico dubbio č su chi debba tenerselo, cosě viene suggerita l'idea di un torneo. Jessie e James vengono esclusi da esso per via di Meowth, che ha testimoniato il fatto che loro due non si sono mai presi cura dell'uovo.
    Il primo scontro č Onix contro Meowth. Onix comincia subito ad attaccare il piccoletto, che sembra giŕ spacciato; fino a quando non vede due secchi d'acqua, che stordiscono il gigantesco Pokémon, e con un attacco Graffio viene messo K.O..
    Il secondo scontro č disputato fra Misty e Ash. La ragazza tenta di lanciare una sfera, ma viene bloccata dalla presenza di Psyduck, che involontariamente si č proposto nel combattere contro Bulbasaur. Misty cerca di convincere questo a colpire il papero sulla testa, ma Ash gli ordina invece di leccargli la testa e di solleticarlo, provocando una resa spontanea.
    L'incontro finale č disputato quindi fra Pikachu e Meowth, che viene facilmente battuto da un attacco elettrico, facendo vincere inevitabilmente il ragazzo. Togepi non sembra perň esserne tanto felice, perché preferisce di gran lunga Misty. Il Pokédex afferma che appena ha aperto gli occhi, Togepi ha visto Misty, ed ha pensato fosse sua madre.
    Misty cosě guadagna senza troppe fatiche un nuovo alleato, lasciando Ash e Brock con l'amaro in bocca.
    EP050


