Soluzioni Pokemon Diamante E Perla

Soluzioni Pokemon Diamante E Perla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soul Eater10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proseguiamo il nostro cammino a Nord ed entriamo nella foresta!Appena entriamo nella foresta Demetra (Cheryl), spaventata dal Team Galactic si aggiungerŕ al nostro party.
    Con Demetra in squadra tutti gli incontri con Allenatori e Pokémon selvatici saranno 2vs2, inoltre ci promette di curare i nostri Pokémon dopo ogni combattimento, straordinario!
    9bDemetra combatterŕ sempre e solo con un Chansey che uilizzerŕ a caso una mossa tra Uovobomba e Covauovasenza rubarci esperienza. Sfortunatamente contro i Pokémon selvatici non potremo utilizzare le PokeBall per catturarli finchč sono in due.

    La foresta č un labirinto molto semplice, fatevi strada sconfiggendo tutti gli allenatori: una volta raggiunta l'uscita Demetra ci abbandonerŕ ringraziandoci.
    10bPercorso 205

    Una volta fuori dalla foresta, potremmo decidere di tornare indietro per riuscire a catturare qualche Pokémon che ci č sfuggito a causa di Demetra, oppure proseguire attraverso il ponte (dove potrete sconfiggere qualche pescatore semplicemente parlandoci) e dirigerci verso la prossima medaglia!
    Evopoli (Eterna City)

    Finalmente siamo arrivati ad Evopoli! Dirigiamoci al Centro Pokémon per curare la nostra squadra.
    Parlando con l'uomo nell'edificio a fianco al Pokémon Center riceveremo l'Esplorokit che ci permette di visitare i sotterranei di Sinnoh. Inoltre attiveremo una serie di sottomissione realizzabili con il vecchio che ci ha dato questo interessante oggetto chiave.

    Per una guida dettagliata dell'underground visita l'apposita sezione del sito. Oppure clicca qui.
    Nel grande edificio di fianco al Poké Mart troviamo un anziano signore che ci permette di cambiare il nome dei nostri Pokémon.11bDirigiamoci a nord della cittŕ dove una bella ragazza ci fermerŕ, si tratta di Camilla (Cynthia) un allenatrice come noi. Noterŕ il Pokédex con stupore e ci darŕ la MN01 (Taglio) ricordandoci che per poterla usare fuori dal combattimento dobbiamo sconfiggere il capo-palestra di Evopoli.Possiamo fare una piccola deviazione nel Percorso 211 per catturare qualche Pokémon interessante, in particolare: Ponyta e Meditite. Ponyta ci sarŕ di grande aiuto nella palestra se non abbiamo nessun Pokémon di tipo Fuoco.La Palestra di Evopoli č una foresta labirinto dove, prima di poter affrontare la capo-palestra, dovremo sconfiggere tutti e quattro i suoi aiutanti nascosti in mezzo agli alberi.

    Ecco dove potrete trovare tutti gli Allenatori:12b13b14b15buna volta sconfitti tutti, comparirŕ Gardenia da sfidare. Torniamo a curare i nostri Pokémon se necessario e andiamo a sfidarla!
    Gardenia predilige Pokémon d'Erba quindi concludiamo velocemente lo scontro utilizzando un Pokémon di fuoco (Ponyta, o Monferno) oppure un Pokémon volante (Staravia, Golbat).
    16bGARDENIAPer lo scontro Gardenia utilizzerŕ 3 Pokémon:cherubiCherubi grassLivello 19turtwigTurtwig grassLivello 19 roseradeRoseradegrasspoisonLivello 22 Cherubi č molto semplice da sconfiggere date le sue basse statistiche.
    Turtwig invece utilizza Riflesso che dimezzerŕ tutti i danni Fisici, quindi non diamogli il tempo di utilizzarlo se prediligiamo l'utilizzo di attacchi Fisici-fuoco (Ruotafuoco).
    Roserade invece puň essere molto stressante, č una terza evoluzione ed č veramente veloce...
    Predilige utilizzare status alterati, in particolare Paralisi, quindi tenete pronti dei Paralyz Heal.

