Proposta di modifica del GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Io sono calmo, sei tu che ci accusi non avete voluto il mio GdR allora di farci delle domande e io ti ho semplicemente risposto alle tue domande poi visto che sembrava avessimo assolutamente bisogno della tua guida per il GdC (gioco di combattimenti) ti ho dimostrato che il problema non è la realizzazione :)
     
    Top
    .
  2. Venom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shane† @ 24/9/2017, 16:34) 
    CITAZIONE (Venom @ 24/9/2017, 16:13) 
    A questo punto non perdo tempo a spiegare qualcosa sul GDR non ruolato visto che i contrari sono maggiori di quelli a favore.
    Se attualmente il GDR non è il massimo del suo splendore fatevi due domande. E chiedetevi anche perché un GDR in particolare non ruolato su un altro forum va a gonfie vele e ci giocano molti utenti. La risposta è semplice: è veloce e gli utenti e Moderatori del GDR non hanno tempo da perdere nel scrivere storie, anche solo tre righe. Quindi fino a che ci sono pochi utenti il GDR ruolato è bellissimo, in futuro si cambierà opinione a riguardo.

    La proposta è sbagliata dal principio, perché hai proposto di modificare una cosa in un qualcosa di totalmente diverso. Sarebbe come dire al sole "ehi, che ne dici di diventare la luna?".
    Il GDR Narrativo è una cosa, il GDR che dici tu un'altra. Io nel post precedente ho detto che si potrebbe creare una cosa a parte, una nuova iniziativa. Il GDR è stato pensato per essere narrativo, quindi la tua proposta potrebbe essere applicabile solamente su un nuovo GDR, creato ad hoc. E fin qui nulla di male, se non fosse che ogni volta (e fidati, sono qui da 7 anni e so come vanno le cose), quando un utente propone una nuova sezione o una nuova iniziativa, sembra tutto bello e fattibile, senonché poi dopo discussioni varie si crea la sezione/iniziativa in questione e magicamente a quel punto non interessa più a nessuno.
    Un esempio pratico? In questi anni non so quanti utenti si siano proposti per fare un'hack rom dedicata al forum, ispirata al nostro GDR. Ogni volta sembravano progetti destinati ad essere portati a termine, e ogni volta tutti erano entusiasti della cosa. Ma non abbiamo mai avuto neanche una demo, pensa un po'.
    Io non dico che significa che rifiuteremo sempre le nuove proposte (del resto, proprio da poco abbiamo aperto le sezioni dedicate al competitivo, e ciò fa capire come siamo sempre disposti ad accettare nuove idee), ma al momento bisogna concentrarsi su ciò che abbiamo. Che poi, come hai già detto tu, i GDR non ruolati sono ovunque. Ed è vero, attirano molti utenti.
    Anche la sezione hentai attira molti utenti, ma per giusta moralità non l'abbiamo mai inserita nel nostro forum. Eppure sarebbero visite facili, no?
    Noi facciamo delle scelte: vogliamo dare qualcosa che altri forum non hanno. Se ti fai un giro su forumfree, noterai che ci sono due tipi di GDR:
    - i GDR non ruolati, come quelli che vorresti tu, con sole zone di cattura e l'utente che scrive "cerco Pokémon Fuoco al livello 10" e il mod che dà la scheda bella e pronta (non capisco dove sia il divertimento in questo, ma va be')
    - i GDR che richiedono un'eccessiva ruolata, con un minimo di righe incredibile e regole assurdamente complesse
    Noi invece? Noi possiamo ritenerci una via di mezzo. Chiediamo il minimo indispensabile per creare una storia sensata, ma diamo anche la possibilità di creare la propria squadra di Pokémon e cimentarsi nelle lotte.
    Parliamoci chiaro, perché qualcuno dovrebbe venire qui se no? Se ci omologhiamo a tutti gli altri GDR, cos'è che ci renderà speciali? Magari non attireremo molti utenti (che poi, in tempi migliori generali, il GDR andava benissimo e anzi era una parte fondamentale del forum), ma se non altro diamo un motivo per scegliere noi.