    Ed ecco la fine dei riassunti di Indigo League:
    Episodio 51:
    Il giardino dei misteri
    Ash sta combattendo con un Avventuriero: Bulbasaur contro Rhyhorn. Questo č molto pesante e quando si muove fa tremare la terra. Bulbasaur non riesce a colpirlo, ma dopo una serie di tentativi, riesce a sconfiggerlo con una combinazione di Foglielama e Frustata.
    Dopo l'incontro perň, il Pokémon si sente male, ma l'Infermiera Joy locale lo rassicura dicendogli che si stava solo preparando all'evoluzione, ma Bulbasaur non vuole proprio farlo.
    Viene perň rapito da un altro gruppo di Bulbasaur selvatici, che lo portano al famoso Giardino dei misteri, dove ogni anni i Bulbasaur provenienti da tutto il mondo si evolvono in Ivysaur.
    Bulbasaur, molto ostinato, si rifiuta di evolversi, cosě da innervosire il Venusaur che conduce la cerimonia; e mentre si prepara per colpirlo, Ash interviene in sua difesa; ma con lui anche il Team Rocket, che con un gigante aspiratore risucchia tutti gli Ivysaur appena evoluti.
    Per salvarsi Bulbasaur impara una nuova mossa, Solarraggio, che distrugge la mongolfiera del trio Rocket.
    Il Venusaur e gli Ivysaur decidono allora di lasciarlo stare come Bulbasaur invece di pretendere la sa evoluzione.
    EP051
    Episodio 52:
    Una festa principesca
    Misty oggi č molto esaltata per l'arrivo della Festa della Principessa che si tiene una volta l'anno. In questa particolare giornata molti prodotti vengono venduti a prezzi scontatissimi (come vestiti, cibo e oggetti vari), naturalmente solo se si č una donna.
    Anche Jessie č esaltata, almeno quanto Misty, non solo per via dei prezzi stracciati, ma anche per il fatto che tutti gli uomini devono obbedirla (anche se James non vede la differenza dal resto dell'anno).
    Dopo aver fatto spese, il Team Rocket si ferma in un parco per riposare, ma vengono disturbati da un Lickitung che mangia tutte le compere. Jessie, indignata, usa Arbok per sconfiggerlo ma con un attacco Leccata viene battuto con facilitŕ. La ragazza riesce in ogni caso a catturarlo con una Poké Ball.
    In un centro commerciale, le due ragazze fanno spesa, lasciando agli altri il compito di trasportare le borse. Misty e Jessie si incontrano, perché vogliono entrambi lo stesso vestito. Cosě si sfidano ad una lotta, ma una donna di passaggio si prende l'indumento, ma le due non protestano per via della "mole" della donna.
    Un'occasione per sfidarsi riappare con l'annuncio di Miss Principessa dell'anno. Il premio che verrŕ assegnato alla vincitrice del concorso sarŕ una fantastica ed esclusiva collezione di bambole Pokémon; inoltre la vincitrice avrŕ il diritto di essere fotografata con la rivelazione del grande schermo, Fiorello Cappuccino.
    Quello che le due ragazze non sanno č che il concorso non tratta il tema di "bellezza femminile", bensě di "abilitŕ nel combattere". Le concorrenti verranno divise in due gironi, e nei combattimenti potranno utilizzare fino a quattro Pokémon.
    Misty non usa i suoi Pokémon, bensě Pikachu, Bulbasaur e Vulpix; Jessie usa invece, oltre al suo Arbok, anche Weezing e Meowth.
    Le due ragazze collezionano una serie di vittorie, che le portano ad affrontarsi in finale. Pikachu sconfigge tutti i Pokémon di Jessie, a parte uno, Lickitung che sconfigge a sua volta tutti i Pokémon di Misty, tranne l'ultimo. La ragazza chiama Staryu, ma appare Psyduck. Lickitung lo lecca ripetute volte, ma ciň non gli crea altro che malditesta, che porta a potenziare tutti i suoi poteri psichici, che fanno volare il Team Rocket alla velocitŕ della luce.
    Misty riesce quindi a vincere la collezione di bambole, che spedisce alle sorelle a Celestopoli. Questa č vittoria č molto importante, perché come sorella minore, lei non ha avuto che bambole di seconda mano, ma finalmente non č cosě.
    EP052
    Episodio 53:
    Imprevedibile eroe alla riscossa
    Ash, Misty e Brock sono giunti nei pressi di un asilo, dove si sta festeggiando la Festa dei bambini. Questa giornata viene ricordata da tutti con grande nostalgia, tranne che da Jessie (che se ne sta ad osservare la scena con James e Meowth, perché in tale festivitŕ tutte le ricordavano di non avere dei giocattoli decenti, inoltre doveva andare a scuola, e come merenda aveva solo delle gallette.
    All'improvviso una donna esce dall'asilo, dicendo ai ragazzi di far uscire i loro Pokémon per i bambini. Questi, un po' incuriositi, accettano, ma la giovane donna viene interrotta da una telefonata che la informa del fatto che gli allenatori che aspettava, non erano piů in grado di venire.
    Allora, se pur nuovamente, i tre ragazzi accettano di far vedere ai bambini i loro Pokémon, a partire da Pikachu, che viene particolarmente amato dai bambini, che lo coccolano fino a fargli male, tanto da lanciare una scossa, che va a colpire Ash.
    Dopo aver fatto uscire tutti gli altri Pokémon, il gruppo nota un ragazzino che se ne sta in disparte, Timmy. Questo afferma che l'unico Pokémo che vuole vedere č un Meowth, perché questi, un giorno, lo salvň dall'attacco di un tremendo Beedrill. Misty pensa che fosse stato quello del Team Rocket, ma Brock ipottizza che poteva trattarsi di un Meowth selvatico.
    Allora il Team Rocket fa la sua classica comparsa. Jessie e James sono mascherati da giovani ragazze, intente nel fare un numero di magia su di un furgoncino. Perché lo spettacolo riesca hanno "casualmente" bisogno di Pikachu, che lo fanno sparire in un cappello, e al suo posto appare Meowth.
    Una volta scoperto il misfatto, e dopo una breve lotta Pokémon, il trio scappa, pensando di aver catturato Pikachu, ma invece scoprono con sorpresa che in realtŕ era Timmy, entrato di nascosto durante lo scontro.
    Per fargli passare una bella giornata, il Team fa finto che il Meowth selvatico che gli ha salvato la vita tempo prima, era Meowth. Vengono perň scoperti dal gruppo di ragazzi, e scappano in una valle rocciosa, ma vengono presi di mira da un Onix selvatico. Riescono miracolosamente a fuggire, ma Timmy no, e rimane in balia di quel possente Pokémon che gli scaglia addosso un gigantesco masso.
    Tutto sembra presagire il peggio, fino a quanto il Meowth selvatico precedentemente menzionato, con un salto rompe il masso salvando di nuovo il ragazzo.
    EP053
    Episodio 54:
    Scuola di Polizia!
    Ash, Misty e Brock stanno attraversando un bosco, diretti a Cinnabar Island, fino a quando non sentono le urla di una ragazza.
    Allora scorgono un uomo mascherato, con occhiali tondi, e un sacco sulle spalle; nonché armato di pistola. Proprio per questo Pikachu non si fida nell'attaccarlo. All'improvviso appare un Growlithe, che gli balza addosso, disarmandolo. A questo punto interviene Pikachu, che con un TuonoShock mette a tappeto l'uomo. A questo punto perň, il gruppo viene circondato da dei Growlithe, ed un'Agente Jenny chiede al malcapitato se stesse bene. Poi si rivolge al gruppo chiedendogli le loro intenzioni. Si scopre che il signore era un istruttore dell'unitŕ K-9, una sezione di polizia per i Pokémon; e quindi il malinteso viene subito chiarito.