    Una volta sconfitta riceveremo la Medaglia Bosco e la MT86 (Laccioerboso).
    Potremo utilizzare Taglio fuori dalle battaglie per tagliere piccoli alberelli e farci strada in posti prima inaccessibili.
    Inoltre tutti i Pokémon scambiati fino a livello 30 ci obbediranno.

    E' un ottima idea tornare un attimo sui nostri passi e usare Taglio appena fuori da Bosco Evopoli per accedere ad un piccolo percorso dove raccogliere un Argenpolvere (potenzia le mosse Coleottero).
    Inoltre, rientrando nella foresta, possiamo usare taglio ed accedere all'Old Chateau dove catturare un Gastly.17bAdesso che possiamo utilizzare Taglio, possiamo entrare nell'edificio a nord della cittŕ che prima ci era inaccessibile. Inoltre utilizzando nuovamente taglio a Nord-est dell'edificio possiamo raccogliere la MT46 (Furto) decisamente utile per rubare oggetti dai Pokémon selvatici.
    Tutti i Galactici utilizzeranno generalmente i soliti Pokémon: Zubat, Wurmple e le sue evoluzioni.
    Entrati nell'edificio dovremmo sconfiggere due Galactici di guardia alle scale in uno scontro 2vs2.
    Al secondo piano č pieno di Galactici che utilizzano il computer, alcuni dei quali potranno essere sfidati.
    Al terzo piano altri Galactici da sconfiggere! Accumuliamo esperienza gnam gnam!
    Finalmente al quarto piano ci aspetto una battaglia contro un altro Boss del Team Galassia.
    Una volta sconfitta Giovia lei e tutto i suoi scagnozzi lasceranno la cittŕ restituendo i Pokémon ai loro proprietari. Inoltre l'uomo in ostaggio vi ringrazierŕ di averlo liberato e vi dirŕ di fargli visita al suo negozio di bici!

    Dirigiamoci quindi al negozio di bici dove, dopo aver parlato con il proprietario, ricevere una Bici!
    Si tratto dell'ultimo modello disponibile in commercio! Premendo B possiamo cambiare la marcia.
    Con la prima sarŕ veloce e maneggevole, dopo un salto salterŕ di una sola casella.
    Con la seconda sarŕ molto veloce e difficile da manovrare, ma dopo un salto salterŕ ben due caselle!
    Con la bici inoltre potremo salire sulle discese ripide e attraversare le funi sospese.

    Pista Ciclabile

    Nell'edificio prima di entrare nella pista ciclabile, se avremo almeno 35 Pokémon visti nel Pokédex potremo ricevere, dallo scienziato assistente del Professore, un oggetto di utilitŕ estrema: EXP. Share (Condividi Esperienza).
    Lungo la pista ciclabile potremo sfidare decine di allenatori e saremo obbligati ad usare la Bici lungo tutto il tragitto.1cSe abbiamo sconfitto tutti gli Allenatori lungo la Pista ciclabile, possiamo parlare con la ragazza bionda per ricevere un oggetto da utilizzare nelle Gare Pokémom (verrŕ subito riposto nella scatola).
    Percorso 206 Ponyta Per poter accedere a tutta il Percorso 206 dobbiamo utilizzare Taglio ad Est dell'uscita della Pista ciclabile.
    In quest'area, completamente opzionale, potremo catturare alcuni nuovi Pokémon di cui abbiamo giŕ fatto la conoscenza. Inoltre č un ottima occasione per prendere Ponyta se ancora non l'abbiam fatto.
    Inoltre possiamo raccogliere un Velenaculeo, che potenzia le mosse di tipo Veleno.

