Skin e Novità 2017
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, fantastica!
    77.78%
    7
  • Accettabile.
    11.11%
    1
  • Carina.
    11.11%
    1
  • No, orribile!
    0.00%
    0
  • Meglio la precedente.
    0.00%
    0
  • Indifferente.
    0.00%
    0
  • Non mi piace.
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Skin e Novità 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti e benvenuti nella giungla!
    C'è molto da dire, ma andiamo per gradi: Pokémon Forever è nato ormai 7 anni fa e ha avuto sicuramente alti e bassi, come questo periodo. Ad oggi siamo 107 in Top Forum, cosa che non accadeva da anni. Io e Shane abbiamo capito che il forum con il tempo è invecchiato, senza mai riuscire a rinnovarsi al 100%: ecco quindi l'idea di cambiare totalmente, partendo dalla veste grafica. L'idea iniziale era di una skin semplice e pulita, magari a tema Ultrasole e Ultraluna; ma queste sono idee viste e riviste, a noi serviva qualcosa per rompere con il passato. Ecco allora l'idea di creare una skin a tema... giungla! Non ci siamo limitati a cambiare le cose "più grandi", ma praticamente ogni cosa: targhette, nome e ordine delle sezioni, descrizioni, gruppi, insomma, abbiamo sistemato un bel po' di cose. La nuova struttura è stata inoltre pensata per dare maggiore risalto alla vita del forum; infatti tra logo e tag abbiamo inserito banner slide, ben 4 "ultime discussioni" (uno generico in alto e 3 specifici per GdR, News e Poképunti); abbiamo inoltre dato maggior risalto al bottone della top 200.
    A me e Shane la skin piace moltissimo e spero possa piacere anche a voi, ma comunque per qualsiasi proposta o segnalazione di problemi lasciate un commento in questa discussione.
    Ma ora, per chi è interessato, la storia che narra la skin:
    CITAZIONE
    Appena entrati sul forum venite introdotti nella giungla da Passimian che si dondola su un ramo. Scendendo vi sono tre banner che scorrono, con descrizioni poste sopra ad un tronco caduto nella giungla. Poco più giù, la tagboard con un'antica scritta: "La storia dell'uomo" raccontata tramite i Pokémon, dall'uomo primitivo (Chimchar) al futuro raggiungimento della massima saggezza e controllo sulla propria psiche (Mewtwo), riscoperta dopo secoli da due Charmander e Cyndaquil esploratori che con le loro fiamme osservano stupiti il prezioso reperto.
    Continuando il cammino si incontra una costruzione umana ed una scritta: "Sei giunto nel tempio di Pokémon Forever". Sembrerebbe che sia presente anche Mew. I più coraggiosi continuando la loro avventura trovano le nostre sezioni accompagnate da immagini raffiguranti le avventure dei Pokémon. Ma eccoci giunti alla fine. Delle liane penzolano: siete usciti dal tempio di Pokémon Forever.

    Maggiori info sulla nuova organizzazione:
    Alcune sezioni sono state eliminate, alcune aggiunte, altre rese sottosezioni o viceversa. 6 sezioni presentano una veste grafica particolare, sia per dargli maggiore risalto che per decorare maggiormente il forum.
    Una nuova organizzazione è stata data anche ai blocchi sezione.
    In particolare, da 43 sezioni esterne a 41 e da 9 blocchi a 10.

    Novità:
    - Da oggi in poi tutte le news dovranno essere postate nella sezione "Novità Pokémon"; nelle singole sezioni dei giochi andranno solamente guide, recensioni, domande e sondaggi.
    - Il GdR sta ricevendo profondi cambiamenti ancora in corso. Nuova trama, rinnovamento dei ruoli, nuova veste grafica, e tantissime altre novità, in contemporanea con l'aggiunta nel GdR della settima generazione: Shane aprirà un topic in proposito non appena i cambiamenti saranno portati a termine.
    - I Poképunti e le PokéSlot torneranno ufficialmente attivi il 01/09 in quanto al momento bisogna applicare delle modifiche e sistemare alcune cose.
    - Presto organizzeremo tanti giochi, tra cui i nostri originali "Chi è quel Pokémon?" e "Professor Layton". Gli utenti più vecchi li ricorderanno sicuramente, mentre i più nuovi non dovranno aspettare molto per provarli: è questione di giorni :D
    - Con questo nuovo inizio vogliamo dare maggiore spazio ai dibattiti e alle opinioni di tutti, pertanto verranno create maggiori discussioni riguardanti anime, manga, libri, serie tv, film e quant'altro. Sono state create anche sezioni per il competitivo che speriamo possano essere ben presto arricchite.
    - L'obiettivo finale è quello di creare una vera community. Al momento Pokémon Forever assomiglia più ad un vecchio forum archivio; non è questo ciò che vogliamo, quindi è importante che ognuno si senta libero di aprire topic, commentare e dire ciò che pensa.