    Si scorge perň il Team Rocket, che pensa che i Pokémon Cagnolino potrebbero essere perfetti da dare al capo come regalo, e James dice di avere anche un piano a tale proposito (sebbene Meowth abbia qualche perplessitŕ a riguardo).
    La scena si sposta su Ash e i suoi amici, che con sorpresa di Jenny, stanno mangiando con grande voracitŕ. Il ragazzo loda il fatto che Growlithe non abbia avuto esitazioni nell'attaccare quell'uomo armato, e che ha avuto piů coraggio di Pikachu. Brock perň lo interrompe, dicendo che non si ci puň aspettare che un Pokémon attacchi una persona con una pistola, e che sarebbe stato molto imprudente farlo senza un adeguato addestramento. A questo punto Ash si innervosisce, e chiede all'Agente Jenny se puň far fare al suo piccolo Pokémon un addestramento come quello dei Growlithe, cosě da poter essere pronti ad ogni evenienza. Brock pensa, perň, che Pikachu non sia il Pokémon piů adatto per questo genere di cose.
    Alle quattro del mattino del giorno dopo, Ash e gli altri vengono svegliati da un'improvviso rumore, il fischietto di Jenny. Il ragazzo si rifiuta di cominciare l'addestramento alle 4, ma ciň non č la risposta che voleva sentire l'agente, che lo stordisce nuovamente con un altro colpo di fischietto.
    Ash non sa perň che anche lui dovrŕ, assieme a Pikachu, partecipare all'addestramento, che si rivela molto piů duro di quanto pensasse. Soprattutto per il piccolo Pokémon che č davvero stremato.
    La scena viene interrotta dall'ingresso nel cortile del Team Rocket, che sfonda la cinta di mura con il furgoncino a forma di Growlithe. Escono, spruzzando nell'aria due tipi di fumi, uno di Gloom e l'altro di Psyduck, che impediscono di usare il fiuto ai Growlithe, e fanno venire delle vocine stridule a tutti. Il Team Rocket si traveste poi da Agente Jenny, e con un particolare megafono mutano le loro rispettive voci in quelle dell'agente, facendo credere ai Growlithe che loro siano effettivamente la loro padrona.
    Il Team Rocket ordina ai Growlithe di legare Jenny, e di salire sul furgone. Vengono fermati da Pikachu, che il Team Rocket cerca di rubare, tramutando la propria voce in quella di Ash, ma la cosa non funzione. Dopo una serie di attacchi elettrici, Pikachu č esausto. Tuttavia il saldo legame fra Jenny e Growlithe fa sě che questi la riconoscano, scacciando via il trio, che fugge a gambe levate.
    EP054
    Episodio 55:
    Il fotografo
    Ash, Misty e Brock si stanno prendendo una pausa vicino ad un ruscello, rilassandosi e saziandosi con le deliziose polpette di riso di Brock; completamente ignari del fatto che qualcuno gli sta osservando da tempo dietro i cespugli.
    Il ragazzo č visto inquadrare, con il suo apparecchio, prima Ash, poi l'occhio di Misty ed infine Pikachu, sperando che questo non si muova. Viene perň notato da Ash, che pensa subito che si tratti di un cecchino; quindi si alza e spinge via Pikachu e Misty, e si scaraventa contro Brock.
    Per i due compagni del ragazzo, č impazzito, e che ha ottenuto solo di far piangere Togepi. Ash perň non si smuove, e fa usare a Squirtle il suo getto d'acqua contro i cespugli, ed ecco che appare un ragazzo che gli implora di smetterla.
    Si viene quindi a scoprire che il ragazzo non č altro che un fotoreporter, Todd Snap, ed era intento nel fotografare Pikachu. Brock gli chiede perché non avesse chiesto il permesso ad Ash, ma questo replica dicendo che vuole fotografare i Pokémon nel loro ambbiente naturale; ed invita il gruppo di amici ad andare a casa sua.
    Arrivati, il ragazzo fa' le presentazioni come si deve, dicendo che forse il suo nome non li diceva nulla, ma che sicuramente avranno sentito parlare dell'unica fotografia al mondo del leggendario Aerodactyl; ma il gruppo continua a dire di no. Allora viene mostrata loro la foto, ed Ash nota che quello č lui. Non il Pokémon, ma ciň che tiene stretto negli artigli; e al computer viene visto che quella macchiolina insignificante era proprio lui (con un certo disappunto di Ash alla parola insignificante).
    Todd allora offre a tutti delle frittelle, cosa molto gradita al gruppo che se le gusta senza pensarci due volte; e mentre mangiano, Snap, ha intenzione di fotografare Pikachu. Perň questo non sembra a suo agio, e appena scatta il flash, questo colpisce il fotografo con una potentissima scarica elettrica, folgorandolo. Todd allora ci riprova, ma dice che non riesce a lavorare in queste condizioni, cosě Ash, Misty e Brock gli presentato tutti i loro Pokémon, dicendogli che puň fare tutte le foto che vuole. Il ragazzo perň rifiuta, facendo credere agli altri che non gli piacciano i loro Pokémon, ma non č cosě. Infatti lui vuole fotografare solo ed esclusivamente Pikachu, lasciando gli altri perplessi.
    Ash e gli altri si rimettono quindi in cammino, ma in agguato c'č sempre Snap, che rivive un flashback in cui una coppia di anziani signori (con un Meowth), lo implorano di catturare Pikachu e il ragazzo accetta felicemente e li assicura che non avrebbe mai rivelato la loro identitŕ. Il ragazzo pensa che un tempo avevano avuto probabilmente un Pikachu come quello di Ash, e che farŕ di dutto pur di catturarlo (su fotografia).
    La scena sii sposta in un ristorante dove la coppia di anziani si sta godendo il pranzo, e chiedono a Meowth s il ragazzino sarŕ in grado di svolgere il compito assegnatoli, e questo replica dicendo che su Pokémon Times, viene definito il migliore per catturare Pokémon (anche se non sanno che ciň avviene sulla pellicola). Allora la coppia svela la maschera, e si scopre (senza molta sorpresa) che si tratta del Team Rocket.
    Snap, intanto, tenta in vari modi di fotografare il piccolo Pikachu, nascondendosi nella spazzatura, o facendo capolino da un albero, ma ogni volta viene fermato da Ash, che si pone davanti all'obiettivo. Snap comunica alla coppia di anziani che non č ancora riuscito a fotografare Pikachu, ma che presto ci riuscirŕ. Il Team ha perň scavato una grande buca come ai vecchi tempi, davanti alla quale, fra i cespugli, il ragazzo aspetta di fotografare Pikachu.
    Il gruppo si dirige inconsciamente alla buca, mentre Ash dice che secondo lui non vede la bravura di Snap, e che non capisce i sentimento dei Pokémon. Come previsto i ragazzi cadono nella buca scavata dal Team, e Snap passa loro una corda, ma dice di sbrigarsi perché il fondo della buca sta crollando. Ma č troppo tardi, e Ash cade con Pikachu in un corso d'acqua sottostante, rischiando di precipitare per via di una grande cascata. Interviene perň Snap, che gli passa la cordicella della macchina fotografica a cui aggrapparsi; ma nel fare ciň l'apparecchio si rovina.