    All'estremo Nord del Percorso 206 si trova l'entrata di una caverna: Grotta Labirinto (Wayward Cave).
    Per poterla esplorare č necessario utilizzare Flash.WaywardNella parte piů profonda della caverna incontreremo Matilde (Mira), un allenatrice che ci chiederŕ di aiutarla a trovare l'uscita, in cambio combatterŕ assieme a noi con il suo Kadabra Lv.18 e curerŕ tutti i Pokémon dopo ogni scontro.
    Percorso 207

    Torniamo indietro all'entrata della Pista Ciclabile e dirigiamoci verso sud.
    Appena effettueremo qualche passo nel Percorso 207 Lucinda salterŕ fuori e ci chiederŕ di scegliere la mano Destra o Sinistra per farci un regalo. Qualsiasi mano scegliere verrete ricompensati con un Cercasfide, un oggetto che vi permetterŕ di identificare gli Allenatori giŕ sfidati pronti per un nuovo match! Prima di poterlo riutilizzare perň dovremo compiere un certo numero di passi per ricaricare le batterie.
    Inoltre installerŕ una nuova applicazione sul nostro Pokétch. Si tratta forse dell'applicazione piů utile (almeno io avevo quasi sempre questa attiva...) che ci permetterŕ, cliccando con il pennino sulla croce, di identificare la presenza di oggetti nascosti, e guarda caso proprio dove lo abbiamo appena ricevuto si trova un oggetto nascosto: proviamolo subito! Il centro della croce rappresenta la nostra posizione, gli oggetti nascosti verranno identificati come dei piccoli puntini gialli sul radar, muovetevi nella loro direzione e premete il tasto A per raccoglierli. Se il radar continua a lampeggiare e non vedete nulla significa che c'č un oggetto ma non č nel nostro raggio d'azione. Cerchiamo meglio con il pennino e spostiamoci piano piano.

    A questo punto possiamo o procedere con la nostra avventura, o tornare indietro e accedere ad alcune zone prima inaccessibili. Se decidiamo di tornare sui nostri passi:

    Giubilopoli: nella PokéKron Spa parliamo con il presidente per ricevere il Memo Pad per il PokéKron
    Varco Mineropoli: Con la nuova bici possiamo raggiungere la prima inaccessibile MT31 (Breccia).

    Procediamo ad est sconfiggendo tutti gli allenatori che incontriamo fino a raggiungere l'entrata del Mt. Corona.2cNon abbiamo niente di interessante da fare dentro la caverna, e l'uscita si trova subito ad Est.
    Percorso 208 Una volta usciti dal Monte Corona ci aspettano un altro po' di battaglie.
    Una volta attraversato il ponte parliamo con il personaggio nell'angolo a Sudest nell'erba per ricevere una Roccianima. Questo oggetto ci permetterŕ poco piů avanti di iniziare la sotto-missione per poter catturare il rarissimo Spiritomb. Si tratta dell'unico Pokémon del gioco che non ha debolezze.

    In quest'area troviamo anche una piccola casetta, dentro la casa una vecchia signora ci regalerŕ una bacca, mentre parlando con la bambina riceveremo una nuova applicazione per il Pokétch che ci permetterŕ di localizzare su una mappa stilizzata di Sinnoh dove si trovano le piantine con le bacche. Poco piů avanti troviamo l'entrata per la prossima cittŕ: Cuoripoli (Hearthome City).3cAppena entriamo in cittŕ un Buneary ci correrŕ in contro, seguito subito dopo dalla sua allenatrice. Si tratta di Keira, un giudice dei Pokémon Contest, che ci ringrazierŕ di aver fermato il suo Buneary e ci incoraggerŕ a raggiungerla nella Contest Hall a Nord della cittŕ.

    Cuoripoli č abbastanza grande come cittŕ, nell'edificio subito ad est del Poke Mart (il Pokemon Fan Club) troveremo alcuni Pokefanatici, parlando con il presidente riceveremo il Portapoffin, dove mettere i Poffin creati con le bacche.

    Nell'edificio a fianco al Pokemon Fan Club prendiamo l'ascensore. Parliamo alla bambina per ricevere un Conchinella (Shell Bell), un oggetto molto utile da far tenere ai nostro Pokémon, infatti dopo ogni attacco il nostro Pokémon recupererŕ HP pari a 1/8 del danno inflitto. Tenetelo sempre su qualche Pokémon =)

    Subito a fianco al Pokemon Center si trova invece la casa di Bebe, l'alterego di Bill/Lanette in Pokémon Diamante e Perla. Quando accederemo al PC ora potremo leggere il suo nome! Una cosa veramente utile... Una volta terminato il gioco e ricevuto il Pokédex Nazionale Bebe ci regalerŕ un Eevee ricevuto da un allevamento di Hoenn.

