Soluzioni Pokemon Diamante E Perla

Soluzioni Pokemon Diamante E Perla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soul Eater10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5meda_6Una volta arrivati in città dirigiamoci verso il centro, dove una anziana signora ci dirà che un brutto ceffo all'uscita delle rovine ha intenzione di far saltare in aria l'intera città con una bomba. Prima di andare nelle rovine dirigiamoci nella casa in basso a sinistra della città per ricevere un Orologio digitale per il Pokétch.
    In città non c'è un Poké Mart, ma nella casa in alto a sinistra c'è un piccolo negozietto dove poter comprare i soliti oggetti, e qualche Timer Ball per $1000 l'una. Parlando con l'uomo all'interno del negozio riceveremo al variare dell'orario: un paio di Saviocchiali, che aumentano di poco la potenza delle mosse di tipo Speciale del Pokémon che lo tiene, un paio di Occhialineri che aumentano la Potenza delle mosse Buio, e un paio di Lentiscelta, che aumentano l'attacco speciale del Pokémon ma gli permettono di usare una sola mossa. Quando pronti dirigiamoci all'entrata delle rovine al centro della città per parlarle con il Galactico:
    5meda_7(Notate i disegni stilizzati di Dialga e Palkia sulla parete) Dopo averlo sconfitto scapperà via lasciando libero il passaggio. Subito dopo ricomparirà la signora anziana, che rivelerà di essere la madre di Camilla: consegniamole l'Old Charm e ci inviterà ad entrare nelle rovine. Dentro le rovine troveremo un vecchio disegno di tre Pokémon sul muro (si tratta ovviamente di Uxie, Mesprit e Azelf). 5meda_8Esaminiamolo e la madre di Camilla tornerà per spiegarci di cosa si tratta. Ci darà inoltre la MN03 (Surf) ricordandoci che potremo utilizzarla solo dopo aver ricevuto la medaglia di Cuoripoli.
    Appena usciti dalle rovine incontreremo nuovamente l'uomo dai capelli blu che avevamo incontrato a Mt. Corona. Questa volta si presenterà: si tratta di Cyrus e c svelerà parte del suo piano assurdo:5meda_9E' il momento di decollare verso la prossima medaglia!
    Cuoripoli (Hearthome Gym)

    All'interno della palestra prima di raggiungere il piano più alto dove si trova il Capo-palestra dovremo risolvere un piccolo quiz matematico:5meda_10Le frecce indicano la porta da seguire. Se rispondiamo corretto potremo proseguire al prossimo quiz. Rispondendo sbagliato verremo subito sfidati da un allenatore appena entriamo nella stanza. Ovviamente entreremo in tutte le porte *_*.
    Sconfitti tutti gli allenatori (asd asd) raggiungeremo la stanza dove si trova Fannie (Fantina)5meda_11FANTINACome avrete capito sfidando gli allenatori, all'interno della palestra si prediligono i Pokémon di tipo Fantasma: Pokémon di cui Fantina è super attrezzata! Forse la medaglia più difficile fino ad ora da conquistare.non avranno effetto sui Pokémon di Fantina. Inoltre tutti i suoi Pokémon sono o Volanti o possiedono l'abilità Levitazione quindi gli attacchi di tipo Terra non avranno alcun effetto. La miglior scelta in questo caso sono attacchi di tipo Buio o Coleottero. Se Luxray conosce già Sgranocchio (Crunch) non dovreste vita difficile (ma sicuramente dovrete usare almeno una Pozione per tenerlo in vita).
    Drifblim ha tantissimi HP e saranno necessari almeno 2 o 3 attacchi per metterlo KO.
    Mismagius è veramente fortissimo: conosce Palla Ombra, Psichico e Fogliamagica e li userà molto spesso. Molto probabilmente inizierà lo scontro con Stordiraggio.
    Ed infine Gengar: ha ottimi attacchi ma Difesa bassa. Non dovrebbe essere un problema se abbiamo sconfitto Mismagius con facilità, altrimenti preparatevi a un Mismagius bis.
    Dopo averlo sconfitto riceveremo la Medaglia Vestigia. Inoltre verremo ricompensati con la MT65 (Ombrartigli). Inoltre possiamo finalmente usare Surf per attraversare l'acqua.
    Una volta usciti dalla palestra incontreremo nuovamente Camilla che ci chiederà di dirigerci alla Libreria di Canalipoli (Canalave City) e quindi andrà nuovamente via per completare le sue indagini. Torniamo a Giubilopoli, dove ora potremo usare Surf nell'uscita a sinistra della città. Ma prima torniamo dal presidente della PokeKron Spa per ricevere una nuova applicazione per il nostro Pokétch.Pausa di riflessione