    Adesso una veloce revisione dello staff.
    Espulsioni:

    Dexter98 per inattività. Motivazioni: il tuo ultimo topic risale al 08/1/2017.
    Furlax98 per inattività. Motivazioni: poca partecipazione alla community.
    Pokita SUBS non hai superato la prova staff.

    Altri staffer sono praticamente assenti, ma ho deciso di non toglierli in quanto io stesso non mi sono presentato per mesi. Ma ora che il forum sta finalmente ripartendo, è importante che ognuno faccia il possibile. Tra un mese ci sarà una nuova revisione.

    Crediti:
    Si ringrazia ~Link~ per: tabella, container, ultime discussioni, banner slide (base), banner degli avvisi, barra sopra la tagboard "La storia dell'uomo" (grafica), descrizioni delle sezioni, descrizione del forum a fondo pagina, webchat, sistemazione generale dei CSS e dei codici HTML.
    Si ringrazia Shane† per: logo, bottone "votaci in Top 200", banner slide (immagini e descrizioni), barra sopra la tagboard "La storia dell'uomo" (ideazione dei Pokémon da inserire), immagine della tagboard, barra della skin, targhette, banner tra le sezioni, sistemazione sezioni, descrizioni delle sezioni, grafica delle statistiche, regolamenti vari.
    Si ringrazia il Supporto ufficiale di Forumfree che ci ha aiutato nella realizzazione generale di questa skin.

    Ogni singolo punto elencato qui sopra è stato visionato da entrambi. Nessuno di noi due ha mai fatto qualcosa senza che l'altro prima non desse la propria approvazione, pertanto poco conta chi ha fatto cosa: la skin è frutto di un lavoro di squadra ben definito che ha portato ad un risultato che ci soddisfa parecchio.

    Direi che ho scritto abbastanza. Prima di lasciare questo topic vi invito a votare il sondaggio rispondendo alla domanda: Vi piace la nuova skin?

    In bocca a lupo Pokémon Forever!



    Edited by ~Link~ - 30/8/2017, 22:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Reputazione
    +320

    Status
    Offline
    La skin è molto bella, complimenti :applausi: :ponpon: :applausi:
    *assaggia la grafica*
    Sa di giungla sì, ma con un retrogusto estivo persistente che da originalità al piatto :lol:

    Posso segalare un errore
    nella versione mobile? (Uso un Huawei P7)

    - Il logo è tagliato, e sembra quello della skin precedente, per quel poco che riesco a vedere

    - sarebbe da sistemare il codice della sezione download giochi (non è un problema della skin ma lo segalo comunque) :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phoenix93 @ 30/8/2017, 08:13) 
    La skin è molto bella, complimenti :applausi: :ponpon: :applausi:
    *assaggia la grafica*
    Sa di giungla sì, ma con un retrogusto estivo persistente che da originalità al piatto :lol:

    Posso segalare un errore
    nella versione mobile? (Uso un Huawei P7)

    - Il logo è tagliato, e sembra quello della skin precedente, per quel poco che riesco a vedere

    - sarebbe da sistemare il codice della sezione download giochi (non è un problema della skin ma lo segalo comunque) :P

    Contento che ti piaccia! :D
    Grazie per le segnalazioni, oggi correggo il logo da mobile.
    Non ho però capito cosa intendi per codice della sezione download? :??:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    Member
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +118
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Sì ma potevate regalare un po di citronella, sto per morire in mano a tutte queste zanzare (iccsddì icsddì troppo divertente)
    Originale l'idea della giungla, poi più in la me ne fate una tema mistero pokémon °°
    Mi piace anche il layout che avete dato agli utenti nelle risposte. Brav

    Edit: Vi segnalo un problema.



    Quando si va in schermate diverse dalla home come il messenger una scritta si accavalla con il mback
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Mister @ 30/8/2017, 12:04) 
    Sì ma potevate regalare un po di citronella, sto per morire in mano a tutte queste zanzare (iccsddì icsddì troppo divertente)
    Originale l'idea della giungla, poi più in la me ne fate una tema mistero pokémon °°
    Mi piace anche il layout che avete dato agli utenti nelle risposte. Brav

    Edit: Vi segnalo un problema.



    Quando si va in schermate diverse dalla home come il messenger una scritta si accavalla con il mback

    Il tema mistero lo avevamo già in mente :asd:
    Forumfree per questioni di sicurezza disabilita qualsiasi script nelle pagine "modifica profilo", "messenger" e "discussioni attive". Per il resto in qualsiasi altra pagina dovrebbe funzionare perfettamente. In altre parole, l'unico modo per risolvere il problema è fare in modo che in messenger la scritta non appaia completamente: ora vedo di toglierlo.
    PS: devi votare il sondaggio : bastonata:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro Pokémon