    Adesso dirigiamoci finalmente alla Contest Hall, per poter entrare parliamo con la ragazza ferma davanti all'ingresso: si tratta di Fannie (Fantina) la Capo-palestra locale nonché esperta di Gare Pokémon, dopo un breve dialogo ci libererŕ il passaggio tornando alla sua palestra.4cCon nostra sorpresa all'interno della Contest Hall troveremo nostra madre parlare con Keira. Prima di andare via ci regalerŕ un accessorio per abbellire i nostri Pokémon. All'interno dell'edificio potremo inoltre "vestire" i nostri Pokémon per renderli piů performanti durante i concorsi.

    Sia a destra che a sinistra della Contest Hall si trova l'entrata del Parco Concordia (Amity Square): si tratta di una piazza dove spendere del tempo passeggiando con un nostro Pokémon "carino". Per poter entrare dovremmo avere in squadra uno tra i seguenti Pokémon:
    Pikachu
    Shroomish
    Cleafary
    Skitty
    Psyduck
    Pachirisu
    Torchic
    Drifloon
    Buneary
    Happiny

    Dentro la piazza possiamo voltarci in qualsiasi momento a parlare con il nostro Pokémon (come in Pokémon Giallo). Inoltre ogni 200 passi il nostro caro animaletto troverŕ un oggetto da riporre nella Scatola chic o una Bacca rara. All'interno della piazza possiamo inoltre trovare la MT45 (Attrazione) e la MT43 (Forzasegreta), nella parte superiore troveremo due edifici dove possiamo entrare, in quello a sinistra č nascosto un utilissimo Monetamuleto, in quello a destra invece una Spettrotarga.

    Se ci rechiamo dal Capo-Palestra ci dirŕ che non siamo ancora abbastanza forti per sfidarla.
    Non avendo nient'altro da fare dirigiamoci all'uscita sud della cittŕ, dove ci verrŕ incontro il nostro rivale pronto per una nuova batosta RIVALEDopo averlo sconfitto ci dirŕ che si sta dirigendo a prendere la prossima medaglia a Rupepoli (Veilstone City), dopodiché correrŕ via.5chappinyTorniamo a curare la nostra squadra al Pokémon Center e liberiamo un posto depositando un Pokémon da Bebe. Torniamo a sud della cittŕ, dirigiamoci a Est dove, parlando con un avventuriero, possiamo ricevere un uovo che schiuderŕ dopo circa 10.000 passi in un Happiny, la preevoluzione di Chansey.
    Percorso 209 : Pearl Mentre attraversiamo il Percorso 209 e accumuliamo esperienza sconfiggendo i numerosi allenatori qui presenti ricordiamo di parlare con il pescatore per ricevere un Amo Buono con cui poter catturare Goldeen, Barboach e Magikarp a livello 15-20. Usando Taglio possiamo raccogliere la MT47 (Alacciaio).
    In questo percorso inoltre si trova Chansey, catturiamone il piů possibile, o mettiamoli KO con l'attacco Furto e con un po' di fortuna riusciremo ad ottenere un rarissimo Fortunuovo che aumenta del 50% l'esperienza dopo ogni combattimento.spiritombAlla fine del Percorso 209 si trova una strana conformazione di pietre: Spirit Tower, premete A per inserire la Roccianima (Odd Keystone) e iniziare la sotto-missione per catturare Spiritomb.
    Tutto quello che ci rimane da fare č parlare con 32 persone nei sotterranei (che ricordo non essere Wi-Fi) e tornare alla Spirit Tower per iniziare lo scontro e catturare il Pokémon.
    Per raggiungere 32 persone potrete entrare e uscire dai sotterranei 32 volte e parlare con lo stesso amico, verrŕ contato ogni volta come una nuova persona. Potrete ripetere questa sotto-missione ogni qualvolta troverete una nuova Roccianima a caccia di minerali nell'underground.