    Ecco che piů in lŕ appare il Team Rocket, ancora travestito, e svela le loro vere vesti, e cominciano a lanciare delle bombe contro di Ash, e con una retina cattura Pikachu. Ash perň prende la macchina fotografica, e mentre James lancia una bomba, gli dice di fermarsi perché gli sta scattando una foto, ma Jessie deve incipriarsi il naso. La bomba esplode in mano a James, e Ash ha quindi il tempo di chiamare Bulbasaur, che con un attacco Foglielama rombe la retina in cui č tenuto Pikachu, che quindi usa un potente attacco fulmine, facendo scappare il Team Rocket nel fiumiciattolo, che poi finisce inevitabilmente nella cascata, facendo in modo di fargli partire alla velocitŕ della luce.
    EP055
    Episodio 56:
    L'esame
    Ash decide di provare a fare il test d'ammissione alla Lega Pokémon, ma viene eliminato.
    Gli viene inoltre proposto di avere un'altra chance, ma lui rifiuta.
    EP056
    Episodio 57:
    L'inganno
    Ash, Misty, Brock e Todd arrivano in una cittŕ famosa per le pubblicitŕ del suo centro di allevamento e cura per Pokémon. Misty decide di portare lě il suo Psydcuk per "provare a svegliarlo". Arrivati al Centro i ragazzi lasciano Psyduck ai gestori (che si presentano col nome di Butch e Cassidy) e vanno al ristorante per pranzare, ma sono senza soldi. Il proprietario rivela che potranno mangiare gratis se gli mostreranno il suo Pokémon preferito: i ragazzi gli mostrano tutti i loro Pokémon (Todd mostra delle foto), ma senza risultato. Il Pokémon che piace al tizio č Psyduck ! I ragazzi tornano di corsa al Centro trovandolo giŕ chiuso, ma riescono a passare da una porta sul retro.
    Entrati nel magazzino i ragazzi trovano dei Pokémon ingabbiati e che hanno evidenti segni di maltrattamento, e capiscono che č tutta una truffa. Butch e Cassidy infatti sono membri del Team Rocket che hanno creato il finto centro solo per raccogliere i Pokémon migliori e inviarli a Giovanni. Todd scatta delle foto per portarle alla polizia, ma l'arrivo di Jessie e James (entrati per rubare i Pokémon) complica le cose: Butch e Cassidy scoprono il gruppo, lo intrappolano (a parte Misty e Pikachu che riescono a scappare) e lo fanno portare in gattabuia dall'agente Jenny. Il giorno seguente Misty torna al Centro per riprendere Psyduck, e Pikachu riesce a prendere le foto che aveva scattato Todd.
    Misty prova all'agente Jenny l'innocenza di Ash e la truffa di Butch e Cassidy. Ash, Misty, Brock, Todd, Jessie, James, Meowth e Jenny irrompono nel centro per arrestare i criminali. Grazie anche all'aiuto di Jessie e James, la polizia libera i Pokémon e spedisce il Team Rocket dietro le sbarre. Con Psyduck di nuovo in squadra i ragazzi possono mangiare a volontŕ. Alla fine dell'episodio Todd si separa dal gruppo per andare verso le montagne, mentre Ash e i suoi amici intendono partire per Cinnabar Island.
    EP057
    Episodio 58:
    L'uomo degli indovinelli
    Ash, Misty e Brock sono diretti a Cinnabar Island, ma, appena giunti sul traghetto diretto verso di essa, incontrano Gary, che riferisce loro che l'isola non č altro che una meta turistica, tra le piů famose della regione. Al loro arrivo a destinazione scoprono, con loro dispiacere, che ciň che Gary aveva detto era vero, ma un uomo, avendo sentito che sono alla ricerca della palestra, si offre di fare loro da guida. Ciň che in realtŕ rimane della Palestra sono solo rimasugli, sicché il capopalestra se n'era andato anni prima. Infatti non sopportava che la gente non conoscesse piů l'isola come patria di una delle piů prestigiose palestre, ma solo per le belle spiagge, i mercatini ecc... L'uomo propone allora ai ragazzi di alloggiare nel suo hotel, ma a patto che risolvano un enigma. Questi rifiutano, pensando di trovare posto in qualche albergo, ma alla fine sono costretti a rifiutare siccome nemmeno un posto č libero.
    Misty riesce a svelare, con il suo ingegno, l'esatta posizione dell'albergo, e quindi trovano un posto in cui dormire. In seguito ad un attacco al Centro di Ricerca Pokémon, l'uomo dŕ ai ragazzi un nuovo enigma, per trovare la palestra nascosta di Blaine. Questi (anzi Misty) riescono a trovare la soluzione, e con sorpresa scoprono che l'uomo che li aveva ospitati non era altri che Blaine con una parrucca.
    Ash comincia lo scontro con Squirtle, mentre Blaine sceglie un Ninetales. Nonostante il vantaggio di tipo, Squirtle viene sconfitto da un solo attacco Turbofuoco. Ash manda allora in campo Charizard e Blaine sceglie Rhydon: Charizard, come al solito, si rifiuta di obbedire ad Ash e vola fuori dal campo, facendo vincere il round a Blaine. Ash ripone le sue ultime speranze in Pikachu; un attacco elettrico diretto al corno di Rhydon č sufficiente a metterlo K.O. Blaine sceglie il suo ultimo Pokémon: Magmar, tipo Fuoco abituato al calore dei vulcani. Le scosse elettriche di Pikachu si rivelano inefficaci, e Magmar lo mette alle corde con un pugno rovente. Il Pokémon di Blaine si prepara a scagliare un Fuocobomba, mentre Pikachu č immobile sul bordo del ring, in attesa dell'attacco.
    EP058
    Episodio 59:
    Sfida vulcanica
    L'episodio inizia con la fine della puntata precedente: Magmar sta per lanciare un Fuocobomba e Pikachu rischia di finire bruciato. Magmar lancia l'attacco, ma Pikachu si aggrappa al bordo del ring scottandosi solo in parte. Ash perň si ritira, dicendo che Magmar č troppo forte per lui. Blaine gli consiglia di fare un bagno a Pikachu nelle sorgenti termali; Brock e Misty cercano di convincere Ash a combattere in un'altra palestra, anziché sfidare nuovamente Blaine.
    Intanto il Team Rocket si introduce nella palestra-vulcano per catturare Magmar: con i loro bazooka riescono a congelare il Pokémon, che perň si libera subito. Jessie e James passano al "piano B" congelando l'intero vulcano: il ghiaccio si rompe, frantumando le rocce, e la lava comincia a scorrere pericolosamente. Blaine, Ash, Misty e Brock devono fermare la fuoriuscita di lava prima che il vulcano possa eruttare. Grazie a Pikachu, Togepi, Squirtle, Onix, Geodude, Magmar e persino Charizard riescono a costruire una diga e a salvare il vulcano. Per ringraziare Ash, Blaine gli offre una nuova possibilitŕ di battersi per la medaglia ma stavolta sul cratere del vulcano: Ash accetta ma quando Pikachu si prepara a combattere viene fermato da Charizard.
    Il Pokémon ribelle vuole battersi con Magmar: Ash crede che abbia finalmente deciso di ascoltarlo ma in realtŕ č solo per spirito di competizione, ed infatti Charizard inizia a fare di testa sua. Dopo un duro e rovente scontro, Charizard impara Sottomissione e sconfigge Magmar con Movimento Sismico facendo vincere ad Ash la medaglia Vulcano. Dopo aver salutato Blaine, i ragazzi ripartono per Smeraldopoli dove Ash intende conquistare la sua ottava ed ultima medaglia.
    EP059
    Episodio 60:
    Il grande sonno
    Mentre Ash e il suo gruppo cercano di prendere l'ultimo traghetto in partenza da Cinnabar Island (Isola Cannella), s'imbattono in un Pokémon non comune in difficoltŕ.
    Episodio 61:
    L'Horsea di Misty rivela di conoscere di Muro di Fumo.
    Lo Squirtle di Ash rivela di conoscere Azione.
    Il Seel delle Sorelle Sensazionali si evolve in Dewgong.
