Consigli per un forum migliore e rinnovato
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gruppo su Whatsapp
    57.14%
    4
  • Gruppo su Skype
    42.86%
    3
This poll is closed (Voters: 7)

Consigli per un forum migliore e rinnovato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputazione
    +51

    Status
    Offline
    Allora ragazzi dato che sono stato nominato Super Moderatore vorrei proporvi alcuni consigli per rinnovare il forum.
    Questa è la lista di consigli che propongo per il forum:

    1. Creare una sezione dove sono riportati i membri dello staff e i ruoli che svolgono

    2. Pubblicità: Secondo me dovrebbe essere organizzato un concorso esclusivamente per Spammer, se lo spammer farà del suo meglio potrà anche essere promosso a un ruolo maggiore. (Es Capo Spammer)

    3. Aiuti: Dovrebbe essere organizzato anche un concorso per Guide, cosi' aiuteranno gli utenti in difficoltà quando amministratori o moderatori non ci saranno

    4. Organizzazione: Per parlare dei membri dello staff che sono in prova o di alcuni battibecchi ingiusti (ban) lo staff (Amministratori e Moderatori) dovrebbe creare un gruppo su Skype, Whatsapp ecc. cosi' si potranno prendere provvedimenti o consigliare qualcosa per il forum.

    5. Promozione e Bocciatura: Ultimo punto dei miei consigli riguardano le promozioni o le bocciature dello Staff: Ad esempio se un utente è super moderatore , se questo negli ultimi giorni si è impegnato molto ed è sempre stato vicino al forum dovrebbe essere promosso di grado cioè come un capo dei Moderatori o di altri ruoli. Il capo moderatore o altri ruoli dovrebbe avere gli stessi poteri base e in più dovrebbero anche avere il potere di promuovere o bocciare un utente per come ha svolto il suo ruolo.



    Spero che i miei consigli vengano letti e approvati per migliorare il forum. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    660
    Reputazione
    +62
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Offline
    Tutti i consigli potrebbero essere presi in considerazione. Ottimo articolo e belle idee. :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    1. In fondo al forum c'è una legenda con tutti i gruppi presenti nel forum: cliccando su uno di essi vedrai tutti gli utenti appartenenti a quel gruppo. Quindi non c'è bisogno di una sezione.

    2. Al momento non abbiamo alcuno spammer. Comunque ho intenzione di modificare il periodo di prova dello staff: per diventare staffer bisognerà fare delle determinate cose, tra cui spammare. Tra qualche giorno modificherò il topic cercasi staff con queste nuove regole ;)

    3. Abbiamo già vari tipi di guide e comunque al momento c'è troppo poco staff. Se aprissi questo concorso partecipereste probabilmente solo tu, Anty e magari anche xadok. Tuttavia anche senza concorso potete tranquillamente aprire guide o qualsiasi altro tipo di topic, siete super mod, il vostro compito è quello di lavorare in tutte le sezioni ;)

    4. Questa è veramente un'ottima idea :sisi: però abbiamo già la sezione staff per organizzarci. Però ripeto, l'idea di un gruppo WhatsApp è ottima, penso proprio che tra non molto ne creerò uno, magari quando saremo un po' di più.

    5. Premetto che chiunque faccia parte dello staff, anche un semplice spammer, può tranquillamente aprire un topic nella zona staff (che ricorda, è visibile solo agli staffer) può proporre la promozione o bocciatura di un altro staffer. Comunque già di mio lo applico; per esempio negli ultimi tempi ho tolto dallo staff numerosi staffer che ormai non vengono più. Inoltre ho sempre promosso gli utenti fedeli, che si sono sempre impegnati e sono stati presenti.

