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~Gold™~.
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Siete stanchi della solita Routine dei Pokémon? Allora fa per voi "Pokémon Garnet Version" una hack rom, che non č una hack rom perché č fatta in RPGMaker quindi sarŕ un file .exe e non .nds. Ma bando alle ciance e ciancio alle bande ecco a voi Pokemon Garnet!
Cos'č Pokémon Garnet~
Pokémon Garnet č un fangame, ossia un videogioco creato come tributo per una serie originale, quella di Pokémon, da un gruppo di fans, amatorialmente. Il gioco č sviluppato su Rpgmaker XP (non č pertanto una hack, in quanto non si basa su rom pre-esistenti) grazie allo Starter Kit (un "pacchetto" di programmazione base per progetti pokémon molto famoso) di Poccil e Flameguru.
Il progetto nasce nell'Estate 2009 su community italiane (forumcommunity) per poi approdare l'anno successivo sul panorama straniero, affermandosi specialmente attraverso i canali di DeviantArt e di pokécommunity.
Caratteristiche~
- Pokémon Garnet non č una rom, bensě un gioco per PC e non necessita di emulatori o consolles;
- Pokémon Garnet offre un mondo di gioco totalmente nuovo, la regione di Isiah, arricchito da grafica creata da zero e piů di duecento nuovi *fakemon (per il fakedex si proceda nella lettura del topic!), ossia pokémon non originali ma creati dal team grafico.
- Pokémon Garnet propone una storia nuova che, sebbene entro i canoni del gioco pokémon al quale siamo tutti abituati, si spinge piů verso il fantasy e l'RPG - tendenza questa peraltro presa da pokémon bianco e nero.
- Un sistema di side-quests amplierŕ la trama principale, talvolta approfondendo aspetti segreti della misteriosa Isiah, talvolta sbloccando nuovi contenuti e cosě via, contribuendo al vostro grado allenatore, il quale, a sua volta, influenza diversi aspetti del gioco, quali l'interazione con gli NPC, i prezzi in certi negozi, l'ottenibilitŕ di certi strumenti e pokémon.
- Il comparto sonoro di Garnet presenta brani e suoni nuovi (alcuni dei quali familiari) composti e sviluppati appositamente per rispecchiare la natura del gioco.
Storia di Isiah e di Garnet~Il misterioso monito di X. Neon
«La domanda č: prendere coscientemente il destino nelle nostre mani
o essere spazzati via dal flusso della Storia per via della nostra ignoranza?
Il confine tra mito e realtŕ non č mai stato cosě sottile.
Le catene del Tempo si spezzeranno e il mare della Storia travolgerŕ impietoso
coloro che non saranno forti e degni di sopportarne l'ereditŕ.»
X. NeonSPOILER (clicca per visualizzare)La regione di Isiah č un luogo decisamente ricco di storia, denso di mito e leggenda in ogni suo angolo piů remoto. Si tratta di una regione vasta e varia: dalle lussureggianti campagne alle foreste, ai pinnacoli rocciosi la regione va sfumando in un frigido settentrione caratterizzato da gelate distese di neve e imperiosi ghiacciai antichissimi.
Se giŕ la morfologia non bastasse a rendere impressionante questo particolarissimo luogo, ad essa si aggiunge una storia secolare, che va via via sfumando nel mito.
Due tribů fecero della regione la loro casa in tempi remoti: la tribů di Caligo e la tribů di Alma. Con il passare del tempo la prima restň nomade, mentre la gente di Alma si stabilě e creň un forte impero, che gravitava attorno alla figura della Regina. Il potere della reggente era ritenuto di origine divina ed ella capace di fornire oracoli e splendidi artefatti vennero costruiti per sancire il legame tra il regno ed un'entitŕ leggendaria...
Tuttavia gente di Alma e il popolo di Caligo scomparirono dopo un grande cataclisma che, a quanto pare, non si poté evitare neanche con l'ausilio dell'oracolo della Regina, e la storia, impietosa, cancellň le tracce della centenaria storia di questo grande popolo.
"Tempi moderni"
Garnet inizia nell'anno 2000 del calendario di Isiah, circa mille anni dopo la tragica scomparsa dell'impero di Alma.
La popolazione č cresciuta e grandi cittŕ moderne e tecnologiche sono sorte. Tuttavia la gente di Isiah rimane saldamente legata al passato e al ricordo che ancora oggi sono presenti nella cultura e nella vita quotidiana.
E le persone, paralizzate da questo tempo eternamente passato, probabilmente non si accorgono che qualcosa sta cambiando intorno a loro.
