-
.
Ogni fenomeno che concerne l'universo umano - la crescita, l'amore, la creativitŕ - si deve confrontare col suo lato oscuro, con la sua morte, per scoprire che, forse, ciň che ci limita e ci tradisce č anche ciň che ci determina e ci svela.
- Group
- Member
- Posts
- 1,427
- Reputazione
- +483
- Location
- Lě dove nascono le emozioni...
- Status
- Anonymous
Ciao a tutti e buona domenica! Come tutte le domeniche ecco a voi:
La rubrica con approfondimenti, curiositŕ e misteri sui pokémon, edita da Pokémon Forever!!!
Glitch: Prima Parte-Glitch Pokémon e Glitch di Programmazione!SPOILER (clicca per visualizzare)Oggi ho deciso di dividere la rubrica in due parte, di cui la seconda sarŕ postata domenica prossima!
I glitch sono degli errori commessi dai programmatori dei giochi pokčmon, si dividono in piů categorie:
-Glitch Pokémon
-Glitch di programmazione
-Glitch Uova
-Glitch di cattura
In questa prima parte analizzeremo in dettaglio le prime due categorie!
Glitch Pokémon
Nati per errori, questi pokémon possono avere caratteristiche alquanto strane. Infatti si trovano oltre il liv.100 e possono imparare piů di 4 mosse! Alcuni di questi sono:
MissingNo
Appare cosě,ed č il piů famoso Glitch! Si puň trovare in quasi tutti i giochi pokémon esclusi quelli di 5^ gen. Appare a causa di errori nel gioco, si puň incontrare in diverse forme.
'M:
Simile a MissingNo ma molto diverso a suo tempo. Se lo incontrate al liv.0 si evolverŕ in Kanghaskan .potete incontrarlo anche al liv.128 e si evolverŕ in Clefairy! Inoltre aumenterŕ di 128 unitŕ il sesto oggetto che avete nello zaino!
Esistono anche altri pokémon come Luxor ma sono di minore importanza e ho intenzione di analizzarli in uno speciale....
Glitch di programmazione:
La cittŕ dei numeri:
Nei giochi di prima generazione possiamo trovare questa strana cittŕ!
Ecco il procedimento:CITAZIONEPer attivarlo bisogna entrare nella zona safari, poi senza fare un passo bisogna uscire dalla zona safari. Quando il guardiano chiederŕ "Te ne vai giŕ?" si deve rispondere no. Una volta rientrati nella Zona Safari bisogna salvare e riavviare la console. Fatto questo, uscendo dalla Zona Safari a differenza della prima volta il guardiano non dirŕ niente, anzi una volta passati davanti darŕ il benvenuto come se non fossi mai entrato( ovviamente bisogna dirgli di no). Usciti, Bisogna volare da un'altra parte e camminare per 500 passi. Si verrŕ teletrasportati alla Zona Safari e, una volta usciti, ci sono due possibilitŕ: o si esce da una qualsiasi parte di Kanto, oppure ci si ritrova in una cittŕ fatta di elementi del gioco casuali e numeri. Quest' ultima č la cittŕ dei numeri! Tuttavia, per andarsene bisognerŕ disporre della mossa Volo oppure bisogna spegnere senza salvare.
Ecco come si presenta la cittŕ dei numeri:
Glitch dell'orologio:
In pokémon rubino e zaffiro dopo un anno di gioco l'orologio si blocca, ciň causa la nascita continua di bacche e alberi da tagliare con taglio! Per risolvere questo problema la Nintendo permetteva ai giocatori di inviare la loro cassetta di gioco e risolvere il glitch! Inoltre veniva dato loro uno Zigzagoon shiny!
La pioggia acida:
Si puň trovare nei giochi: Pt, HGSS. Se in una lotta c'era una condizione climatica diversa dalla pioggia ed un pokémon veniva mandato K.O. da Inseguimento, iniziava a piovere e questa pioggia causava danni anche ai pokémon che erano immuni!
Per questa domenica č tutto! La prossima domenica ci sarŕ la seconda parte!
Se il contenuto ti č piaciuto metti +1
Stay Tuned!. -
Silvęr~.
User deleted
Lo Zigzagoon shiny si riceveva solo se si aveva almeno un posto libero in squadra... Comunque bel topic! =) . -
.Lo Zigzagoon shiny si riceveva solo se si aveva almeno un posto libero in squadra...
Viva Capitan Ovvio.. -
Silvęr~.
User deleted
C'č qualcuno che non lo sa. Per me si doveva specificare..