    Concludo ringraziandoti per aver aperto questo topic, le tue idee sono tutte molto buone, anche se molte non le ho accettate, ma solo perché c'è una buona motivazione. Se invece credi che qualche idea debba essere assolutamente applicata, non esitare a dirmelo, non voglio essere visto come un dittatore, anzi, faccio scegliere la maggioranza; e proprio per questo invito anche gli altri staffer che stanno leggendo a dare un'opinione che però sia motivata.
    Grazie ancora a tutti e scusate per la risposta un po' lunghetta :D

    Edited by SHANE.» - 26/7/2015, 01:35
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,486
    Reputazione
    +29
    Location
    Anor Londo

    Status
    Anonymous
    Hey, a me sta bene l'idea del gruppo di Whatsapp ^^ per il resto sono d'accordissimo con Link :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    660
    Reputazione
    +62
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Link~ @ 26/7/2015, 01:03) 
    1. In fondo al forum c'è una legenda con tutti i gruppi presenti nel forum: cliccando su uno di essi vedrai tutti gli utenti appartenenti a quel gruppo. Quindi non c'è bisogno di una sezione.

    2. Al momento non abbiamo alcuno spammer. Comunque ho intenzione di modificare il periodo di prova dello staff: per diventare staffer bisognerà fare delle determinate cose, tra cui spammare. Tra qualche giorno modificherò il topic cercasi staff con queste nuove regole ;)

    3. Abbiamo già vari tipi di guide e comunque al momento c'è troppo poco staff. Se aprissi questo concorso partecipereste probabilmente solo tu, Anty e magari anche xadok. Tuttavia anche senza concorso potete tranquillamente aprire guide o qualsiasi altro tipo di topic, siete super mod, il vostro compito è quello di lavorare in tutte le sezioni ;)

    4. Questa è veramente un'ottima idea :sisi: però abbiamo già la sezione staff per organizzarci. Però ripeto, l'idea di un gruppo WhatsApp è ottima, penso proprio che tra non molto ne creerò uno, magari quando saremo un po' di più.

    5. Premetto che chiunque faccia parte dello staff, anche un semplice spammer, può tranquillamente aprire un topic nella zona staff (che ricorda, è visibile solo agli staffer) può proporre la promozione o bocciatura di un altro staffer. Comunque già di mio lo applico; per esempio negli ultimi tempi ho tolto dallo staff numerosi staffer che ormai non vengono più. Inoltre ho sempre promosso gli utenti fedeli, che si sono sempre impegnati e sono stati presenti.

    Concludo ringraziandoti per aver aperto questo topic, le tue idee sono tutte molto buone, anche se molte non le ho accettate, ma solo perché c'è una buona motivazione. Se invece credi che qualche idea debba essere assolutamente applicata, non esitare a dirmelo, non voglio essere visto come un dittatore, anzi, faccio scegliere la maggioranza; e proprio per questo invito anche gli altri staffer che stanno leggendo a dare un'opinione che però sia motivata.
    Grazie ancora a tutti e scusate per la risposta un po' lunghetta :D

    Sono perfettamente d'accordo con te. L'idea del gruppo Skype e WhatsApp mi ispira :asd: :quoto:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputazione
    +51

    Status
    Offline
    Nuovi consigli:
    6. Se vogliamo riattivare la chat inattiva seconde me bisognerebbe eliminare la chat principale (quando si entra nel forum) e mettere quella inattiva così gli utenti saranno spinti ad entrarci e a chattare
    7. Se la chat si riattiverà , per intrattenere gli utenti assumere un animatore così da organizzare giochi e vincite a premi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro Pokémon

    Group
    Vice-Fondatore
    Posts
    18,228
    Reputazione
    +902

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelis @ 26/7/2015, 20:12) 
    Nuovi consigli:
    6. Se vogliamo riattivare la chat inattiva seconde me bisognerebbe eliminare la chat principale (quando si entra nel forum) e mettere quella inattiva così gli utenti saranno spinti ad entrarci e a chattare
    7. Se la chat si riattiverà , per intrattenere gli utenti assumere un animatore così da organizzare giochi e vincite a premi.