    Adesso che possiamo usare Surf possiamo, non è obbligatorio, andare a raccogliere qualche oggetto più o meno importante:
    Torniamo a Duefoglie (Twinleaf Town) e usiamo Surf nel piccolo laghetto a Sud per raccogliere una Roccianima (Odd Keystone) (utilissima per prendere un altro Spiritomb) nascosta in mezzo agli alberi sul lato sinistro: usiamo il PokéKron per localizzarla.
    Se torniamo a Sabbiafine (Sandgem Town) avremo a nostra disposizione 3 nuovi percorsi da esplorare: Percorso 219, 220 e 221. Si tratta del percorso che porta fino al Parco Amici (Pal Park), dove per ora non possiamo fare niente. Possiamo seguire tutto il percorso e sconfiggere gli allenatori per fare esperienza fino ad arrivare all'entrata del Parco Amici per poterci ritornare comodamente, dopo aver ricevuto il National Dex, con Volo. Il Parco Amici è l'unico modo a nostra disposizione di importare sul NDS i nostri Pokémon (rimarranno invariati livello, attacchi, natura, oggetto assegnato e tutto il resto) dai giochi del GBA. Inoltre lungo il percorso potremo raccogliere: Lastraidro, Puroaroma, MT81 (Forbice X), Proteine e Carboidrati.
    A sud di Giubilopoli possiamo usare Surf nel laghetto per raccogliere un Marearoma.
    Nella Route 205, vicino a dove i Galactici ci bloccavano la strada, possiamo usare Surf per accedere a due aree segrete: il retro del Prato Fiorito dove troviamo un Miracolseme e una Pietra Foglia e tanti altri oggetti: basta avere la voglia di cercarli in mezzo ai fiori con il PokeKron. Dall'altro lato raggiungiamo invece le Fonderie Fuego (Fuego Ironworks): una piccola centrale dove si lavora il ferro con il fuoco dove, con un po' di attenzione al percorso obbligato del pavimento, possiamo raggiungere due Pietre Focaie e la MT35 (Lanciafiamme) e un Roccioaroma. Fuori dall'edificio si trova una Max Potion nascosta. Tornando nel Percorso 205 e dirigendoci verso l'Impianto Turbine invece possiamo usare Surf dall'altra parte del ponte per raggiungere il retro della centrale per raccogliere un Max Elixir (nascosto nel mulino) e la MT24 (Fulmine). Ottime TM per potenziare gli attacchi dei nostri Pokémon se non abbiamo fortuna al Casino!
    Nel Percoso 209 invece, usando Surf dove la bambina vestita da Pikachu sui ponti dirige lo sguardo, è possibile trova la MT19 (Gigassorbimento).
    Vicino al Pokémon Mansion (ovvero il Giardino Trofeo): nel Percorso 212 (ovvero lungo la parete perimetrale a sinistra, possiamo usare Surf per raggiungere un Rosaroma. Spostandoci nella parte del percorso dove piove possiamo usare Surf per raggiungere la MT84 (Velenpuntura).
    Nel Percorso 214, vicino all'entra per Rupepoli possiamo usare Surf per raggiungere una Caramella Rara.
    Percorso 218 Perla Usiamo Surf sul pontile e navighiamo tranquillamente fino a raggiungere la città vicina. Nell'edificio prima di entrare in città l'assistente del Prof. Rowan ci farà un update al Pokédex che ci permette ora di distinguere i Pokémon maschi e femmine e tutte le forme degli Unown.6meda_1Canalipoli (Canalave City)