    Group
    Vice-Fondatore
    Posts
    18,228
    Reputazione
    +902

    Status
    Anonymous
    A parte che la skin è bellissima e soprattutto molto originale (sarà che sono di parte, ma lo penso veramente :asd:), volevo dire un paio di cose:
    -Spostando tutte le news dalle singole sezioni dei giochi alla sezione "Novità Pokémon" (dove, come detto nel primo messaggio, d'ora in poi inseriremo indiscriminatamente tutte le news Pokémon, tutte le altre andranno invece nelle discussioni ufficiali di videogiochi, consoles e quant'altro), mi sono accorto di come le suddette sezioni siano rimaste praticamente svuotate: ho notato però moltissime guide, in special modo quelle create da Whirlool, che hanno attirato anche parecchie visite, oltre ad essere molto utili. Pertanto spero che, approfittando dell'imminente uscita di Ultrasole e Ultraluna, potremo riempire la sezione con tante guide, sondaggi, eccetera; lo stesso si può ancora fare con Sole e Luna e, perché no, anche con ORAS e XY. Non è mai troppo tardi per postare nuove guide o contenuti originali!
    -Adesso è disponibile anche la Lightbox! Vedete in alto il bottone "Lightbox", accanto a quello del tag? Serve a ridimensionare automaticamente le immagini, così postare news, recensioni e quant'altro con tanto di immagini non dovrà richiedere nemmeno l'obbligato utilizzo di un programma di grafica nel caso di immagini troppo grandi. Speriamo che ciò inciti alla creazione di nuovi topic!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,136
    Reputazione
    +14

    Status
    Anonymous
    Complimenti, davvero. Avete fatto un ottimo lavoro, è molto bella la skin
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anty01 @ 30/8/2017, 15:58) 
    Complimenti, davvero. Avete fatto un ottimo lavoro, è molto bella la skin

    Grazie mille, è stato un duro lavoro :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,136
    Reputazione
    +14

    Status
    Anonymous
    Ne è valsa la pena ;) Quali sono i segreti celati nella giungla? e.e
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anty01 @ 30/8/2017, 16:08) 
    Ne è valsa la pena ;) Quali sono i segreti celati nella giungla? e.e

    Eeeehhh, veramente tanti, magari votandoci in top 200 li scoprirai (o magari no) u.u
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    - Risolto il problema del logo tagliato nella versione mobile segnalato da Phoenix93.
    - Risolto il problema delle scritte che si accavallano nel messenger, nel profilo utente e in discussioni attive segnalato da •Mister .
    Sono inoltre a conoscenza del fatto che i "Poképunti" nelle discussioni si vedono male. Ho già provveduto a segnalare il problema al forum dello script, attendo risposta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    Member
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +118
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Siccome vi voglio bene, ve ne trovo subito un altro :asd:
    Praticamente abbiamo la funzione tag, ma nel menù utente non esce la sezione notifiche, e questo ci impedisce di consultare i tag, rendendoli di fatto inutili. Spero risolviate al più presto. Ottimo lavoro comunque ^^

    Inoltre la scritta dei pokepunti si accavalla con la mia risposta, l'ho notato ora
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Mister @ 30/8/2017, 18:45) 
    Siccome vi voglio bene, ve ne trovo subito un altro :asd:
    Praticamente abbiamo la funzione tag, ma nel menù utente non esce la sezione notifiche, e questo ci impedisce di consultare i tag, rendendoli di fatto inutili. Spero risolviate al più presto. Ottimo lavoro comunque ^^

    Inoltre la scritta dei pokepunti si accavalla con la mia risposta, l'ho notato ora

    TagSystem: questo è un bel problema in quanto la barra come avrai notato è particolare e non sono sicuro si possa aggiungere il menù delle notifiche :asd:
    Inoltre lo script è del Pixel che ormai è chiuso da anni... segnalo il problema ad un forum di supporto, speriamo possa fare qualcosa.
    PokéPunti: ho scritto nel commento immediatamente precedente al tuo che lo so già :fg:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    Member
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +118
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Per il punto 2: Scus
    Per il punto 1: Il tag system è in mano al ffmagazine da un po' di tempo (svantaggi del'ibernazione :asd:), prova a chiedere lì ^^

    Edit: Trovata la soluzione al punto 2. Andate nel pannello di amministrazione score system e selezionate NO alla voce visualizza score system nei topic
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Mister @ 30/8/2017, 18:57) 
    Per il punto 2: Scus
    Per il punto 1: Il tag system è in mano al ffmagazine da un po' di tempo (svantaggi del'ibernazione :asd:), prova a chiedere lì ^^

    Edit: Trovata la soluzione al punto 2. Andate nel pannello di amministrazione score system e selezionate NO alla voce visualizza score system nei topic

    1) Perfetto, anche se in realtà credo che il problema sia della skin, quindi prima segnalo il problema a chi ha creato la barra utente in quel modo :zizi:
    2) Tralasciando il fatto che al momento il pannello amministrativo dello Score System non appare (problema che ho già segnalato), la soluzione non mi piace :nono: voglio che i punti vengano visualizzati però messi in un altro modo. Comunque sia bisogna per forza aspettare la risposta dal supporto.
     
    Top
    .
36 replies since 29/8/2017, 23:52   600 views
  Share  
.