    Per "chat principale" quale intendi?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    660
    Reputazione
    +62
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SHANE.» @ 26/7/2015, 20:38) 
    CITAZIONE (Angelis @ 26/7/2015, 20:12) 
    Nuovi consigli:
    6. Se vogliamo riattivare la chat inattiva seconde me bisognerebbe eliminare la chat principale (quando si entra nel forum) e mettere quella inattiva così gli utenti saranno spinti ad entrarci e a chattare
    7. Se la chat si riattiverà , per intrattenere gli utenti assumere un animatore così da organizzare giochi e vincite a premi.

    Per "chat principale" quale intendi?

    Credo che intenda la TagBoard
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro Pokémon

    Group
    Vice-Fondatore
    Posts
    18,228
    Reputazione
    +902

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (XaDoK @ 26/7/2015, 20:42) 
    CITAZIONE (SHANE.» @ 26/7/2015, 20:38) 
    Per "chat principale" quale intendi?

    Credo che intenda la TagBoard

    Ah, allora per me la risposta è no xD la tagboard denota la vita del forum, non possiamo toglierla. E poi in tagboard è diverso, si scambiano i saluti e si chiacchiera un po', ma è in chat che si approfondiscono i discorsi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputazione
    +51

    Status
    Offline
    quella piccola chat che appare appena apro il forum

    possiamo usare la chat anche per i saluti o ad esempio per discorsi articolati
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro Pokémon

    Group
    Vice-Fondatore
    Posts
    18,228
    Reputazione
    +902

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelis @ 26/7/2015, 20:48) 
    quella piccola chat che appare appena apro il forum

    Il rettangolo nero in basso a destra conosciuto come webchat? Quello equivale ad una chat privata, non vedo perché toglierla. Se uno vuole parlare con tutti se ne va in chat, appunto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputazione
    +51

    Status
    Offline
    No, togliere il rettangolo nero quello non va tolto, dicevo di sostituire la pokeboard forever con la chat inattivà , anche se la chat inattivà va usata per discorsi articolati possiamo usarla anche per i saluti come facciamo per la pokeboard
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro Pokémon

    Group
    Vice-Fondatore
    Posts
    18,228
    Reputazione
    +902

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelis @ 26/7/2015, 21:41) 
    No, togliere il rettangolo nero quello non va tolto, dicevo di sostituire la pokeboard forever con la chat inattivà , anche se la chat inattivà va usata per discorsi articolati possiamo usarla anche per i saluti come facciamo per la pokeboard

    Infatti, la "pokeboard" si chiama tagboard. E come ho detto prima toglierla è fuori discussione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    660
    Reputazione
    +62
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SHANE.» @ 26/7/2015, 21:53) 
    CITAZIONE (Angelis @ 26/7/2015, 21:41) 
    No, togliere il rettangolo nero quello non va tolto, dicevo di sostituire la pokeboard forever con la chat inattivà , anche se la chat inattivà va usata per discorsi articolati possiamo usarla anche per i saluti come facciamo per la pokeboard

    Infatti, la "pokeboard" si chiama tagboard. E come ho detto prima toglierla è fuori discussione.

    Già. Eliminare la TagBoard no. Dà un aria familiare al Forum :sisi2:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    20,997
    Reputazione
    +990

    Status
    Anonymous
    Tagboard e chat sono due cose ben diverse. La tagboard viene utilizzata per saluti e brevi discorsi, infatti c'è un limite di caratteri a messaggio (300), cosa che naturalmente non avviene nella chat. Comunque non è obbligatorio riattivare la chat, chattare dev'essere un passatempo e spesso si preferisce usare la webchat (il rettangolo nero in basso a destra). Non appena ci saranno un po' più di utenti organizzeremo quiz, magari anche con premi veri. Tutto viene da sé, inutile forzare gli utenti ad entrare in chat ;)
     
    Top
    .
48 replies since 25/7/2015, 22:17   405 views
  Share  
.