Soluzioni Pokemon Diamante E Perla

Soluzioni Pokemon Diamante E Perla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soul Eater10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di avventurarci ci serviranno le MN: Scacciabruma, Forza, Surf, Spaccaroccia.
    Ritorniamo all'entrata del Mt. Corona nel Percorso 211 vicino ad Evopoli. Adesso che possiamo usare Forza, spostiamo il masso a nord per recuperare la MT69 (Lucidatura).
    Procediamo all'interno della caverna finché non troviamo un paio di scale che portano al piano inferiore: scendiamo ed utilizziamo Scacciabruma per levare la nebbia che ci impedisce la visuale. Dirigiamoci verso nord, eventualmente possiamo scendere verso il lago per usare Surf e recuperare un oggetto: Creta luce. Continuiamo verso nord finchè non troviamo un paio di scale che ci portano giù a un livello intermedio: usiamo Forza per recuperare un altro oggetto: Sabbiasoffice.
    Possiamo esplorare interamente l'area per recuperare alcuni medicinali: Revitalizzante, Recupero totale e Max Elisir, altrimenti procediamo sempre verso nord fino a trovare un paio di scale che ci riportano al piano di sopra.
    Procediamo nel tunnel finchè non raggiungiamo l'uscita per il Percorso 216.
    Percorso 216
    In questa area è estremamente difficile proseguire: non solo non possiamo utilizzare la bici, ma poiché ci troviamo in mezzo alla neve non possiamo nemmeno correre (vedendo alcuni allenatori che usano gli Scii io ho sempre sperato di trovare un paio di Scii da usare al posto della Bici.. invano ^^").7meda_1Abbiamo due opzioni per proseguire: arrampicarci sui monti per proseguire attraverso i ponti sospesi, oppure arrancare nella neve. Più avanti incontreremo una piccola casetta dove potremo utilizzare il letto per curare i nostri Pokémon.Come si suol dire: non c'è peggio al peggio: la Route 217 si trova nel bel mezzo di una nevicata: che rende la visibilità scarsa. Sembra non ci siano indicazioni verso dove proseguire: teniamoci sulla sinistra e andiamo sempre verso nord.7meda_2Assicuriamoci di localizzare una piccola casa: all'esterno della casa si trova la MN08 (Scalaroccia), dopo averla raccolta parliamo con l'uomo dentro la casa per ricevere una Lastragelo. Completamente opposta a questa casa si trova un altra casa: dentro una donna ci darà una Spettrotarga. Poco più sopra la Pietra Gelata che farà evolvere Eevee in Glaceon se farà Level Up vicino ad essa.
    L'uscita da questa area si trova nell'angolo all'estremo nord sulla sinistra, finchè restiamo sulla sinistra e procediamo verso nord non avremo difficoltà a trovare il passaggio.
    Riva Arguzia (Acuity Lakefront)

    Il Lago Arguzia si trova a nord, ma l'entrata è bloccata da due Galactici, quindi dirigiamoci a destra per raggiungere Nevepoli (Snowpoint City).
    Nevepoli (Snowpoint City)

    La città è piccola ed è immersa nella neve, le uniche cose di importanza sono: il traghetto che dopo aver battuto la lega ci porterà alla Survival Area e un allenatore che ci scambierà un Haunter per un Medicham (lo troviamo con facilità fuori dalla città): unica pecca Haunter ha l'oggetto Pietrastante assegnato quindi durante lo scambio non si evolverà =(
    Palestra di Nevepoli (Snowpoint Gym)