    Non è che il vostro GDR sia innovativo, è un narrativo con qualche modifica. Non portate nessun contenuto nuovo rispetto ad altri forum con la stessa tipologia di GDR.
    Per quanto mi riguarda, non mi diverto a ruolare, non mi piace e non sono bravo a raccontare storie e ricontrollare ogni volta se ho fatto errori di digitazioni o dei tempi verbali. La mia proposta era un'alternativa per incrementare l'interesse del GDR da parte di utenti che la pensano come me e che non hanno tempo da spendere con un GDR ruolato.
    Prima ed ultima proposta per il forum, fate voi e tanti saluti. Togliete questa sezione inutile di idee e proposte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Ci chiamiamo forum, non genio della lampada abbiamo ascoltato molti altri suggerimenti questo no hey sai quanti suggerimenti non mi hanno accettato? Ma non crolla mica il mondo
     
    Top
    .
  4. Venom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phoenix93 @ 24/9/2017, 16:47) 
    Io sono calmo, sei tu che ci accusi non avete voluto il mio GdR allora di farci delle domande e io ti ho semplicemente risposto alle tue domande poi visto che sembrava avessimo assolutamente bisogno della tua guida per il GdC (gioco di combattimenti) ti ho dimostrato che il problema non è la realizzazione :)

    Ti stai facendo un film mentale pazzesco. Io ho solo proposto una mia idea ma a quanto pare a tipi come te non importa nulla di ciò che propone un utente. Scrivi cose totalmente inesatte e senza senso, comprendi solo quello che ti fa comodo a quanto pare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro Pokémon

    Group
    Vice-Fondatore
    Posts
    18,228
    Reputazione
    +902

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, non iniziate a litigare.
    Venom, evito di rispondere perché ho già detto tutto ciò che dovevo dire nei post precedenti, ma evidentemente la tua voglia di ruolare equivale a quella di leggere attentamente i commenti degli altri.
     
    Top
    .
  6. Venom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shane† @ 24/9/2017, 16:58) 
    Ragazzi, non iniziate a litigare.
    Venom, evito di rispondere perché ho già detto tutto ciò che dovevo dire nei post precedenti, ma evidentemente la tua voglia di ruolare equivale a quella di leggere attentamente i commenti degli altri.

    Detto da te non mi offende! :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    Member
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +118
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Santo cielo, se vuoi ti apro una sezione di simulazione di battling basta che si chiude questa discussione! :asd:

    Sembra quasi un Venom contro tutti :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    La sezione Idee e proposte nasce per proporre e per discutere. Non è che perché si apre una discussione qui allora dev'essere accettata. E' normale che ci apre qui la discussione trovi la sua idea grandiosa e intelligente e sarebbe bellissimo accontentare tutti, ma ovviamente non è così.
    Il nostro GdR si differenzia dagli altri per le ruolate. Abbiamo un generatore di schede ed un calcolatore per gli attacchi, cose che nessun altro forum su questo circuito ha. In questo modo i moderatori possono concentrarsi più sulla ruolata e meno sulle parti meccaniche (come fare una scheda) e matematiche (come i calcoli per gli attacchi). Il nostro è un GdR NARRATIVO e lo sarà sempre. La tua proposta è quella di creare una sorta di campo lotte, idea che potrà benissimo fiorire in futuro, ma che al momento non è possibile realizzare per motivi di tempo da parte nostra.
    Ora, dato che la decisione è stata palesemente presa e dato che la discussione sta assumendo brutti toni (non perché effettivamente qualcuno di noi non sia calmo, ma semplicemente perché tramite PC è facile sembrare incazzati), chiudo la discussione.
    PS: comunque Venom e Yu se volete potete crearlo voi e mandarlo avanti. Semplicemente come ho già detto né io né lo staff del GdR abbiamo tempo di farlo. Quindi se volete scrivetemi per MP che vi creo tutte le sezioni che volete. :sisi2:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,226
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    La decisione mi sembra essere stata presa.
    Un pò mi dispiace perchè per creare una sezione e darne in mano la gestione a qualcuno non è difficile. Capisco però che ci siano un pò di paure e voglia di lavorare prima su quello che si ha (come ha detto Shane) però io sono sempre per il provare, se poi una cosa va male almeno possiamo dire di averci provato. Infondo non si può mai sapere XD
    So anche che vogliamo tenere il gdr originale per distinguerci dagli altri forum ma non vedo perchè non aggiungere qualcosa che hanno tutti. Non ci fa mica male poter far scegliere all'utente cosa vuole. Come ho detto prima, c'è a chi piace quello narrativo e chi preferisce farsi le schede. Se Venom ha voglia di aiutarci gestendo quella sezione ruolata io gli farei provare (se poi ha bisogno di aiuto si può cercare staff).

