Programmi per creare un Hack Rom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    Ecco qui un pacchetto con i principali programmi per creare un Hack Rom su GBA

    Download



    Questo pacchetto contiene:

    - Advance Text [A-Text] (programma molto utile per cambiare i dialoghi all'interno della ROM)
    - Advance Map [A-Map] (programma molto utile per modificare le mappe del gioco)
    - Advance Palette Editor [APE] (programma molto utile per modificare le palette di tiles, sprites, moni-sprites, ecc.)
    - Advance Starter [A-Starter] (programma che serve a modificare gli starter)
    - Advance Treiner [A-Trainer] (programma molto utile per modificare i POKéMON degli allenatori)
    - Day & Night Sistem (programma per inserire il cambio di palette a seconda dell'orario)
    - Free Space Finder <i>(porgramma utile che serve a trovare un offset libero nella rom)</
    i>
    - Rom Header Editor Advance [RHEA] (porgramma utile per cambiare l'header della rom. Ad esempio, il poképic su fire red non va, ma cosě si puň cambiare l'header della rom in modo che poképic legga red fire come se fosse ruby, facendo cosě andare il programma)
    - Lunar IPS [LIPS] (programma utile per applicare patch o creare patch)
    - POKéPIC (programma utile per cambiare i POKéMON)
    - Professional Tilemap Creator [PTC] (programma che serve a cambiare la mappa della regione nel gioco)
    - midi2gba (programma utile per cambiare le canzioni nella rom, assieme a Sappy)
    - Sappy (programma utile per cambiare le canzoni nella rom, assieme a midi2gba)
    - Rom Locker (programma utile per bloccare la rom in modo che non possa essere modificata da altri)
    - Tile Molester (programma molto utile per cambiare le animazioni dei tile e degli overworld)
    - eXtreme Script Editor [XSE] (programma utilissimo per creare eventi all'interno della rom)
    - Shiny Hack Maker (programma che serve a cambiare la routine dei POKéMON shiny nella rom. Serve anche XSE)
    - Overworld Editor (programma utile per cambiare i mini-sprite nella rom)
    - Yet Another Pokémon Editor [YAPE] (programma per modificare le informazioni dei POKéMON, come attacchi, stat, evoluzioni, ecc.)
    - Start Map Chooser Advance [SMCA] (programma per modificare la mappa iniziale)
    - unLZ.GBA (programma utile per modificare la grafica della rom)

    Fonte: Operation Hack rom!

    Edited by ~Link~ - 10/7/2011, 12:12
     
    Top
    .
  2. Treeckoforever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie li avevo gia scaricati ma nn funzionavano
     
    Top
    .
  3. Mary_01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li Ho Scaricatio Ma Come Funzionano?

    Mi Aiutate?!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    Purtroppo io non sono esperto in queste cose, prova a cercare su Google o su YouTube oppure vai nel Forum citato come fonte ;)
     
    Top
    .
  5. .J.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COSA SONO LE PALETTE????????????????????
     
    Top
    .
  6. Nanni-Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida parte 1
    Io ho scaricato questi programmi e ho gia modificato dei giochi.
    Io consiglio di modificare pokemon rubino, perchč č il piů facile da hackerare.
    Allora scaricate questi programmi(sono i migliori):
    - Advance Text
    - Advance Map
    - Advance Starter
    - Advance Treiner
    - Professional Tilemap Creator

    Poi appena installati usate advance text per incominciare a modificare a vostro piacimento i dialoghi della rom. Poi se volete modificare i luoghi aprite advance map, e li potete creare dei prati o dei boschi, basta per esempio selezionare un pezzo di albero e poi cliaccare su un luogo per fare quel pezzo di albero in quel punto. Se volete uno starter diverso allora potete usare advance starter, basta scegliere un pokemon che volete tra gli starter iniziali. Se volete dei pokemon facili da battere allora dovete usare advance trainer, con il quale č possibile scegliere i pokemon degli allenatori. Se volete svolgere la vostra avventura in una regione diversa allora potete usare professional tilemap creator e creare o scegliere la regione che volete.
    La parte 2 della guida la faccio tra poco.
    P.S.
    le palette sono i colori degli sprite dei personaggi, es. il paersonaggio iniziale č nero, con i capelli bianchi e la pelle rosa, allora la palette sarŕ rosa, bianca e nera.
     
    Top
    .
  7. Nanni-Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parte 2 della guida.
    Potete scaricare questi programmi per migliorare l' hack rom venuta grazie alla parte 1:
    - midi2gba
    - Sappy
    - Rom Locker
    - Yet Another Pokémon Editor
    - unLZ.GBA

    Allora se ci tenete tanto ad avere canzoni diverse allora č consigliato usare midi2gba, perchč con esso scegliete voi le canzoni che saranno nella vostra hack. Insieme a midi2gba dovete usare sappy.
    Io ho scaricato vari hack rom che volevo modificare, ma non sono riuscito a modificarle perchč erano bloccate, quindi se non volete che su internet girino versioni simili alla vostra vi consiglio di usare rom locker. Se per forza volete fare un buon lavoro potete cambiare gli stati( scottatura, avvelenamento ecc.)
    o cambiare le evoluzioni dei vostri pokemon, es. l' evoluzione di starly č palkia o altre cose. Se per fare una rom hackerata perfetta allora potete cambiare la grafica della rom con unlz.gba( i programmi della seconda parte della guida non li ho testati).
    Fine
     
    Top
    .
  8. superulisse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non funziona ! :??:
     
    Top
    .
  9. iosiddi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando tu, superuli, sei diventato un creatore di giochi nuovi (hack) :huh: ?
     
    Top
    .
  10. superulisse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo provare !
     
    Top
    .
  11. iosiddi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E sei capace? Se sě, una volta che vengo a casa tua mi insegneresti per bene (io so fare solo qualcosetta)?
     
    Top
    .
  12. superulisse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non va e non sono capace !
     
    Top
    .
  13. iosiddi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato :(
     
    Top
    .
  14. Axel Dennis Franz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    YAPE NON FUNGE!!!
     
    Top
    .
  15. Davidenko_99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perché in alcuni programmi per hackerare dopo che li ho estratti quando ci vado a cliccare fa uno strano rumore e dice tipo che non č compatibile con una cosa che si chiama tipi comdlg32.ocx
     
    Top
    .
20 replies since 25/4/2011, 11:32   17565 views
  Share  
.