    Canalipoli è una città portuale, dove potremmo prendere la nave per compiere due sottomissioni.
    All'interno della prima casa che troviamo appena entrati in città una donna ci regalerà la MT48 (Baratto). A nord del Poké Mart invece si trova l' Eliminamosse.
    Prima di attraversa il ponte assicuriamoci di curare la nostra squadra: Diamante ci aspetta per una sfida.6meda_2RIVALELa squadra del nostro rivale comincia finalmente a diventare un po' più competitiva, ma niente di difficile da sconfiggere:









    L'unica novità sostanziale è Heracross, ma a causa della sua lentezza e la sua quadrupla debolezza agli attacchi di tipo Volante lo rendono una facile preda. Dopo averlo sconfitto riprenderà la sua pazza corsa per la Lega.
    Dopo il ponte si trova la Biblioteca, niente di interessante al suo interno. Inoltre si prende qui la nave per raggiungere Isola Ferrosa (Iron Island), dove completare la sottomissione di Marisio (Riley) per ricevere un uovo di Riolu, che evolverà per felicità nel portentoso Lucario. Prima di partire depositate un Pokémon per avere uno spazio libero per prendere l'uovo, altrimenti dovrete tornare indietro (come me ...).
    Una volta arrivati troverete una piccola e semplice isoletta con una casa (ora vuota) e l'ingresso di una caverna. Dentro la grotta gli incontri con Pokémon selvatici non sono molto frequenti, utilizzate un Repellente per non essere continuamente assaliti da Geodude, Graveler, Zubat e Golbat.
    Entrati nella caverna troviamo una deviazione: destra o sinistra? Andiamo a destra per sconfiggere un allenatore e raccogliere una Ferropalla, torniamo indietro e scendiamo a sinistra. Esploriamo l'area fino a raggiungere un elevatore, utilizziamolo per raggiungere l'area inferiore. Una nuova deviazione: sulla destra troveremo due allenatori da sconfiggere, un Elixir e la MT23 (Codacciaio) da raccogliere. Sulla sinistra invece troviamo un ragazzo con un cappello blu (somiglia molto all'eroe del film con protagonistra Lucario) si tratta di Marisio (Riley) che farà party con noi e utilizzerà il suo Lucario Lv.34
    Esploriamo la caverna sconfiggendo tutti gli allenatori presenti in scontri 2vs2. Abbiamo la possibilità di raccogliere: Lastraferro nascosta in un passaggio più profondo nel pavimento, una Max Potion e un HP Su vicino ad alcuni allenatori.
    Vicino alla fine della caverna incontreremo due Galactici. Marisio sembra aver già avuto "confidenza" con questi brutti ceffi e ci chiederà di aiutarlo a sconfiggerli. Dopo averli sconfitti scapperanno via. Quindi Marisio ci ringrazierà per averlo aiutato donandoci un uovo di Riolu.
    Procediamo con l'elevatore, seguiamo il passaggio dove troveremo un altro elevatore e una Pietrabrillo con cui evolvere Roselia in Roserade. Continuiamo ancora avanti per raggiungere l'uscita della caverna. Raggiungiamo il marinaio per farci riportare a Canalipoli. Usiamo Surf nel canale per raggiungere un area segreta dove raccogliere una mossa formidabile: MT89 (Retromarcia).
    Consiglio caldamente di allenare bene Lucario essendo l'unico reperibile nel gioco, inoltre sarà un ottimo alleato di tipo Lotta-Acciaio. Andiamo a conquistare la medaglia! In continuazione...
     
    Top
    .
10 replies since 22/10/2011, 21:22   1614 views
  Share  
.