    @Venom: non credo esistano gdr innovativi, ne ho preso parte a diversi e bene o male un pò si ripetono tutti. Non è per darti ragione o dire che il nostro non sia quello n°1 al mondo, ma penso che alla fin fine vai a scegliere quello che ti piace di più come storia che ti propongono. Come in un videogioco: ti danno la stessa meccanica di gioco ma con due trame differenti. C'è poi chi ti da una meccanica differente ma scegli tu come utente cosa preferisci.
    Nessuno qui ha detto che devi essere bravo a ruolare, io nelle prime role scrivevo il compitino e basta XD puoi sempre provare per capire se ti piace o meno :) magari puoi parlarne con un mod e vi accordate in modo che non devi scrivere troppo e fare una cosa più leggera.
    Quanto alla tua ultima riga, purtroppo ci sono opinioni differenti. C'è chi la pensa come te e chi no. Essendo in democrazia la maggioranza vince. Molte belle idee spesso non vengono considerate quindi non darci troppo peso. Io per prima contiuno a dire opinioni/idee ma alcune non passano XD
    Magari un giorno si cambierà idea però almeno hai detto il tuo parere e c'è a chi ha fatto piacere sapere cosa ne pensi.
     
    Top
    .
  10. Venom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yu6 @ 24/9/2017, 17:12) 
    La decisione mi sembra essere stata presa.
    Un pò mi dispiace perchè per creare una sezione e darne in mano la gestione a qualcuno non è difficile. Capisco però che ci siano un pò di paure e voglia di lavorare prima su quello che si ha (come ha detto Shane) però io sono sempre per il provare, se poi una cosa va male almeno possiamo dire di averci provato. Infondo non si può mai sapere XD
    So anche che vogliamo tenere il gdr originale per distinguerci dagli altri forum ma non vedo perchè non aggiungere qualcosa che hanno tutti. Non ci fa mica male poter far scegliere all'utente cosa vuole. Come ho detto prima, c'è a chi piace quello narrativo e chi preferisce farsi le schede. Se Venom ha voglia di aiutarci gestendo quella sezione ruolata io gli farei provare (se poi ha bisogno di aiuto si può cercare staff).

    @Venom: non credo esistano gdr innovativi, ne ho preso parte a diversi e bene o male un pò si ripetono tutti. Non è per darti ragione o dire che il nostro non sia quello n°1 al mondo, ma penso che alla fin fine vai a scegliere quello che ti piace di più come storia che ti propongono. Come in un videogioco: ti danno la stessa meccanica di gioco ma con due trame differenti. C'è poi chi ti da una meccanica differente ma scegli tu come utente cosa preferisci.
    Nessuno qui ha detto che devi essere bravo a ruolare, io nelle prime role scrivevo il compitino e basta XD puoi sempre provare per capire se ti piace o meno :) magari puoi parlarne con un mod e vi accordate in modo che non devi scrivere troppo e fare una cosa più leggera.
    Quanto alla tua ultima riga, purtroppo ci sono opinioni differenti. C'è chi la pensa come te e chi no. Essendo in democrazia la maggioranza vince. Molte belle idee spesso non vengono considerate quindi non darci troppo peso. Io per prima contiuno a dire opinioni/idee ma alcune non passano XD
    Magari un giorno si cambierà idea però almeno hai detto il tuo parere e c'è a chi ha fatto piacere sapere cosa ne pensi.

    Darò una mano in altri forum e vedendo le risposte di alcuni tipi che hanno voluto fare trasparire il male (inesistente) dai miei commenti, evito di perdere il mio tempo qua.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    Member
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +118
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Molto bene, siccome adesso siamo passati per carnefici ed artefici del male universale che ne dici se ti bannassi? Hai già dato troppo fastidio.
    Poi non appena Link ti ha detto "Ehi, se vuoi puoi crearlo e vedere come va la situazione" te ne esci con la scusa di essere arrabbiato per il nostro ingiusto trattamento per non accollarti questa responsabilità. Alla fin fine i fondatori hanno detto la sacrosanta verità. È tutto bello quando si propone, ma diventa tutto brutto quando poi si chiede al proponente di plasmare la propria idea.