    Misty lascia Horsea e Starmie all'acquario della palestra.
    EP061
    Episodio 62:
    Ash e gli altri incontrano Clefairy che passa per un alieno
    Episodio 63:
    Ash e i suoi amici arrivano a Smeraldopoli, ed Ash ricorda quando un anno prima visitň la cittŕ per la prima volta. Ash č deciso ad entrare in palestra per conquistare l'ultima medaglia, ma prima che possa entrare arriva Gary Oak con le sue cheerleader. Gary mostra ad Ash le dieci medaglie che ha vinto, poi entra nella palestra per sfidare l'allenatore locale in una gara amichevole. Anche Ash vorrebbe entrare, ma le guardie gli impediscono l'accesso. Ash perň č deciso sfidare il capopalestra per primo, siccome se Gary vincesse avrebbe un enorme vantaggio su di lui. Misty perň lo sminuisce per il fatto che in realtŕ Gary č sempre stato in vantaggio rispetto a lui. Il ragazzo, terribilmente offeso, si rannicchia in un angolo. Viene perň consolato da Togepi, che pensava fosse Pikachu; e per lo spavento Ash lo lancia in aria. Cosě facendo finisce nel becco di un Fearow che vola lontano portandolo via. Misty č furiosa con Ash, ma nel frattempo Fearow lascia cadere Togepi sulla testa di Meowth, che insieme a Jessie e James si trova sul tetto di un palazzo. Il Team Rocket rapisce quindi il raro Pokémon, e si reca verso la palestra.
    Intanto, all'interno della palestra, Gary si presenta a Giovanni (nonché capo del Team Rocket) come il miglior allenatore della cittŕ e lo sfida. Giovanni accetta l'invito: si combatterŕ con 3 Pokémon a testa. Nel primo round, Giovanni mette in campo Golem mentre Gary sceglie Nidoking: quest'ultimo sconfigge l'avversario con un solo attacco. Giovanni si complimenta e manda sul terreno di battaglia un Kingler: Gary richiama Nidoking e lo sostituisce con Arcanine. Il Pokémon di tipo Fuoco sconfigge Kingler con un attacco Fuocobomba. Gary chiede quindi a Giovanni di terminare l'incontro poiché ormai ha vinto, ma Giovanni dice di avere un ultimo Pokémon che vuol mettere alla prova. Da una parete posta sotto la sedia di Giovanni, si apre un pannello ed esce fuori un Pokémon ricoperto da un'armatura elettronica: Gary chiede informazioni al Pokédex ma questi non riconosce il Pokémon. Il misterioso Pokémon di Giovanni sconfigge sia Arcanine che Nidoking con i suoi poteri psichici, poi Gary e le ragazze svengono a terra.
    Pochi minuti dopo, James, Jessie e Meowth si presentano a Giovanni mostrandogli il Togepi; i tre perň, non sanno dire al capo cosa questo Pokémon sappia fare esattamente. Giovanni riceve una telefonata di emergenza e deve abbandonare la palestra, cosě lascia i suoi Pokémon al trio.
    Ash, Misty e Brock riescono ad aprire la porta della palestra e all'interno trovano Togepi, oltre a Gary ed alle ragazze svenute. Gary avverte Ash che ha combattuto contro un Pokémon misterioso e malvagio, ma prima che possa aggiungere altro Jessie e James fanno il loro ingresso in scena, e Ash decide di sfidarli per la Medaglia Terra. Jessie fa salire Ash su un'apposita pedana, poi manda in campo un Kingler, un Machamp e un Rhydon. Ash sceglie Squirtle per affrontare Machamp, ma il suo Pokémon d'Acqua viene sconfitto con un unico colpo. La peculiaritŕ delle pedane, perň, fa' sě che ogni dolore che i suoi Pokémon proveranno durante l'incontro, li proverŕ anche lui. Il ragazzo, giŕ provato fisicamente, manda allora in campo Bulbasaur, ma Kingler lo mette al tappeto facilmente. Ash decide di non arrendersi e di mandare Pidgeotto a lottare contro Rhydon: il Pokémon Volante ha la meglio sul tipo Roccia, ed Ash ha ancora qualche speranza. Jessie decide di infrangere i patti e manda in campo anche Arbok e Weezing; Ash risponde mandando Pikachu che con un attacco elettrico sconfigge tutti i Pokémon del Team Rocket. Jessie si rifiuta di consegnare ad Ash la medaglia, ma Togepi aziona un telecomando di Meowth e fa saltare in aria la pedana, e il trio riparte alla velocitŕ della luce, mentre la medaglia cade dal cielo e Ash la prende. Subito dopo, i ragazzi escono di corsa dalla palestra che sta crollando.
    Sulla strada per Pallet Town, Brock si chiede quale sia il Pokémon che ha visto Gary ma Ash afferma che non vuole vedere altro che le sue otto medaglie, necessarie a partecipare alla Lega Pokémon.
    EP063
    Episodio 64:
    Casa dolce casa
    Ash, Misty e Brock ritornano a Biancavilla.
    Delia ottiene un Mr. Mime.
    EP064
    Episodio 65:
    Uniti nel pericolo
    Questa č la prima apparizione dei Tauros di Ash nella versione inglese, sicché l'episodio in cui sono stati catturati č stato censurato.
    Ash scopre che la Lega avrŕ luogo all'Indigo Plateau.
    Viene rivelato che Gary ha catturato un Doduo e oltre duecento Pokémon.
    Il Professor Oak rivela che gli altri due allenatori partiti per il viaggio di formazione da Biancavilla, e non sono riusciti ad avere successo.
    Mewtwo lascia Giovanni e distrugge il suo quartier generale.
    EP065
    Episodio 66:
    Jessie cattura uno Shellder, ma si attacca ad uno Slowpoke, facendolo evolvere in Slowbro e lo abbandona.
    EP066
    Episodio 67:
    La grande onda
    ----
    Episodio 68:
    L'Arbok di Jessie rivela di conoscere Tossina
    EP068
    Episodio 69:
    ----
    Episodio 70:
    Meowth rievoca il periodo in cui cercava di imparare a parlare e a camminare eretto su due zampe.
    Meowth svela il perché del suo arruolamento nel Team Rocket.
    EP070
    Episodio 71:
    Il segreto dei Pokémon
    Ash, Misty e Brock incontrano Bruno, membro dei Superquattro di Kanto.
    Bruno cattura un Onix gigante.
    EP071
    Episodio 72:
    Un mistero dopo l'altro
    Il Vulpix di Brock rivela di conoscere Attacco Rapido.*
    Episodio 73:
    Le medaglie rubate
    Ash e i suoi amici sono in cammino verso l'Indigo Plateau, dal momento che mancano solo due giorni all'inizio del torneo. Su una collina, i tre vengono fermati da un ragazzo che sfida Ash ad un incontro : il giovane si chiama Otoshi. Ash accetta la sfida, ma Otoshi impone una condizione, e cioč che chi perderŕ dovrŕ cedere tutte le sue medaglie. Consapevole del rischio, ma non volendo tirarsi indietro, Ash accetta e manda in campo Bulbasaur mentre Otoshi usa Marowak.
    Bulbsaur combatte bene, ma viene sconfitto dall'Ossoclava di Marowak, cosě Ash chiama in campo Pikachu che sconfigge l'avversario con un solo Fulmine. Otoshi dovrebbe cedere le sue medaglie, ma rivela di non averle piů, cosě racconta ad Ash la sua storia : lui e Marowak avevano viaggiato in tutte le palestre di Kanto, vincendo otto medaglie. Ma un giorno, mentre si erano fermati lungo un sentiero erano caduti in una trappola piazzata dal Team Rocket, che ne approfittň per rubare le medaglie. Ash promette ad Otoshi che lo aiuteranno a riprendere le sue medaglie, e si mettono in cammino per cercare il trio. Intanto James, Jessie e Meowth hanno rubato le medaglie di un altro allenatore ma Jessie le prende tutte per sé e scappa, lasciando soli James e Meowth.