    Andiamo direttamente in palestra: qui si prediligono i Pokémon di tipo Ghiaccio, ma non mancano le eccezioni.
    Anche questa palestra ha un piccolo Puzzle per raggiungere il Capo-palestra: forse il più terribile di tutti:
    Lo scopo principale è quello di distruggere le Palle di neve scivolandoci contro con velocità per liberare il passaggio. Sul ghiaccio si scivola e le discese di ghiaccio aumentano la velocità. Sono presenti dei pezzi di neve per fermare la corsa.
    Una volta entrati in palestra spostiamoci di un passo verso sinistra dalla scalinata per scendere e andiamo avanti: così facendo distruggeremo due palle di neve al centro della palestra.
    Giriamoci su noi stesso e torniamo indietro. Questa volta spostiamoci di un passo verso destra rispetto alla scalinata e andiamo avanti: così facendo distruggeremo tre palle di neve al centro.
    Andiamo a destra, quindi in alto, ora a sinistra e posizioniamoci sull'ultimo pezzo di neve. Andiamo giù e fermiamoci sulla neve. Scivoliamo a sinistra per distruggere un altra palla di neve.
    Andiamo su e fermiamoci sul pezzo di neve, scivoliamo a destra per distruggere un altra palla di neve.
    Andiamo verso su, quindi saliamo le scale a destra. Continuiamo a destra fino alla salita e andiamo giù. Ora a sinistra, saliamo le scale, fermiamoci sulla pezza di neve e andiamo verso su fino a sbattere contro una palla di neve. Andiamo a sinistra, quindi giù per fermarci sul pezzo di neve. Buttiamoci a destra per distruggere un altra palla di neve.
    Una volta fermi, scendiamo nella zona centrale e saliamo tutte e tre le scale a sinistra. Ci ritroviamo dove eravamo prima, ma questa volta fermiamoci sulla seconda pezza di neve e buttiamoci a destra. Scendiamo di uno sulla pezza di neve e buttiamoci a sinistra per distruggere una palla di neve.
    Saliamo nuovamente le gradinate a sinistra, andiamo verso su e fermiamoci sulla palla di neve, buttiamoci sulla destra per distruggere un altra palla di neve.
    Arrivati alla scaletta, saliamola, andiamo verso su quindi a sinistra per fermarci sulla pezza di neve a fianco alla palla di neve. Buttiamoci giù, quindi a sinistra, su per la scaletta, questa volta scendiamo, e andiamo a destra fermandoci sulle pezze di neve. Scivoliamo verso su finchè non ci fermeremo sulla pezza di neve (qui un allenatore ci attende). Ancora a sinistra, scendiamo per fermarci sulla palla si neve e buttiamoci a destra per distruggere l'ultima palla di neve.
    Scendiamo giù per tornare all'entrata (non usciamo o dovremo rifare tutto), percorriamo il percorso centrale finalmente libero per arrivare dal capo-palestra: Bianca (Candice).7meda_3CANDICEBianca (Candice) (si vedono le mutandine!!! XD) utilizza quattro Pokémon:
    Capopalestra Bianca snovericegrassLivello 38 Medicham medichamfightingLivello 40 sneaselSneasel darkiceLivello 38 abomasnowAbomasnowicegrassLivello 42 Inizierà la battaglia con Snover per creare subito grazie al suo potere una tempesta di neve permanente. Relativamente semplice da battere con un attacco di tipo Fuoco, ma anche Lotta e Volante saranno efficaci.
    Medicham è solito utilizzare Granfisico per aumentare Attacco e Difesa, mettiamolo KO il più presto possibile con un attacco di tipo Volante.
    Sneasel è molto forte e veloce, ma allo stesso tempo molto debole in difesa, un attacco di tipo lotta ben assestato lo metterà subito al tappeto.7meda_4Adesso che possiamo usare Scalaroccia

    Prima di procedere vediamo di recuperare qualche oggetto che prima era inaccessibile senza Scalaroccia:
    Nella parte Est del Percorso 211, dopo aver liberato il passaggio con Spaccaroccia, possiamo usare Scalaroccia per raggiungere la MT29 (Psichico), sempre qui possiamo trovare un unità di Zinco nascosta.
    Nel Percorso 213 ci sono vari punti dove utilizzare Scalaroccia, così saremo in grado di raccogliere la MT05 (Boato) e vari oggetti nascosti: Max Revive, Proteina e Caramella Rara. Inoltre abbiamo la possibilità di raggiungere una casa prima inaccessibile dove ricevere una applicazione per il PokéKron: Lancia Monete, niente di più di quello che dice il nome: una semplice applicazione per fare testa o croce.SuiteKeyPiù a nord vediamo una oggetto dentro un giardinetto: per raggiungerlo dobbiamo seguire un percorso semi nascosto iniziando di fianco all'edificio: una volta raggiunta scoprire essere la MT85 (Mangiasogni).
    Non si tratta quindi della chiave per l'hotel! Se ancora non lo avete fatto, guardate l'immagine di lato. Questa invece la troviamo nascosta nei pressi dell'entrata del Percorso 213: anche questo incubo (si non ci dormivo a capire dove fosse la chiave!) è risolto. Ora possiamo entrare e verremo ricompensati per la fatica con un Lavottino.
    Uno dei primi oggetti che son andato a recuperare è quello situato a Rupepoli! Finalmente! Usiamo Scalaroccia e raccogliamo il Gonfioaroma. Non vedevo l'ora di scoprire cosa fosse ^^
    Nel Percorso 210 utilizzando Scalaroccia nei pressi dei ponti potremo raggiungere un allenatore e poco più in la una casa: al suo interno una anziana signora insegnerà la devastante tecnica Draco Meteor a un nostro Pokémon di tipo Drago! Attenzione lo farà solo se la felicità è al massimo.
    Nel Percorso 216, si proprio in mezzo alla neve! Vicino alla casa dove poteva utilizzare il letto per riposare possiamo usare Scalaroccia per accedere ad un area segreta con vari allenatori dove troveremo ottimi oggetti: Mentalerba, HP Su, MT13 (Geloraggio). Eccezionale veramente!
    Credo sia tutto, adesso torniamo alla Riva Arguzia dove il passaggio per entrare al lago si è liberato.
    Lago Arguzia (Lake Acuity)
    8meda_1Una volta al lago vedremo il nostro caro rivale combattere con Giovia. Dopo che verrà sconfitta Giovia dirà di aver catturato il Pokémon del lago e che, adesso che la sua missione è completa, si dirigerà alla Sede Galassia, quindi se ne andrà. Quindi.. dato che ci han detto dove si nascondo, direi che è un ottima idea andare subito a Repepoli!
    Rupepoli (Veilstone City)