Potrete impersonare un protagonista maschile (Aurelio) o femminile (Aurora), senza che l'avventura ne risenta drasticamente. Convocati dal professor Cedar inizierete la vostra avventura come allenatori di pokémon, aiutati dal vostro fido compagno: un raro pokémon regalatovi dal professor Cedar in persona.
Scegliete tra tre nuove creature:Inood, il pokémon Caneprato
Frilzard, il pokémon Fuococertola
Finvore, il pokčmon Vorace
~Screenshots~
SPOILER (clicca per visualizzare)
Interfacce e Menu
SPOILER (clicca per visualizzare)~Pokédex~
Download
NON DISPONIBILE (Probabilmente disponibile a breve una demo)
Da un programmatore del Team:
CITAZIONEPurtroppo abbiamo dovuto posticipare la release a fine Agosto: in corso d'opera ci sono state diversi problemi legati in primo luogo ad un fastidioso bug riguardante gli allenatori e agli "impegni" personali del sottoscritto e degli altri membri del team. Siamo ad un ottimo punto: per farvi capire mancano solo:
-due ambientazioni
-una correzione nella seconda pagina del menů statistiche del party
-un brano musicale
Come potete vedere si tratta veramente di poco, ma voglio avere una decina larga di giorni per il betatesting.
Tutto - e dico tutto - deve essere perfetto. Non intendo minimamente rovinare la prima release di Garnet con dei bug stupidi ma potenzialmente dannosissimi.
Si tratta perciň di un rimando (abbastanza contenuto) dovuto alla cautela piů che al grado di sviluppo che, come ho giŕ detto, č veramente avanzato.
Tra l'altro se vi puň rassicurare, da questa demo al gioco finale mancherŕ relativamente poco, considerando che la base script č finalmente funzionante, che gran parte delle locazioni "posteriori" del gioco č fatta e che le programmazioni di allenatori, pokémon et similia sono state giŕ realizzate.
E posso dirvi che vi aspettano delle belle sorprese, specialmente per una seconda palestra che non desidero spoilerare.
Sostanzialmente: si va alla grande, se non per questo ritardaccio della demo di cui l'intero team tiene a scusarsi.
Sono veramente dispiaciuto, ma confido che, nell'economia del gioco e dei fans sia meglio un mese in piů che un betatesting approssimativo.
Spero, e sono certo, che possiate capire la mia scelta.
A presto con la demo.Quindi manca poco alla Demo
~Sonoro~
SPOILER (clicca per visualizzare)
Team di Sviluppo
Programmazione
Project Coordinator: Hydrargirium
Scripter: Help-14
Eventer: Hydrargirium
Team Grafico
Spriters/ pixel artists: Blazeknight, Giulio-91, Kuroda-Taiki, White-Flame
Tilesetter: Kuroda-Taiki, White-Flame, Hydrargirium
Mapper: Hydrargirium
Grafico generale: Kaito
Team Sonoro
Compositori: Gunsou, Skaylea, Tobinus
Credits
System: Poccil & Flameguru per il loro starter kit, che funge da base per il progetto.
Grafica (prevalentemente tileset e rips): Alucus, BoOmxBIG, cNickc, Dante, DarkDragon, DeadHeroAlistair, Dewitty, Dragoon, GavZxHayley, Kymotonian, mr-duke, Pokémon-Diamond, PurPok, RubiiGameZ, Spacemotion, UltimoSpriter, Zetavares852
Concepts, aiuti e ringraziamenti speciali: PHantasyEXperiment, Failed-Artist, HourglassHero, bzuma. E tutti gli amici che abbiamo incontrato durante lo sviluppo del gioco!
Edited by ~Alchimista - 6/4/2015, 01:17. -
~Alchimista.
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Pulita la discussione, chiusa e sistemata con le descrizioni, le immagini e i video sotto spoiler per facilitare la navigazione.
I programmatori hanno avvertito in data 5 Marzo 2015 che il gioco č in lavorazione. Nel caso in cui uscisse una demo o informazioni rilevanti, riapriremo la discussione e posteremo gli eventuali download.. -
Xi'an Battistella.
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a quando una demo?? . -
Dexter98.
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Si pensava sarebbe uscita nel 2016 dopo 7 anni di effettivo lavoro, ma da quanto detto nella Pagina Facebook del gioco non č ancora terminato a causa di impegni non coniugabili con il tempo necessario a completare il tutto! Si spera si avranno notizie tra poco tempo!
Link Facebook: www.facebook.com/PokemonGarnet/.