    Perciò, visto che siamo stati dipinti come mostri trucida-anima, che ne dici se confermassimo la tua impressione? °°

    Edited by •Mister - 24/9/2017, 17:31
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seiryu "Yu" Ocean Aizawa Sesta

    Demon Buster Trainee

    Group
    Member
    Posts
    23,226
    Reputazione
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Venom @ 24/9/2017, 17:21) 
    CITAZIONE (yu6 @ 24/9/2017, 17:12) 
    La decisione mi sembra essere stata presa.
    Un pò mi dispiace perchè per creare una sezione e darne in mano la gestione a qualcuno non è difficile. Capisco però che ci siano un pò di paure e voglia di lavorare prima su quello che si ha (come ha detto Shane) però io sono sempre per il provare, se poi una cosa va male almeno possiamo dire di averci provato. Infondo non si può mai sapere XD
    So anche che vogliamo tenere il gdr originale per distinguerci dagli altri forum ma non vedo perchè non aggiungere qualcosa che hanno tutti. Non ci fa mica male poter far scegliere all'utente cosa vuole. Come ho detto prima, c'è a chi piace quello narrativo e chi preferisce farsi le schede. Se Venom ha voglia di aiutarci gestendo quella sezione ruolata io gli farei provare (se poi ha bisogno di aiuto si può cercare staff).

    @Venom: non credo esistano gdr innovativi, ne ho preso parte a diversi e bene o male un pò si ripetono tutti. Non è per darti ragione o dire che il nostro non sia quello n°1 al mondo, ma penso che alla fin fine vai a scegliere quello che ti piace di più come storia che ti propongono. Come in un videogioco: ti danno la stessa meccanica di gioco ma con due trame differenti. C'è poi chi ti da una meccanica differente ma scegli tu come utente cosa preferisci.
    Nessuno qui ha detto che devi essere bravo a ruolare, io nelle prime role scrivevo il compitino e basta XD puoi sempre provare per capire se ti piace o meno :) magari puoi parlarne con un mod e vi accordate in modo che non devi scrivere troppo e fare una cosa più leggera.
    Quanto alla tua ultima riga, purtroppo ci sono opinioni differenti. C'è chi la pensa come te e chi no. Essendo in democrazia la maggioranza vince. Molte belle idee spesso non vengono considerate quindi non darci troppo peso. Io per prima contiuno a dire opinioni/idee ma alcune non passano XD
    Magari un giorno si cambierà idea però almeno hai detto il tuo parere e c'è a chi ha fatto piacere sapere cosa ne pensi.

    Darò una mano in altri forum e vedendo le risposte di alcuni tipi che hanno voluto fare trasparire il male (inesistente) dai miei commenti, evito di perdere il mio tempo qua.

    Nessuno ha voluto far trasparire nulla, tutti ti hanno risposto con una lungo ed esaustivo commento spiegando le loro ragioni. Forse ti sei espresso male ma tutti ti hanno risposto in modo gentile e spiegando il loro punto di vista.
    Sei liberissimo di fare quello che vuoi, nessuno ti sta imponendo nulla. In questo forum le decisioni vengono prese dalla maggioranza, in altri forum ci sono altre regole. Tu devi scegliere dove ti piace stare di più.

    Ultima cosa, se leggi il messaggio di Link vedrai che ti ha scritto che è fattibile se hai voglia di aiutarci perchè qui nessuno se ne intende.
    CITAZIONE
    PS: comunque Venom e Yu se volete potete crearlo voi e mandarlo avanti. Semplicemente come ho già detto né io né lo staff del GdR abbiamo tempo di farlo. Quindi se volete scrivetemi per MP che vi creo tutte le sezioni che volete. :sisi2:
     
    Top
    .
  13. Venom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Mister @ 24/9/2017, 17:29) 
    Molto bene, siccome adesso siamo passati per carnefici ed artefici del male universale che ne dici se ti bannassi? Hai già dato troppo fastidio.
    Poi non appena Link ti ha detto "Ehi, se vuoi puoi crearlo e vedere come va la situazione" te ne esci con la scusa di essere arrabbiato per il nostro ingiusto trattamento per non accollarti questa responsabilità. Alla fin fine i fondatori hanno detto la sacrosanta verità. È tutto bello quando si propone, ma diventa tutto brutto quando poi si chiede al proponente di plasmare la propria idea.