    Ash, Misty, Brock e Otoshi trovano il Team Rocket, ma James rivela che Jessie č scappata per rivendere le medaglie e guadagnare denaro. Ash costringe James a portarli da Jessie, e poco dopo trovano la ragazza che ancora non č riuscita a vendere le medaglie. Nel frattempo perň, Marowak ha abbandonato Otoshi poiché non lo ritiene alla sua altezza. Otoshi sfida Jessie per riavere le sue medaglie, e i due fanno scendere in campo Arbok e Doduo. Arbok č molto piů forte, e Doduo sta per finire al tappeto ; Otoshi perň non si arrende. Mentre č nel bosco, Marowak sente le urla del suo vecchio amico che sta combattendo e decide di tornare da lui. Arbok sta per sconfiggere Doduo, ma Marowak interviene e mette KO il Team Rocket, cosě Otoshi puň riprendere le sue medaglie.
    Ash e i suoi amici salutano Otoshi, dandosi appuntamento alla Lega Indigo. Mancano infatti poco piů di ventiquattro ore all'inizio della Lega.
    EP073
    Episodio 74:
    Il grande torneo
    I nostri eroi sono quasi arrivati all'Indigo Plateau, e Ash non riesce a trattenere il suo entusiasmo; fino a quando lui, Misty e Brock non trovano un gruppo di persone, che attendono qualcuno. Ash diventa euforico, pensando che aspettino lui, ma cosě, ovviamente, non č in quanto stanno aspettando un uomo che sta portando con se la fiamma di Moltres, il simbolo della Lega Pokémon.
    Dopo insistenti suppliche all'Agente Jenny, si fa vivo Charles Goodshow, che vedendo la sua intensa passione gli concede di farlo. Perň il Team Rocket, pensando di poter fare soldi con quella fiamma, prepara delle trappole per fermare la parata, e riuscendo quindi a rubarla. Ash sconfortato si rende conto di aver fallito, ma Charles lo rassicura, avendo una lanterna nella sua giacca, e quindi la fiamma di Moltres si č riaccesa.
    Il Team Rocket, nel frattempo, č un po' preoccupato per via delle ridotte dimensioni della fiamma rubata, ma Meowth fa notare a Jessie e a James, che esiste un regolatore di gas, sotto la fiaccola, ma aumentandolo troppo, la fiamma si ingrandisce troppo, e crea un'esplosione di fuoco, per poi spegnersi.
    Nel frattempo, sulla strada del Torneo, Misty trasporta con Togepi la nuova fiaccola per poi passarla Brock e il suo Vulpix.
    Il giorno dopo, quando tutto il pubblico si č posizionato sugli spalti, un'ultima allenatrice ha il compito di accendere la grande fiaccola della Lega posizionata in cima ad una rampa di gradinate. Ad attenderla ci sono perň due strani individui, e Ash, intuendo chi siano, comincia a correre raggiungendo il gruppo, ma le due persone prendono la fiaccola e si rivelano, č il Team Rocket.
    Il Team Rocket salta allora su di una cavalletta robot, cercando di scappare, ma Ash li ferma. Questi perň non demordono, e con la fiamma di Moltres come alimentazione, sparano delle raffiche incandescenti sul ragazzo. Perň le fiamme non sembrano avere alcun effetto, fino a quando si trasformano nel vero Moltres colpendo il trio spedendolo in aria.
    EP074
    Episodio 75:
    Quando si scatena l'azione
    Ha finalmente inizio il torneo della Lega Indigo. Per disputare il suo primo incontro, Ash viene sorteggiato su un campo d'acqua: il suo avversario č Mandi il magnifico, una sorta di prestigiatore. James, Jessie e Meowth si fingono dei giornalisti per raccogliere informazioni sui Pokémon degli allenatori, ma non hanno successo e vengono derisi anche da Mandi. Poco prima dell'incontro, Ash riceve la telefonata del Professor Oak e decide di farsi mandare Krabby per usarlo sul campo d'acqua, anche se non ha mai combattuto prima. Brock e Misty disapprovano la scelta di Ash, ma il ragazzo č sicuro di vincere.
    L'incontro comincia con Mandi che mette in campo Exeggutor e Ash sceglie Krabby. Il Pokémon di Mandi scatena un mulinello che intrappola Krabby, e lo colpisce con un attacco Uovobomba. Krabby perň, riesce a saltare fuori dall'acqua e con le sue chele afferra le foglie dell'avversario, poi lo mette KO con Fulmisguardo e Pestone. Lo scontro č stato talmente intenso che Krabby si evolve in Kingler. Per il secondo round, Mandi sceglie Seadra: il Pokémon drago dimostra una grande velocitŕ, ma Kingler lo lancia in aria con un attacco Bolla poi lo sconfigge con una Martellata. Per l'ultimo incontro, Mandi chiama il suo Golbat che č in vantaggio per la sua capacitŕ di volare. Kingler riesce comunque a vincere con un Iper Raggio, e Ash ottiene la sua prima vittoria alla Lega Indigo.
    In questa puntata, il Team Rocket interviene prima che cominci la gara per incitare Ash a sconfiggere "quello sbruffone" di Mandi. Si vede anche Gary che vince facilmente il suo primo incontro sul campo di ghiaccio.
    EP075
    Episodio 76:
    All'inizio dell'episodio, Ash sta combattendo sul campo di roccia contro un allenatore. E' l'ultimo round, e Ash sceglie Squirtle per combattere contro il Nidorino dell'avversario. Squirtle si ritira nel suo guscio, poi rotola all'indietro e sfrutta le rocce per saltare: dopo aver colpito Nidorino con Pistolacqua, lo mette KO con una Capocciata. Ash vince quindi il suo secondo incontro alla Lega.
    Dopo l'incontro, Ash torna a casa per mangiare ma dimentica di fare lo stesso con i suoi Pokémon, e cosě tocca a Brock preparare un pranzo anche per loro. Qualche ora dopo, Ash cerca un Centro Pokémon per far curare i suoi Pokémon ma i pochi centri che trova sono tutti occupati. Il Team Rocket cerca di rubare Pikachu con un inganno, attirando Ash in un falso Centro Pokémon, ma l'Onix di Brock riesce a salvarlo e mandare in orbita il trio. Poco dopo, si č liberato un posto al centro medico e Ash fa curare i suoi Pokémon.
    La mattina seguente, Ash disputa il suo terzo incontro su un campo di ghiaccio: il suo avversario si chiama Pete. Dopo che entrambi gli allenatori hanno perso un Pokémon, Kingler sconfigge Cloyster colpendo il suo guscio con Martellata. Pete chiama in campo il suo ultimo Pokémon, un Arcanine. Il Pokémon di Fuoco schiva l'attacco Bolla di Kingler, poi lo sconfigge con Ira di Drago. Ash mette in campo Pikachu, che dopo uno stremante round (durante il quale Arcanine scoglie l'intero campo con i suoi attacchi di fuoco) vince con un Fulmine.
    EP076
    Episodio 77:
    Una nuova vittoria
    L'episodio si apre con Ash, Misty e Brock che assistono all'incontro di Gary e Melissa sul campo di roccia. All'ultimo round, Gary sceglie Nidoking per combattere il Golem di Melissa: Nidoking attacca il Pokémon Roccia, ma questo lo afferra per il corno e lo schianta al suolo, vincendo l'incontro. Gary č eliminato dal torneo, e dopo aver salutato velocemente Ash e i suoi amici se ne va sulla sua auto accompagnato dalle sue cheerleader.