    Dirigiamoci verso il grande edificio nell'angolo in alto a destra della città 8meda_2Non c'è modo di entrare, anzi si.. parliamo con il Galactico, che terrorizzato, scapperà via lasciando cadere la chiave! Raccogliamola e dirigiamoci nei magazzini, dove avevamo preso VOLO.
    Usiamo la Depochiave (Storage Key), raccogliamo la Neropietra, e quindi dirigiamoci dentro l'edificio.
    Sede Galassia (Galactic Veilstone Building)

    Questo posto mi ricorda molto gli edifici del Team Rocket nei vecchi giochi! Se ci fate caso è veramente molto simile!^^
    La porta a nord è bloccata con un altra chiave, quindi dovremo dirigerci a destra. Lungo la strada si trovano due Galactici, e una piccola stanza che contiene una vitamina: Zinco.
    Saliamo le scale, e ci ritroveremo in una stanza con un Galactico che non ci sfiderà ma ci spiegherà il funzionamento dei pannelli di teletrasporto. Continuiamo a salire le scale.8meda_3Sconfiggiamo il Galactico di fronte ai due Warp: utilizzando il warp sulla destra troveremo la MT49 (Scippo). Torniamo indietro e utilizziamo il warp sulla sinistra: verremo teletrasportati in un altra stanza con un altro warp. Usiamolo e ci ritroveremo in una nuova stanza. Saliamo le scale, sconfiggiamo il Galactico più debole di tutta la storia. Adesso ci troviamo vicino a una scala e un altro warp. Iniziamo con il prendere il warp, questo ci porterà in una nuova stanza: scendiamo le scale che ci porteranno da uno Scienziato e un altra scala. Scendiamo e ci ritroveremo alla base dell'edificio. Qui raccogliamo la MT36 (Fangobomba) e la Galachiave (Galactic Key). Torniamo indietro, e questa volta saliamo le scale: apriamo la porta chiusa con la chiave e raccogliamo la MT21 (Frustrazione).
    Usciamo dal magazzino e dirigiamoci all'edificio vero e proprio. Apriamo la porta con la Galachiave e procediamo salendo le scale. Dopo aver sconfitto i due Galactici che fanno la guardia ci si prospettano tre warp: uno all'interno della stanza a nord, e due sulla destra. Uno dei due warp nella stanza sulla destra ci porta a un Max Revive. Mentre il warp che ci interessa è quello nella stanza a nord.8meda_5Adesso dovremmo ritrovarci in una stanza con dei letti. Possiamo usare i letti per curare i nostri Pokémon. Quando pronti saliamo le scale.8meda_6Proseguiamo finchè non raggiungiamo due warp: quello sulla sinistra ci porta ad una serie di scale: salviamo la partita e apriamo la porta per trovare Cyrus. Il Boss del Team Galassia.8meda_7E' arrivato il momento di dargli una bella lezione! CYRUSPer questa battaglia Cyrus utilizzerà tre Pokémon:Cyrus Murkrow
    Livello 40 Sneasel
    Livello 43 Golbat
    Livello 40 Gli attacchi di tipo Roccia sono particolarmente efficaci contro tutti i suoi Pokémon. Dopo averlo sconfitto ci regalerà una Master Ball. E ci dirà dove sono nascosti i tre Pokémon Leggendari, quindi si dirigerà verso Mt. Corona. Per raggiungere il trio leggendario utilizziamo il warp sulla destra indicatoci da Cyrus.
     
    Top
    .
10 replies since 22/10/2011, 21:22   1614 views
  Share  
.