    Proseguendo il cammino ci imbatteremo in una torre dalla forma di un grande Obelisco, si tratta della Torre Memoria (Lost Tower). All'interno della torre i Pokémon deceduti riposano in pace.

    La torre č molto semplice, esplorate ogni piano e seguite le scale per procedere al piano superiore.
    Avrete la possibilitŕ di raccogliere una Pietraovale (necessaria per evolvere Happiny in Chansey), un Revitalizzante, e la MT27 (Ritorno). All'ultimo piano troverete due anziane signore: quella sulla sinistra ci darŕ la MN04 (Forza), l'altra ci darŕ un Velopuro, che se tenuto dal primo Pokémon in squadra riduce gli incontri con i Pokémon selvatici.

    Una volta usciti dalla Torre Memoria, dirigiamoci a nord per raggiungere la prossima cittŕ.
    Flemminia (Solaceon Town)

    In questo allegra e vivace localitŕ possiamo trovare il Pokémon Day Care (ovvero la Pensione Pokémon) dove far accoppiare i Pokémon per ricevere le uova. Al Poke Mart inoltre possiamo acquistare le ScuroBall (Dusk Ball) al prezzo di $1000 l'una. Questa sfere funzionano magnificamente di notte e all'interno della caverne.
    Al Pokémon Day Care possiamo lasciare due dei nostri Pokémon.
    Qui i Pokémon guadagneranno 1 punto di esperienza per ogni passo che facciamo. Per riprendere i Pokémon dovremo pagare $100 piů un aggiunta di $100 per ogni livello che ha guadagnato il Pokémon.
    Per ottenere un uovo dobbiamo depositare un Pokémon maschio e un Pokémon femmina compatibile (ovvero appartenenti allo stesso Egg Group). Dopo un centinaio di passi l'uomo all'esterno dell'edificio inizierŕ a guardare verso destra e non piů verso giů. Per ricevere l'uovo parliamo all'uomo (con almeno un posto libero in squadra). L'uovo si schiuderŕ dopo un determinato numero di passi in un Pokémon livello 1 della stessa specie del Pokémon femmina depositato.

    Dopo aver depositato due Pokémon nella pensione un uomo apparirŕ dentro l'edificio. Parliamoci per ricevere una nuova applicazione per il Pokekron che mi mostrerŕ quali Pokémon abbiamo lasciato alla pensione, il loro livello e sesso. In piů se c'č un uovo ad aspettarci verrŕ segnalato!
    Termina la nostra visita al Pokémon Day Care parliamo all'uomo al centro della cittŕ per ricevere un'altra applicazione per il Pokekron: Pokémon History: niente di interessante ci mostra gli ultimi 16 Pokémon che abbiamo catturato e/o evoluto (l'unica utilitŕ l'ho trovata catturando gli Unown .. almeno mostra la loro forma ^^).
    Dietro il Pokémon Center, sulla destra, ci sono alcuni salti da far per raggiungere due edifici e le Rovine.
    Dentro una della due case una donna ci regalerŕ un Portabolli (Seal Case) che ci permetterŕ di aggiungere degli effetti quando lanciamo la Pokeball di un Pokémon.
    Nelle rovine possiamo catturare gli Unown, i Pokémon lettera. Dentro le rovine č nascosto un tesoro, per trovarlo leggiamo le istruzioni scritte nel linguaggio degli Unown sul muro:

    Top-Right (in alto a destra)
    Bottom-Left (in basso a sinistra)
    Top-Right (in alto a destra)
    Top-Left (in alto a sinistra)
    Top-Left (in alto a sinista)
    Bottom-Left (in basso a sinistra)

    Ogni stanza ha delle scale negli angoli, semplicemente utilizziamo le scale indicate nella guida per raggiungere la stanza del tesoro . Se abbiamo fatto tutto giusto troveremo 4 oggetti da raccogliere:
    una Pepita, una Caramella Rara, una Lastramente e un Bizzoaroma.
    Una volta finito dirigiamoci a nord verso il Percorso 210! In continuazione....
     
    Top
    .
10 replies since 22/10/2011, 21:22   1614 views
  Share  
.