    Poco dopo, Ash č chiamato a combattere sul campo d'erba ma stavolta ordina a Misty e Brock di andare in tribuna. La sua avversaria č Jeannette Fisher, una ragazza molto carina (infatti Brock si innamora subito di lei). Nel primo round, il Bulbasaur di Ash fa fatica contro il Beedrill di Jeannette ma poi lo intrappola con Parassiseme e lo mette k.o.. Nel secondo round, Bulbasaur sconfigge un Scyther usando le liane, eludendo quindi il Doppioteam avversario. L'ultimo Pokémon di Jeannette č un Bellsprout: Ash č sicuro di vincere e Bulbasaur attacca con Azione l'avversario, ma Bellsprout evita i suoi colpi e lo cattura con i suoi rami poi lo sbatte a terra finché non lo mette al tappeto. Ash manda allora in campo Pikachu, ma i suoi attacchi elettrici non funzionano su Bellsprout, che con un colpo dei suoi rami sconfigge il Pokémon.
    Quando sta per cominciare l'ultimo round, arrivano Delia e il Professor Oak che si siedono in tribuna con Misty e Brock. Ash sceglie Muk, che si era fatto spedire dal professore anche se č il suo primo combattimento. Muk resiste senza problemi agli attacchi di Bellsprout, poi lo imprigiona nel suo corpo fangoso e lo risputa esausto. Ash vince anche il quarto incontro, e si qualifica per la fase successiva della Lega Indigo.
    In questo episodio, il Team Rocket non tenta di rubare Pikachu ma ha una bancarella di medaglie false (in realtŕ sono tappi di bottiglia) ed entra allo stadio per vendere hot-dog, gelati e palloncini.
    EP077
    Episodio 78:
    Chi trova un amico trova un tesoro
    Dopo essersi qualificato per la seconda fase della Lega Indigo, Ash sta pranzando con Delia, il professor Oak e i suoi amici. Quando stanno per scendere al Centro Pokémon incontrano un altro allenatore iscritto alla Lega, Ritchie, e scendono insieme. Ritchie risulta subito simpatico a Pikachu, e piů tardi Ash lo incontra di nuovo proprio mentre sta passando un furgone (che si presume essere mandato dalla Lega Pokémon) che dŕ un importante annuncio: gli allenatori dovranno consegnare le loro PokéBall agli ispettori della Lega per un controllo.
    Ben presto si scopre la veritŕ: i presunti ispettori non sono altro che Jessie e James che come al solito tentano di rubare Pikachu. Stavolta il Team Rocket riesce a chiudere Pikachu in un sacco, insieme a tutti gli altri Pokémon rubati, e scappa col furgone. Ash e Ritchie inseguono i malviventi ma dopo un po' perdono le loro tracce, e sono costretti a passare la notte dormendo nei sacchi a pelo. La mattina seguente, Ash e Ritchie trovano il Team Rocket e riescono a riprendere le PokéBall: Jessie e James perň si accorgono di loro, e dopo averli chiusi a chiave nel retro del furgone, scappano nuovamente. Grazie all'aiuto dei loro Pokémon, Ash e Ritchie riescono a sconfiggere il Team Rocket e a tornare da Misty e Brock. (Ritchie possiede un Pikachu, Sparky, oltre a due Pokémon che Ash ha posseduto: Butterfree e Charmander).
    Il giorno dopo, Ash va al Centro Pokémon per il sorteggio del quinto turno: il computer lo mette di fronte a Ritchie. I due ragazzi sono increduli: appena diventati amici, devono subito sfidarsi in un incontro che vedrŕ un solo vincitore.
    EP078
    Episodio 79:
    Amici nemici
    Ash sta ancora riflettendo sul suo prossimo avversario, Ritchie, il suo nuovo amico. Per distrarlo, Brock e Misty gli mostrano al computer i Pokémon che il suo amico ha usato: un Butterfree, un Pikachu e un Charmander. Ash invece č ancora indeciso su quali Pokémon far scendere in campo l'indomani.
    Il giorno seguente, Ash si prepara per andare allo stadio mentre Misty e Brock lo raggiungeranno. Ma appena il ragazzo parte per andare verso lo stadio, arriva il Team Rocket che come al solito cerca di rubare Pikachu. Ash riesce a superare le loro trappole grazie all'aiuto di Squirtle e di Pidgeotto, ma rischia di fare tardi per l'incontro. Intanto allo stadio gli spettatori sono pronti per assistere al match, ma in campo c'č solo Richie. L'arbitro sta per assegnare la vittoria a tavolino al ragazzo , ma l'allenatore lo convince ad aspettare altri dieci minuti. Quando il tempo sta per scadere, Ash arriva con una mongolfiera del Team Rocket, e dopo essersi scusato per il ritardo, inizia l'incontro.
    Per il primo round, Richie sceglie Happy, il suo Butterfree, mentre Ash chiama Squirtle. La sfida sembra essere equilibrata, ma Happy colpisce Squirtle con Sonnifero e lo mette fuori combattimento. Mentre Ash sta pensando di usare Bulbasaur, Pikachu lo convince a lasciarlo combattere, e il ragazzo č d'accordo. Pikachu ha facilmente la meglio su Happy, sconfiggendolo con i suoi attacchi elettrici. Richie decide di "rispondere al fuoco con il fuoco" e manda in campo il suo Charmander, Zippo : Pikachu č stanco per la fatica sopportata, e viene sconfitto da un attacco Azione.
    Rimasto con un solo Pokémon, Ash ripensa alle volte in cui Charizard gli ha disobbedito ma ora egli č l'unico Pokémon che possa contrastare l'avversario, e Ash lo manda in campo. Charizard incredibilmente sembra obbedire, e con un potente Lanciafiamme costringe Zippo ad arrendersi, lasciando anche Richie con un solo Pokémon. L'ultimo Pokémon di Richie č Sparky, il suo Pikachu. Il piccolo Pokémon elettro sembra non avere speranze contro Charizard, ma il Pokémon di Ash pesta il terreno e sbatte le ali, poi si rifiuta di combattere. L'arbitro assegna la vittoria a Richie per abbandono dell'avversario : Richie vince l'incontro e Ash viene eliminato dal torneo.
    Dopo aver trattenuto le lacrime, pensando a quanto di buono ha fatto, Ash si complimenta con il suo amico e gli augura buona fortuna per il prossimo incontro.
    EP079
    Episodio 80:
    Amici per sempre:
    Dopo l'eliminazione dalla Lega Indigo, Ash sta ancora litigando con Misty: Brock, Delia e il professor Oak riescono a calmare i due e ricordano ad Ash che ha comunque fatto un ottimo lavoro arrivando fino al quinto incontro. I ragazzi decidono quindi di andare allo stadio per assistere all'incontro di Ritchie con Assunta, valido per i quarti di finale: sarŕ una lotta totale, con 6 Pokémon a testa. All'ultimo round (sono presenti solo alcune scene dell'incontro) Sparky viene sconfitto dall'Ivysaur di Assunta e Ritchie viene eliminato. La stessa Assunta vincerŕ poi il torneo della Lega Indigo.
    Finita la Lega, nel giorno delle premiazioni, Ash e Ritchie stanno camminando in riva al lago quando cadono in una buca scavata dal Team Rocket. Jessie e James cercano di rubare Pikachu e Sparky, ma grazie a Pidgeotto e Happy Ash e Ritchie riescono a fermarli. Bulbasaur, Squirtle, Zippo, Happy, Pidgeotto, Sparky e Pikachu sconfiggono il Team Rocket lanciandolo in orbita. La sera stessa Ash, Ritchie, Brock, Misty e tanti altri allenatori sono allo stadio Indigo per assistere alla premiazione: ad Assunta viene donato il trofeo della vittoria. Il Team Rocket tenta di piazzare una bomba sotto il palco, ma durante lo spettacolo dei fuochi artificiali si distraggono e la bomba esplode lanciandoli in aria.
    Alla fine dell'episodio Ash saluta Ritchie promettendogli che si sarebbero rivisti. Nell'ultima scena mentre Ash ripensa al torneo, si sente in sottofondo la canzone Pokémon Theme.
    EP080
    Episodio 81:
    Ash torna a Biancavilla e festeggia con i suoi amici la mamma il professore e gary tutta la sua avventura!
    EP081