    Perciò, visto che siamo stati dipinti come mostri trucida-anima, che ne dici se confermassimo la tua impressione? °°

    Ho dato fastidio per avere proposto un'idea? E vi lamentate se ho risposto alle provocazioni? Quanto stai messo male a livello mentale e che staffer siete? Che esempio date a chi vi legge? (Perdona le troppe domande, molte per alcuni cervelli poco sviluppati)
    Sinceramente me ne frego di te o di voi, fatevi i vostri film mentali e inventate cose che non ho mai scritto. Complimenti che siete dei veri campioni!
    Allora torna quanto ho scritto che bisogna eliminare questa sezione inutile (Idee di nessuno e proposte solo dello Staff).

    Edited by Venom - 24/9/2017, 17:45
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    Sentite, se vi serve una mano potrei darvi un pizzico di aiuto certo non voglio tralasciare il GdR narrativo se posso vi aiuto ma non mi sembra di essere una persona malvagia, ti ho spiegato le mie ragioni è ovvio che se insisti su una posizione poi la gente si infastidisce, vorrei che uscissimo da questa discussione senza un ban.
    Quindi le alternative sono due:
    - apriamo la sezione GdR battaglia (nome da perfezionare) :D e per i primi tempi ti do una mano e si cercano collaboratori e si prova ad avviarlo e a sistemarlo e poi ti cerchiamo altri collaboratori che si occupino solo del nuovo generatore.

    -si lascia perdere ma non ci accusi di essere la malvagità assoluta.

    Noi le possibilità te le abbiamo date, ora la scelta sta a te.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    Vedo che la discussione è stata riaperta :fg:
    Qui non si banna nessuno, cerchiamo di risolvere le cose semplicemente parlando. Neanche ci conosciamo, perché dobbiamo litigare? xD
    Alloooora... come ho già detto Venom ti sto dando la possibilità di avviare il progetto, semplicemente io, Shane, Mister e Phoenix non potremo aiutarti perché abbiamo altro di cui occuparci. Tu però sei libero di organizzare il tutto e puoi chiedere aiuto anche agli altri. Ovviamente dove possibile cercherò anch'io di aiutare.

    CITAZIONE (Venom @ 24/9/2017, 17:44) 
    CITAZIONE (•Mister @ 24/9/2017, 17:29) 
    Molto bene, siccome adesso siamo passati per carnefici ed artefici del male universale che ne dici se ti bannassi? Hai già dato troppo fastidio.
    Poi non appena Link ti ha detto "Ehi, se vuoi puoi crearlo e vedere come va la situazione" te ne esci con la scusa di essere arrabbiato per il nostro ingiusto trattamento per non accollarti questa responsabilità. Alla fin fine i fondatori hanno detto la sacrosanta verità. È tutto bello quando si propone, ma diventa tutto brutto quando poi si chiede al proponente di plasmare la propria idea.

    Perciò, visto che siamo stati dipinti come mostri trucida-anima, che ne dici se confermassimo la tua impressione? °°

    Ho dato fastidio per avere proposto un'idea? E vi lamentate se ho risposto alle provocazioni? Quanto stai messo male a livello mentale e che staffer siete? Che esempio date a chi vi legge? (Perdona le troppe domande, molte per alcuni cervelli poco sviluppati)
    Sinceramente me ne frego di te o di voi, fatevi i vostri film mentali e inventate cose che non ho mai scritto. Complimenti che siete dei veri campioni!
    Allora torna quanto ho scritto che bisogna eliminare questa sezione inutile (Idee di nessuno e proposte solo dello Staff).

    Però scusami, sembra veramente che tu non legga i messaggi per intero. Noi abbiamo i nostri impegni e questa proposta non possiamo avviarla, tu però puoi avviarla. Dov'è il problema?
     
    Top
    .
43 replies since 20/9/2017, 23:41   462 views
  Share  
.