    Presto arrivano i riassunti delle Isole Orange! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marmellata

    Group
    Member
    Posts
    6,628
    Reputazione
    +188
    Location
    Quarantadue

    Status
    Offline
    oddio lol
     
    Top
    .
  4. KHblader
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma li hai fatti tu? Mh, l'impegno č encomiabile, ma non ti sembrano un po' lunghetti come riassunti? Non voglio sminuire il tuo lavoro, ma eventi salienti nelle puntate di Pokémon ce ne sono veramente pochi, puoi riassumere in poche frasi un'intero episodio (lo dico sia per il valore del riassunto che per il lavoro da fare nel riassumere con riassunti cosě lunghi da parte tua!)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marmellata

    Group
    Member
    Posts
    6,628
    Reputazione
    +188
    Location
    Quarantadue

    Status
    Offline
    quelle sono 3 stagioni quindi non credo siano lunghi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ogni fenomeno che concerne l'universo umano - la crescita, l'amore, la creativitŕ - si deve confrontare col suo lato oscuro, con la sua morte, per scoprire che, forse, ciň che ci limita e ci tradisce č anche ciň che ci determina e ci svela.

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Reputazione
    +483
    Location
    Lě dove nascono le emozioni...

    Status
    Anonymous
    Non preoccuparti KHBlader non sono tutti miei i riassunti e cmq per me non č un peso :)
    Anzi presto posto i riassunti di Orange!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Campione della Lega

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Reputazione
    +4
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    lavorone! anche io un tempo facevo riassunti degli episodi... ma li ho tutti su carta! per quanto riguarda la lunghezza beh.. dipende che tipo di riassunto vuoi fare... se riassumere gli episodi indipendentemente dagli eventi salienti ma descriverlo cmq per bene oppure fare una serie di riassunti molto brevi con solo le notizie principali. son due cose diverse! e questo č un modo.... quindi complimenti :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ogni fenomeno che concerne l'universo umano - la crescita, l'amore, la creativitŕ - si deve confrontare col suo lato oscuro, con la sua morte, per scoprire che, forse, ciň che ci limita e ci tradisce č anche ciň che ci determina e ci svela.

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Reputazione
    +483
    Location
    Lě dove nascono le emozioni...

    Status
    Anonymous
    Grazie per i complimenti!
    Comunque attendete un po' per i riassunti delle isole orange č una serie impegnativa...e poi ho una vita sociale anch'io lol...
    Ma non preoccupatevi mi metto subito a lavoro in alcuni giorni i riassunti saranno sul forum!
    *si mette a lavoro*
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ogni fenomeno che concerne l'universo umano - la crescita, l'amore, la creativitŕ - si deve confrontare col suo lato oscuro, con la sua morte, per scoprire che, forse, ciň che ci limita e ci tradisce č anche ciň che ci determina e ci svela.

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Reputazione
    +483
    Location
    Lě dove nascono le emozioni...

    Status
    Anonymous
    Ok dopo un po di attesa comincio a postare gli episodi della serie Pokémon:Oltre i cieli dell'avventura!
    Episodio 82:
    Il dirigibile fantasma
    In preparazione a partire per Valencia Island, Ash e i suoi amici sono in un negozio a prendere rifornimenti per il loro viaggio. Ash suggerisce di camminare, ma la guida di Brock dice che ci vorrŕ solo un giorno di viaggio in dirigibile. Mentre il dirigibile arriva, due uomini sponsorizzano un concorso dove il vincitore ottiene un premio semplicemente mostrando la loro ricezione al negozio. Ash mostra la sua ricezione, e vince un viaggio sul dirigibile.Ma i ragazzi non sanno che Jessie e James hanno ricevuto un incarico da Giovanni per manovrare il dirigibile.
    Ash e gli altri raggiungono il dirigibile. Due uomini si avvicinano e chiedono se loro sono a bordo del dirigibile. Dicono poi che il dirigibile č infestato e pieno di fantasmi. A questo punto, Jessie e James entrano nel dirigibile.
    Una volta a bordo, Ash e gli altri notano come suddiviso il dirigibile č veramente. Allo stesso tempo, Meowth sta preparando la cena, mentre Jessie e James agiscono come camerieri. Durante qualche turbolenza, Ash si lamenta per la per gli scossoni. Jessie e James chiedono a Meowth che sta manovrando il dirigibile. Si rendono conto che nessuno lo manovrava nel volo. Comprendendo questo, Jessie e James tentano di pilotare il dirigibile, ma invece volano dentro una grande tempesta.
    Improvvisamente, Misty si accorge che Togepi manca. Loro hanno cercato di trovarlo, mentre il Team Rocket inizia a cercare i mocciosi. Quando Ash e gli altri a raggiungere la parte gonfiato del dirigibile, incontrano quello che credono essere un fantasma. Come si č visto, il fantasma č in realtŕ Jigglypuff.
    Alla fine, Ash e i suoi amici incontrano il Team Rocket, e iniziano una battaglia Pokémon. A un certo punto, Geodude di Brock getta Weezing di James attraverso il dirigibile e comincia lacerando. Mentre questo accade, Misty finalmente vede Togepi su un alto cornicione. Ash usa Bulbasaur per afferrare Togepi dalla sporgenza. Durante il tentativo di salvare Togepi, il Team Rocket tenta di rubare Pikachu. Il loro piano č ostacolato quando il dirigibile colpisce una turbolenza e cadono fuori dal dirigibile. Utilizzando il tessuto dal dirigibile, Meowth fa un paracadute. Tuttavia, Jigglypuff inizia a cantare. Si addormentano, e Meowth lascia andare il tessuto, cosi facendo il trio a cade nell'oceano. Ash e gli altri cercano di farlo atterrare. Usando i loro Pokémon, sono in grado di guidare il dirigibile e atterrare a l'isola di Valencia. Ora in sicurezza a terra, corrono al laboratorio del Professoressa Ivy per ottenere la sfera GS.
     
    Top
    .
  10. Orbitottero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai continua!!!! Mi piace tantissimo questa iniziativa!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marmellata

    Group
    Member
    Posts
    6,628
    Reputazione
    +188
    Location
    Quarantadue

    Status
    Offline
    presentati nella sezione
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ogni fenomeno che concerne l'universo umano - la crescita, l'amore, la creativitŕ - si deve confrontare col suo lato oscuro, con la sua morte, per scoprire che, forse, ciň che ci limita e ci tradisce č anche ciň che ci determina e ci svela.

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Reputazione
    +483
    Location
    Lě dove nascono le emozioni...

    Status
    Anonymous
    Sono bloccato perché non riesco a trovare gli episodi della serie e i riassunti. Ma adesso ho trovato un sito americano con quel che mi serve, sarŕ un lavoraccio tradurre tutto ma cercherň di farlo in meno tempo possibile! ;) Intanto tu presentati...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marmellata

    Group
    Member
    Posts
    6,628
    Reputazione
    +188
    Location
    Quarantadue

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spixon @ 30/7/2013, 08:51) 
    Sono bloccato perché non riesco a trovare gli episodi della serie e i riassunti. Ma adesso ho trovato un sito americano con quel che mi serve, sarŕ un lavoraccio tradurre tutto ma cercherň di farlo in meno tempo possibile! ;) Intanto tu presentati...

    google traduttore pensaci tu :Yeah:
     
    Top
    .
  14. Orbitottero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiedo venia, ma nn so xké, ma su questo forum nn mi fa accedere con il mio solito profilo di forumfree.... Inserisco e-mail e password ed accedo con un altro utente!!!
    Ora mi presento!
    E nn tradurlo con google k é pessima la traduzione!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro Pokémon

    Group
    Vice-Fondatore
    Posts
    18,228
    Reputazione
    +902

    Status
    Anonymous
    Orbitottero, per le domande apri un nuovo topic nella sezione "Domande", come seconda cosa non scrivere come un truzzo e terza al massimo spixon usa il traduttore solo per certe parole, ma di certo non copia e incolla il testo e lo lascia cosě com'č tradotto da google.
     
    Top
    .
14 replies since 14/4/2013, 08:36   3176 views
  Share  
.